Playbook una vera delusione, problema browser help

Discussioni generali sul nuovo tablet BlackBerry PlayBook di RIM

Playbook una vera delusione, problema browser help

Messaggioda MarcioPertux il 28/10/2014 09:19

Salve a tutti,
Ho da un mesetto questo blackberry playbook, pagato 69 la versione da 32gb. Vedendo recensioni qua e la, mi sono dovuto ricredere di blackberry perché davvero mi sembrava un ottimo tablet, inoltre si potevano installare alcune app android (infatti, alcune, alla fine sono riuscito ad installarne solo una.\ vabbè).

Il vero problema? Il browser. O meglio,i browser! Vi spiego meglio
Non é tanto il problema della velocita di apertura delle app e di pinch to zoom tra le varie pagine, che é sempre ottimo, ma il caricamento delle pagine che é a dir poco strano! Dopo circa 2-3 pagine aperte, arriva il momento di premere su un altra pagina e non carica più, si inchioda li. Premo, fa un semi caricamento all'inizio e poi si blocca come se non mi vuole caricare la pagina. La stessa cosa la fa con altri browser tipi Origami! Sembra come se fosse qualcosa nel sistema che blocca questo caricamento in tutti i browser. Una cosa troppo fastidiosa, cioè non poter usare il browser di un Tablet che é la cosa più importante proprio..

Ho provato a cambiare firmware facendo un downgrade (ho la 2.1.0.1917) senza successo.
Cosa posso fare per sistemare questo stranissimo problema? Ho provato anche a fare un reset ma nulla!!

Vi ringrazio in anticipo
MarcioPertux
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Playbook una vera delusione, problema browser help

Messaggioda moonrouge il 28/10/2014 10:18

Con tutti i limiti ormai noti del PB, questo però no. Può fare fatica a visualizzare a volte la pagina ma se la connessione internet è stabile allora il PB (da cui ti sto rispondendo ) lavora a dovere.
già Z10
già PlayBook 16Gb
già 9900
già 9700
già 8300
già 8100
moonrouge
Sa dove è il bottone Cerca

Has thanked: 23 times
Been thanked: 32 times

Messaggioda MarcioPertux il 28/10/2014 15:09

moonrouge ha scritto:Con tutti i limiti ormai noti del PB, questo però no. Può fare fatica a visualizzare a volte la pagina ma se la connessione internet è stabile allora il PB (da cui ti sto rispondendo ) lavora a dovere.

Ho provato con diverse connessioni ma fa cosi!
La prima pagina sempre caricata istantaneamente, forse anche la seconda ma poi il resto non le carica più, oppure le carica dopo 1-2 min (raramente). Sti pensando di caricare un video su youtube cosi da linkarvelo e farvelo vedere
MarcioPertux
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda moonrouge il 28/10/2014 19:07

un lag che a volte raggiunge la decina di secondi è possibile, ho sperimentato che non sia bene ricliccare sul link sperando di accelerare il caricamento. Ammetto che spesso ci vuole pazienza col browser del PB :)
già Z10
già PlayBook 16Gb
già 9900
già 9700
già 8300
già 8100
moonrouge

Messaggioda MarcioPertux il 29/10/2014 18:40

moonrouge ha scritto:un lag che a volte raggiunge la decina di secondi è possibile, ho sperimentato che non sia bene ricliccare sul link sperando di accelerare il caricamento. Ammetto che spesso ci vuole pazienza col browser del PB :)

ma il fatto è che non raggiunge la decina di secondi, ma la bellezza di 1-2 minuti.
io non riclicco sulla news o sul link per farlo andare più veloce, ma bensì su qualsiasi! mi spiego meglio.. vado su amazon, cerco un prodotto, lo trovo e ci premo sopra per entrare: ecco li non carica più, si impianta, o meglio esce la barra del caricamento che sta per qualche secondo e poi si toglie come se si rifiutasse di caricare! è una cosa inconcepibile, io non posso avere un tablet cosi inutilizzabile. il peggior acquisto che io abbia mai fatto

che sia problema di proxy? magari c'è settato da qualche parte il proxy canadese? non lo so, ma comunque sia mi pare troppo strano che faccia cosi. faccio un video magari è più chiaro?
MarcioPertux
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda moonrouge il 29/10/2014 19:37

hai provato ad usarlo sotto altra wifi? (performante)
già Z10
già PlayBook 16Gb
già 9900
già 9700
già 8300
già 8100
moonrouge

