La fine del Blackberry Playbook

Discussioni generali sul nuovo tablet BlackBerry PlayBook di RIM

La fine del Blackberry Playbook

Messaggioda manugugna il 01/04/2014 10:15

La società canadese ha deciso di mettere fine al supporto del firmware per il nostro Playbook. BlackBerry conferma come ogni supporto terminerà nel mese di aprile. Un vero peccato, speravo che John S. Chen riuscisse a fare il miracolo, invece mi sbagliavo.
manugugna
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: La fine del Blackberry Playbook

Messaggioda reed il 01/04/2014 11:50

La fine del supporto per os 2.x.x vuol dire allo stesso tempo tutto e nulla.
Se sei ottimista termina il supporto a 2.x perchè uscirà il 3.x
Se sei pessimista (o forse è meglio dire realista :-)) termina tutto con questo aggiornamento.
reed
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 1 time
Been thanked: 2 times

Messaggioda fedez76 il 01/04/2014 11:52

Buon primo di aprile :p
fedez76
Il BlackBerry è la sua religione
Il BlackBerry è la sua religione

Been thanked: 26 times

Messaggioda gotux il 01/04/2014 19:00

Ciao a tutti, effettivamente sembra proprio così, è sul sito ufficiale, però anche io concordo sul tutto e niente.
Se andiamo a sfogliare i devices nella home page, il nostro amato playbook è ancora presente tra i dispositivi...non mi è mai capitato di vedere finire il supporto per un prodotto mentre era ancora in bella vista sul sito ufficiale. Mha, chissà...
gotux
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 2 times
Been thanked: 1 time

Messaggioda Leoo il 01/04/2014 20:22

Da un lato sarebbe quasi meglio, almeno sapremmo di che morte dovremo morire.
Dubito ci sarà un 3.0. Non avrebbe senso e lo avrebbero già rilasciato. BlackBerry 10 lite idem. Sarebbe stato tanto facile darci un supporto Android valido, una tastiera ridisegnata e mandarlo in pebsione questo Playbook: evidentemente sanno (o credono) di poterselo permettere. Stiamo a vedere. Il mio prossimo tablet non sarà un BlackBerry con le premesse attuali.
Leoo
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Has thanked: 5 times
Been thanked: 15 times

Messaggioda niclauss il 01/04/2014 20:27

a me sembra il classico modo di agire di Blackberry: poche idee ma ben confuse :nocomment:
8100 Perl
9000 Bold
Playbook
9900 Bold + Playbook
niclauss
Sa dove è il bottone Cerca
Sa dove è il bottone Cerca

Has thanked: 3 times
Been thanked: 20 times

Messaggioda Leoo il 02/04/2014 00:46

Anche solo migliorare l'OS con cose già presenti in casa BlackBerry sarebbe stato economico per loro (Android, browser, tastiera), senza dover per forza creare un OS nuovo di zecca ed al contempo avrebbe ridato lustro a questa società che sta dimostrando di non saper fidelizzare i suoi fans. Parliamoci chiaro: con prezzi molto vantaggiosi si hanno dispositivi che fan le stesse cose (hub o non hub gli Android sono i primi sul mercato). Perché dopo queste legnate uno dovrebbe restare loro cliente se non per questioni prettamente estetiche? I tablet sono prodotti ancora in auge: perché noi che abbiamo acquistato il loro dobbiamo pentirci di non aver preso allo stesso prezzo di allora un Ipad2? E soprattutto, una società che abbandona come ebeti i propri clienti, quanto è affidabile anche rispetto ai suoi BlackBerry 10? Queste non sono scelte buone.
Leoo
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Has thanked: 5 times
Been thanked: 15 times

Messaggioda maxbasi il 02/04/2014 17:37

Effettivamente questa immagine non vuol dire nulla (sia chiaro senza illusioni...) infatti si vede chiaramente anche Playbook OS 1.0 Dicembre 2013, ci sta che dicano OS 2.1 è conculso ma non preclude un OS 2.5 o 3.0 se mai vorranno farlo... cmq non capisco società come BB che hanno ottimi prodotti e non sanno venderli...

