BOLD 9900 MORTO? HELP ME(PER ESPERTI)

Discussioni generali sul nuovo modello 9900 Bold

BOLD 9900 MORTO? HELP ME(PER ESPERTI)

Messaggioda frankroma il 06/01/2014 23:06

Da qualche settimana sono, anzi ero, il felice possesore di un 9900 comprato usato, ma perfettamente funzionante. L'ho usato per circa un mese, quando, al'improvviso, ha iniziato a spegnersi in concomitanza con l'uso della fotocamera: scattata la foto invece di memorizzarla si riavviava il telefono. Ho pensato alla batteria, ma anche attaccato alla presa della corrente, stesso comportamento. Ho ovviato rinunciando ad usare la fotocamera( che non è certo il punto forte del 9900). Purtroppo, ahimè, il problema ha iniziato a ripresentarsi a prescindere dallo sfruttamento o meno della fotocamera, finchè, un bel giorno, riaccendendo il cellulare dopo una notte da spento, come è mia abitudine fare, il 9900 è spirato, o meglio, non ha più dato segni di vita. Cosa veramente frustrante, è che il telefono non viene più riconosciuto neppure dal computer, da nessun computer, e questo mi preclude dal poter mettere in atto soluzioni che potrebbero rinsavirlo (premetto che il cavo usb è intatto). L'unico segnale di vita che da il mio 9900 quando lo collego al pc è il led di operatività che, da rosso, lampeggia come in una sorta di sequenza fatta da un lampeggìo seguito da altri tre lampeggìi ravvicinati. HELP. Grazie a chi saprà delucidarmi
frankroma
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Has thanked: 1 time
Been thanked: 0 time

Re: BOLD 9900 MORTO? HELP ME(PER ESPERTI)

Messaggioda Tex il 07/01/2014 08:11

Devi seguire
La visione dei link e delle immagini é riservata agli utenti registrati.
Vai alla pagina di registrazione.

Se sei già registrato puoi loggarti qui
Avete un dubbio o un problema sul vostro BlackBerry ?? Leggete le faq od usate la funzione cerca. Al 99% noi lo abbiamo già discusso e risolto !! Seguimi su Twitter @bbtex
Tex
Moderatore capo
Moderatore capo

Been thanked: 141 times

Messaggioda frankroma il 07/01/2014 14:42

Ti rinnovo i miei ringraziamenti per la risposta, ma pur seguendo alla lettera quanto riportato dalla seppur chiara e semplice guida, non ho ottenuto nessun risultato per il motivo sudetto: il computer non riconosce il telefono in nessun caso. Anche avviato il Loader, sono costretto a fermarmi alla schermata relativa al riconoscimento del cellulare perchè non trova la porta. Lo strano lampeggìo "sequenziale" invece continua imperterrito, potrebbe avere un siginificato tutto ciò? (un lampeggio normale seguito da altri 3 a rapida successione). Grazie ancora
frankroma
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Messaggioda Tex il 07/01/2014 14:46

Disinstalla tutto dal pc (DM e firmware). Riavvia il pc. Reinstalla DM e firmware e poi riprova
Avete un dubbio o un problema sul vostro BlackBerry ?? Leggete le faq od usate la funzione cerca. Al 99% noi lo abbiamo già discusso e risolto !! Seguimi su Twitter @bbtex
Tex
Moderatore capo
Moderatore capo

Messaggioda frankroma il 07/01/2014 16:10

Ancora grazie, ma nonostante abbia effettuato le manovre da te descrittemi, non hanno sortito nessun effetto. Il telefono non viene riconosciuto dal pc, resta spento e solo l'indicatore led rosso, reagisce. Telefono che uso per lavoro, stracolmo di note importanti...penso che non mi resti che il suicidio
frankroma
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Messaggioda Tex il 08/01/2014 13:50

Prima di tutto se riuscirai a ripristinare il BB avrai comunque perso tutto salvo tu non abbiamo un backup recente.
Detto questo riprova più volta. Ci deve essere un momento in cui vedi apparire il pin del BB. Visto quello fai partire l'aggiornamento. Altrimenti prova tramite desktop manager
La visione dei link e delle immagini é riservata agli utenti registrati.
Vai alla pagina di registrazione.

Se sei già registrato puoi loggarti qui
Tex
Moderatore capo
Moderatore capo

Messaggioda frankroma il 08/01/2014 19:38

Ti ringrazio per la tua gentile collaborazione. Ho provato e riprovato tutto quello che mi hai consigliato praticamente per tutto il giorno, ma nulla, il pc non riconosce il cellulare IN NESSUN MODO...continua a rimanere spento e a far lampeggiare il led rosso. E' morto? è la prima volta che mi succede una cosa simile con BlackBerry dai tempi del mio primo Curve 8900.
frankroma
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Messaggioda Tex il 09/01/2014 08:34

E' capitato anche a me con un 9900. Ho dovuto avere la pazienza di provare e riprovare fino a che, ad un certo punto, mi ha riconosciuto il pin del BB ed è partito il caricamento del firmware. Riprova con la prima guida che ti ho linkato. Altrimenti, se non ci riesci, portalo in assistenza se è ancora in garanzia
Tex
Moderatore capo
Moderatore capo