Messaggioda DG70 il 29/10/2014 22:23

Strano, scrivo la presente con dieci pagine aperte contemporaneamente e in tempo istantaneo.
DG70
Spegne e accende senza problemi

Has thanked: 1 time
Been thanked: 9 times

Messaggioda MarcioPertux il 02/11/2014 10:47

moonrouge ha scritto:hai provato ad usarlo sotto altra wifi? (performante)

Assolutamente si ho provato con 3 wifi e stessi problema. A me non riesce a caricare una pagina decentemente, bah..
Comunque a parte il browser, il Tablet é comunque acerbo. Non ci sono app nello store, e le app compatibili android sono davvero pochissime. Delusissimo, spero di venderlo al più presto
MarcioPertux
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda Leoo il 04/11/2014 16:03

DG70 ha scritto:Strano, scrivo la presente con dieci pagine aperte contemporaneamente e in tempo istantaneo.

Dieci pagine aperte con il browser nativo? Non ci credo neppure se lo vedo. Ieri dopo aver usato Youtube (da browser) per due ore, (che poi era un film messo sul tubo in due parti) aldilà del video che ogni tanto "laggava", il dispositivo non riconosceva più il rapid charger ed il pulsante fisico di spegnimento.

Le performances migliorano disattivando il javascript, ma le cose cambiano semplicemente perché usi il browser in modo "monco" (non avendo accesso a molti contenuti).

Il tablet è obsoleto. Navigarci significa essere sommersi dalla pubblicità e navigare in modo lento su molti siti. E' così e lo vedo scritto in forum non solo italiani, per cui, perché inventare sciocchezze?

Io il Playbook per la navigazione e per lo streaming lo uso tutt'ora nonostante le limitazioni e nonostante la frustrazione che a volte prende il sopravvento, ma non venitemi a raccontare di quanto sia al passo con i tempi, perché non è assolutamente vero.
Leoo
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Has thanked: 5 times
Been thanked: 15 times

Messaggioda DG70 il 04/11/2014 20:03

Leoo ha scritto:
DG70 ha scritto:Strano, scrivo la presente con dieci pagine aperte contemporaneamente e in tempo istantaneo.

Dieci pagine aperte con il browser nativo? Non ci credo neppure se lo vedo. Ieri dopo aver usato Youtube (da browser) per due ore, (che poi era un film messo sul tubo in due parti) aldilà del video che ogni tanto "laggava", il dispositivo non riconosceva più il rapid charger ed il pulsante fisico di spegnimento.

Le performances migliorano disattivando il javascript, ma le cose cambiano semplicemente perché usi il browser in modo "monco" (non avendo accesso a molti contenuti).

Il tablet è obsoleto. Navigarci significa essere sommersi dalla pubblicità e navigare in modo lento su molti siti. E' così e lo vedo scritto in forum non solo italiani, per cui, perché inventare sciocchezze?

Io il Playbook per la navigazione e per lo streaming lo uso tutt'ora nonostante le limitazioni e nonostante la frustrazione che a volte prende il sopravvento, ma non venitemi a raccontare di quanto sia al passo con i tempi, perché non è assolutamente vero.

10 e te lo confermo anche ora, non lo faccio mai abbitudinalmente ma è una prova per vedere se riscontravo problemi come quelli indicati. 4 forum, twitter, Facebook, corriere della sera, onedrive, 3BMeteo e Il fatto quotidiano. Tutte aperte contemporaneamente. Un'altra cosa è navigarci. Invece YouTube non riesco proprio a usarlo. Se vuoi vederlo scrivimi in privato che t'invito a casa mia così potrai verificare come ha fatto San Tommaso che non m'invento sciocchezze...
DG70

Messaggioda Leoo il 05/11/2014 17:49

DG70 ha scritto:
Leoo ha scritto:

10 e te lo confermo anche ora, non lo faccio mai abbitudinalmente ma è una prova per vedere se riscontravo problemi come quelli indicati. 4 forum, twitter, Facebook, corriere della sera, onedrive, 3BMeteo e Il fatto quotidiano. Tutte aperte contemporaneamente. Un'altra cosa è navigarci. Invece YouTube non riesco proprio a usarlo. Se vuoi vederlo scrivimi in privato che t'invito a casa mia così potrai verificare come ha fatto San Tommaso che non m'invento sciocchezze...