Lavoro in una multinazionale abbiamo 20mila BB worldwilde e NESSUNO dei miei colleghi sa dell'esistenza del Playbook!!!!
di contro tutti sapevano (anche mia madre a 70 anni!) che windows XP "terminava" ad aprile!!!possibile????
c'è qualcosa che non va.... o sono i media che sono veicolati... boh...

Adesso poi che tirano furori ancora i BB7!!! che tristezza!!! avevo scritto a Mr Sauders dicendo perchè non vendono BB10...io non li compro per la mia società... lo sapro' perchè non posso comprarli.... non posso usarli con il BES7... BES 10 è una scelta in stand by (valutazione di dove andrà il mercato)... lui mi ha scritto "di contattarli x avere aiuto a passare al BES10...ma che aiuto, e aiuto abbiamo i migliori IT certificati bla bla bla", non è quello il problema. Se mi fanno il supporto al bes 7 su BB10 io e tutte le altre società che aspettano se passare su IOS o su Android nel frattempo compriamo, Z10 Q10,ecc (invece di quei catorci BB7) ... ma ci vuole un genio a capirlo???

Lo so anch'io che passare a BES10 è meglio, "gratis", bello, ecc ma se i manager dicono no, non si passa a BES10, fine, e intanto BB muore...
maxbasi
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda er marmotta il 04/04/2014 11:41

scusate ma nessuno può mettersi in contatto con il blackberry support per capire se passano a BB10 su playbook o no?! la cosa è semplice: chi usa BB7 il playbook è ancora un affidabile compagno (leggendo anche su CB), mentre per chi è passato a BB10, il sistema operativo sembra obsoleto e vecchio, inoltre il bridge non va un granchè e le applicazioni che abbiamo sui nostri dispositivi BB10 non le ritroviamo sul PB. da tempo ormai sappiamo che BB ha nella sua rete intranet (fonte CB) una versione "lite" di BB10 per PB, ma ormai mi son anche stancato di stare dietro a questi rumors. vorrei delle certezze...
er marmotta
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda fede64 il 05/04/2014 11:37

Poche illusioni.
questo tablet è finito nel cassetto per BB.

Poi se ne uscirà uno aggiornato sia nel HW che nel SW si vedrà.
fede64
Dedita al CrackBerry
Dedita al CrackBerry

Has thanked: 13 times
Been thanked: 31 times

Messaggioda quisotto il 05/04/2014 23:01

IO SONO FIDUCIOSO................
quisotto
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda whiteshark il 08/04/2014 08:30

er marmotta ha scritto:scusate ma nessuno può mettersi in contatto con il blackberry support per capire se passano a BB10 su playbook o no?!

No, il BlackBerry OS 10 sul PlayBook non arriverà mai!

Ciao,
Nicky.
The Whiteshark - (L'unicità è questione di carattere - BMW)
BlackBerry People by Choice... BlackBerry Abuser by Passion!!! - BB10 Believe and BadBoys
whiteshark
Moderatore capo
Moderatore capo

Been thanked: 89 times

Messaggioda gotux il 14/04/2014 12:40

Concordo sull'incapacità o almeno superficialità nel pubblicizzare questo prodotto che è veramente ottimo e a livello hardware da ancora la stecca a tanti device nuovi da negozio. Però....siete sicuri che non aggiornarlo sia un "capriccio"? Il playbook é l'unico dispositivo moderno a essere non crackabile, forse insieme alla appletv3...siamo sicuri che il BB10 lo sia allo stesso modo? Non sono informato, ma so che la difesa degli USA e altre organizzazioni ad alto rischio lo usano proprio per questo motivo, aggiornarlo ufficialmente a BB10, forse, poteva fargli perdere questo primato. Personalmente, se dovessero fare un nuovo Playbook adesso, non esiterei e lo comprerei senza ripensamenti, secondo me é uno dei migliori device mai costruiti. Ciao a tutti.
gotux
Appena arrivato
Appena arrivato

Been thanked: 1 time

Torna a BlackBerry PlayBook