Lista chiamate dopo aggiornamento FW

Discussioni generali sul nuovo modello 9900 Bold

Lista chiamate dopo aggiornamento FW

Messaggioda fpetracca il 10/05/2012 19:32

Ciao a tutti.
Ho cercato in lungo ed in largo.
Ho chiesto anche come offtopic in altre conversazioni all'interno del forum ma purtroppo niente.
Dopo l'aggiornamento all'ultimo firmware ufficiale il mio BB9900 ha deciso di smettere di far funzionare il registro chiamate sia delle ricevute sia delle effettuate.
Capita spesso (non sempre) che quando chiamo o mi chiamano, sullo scherzo esce es. MARCO e sotto il numero, poi dopo un po' guardo lo schermo e c'è SCONOSCIUTO e sotto sempre il numero. Se poi vedo il registro chiamate la voce non compare (a chiamata ultimata).
Che cavolo può essere?
Ovviamente non ho cambiato alcuna impostazione di nessun tipo però ci ho smadonnato violentemente (e continuo tutt'ora a farlo ogni volta che lo fa...).
fpetracca
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Lista chiamate dopo aggiornamento FW

Messaggioda fpetracca il 16/05/2012 00:23

Dai ragazzi vi prego...possibile che nessuno sappia nulla?
Il registro chiamate è completamente inservibile cavolo!
Come si fa eventualmente a "formattare" tutto e reinstallare il firmware nuovo da ZERO?
fpetracca
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda Fiamma72 il 16/05/2012 08:02

Io ho lo stesso problema in forma molto leggera però.
Io provo a cambiare fw, è uscito un nuovo beta e voglio provarlo.
La procedura ê sempra la solita la trovi in mille post sul forum.
Disinstalli vecchio fw da pc.
Riavvii.
Installi nuovo fw.
Io riavvio il pc.
Attacco il bb quasi carico senza sim faccio backup.
Poi faccio wipe con jl-cmd o bbsak.
Cancello il file vendor stacco internet dal pc.
Avvio installazione nuovo fw.
Fiamma72
Spegne e accende senza problemi

Been thanked: 1 time

Messaggioda fpetracca il 16/05/2012 20:01

Sembrerò un po' rincoglionito ma...detto in parole più semplici per un profano? :D
fpetracca
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda Fiamma72 il 16/05/2012 23:51

Scusa se sono stato un pò stringato sul forum ci sono pagine e pagine di spiegazioni.
Come qualche moderatore sarà pronto per dirti.

Esempio

La visione dei link e delle immagini é riservata agli utenti registrati.
Vai alla pagina di registrazione.

Se sei già registrato puoi loggarti qui

qui trovi la guida completa è nella sezione guide e manuali
Fiamma72

Messaggioda frankciccione il 21/05/2012 15:40

caro, è successa la stessa cosa anche a me!!
dopo aver installato il 7.1.0 342 anche la mia rubrica da i numeri!!! se chiamo qualcuno dalla rubrica va tutto bene se risponde ma se va in segreteria il numero diventa sconosciuto; ho provato anche la beta 402 ma fa lo stesso, se ti da fastidio ti suggerisco di ritornare alla 700585 che forse è la piu' stabile, e soprattutto non ti fa questi scherzi con la rubrica.
frankciccione
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda Fiamma72 il 21/05/2012 21:59

Io ho montato da 2 gg il nuovo beta 402, per ora tutto bene.
Vi tengo aggiornati.
Fiamma72

Messaggioda fpetracca il 22/05/2012 08:50

Durante il weekend ho speso un po' di tempo per tornare al FW vecchio (non chiedetemi i codici che sono negato) con tanto di prova lampo (circa mezz'ora in cui ho fatto 4-5 chiamate senza alcun problema) per poi tornare all'ultimo firmware e vedere quindi tornare il problema. Essendo ormai chiaro che non può essere un bug d'installazione (presente in 2 installazioni su 2 è impossibile), come si può risolvere senza tornare al precedente FW? L'hotspot wifi è comodissimo e non vorrei riunciarci.
fpetracca
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda fpetracca il 22/05/2012 15:46