"Un'altra cosa è navigarci". E allora di cosa parliamo scusa? :D
Una navigazione "appena sufficiente", non è sicuramente gradevole. Anche per digitare nei threads riscontro di tanto in tanto rallentamenti. Siti come Youtube sono di fatto un dramma. Ergo, l'autore di questa discussione ha una risposta definitiva alla sua domanda: la navigazione dal PlayBook, oggi come oggi, a tre anni dalla sua uscita è un calvario causa la sempre discussa mancanza di un aggiornamento valido, di un team che svolgesse un lavoro continuativo e soprattutto, delle finanze di BlackBerry stessa. In soldoni: un acquisto evitabilissimo, nonostante lo strumento si presenti sostanzialmente bene; pensa che molti di noi lo pagarono 500 Euro. Rientra nella categoria dei "belli che non ballano". ;)
Leoo
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Messaggioda DG70 il 05/11/2014 20:21

Avevo risposto a MarcioPertux circa l'impossibilità di aprire contemporaneamente più pagine. Che PB fosse stato dimenticato da BB è cosa nota a tutti, che abbia diverse lacune pure. Se poi l'ha pagato 69€... Dovrei essere più inc... Io che l'hobpagato 150 il 64g.
DG70

Messaggioda Power Mac il 21/12/2014 15:54

Mi dispiace ma sono cose fin troppo note. L'ho venduto da poco e avevo problemi simili ai tuoi. Il PlayBook è morto più di anno fa e non è più utilizzabile anche da prima: hai buttato i tuoi soldi perché hai visto il marchio della mora dietro. Rivendilo finché puoi e prendi un tablet con iOS o Windows (e ci installi Blend, tra parentesi).
Power Mac
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Been thanked: 4 times

Messaggioda Leoo il 21/12/2014 17:35

Power Mac ha scritto:Mi dispiace ma sono cose fin troppo note. L'ho venduto da poco e avevo problemi simili ai tuoi. Il PlayBook è morto più di anno fa e non è più utilizzabile anche da prima: hai buttato i tuoi soldi perché hai visto il marchio della mora dietro. Rivendilo finché puoi e prendi un tablet con iOS o Windows (e ci installi Blend, tra parentesi).

Acquistato dopo qualche mese dall'uscita a 480€ circa. Avessi aspettato poco di più l'avrei avuto a meno di 200€. Ok, la "mora" ha tratto in inganno parecchie persone che in ogni caso venivano da esperienze di BlackBerry OS5-6-7 e che non avevano mai deluso. Al di là di ogni ragionevole dubbio il tablet RIM avrebbe soddisfatto. C'è anche da dire che il PlayBook però non ha fatto così "schifo" all'inizio: la navigazione era molto buona, gli aggiornamenti arrivavano e le applicazioni tutto sommato facevano capolino nello store. Il Bridge ragazzi miei era uno spettacolo! Che il prodotto fosse lacunoso era già lampante all'inizio ,sì, ma in vista di futuri fix, la cosa non sembrava tragica, anzi, fino a qualche tempo fa il suo lavoro bene o male questo tablet lo ha svolto. Con l'annuncio dell'EOL (a parere mio troppo prematuro e violento) purtroppo c'è stato un graduale abbandono da parte degli sviluppatori, un'afflizione crescente da parte di chi lo pagò un bel po' (fosse costato 150 Euro anche a me, lo avrei dismesso molto tempo fa ed ora non starei qui ad usarlo) ed un'imperdonabile silenzio da parte di BlackBerry stessa. Però fallimento accertato, ora non ne parliamo come se non fosse mai servito a nulla, perché sfido qualsiasi blackberriano nel 2011 a dire che al tempo non ne fu soddisfatto, specie quando la runtime Android montata era ancora attuale. Secondo me il problema risiede nel fatto che questo tablet meritasse una fine migliore in rapporto al suo costo e alla sua pregiata manifattura: ne saremmo stati ugualmente dispiaciuti, ma almeno avremmo avuto una "dolce morte" e più tempo per concepire che era il caso di passare alla concorrenza. Tornando in Topic, posso dire che lo stock browser ormai va meglio di Origami perché piaccia o no, ha un aggiornamento più recente. Ad ogni modo per migliorarne le prestazioni (ove possibile), si può disabilitare dalle impostazioni lo javascript.
Leoo
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Torna a BlackBerry PlayBook