sostituzione Tastiera blackberry 9900 Flex ?

Discussioni generali sul nuovo modello 9900 Bold

sostituzione Tastiera blackberry 9900 Flex ?

Messaggioda UGO89 il 24/09/2013 16:30

Salve,

Spero di avere una risposta, ho comprato una tastiera per blackberry 9900 perche alla mia é saltato un tasto. Ho comprato solo la tastiera senza flex, perche il mio e funzionante.

La domande e una volata smontata la tastiera per montare la nuova il flex dietro la tastiera va a incastro sulla nuova o bisogna mettere colla ?

Se qualcuno ha avuto esperienza al riguardo, ho sa come e fatto un 9900 smontato mi farebbe piacere sapere se e una cosa facile da fare o ce bisogno di un tecnico.

Grazie :plz:
UGO89
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Has thanked: 1 time
Been thanked: 2 times

Re: sostituzione Tastiera blackberry 9900 Flex ?

Messaggioda Tex il 24/09/2013 16:45

La visione dei link e delle immagini é riservata agli utenti registrati.
Vai alla pagina di registrazione.

Se sei già registrato puoi loggarti qui
Avete un dubbio o un problema sul vostro BlackBerry ?? Leggete le faq od usate la funzione cerca. Al 99% noi lo abbiamo già discusso e risolto !! Seguimi su Twitter @bbtex
Tex
Moderatore capo
Moderatore capo

Been thanked: 141 times

Messaggioda UGO89 il 24/09/2013 17:14

Grazie della risposta Tex, il video da lei messo lo gia visto. Ma volevo sapere il sottotastiera che e attaccato ? Perche lo dovrei mettere sotto la nuova tastiera.

Cioe dove e collegato il trackpad.
UGO89
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Messaggioda Tex il 24/09/2013 17:27

Se non si vede su quel video faccio fatica ad esserti di aiuto purtroppo :cry:
Avete un dubbio o un problema sul vostro BlackBerry ?? Leggete le faq od usate la funzione cerca. Al 99% noi lo abbiamo già discusso e risolto !! Seguimi su Twitter @bbtex
Tex
Moderatore capo
Moderatore capo

Been thanked: 141 times

Messaggioda albybb il 06/10/2013 22:10

ti conviene comprare una nuova tastiera completa e fai prima.. costa sui 15 euro su ebay ed è molto semplice cambiarla.. ora che smonti la tastiera pezzo per pezzo ci metti tanto tempo.. comprane una nuova con trackpad e flex incluso e sei apposto! fatto ankio!
albybb
Spegne e accende senza problemi
Spegne e accende senza problemi

Has thanked: 0 time

Messaggioda Gio19 il 29/10/2013 15:02

Credo di doverlo fare anch'io, però non so se ne sarò capace, non è che sono abituata a smontare telefoni. :roll:
Non so neanche cosa sia il flex.. :oops:
Il mio problema, ancora dalla fine dell'estate, ma che si va aggravando, è che prima lo space e poi i tasti non rispondono più bene o addirittura non rispondono affatto. Col risultato che scrivere è diventata una pena.. e lo dice una che non vuole rassegnarsi alla perdita della qwerty fisica.
Penso che, data l'estate torrida e quindi mani sempre sudate, qualche schifezza sia finita negli interstizi tra i tasti..

Ringrazio per qualunque risposta, sono molto affezionata al mio 9900, probabilmente l'ultimo BB che avrò, e vorrei che mi durasse ancora un bel po'.. :D
Gio19
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Has thanked: 2 times
Been thanked: 0 time

Messaggioda UGO89 il 29/10/2013 15:58

Ciao, guarda il consiglio che ti do é quello di acquistare su ebay la tastiera completa di flex, come avevo fatto io.

Puoi vedere su youtube il video, smontaggio tastiera BlackBerry 9900.

Alla fine non è difficile ma risulta molto facile, sono solo due vite in basso e poi dopo tutto a incastro.

Fammi sapere. Ciao
UGO89
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Messaggioda Gio19 il 22/02/2014 04:11

Ciao Ugo, scusami se ti rispondo ora con un imperdonabile ritardo, ma, tra le altre cose, non riuscivo più ad entrare nel forum, adesso ho una nuova PW ed eccomi qua a ringraziarti per la tua cortesia.
In realtà il mio 9900 ha smesso da solo di fare i capricci e la tastiera è tornata quasi normale senza alcun intervento da parte mia.. Ovvio che non so spiegare come abbia smesso di rispondere e poi abbia ripreso, a volte sembrano indemoniati questi smartphone.. :lol:
Adesso si avvicina il momento in cui mi libererò dal vincolo con il mio attuale operatore che spesso mi lascia off per una giornata intera nei posti più impensati tipo Roma (centro) e dovrò scegliere tra Vodafone e Tim sperando di trovare una tariffa decente.
Ma sto già andando OT e non voglio il ban :ban?: da questo forum dove, anche se partecipo poco ho imparato tanto.
Ancora grazie a tutti e alla prossima! :celebrate:
Gio19
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Has thanked: 2 times

Messaggioda Enzo1986 il 26/10/2014 17:35

Salve anche io dovrei cambiare la tastiera. Ho notato una volta smontata, che dietro ci sono dei codici alfanumerici sia sul flex che sulla tastiera nella parte bassa su un adesivo bianco. La mia domanda è semplice: bisogna comprare una tastiera che porti dietro gli stessi codici, o va bene una qualsiasi tastiera per bb 9900 che trovo su ebay?
Grazie raga
Enzo1986
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time

Torna a BlackBerry Bold 9900