ULTIMI AGGIORNAMENTI:
Chiedo venia per non averlo segnalato prima però ho notato una cosa che forse può essere utile relativamente al mio (e a quanto pare anche di altri) problema con il registro chiamate.
Compongo il numero o lo seleziono dalla rubrica, faccio partire la chiamata, parlo.
Al termine della chiamata, un attimo prima di chiudere...in soldoni quando stacco il telefono dall'orecchio e si reillumina lo schermo...sul display compare "SCONOSCIUTO" e sotto il numero che ho chiamato preceduto da "reindirizzato da"
es. reindirizzato a: +39123456789. Non è che è qualche impostazione sfasata tipo segr.telefonica, avviso di chiamata o che so io?
Inoltre il problema NON si presenta se utilizzo il BB solo per digitare un numero per tenerlo nelle ultime chiamate (es. l'amico che ti chiede segna questo numero un attimo).
Saluti a tutti.
fpetracca
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda aliace il 22/05/2012 22:07

Cari Amici,salve a tutti....anche io come voi ho lo stesso identico problema,quello del registro chiamate!!
Per di piu a me a volte non con tutti i numeri ma come se fosse casuale,quando chiamo mi fa durante la chiamata un doppio squillo,1 normale come sempre e l'altro subito dopo quasi in contemporanea all'altro ma con un suono diverso come se stessi chiamando all'estero!
Non riesco a capire cosa possa essere,ho provato a vedere se ci fosse qualche trasferimento di chiamata,deviazione ecc...ma niente tutto normale!
Mi aiutate per cortesia?
Grazie mille.

device: bb9900 con firm 7.1.0.342 vodafone
aliace
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 1 time

Messaggioda fpetracca il 23/05/2012 13:20

A me la cosa dei doppi squilli l'ha sempre fatta e la fa tutt'ora ma non dandomi alcun fastidio la ignoro alla grande visto che non inficia minimamente il funzionamento.
Per quanto riguarda il problema del registro chiamate una soluzione purtroppo NON c'è.
Ho cercato nei momenti liberi anche su altri forum, italiani e non, ma zero soluzioni.
Su telefoino.net c'è una discussione di utenti con lo stesso problema. Sembra sia legato all'attuale release del firmware o almeno così dicono.
Restiamo in contatto tramite questa pagina ed il primo che risolve avvisa!
fpetracca
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda frankciccione il 24/05/2012 08:30

buondi',
ieri sera ho installato l'ultima rel., la 701.428 della N..., speravo di risolvere il problema di questa maledetta rubrica che da' i numeri, in tutti i sensi, ma purtroppo niente da fare. Spero vivamente che qualcuno si degni presto con le prossime rel. di risolvere questo problema ridicolo.
frankciccione
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda Fiamma72 il 24/05/2012 22:24

Ho gia scritto nel forum che ho anchio il problema che a volte non mi registra le chiamate fatte nel registro.
Sto monitorando e studiando il problema ma é strano, non mi convince...
Ho sempre avuto fw beta da quando l'ho preso a gennaio e non mi ha dato problemi, le stranezze sono iniziate da qualche sett in concomitanza con altri utenti ma il fw installato ers stra collaudato da tempo. Ho aggiornato fw con ultimo 402 e fa gli stessi scherzi.
Ho il dubbio che il problema sia dovuto alle compagnie telefoniche che hanno cambiato qualcosa xchê se ci arrivano anonime avviamente non le registra il ns caso non sono chiamate anonime ma si trasformano in anonime dopo un po anche se si chiama.
Strano ma e solo una teoria
Fiamma72

Messaggioda frankciccione il 25/05/2012 09:15

CARA,
purtroppo il problema non credo che sia delle compagnie telefoniche, xche' sono ritornato alla rel 700.585 ( ed è la seconda volta che lo faccio), e questo fastidioso problema non esiste assolutamente.
frankciccione
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda fpetracca il 25/05/2012 10:27

La cosa delle compagnie telefoniche l'avevo pensata anche io però poi quando sono tornato al vecchio firmware il difetto spariva. Sarà un caso però io ho sentito solo clienti H3G che si lamentano di questo problema.
Navigando nelle impostazioni io ho dei numeri inseriti di default al trasferimento di chiamata che non riesco ad eliminare nonostante la segreteria telefonica ed il trasferimento di chiamata siano disattivati. Ho pensato fosse quello che magari "cozza" con il nuovo firmware...boh!
fpetracca
Appena arrivato
Appena arrivato

Prossimo

Torna a BlackBerry Bold 9900