Messaggioda zingaro il 26/02/2014 07:05

ciao ragazzi, ho avuto lo stesso problema al mio bold 9900, ma dopo vari tentative e l'intervento di un centro assistenza (nn è in garanzia) la dignosi èm stata avaria del microprocessore con conseguente necessità di sostituire la scheda madre (200 euro di preventive)
vale la pena secondo voi?
ho seguito, prima di portarlo in assistenza, la procedura da voi descritta ma il bb nn è stato riconosciuto.
io mi trovo molto bene con bb7 e col bold, che faccio?
zingaro
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time

Messaggioda Tex il 26/02/2014 07:09

Difficile dare una risposta con certezza. Nuovo costa ancora molto per essere un palmare "datato".
Qui bisogna entrare nel campo delle preferenze eprsonali e se ti trovi veramente bene allora sì procedi alla riparazione
Tex
Moderatore capo
Moderatore capo

Messaggioda gravola il 08/04/2014 16:27

frankroma ha scritto:Ancora grazie, ma nonostante abbia effettuato le manovre da te descrittemi, non hanno sortito nessun effetto. Il telefono non viene riconosciuto dal pc, resta spento e solo l'indicatore led rosso, reagisce. Telefono che uso per lavoro, stracolmo di note importanti...penso che non mi resti che il suicidio

stesso problema....sto provando da 3 giorni... in tutti i modi possibili ma niente da fare... non è che hai risolto???
gravola
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda laupi il 28/05/2014 16:51

frankroma ha scritto:Da qualche settimana sono, anzi ero, il felice possesore di un 9900 comprato usato, ma perfettamente funzionante. L'ho usato per circa un mese, quando, al'improvviso, ha iniziato a spegnersi in concomitanza con l'uso della fotocamera: scattata la foto invece di memorizzarla si riavviava il telefono. Ho pensato alla batteria, ma anche attaccato alla presa della corrente, stesso comportamento. Ho ovviato rinunciando ad usare la fotocamera( che non è certo il punto forte del 9900). Purtroppo, ahimè, il problema ha iniziato a ripresentarsi a prescindere dallo sfruttamento o meno della fotocamera, finchè, un bel giorno, riaccendendo il cellulare dopo una notte da spento, come è mia abitudine fare, il 9900 è spirato, o meglio, non ha più dato segni di vita. Cosa veramente frustrante, è che il telefono non viene più riconosciuto neppure dal computer, da nessun computer, e questo mi preclude dal poter mettere in atto soluzioni che potrebbero rinsavirlo (premetto che il cavo usb è intatto). L'unico segnale di vita che da il mio 9900 quando lo collego al pc è il led di operatività che, da rosso, lampeggia come in una sorta di sequenza fatta da un lampeggìo seguito da altri tre lampeggìi ravvicinati. HELP. Grazie a chi saprà delucidarmi

Hai risolto il problema? sono nella stessa situazione e ho voglia di suicidarmi..... :?
laupi
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda bollicine il 29/05/2014 23:42

se vi dà il led rosso provate a fare un wipe con bbsak e poi a ricaricare il sistema operativo! Perderete i dati se non avete un backup! Ps:quando lo collegate all'alimentatore sia con batteria che senza avete sempre il led rosso lampeggiante?
bollicine
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda laupi il 04/06/2014 09:35

bollicine ha scritto:se vi dà il led rosso provate a fare un wipe con bbsak e poi a ricaricare il sistema operativo! Perderete i dati se non avete un backup! Ps:quando lo collegate all'alimentatore sia con batteria che senza avete sempre il led rosso lampeggiante?

Ti ringrazio, ma non so cosa significhi fare un "wipe con bbsak". Quando lo collego al portatile senza batteria il led lampeggia allo stesso modo: 1 flash e poi 3 di seguito. L'ho portato in assistenza e fra qualche giorno mi diranno qualcosa... :?
Il bkp l'ho fatto all'aggiornamento del software (me l'ha chiesto lui) poco prima che morisse e quindi potenzialmente non dovrei avere perso niente.
Se mi cambiano la scheda madre quel bkp mi riporta tutto dentro?
Cmq è avvenuto tutto nell'arco di una settimana: cell che si spegne all'improvviso, la batteria si gonfia. Ordino la batteria,
faccio gli aggiornamenti e il bkp e il bold muore. Arriva la batteria nuova ma ormai nn serve più a un tubo...
Non so ancora se il vero problema sia stata la batteria o l'aggiornamento del software... :shock:
laupi
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda laupi il 30/06/2014 19:04

bè, mi rispondo da sola: il bold è morto subito dopo l'aggiornamento. Ho provato con tutte le procedure indicate nel forum ma niente: l'app loader si ferma al riconoscimento della porta (nel senso che non va più avanti). in assistenza NN hanno neanche fatto un preventivo; in pratica mi hanno detto "questo è il cell, se lo riprenda tanto nn possiamo farci niente". Poichè cmq sul pc ho l'ultimo bkp, se riesco a trovare un altro bold, è possibile fare un restore su quello o ho cmq perso capra e cavoli? :evil:
laupi
Appena arrivato
Appena arrivato

Prossimo

Torna a BlackBerry Bold 9900