A che punto è il PB?

Discussioni generali sul nuovo tablet BlackBerry PlayBook di RIM

A che punto è il PB?

Messaggioda giaclopo il 29/10/2014 12:46

Ciao a tutti.-
Ho sempre desiderato un PB.
Per vari motivi non l'ho mai preso...

Ora sarei deciso a prendere un tablet personale (non aziendale....:-( ) da usare anche per lavoro.

Ho deciso di rinfrescare l'idea del PB....

Ma che fine farà?
<---- ho uno Z30!! ... io ...
9900
8900
8100
giaclopo
Sa dove è il bottone Cerca

Has thanked: 1 time
Been thanked: 0 time

Re: A che punto è il PB?

Messaggioda VITOS il 29/10/2014 13:07

E' già morto.
Nessun aggiornamento previsto, niente OS10, lascia stare...
Comprati un iPad o un Samsung Tab, con Blend potrai collegarli al tuo BlackBerry , cosa che non potrai invece fare con il PlayBook.
Ciao.
VITOS

Bold 9000, Torch 9800, Torch 9810, Z10, Z30, Passport, Priv....Pocophone F1.
VITOS
Il BlackBerry è la sua religione
Il BlackBerry è la sua religione

Has thanked: 60 times
Been thanked: 120 times

Messaggioda giaclopo il 29/10/2014 13:20

VITOS ha scritto:... con Blend potrai collegarli al tuo BlackBerry , cosa che non potrai invece fare con il PlayBook.
Ciao.

Grazie.
:lol:
<---- ho uno Z30!! ... io ...
9900
8900
8100
giaclopo

Has thanked: 1 time
Been thanked: 0 time

Messaggioda moonrouge il 29/10/2014 17:21

se lo trovi usato ad un prezzo prossimo allo 0 allora dipende da cosa fai di lavoro... :)

gestisce la posta ed i vari allegati (office + pdf), fa foto e video di buona qualità, un browser singhiozzante compatibile pure con flash, format e dimensioni schermo adeguate per portabilità e visualizzazione file

da tenere fino a quando dura la batteria
già Z10
già PlayBook 16Gb
già 9900
già 9700
già 8300
già 8100
moonrouge

Has thanked: 23 times
Been thanked: 34 times

Messaggioda Leoo il 05/11/2014 18:07

Terribile. Senza speranze. Un prodotto venduto a peso d'oro che non ha mai saputo soddisfare la clientela che ha sostenuto il progetto. Acquista piuttosto un tablet plasticone, che in ogni caso, bello, brutto, fosse anche di una marca inesistente, avrebbe sicuramente più cose da dire.

Parco app pessimo. Inesistente. Ti dirò di più, non solo non ci sono applicazioni valide, ma mancano quelle principali per cui chiunque acquisterebbe un tablet o uno smatphone. Neppure l'app di Facebook è aggiornata o funzionante. Twitter non è mai esistito su Playbook ufficialmente, se non tramite emulazione Android, la fotocamera anteriore resta "vergine" a causa della mancanza di Skype (a meno che tu non abbia millemila amici o familiari con un BlackBerry che sfrutti le videochiamate di BBM).

Interfaccia utente misera, con una tastiera virtuale bruttissima, scomodissima, minimalista per non dire spartana.

Browser (che poi dovrebbe essere la "consolazione" in questi casi) lento, non aggiornato, incapace di gestire qualsiasi operazione senza farti imprecare di fronte agli innumerevoli pop-up che ti spuntano davanti agli occhi. Conseguentemente interazione con internet mediocre.

Fotocamera? Credo che quella posteriore abbia qualcosa come 5 megapixel, quindi un bell'arnese ai tempi in cui venne alla luce, ma diciamocelo, non useresti mai un tablet per scattare fotografie.

Interazione con il Blackberry: vanificata dal BB10 che non ha contemplato e che non contemplerà mai un'applicazione per gestire il telefono da tablet, come avveniva invece con BB5-6-7-7.1.

Se vuoi uno strumento inutile da usare come vassoio per il caffè, prendilo, altrimenti evita e lasciane l'infausto ricordo a chi lo acquistò a peso d'oro ed oramai se lo tiene "finché morte non ci separi" anche dopo la cocente ed infausta notizia del suo EOL. Punta su altro. Ci sono ottimi tablet che per quanto possa piacere o no Android (qui apriamo una spaccatura tra chi segue un brand indiscriminatamente e chi invece dà a Cesare quel che è di Cesare), fanno cose che un PlayBook non ha mai fatto, non fa, non farà mai. Io oggi come oggi, pur continuando a possederne uno, sono tra le persone descritte in questo paragrafo e mi accorgo di come diventi giorno dopo giorno sempre più insopportabile, tanto da farmi preferire l'utilizzo di un Acer Aspire One (uno dei primi netbook della storia datato 2009) con 500mb di RAM in combo con una distro Ubuntu a quello scempio di tablet che ci ha semplicemente svuotato le tasche ai tempi. E pensare che costava quanto un IPad2 all'inizio!
Ne vogliamo parlare?
:twisted: :twisted: :twisted:
Leoo
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Has thanked: 5 times
Been thanked: 15 times

Torna a BlackBerry PlayBook