Problemi connessione con rete mobile e wifi

Discussioni generali sul nuovo modello 9900 Bold

Problemi connessione con rete mobile e wifi

Messaggioda FuLlMoOn_DeAtH il 25/09/2014 19:22

Salve a tutti! :D Spero davvero possiate aiutarmi a risolvere questo mio problema, perché mi sta irritando parecchio. :evil:
In pratica ho ricevuto da poco un Bold 9900, che era di mio padre, lui se n'è preso uno nuovo e a me ha dato questo. Con lui il telefono è sempre andato una meraviglia, in tutte le sue funzioni, connessione internet compresa. Poi, dato che ho una sfiga bestiale, appena è arrivato in mano mia sono iniziati i problemi... Premetto che io e mio padre usiamo due operatori differenti, io ho Tim, lui ha Wind. Ora, la connessione dati della Tim mi va uno schifo. Se sto in casa ancora ancora rimane in 3G (anche se non sempre), poi esco e il più delle volte rimane in EDGE (che non mi permette di fare niente perché è lentissimo o decide di non andare proprio, ad esempio di non caricarmi i messaggi su fb) e varie volte addirittura va in SOS. A parte questa cosa, che è ovviamente riconducibile alla Tim e non al telefono, il problema più assurdo è il wifi. Lo prende malissimo, anche se sto vicina al router è un miracolo se ci sono tutte le tacche, perché generalmente il segnale è bassissimo, a volte nullo. Se vado nella stanza vicina già non lo prende più. Nelle stanze più lontane figuriamoci. Questo vale non solo per il router di casa, è così anche con altri. In questo momento ad esempio ho la linea 3G, il wifi attivo e sto vicino al router, e nonostante tutto la linea va malissimo, il blackberry ci mette un sacco ad esempio per aprire una pagina internet o per mandare un messaggio su BBM, specialmente facebook è quello maggiormente colpito (non invia i messaggi, non carica le pagine o le immagini, mi fa sparire le chat, non arrivano le notifiche, ecc., ecc.). La cosa che non mi spiego è che quando il telefono lo usava mio padre il wifi lo prendeva da Dio. Lo prendeva tranquillamente e al massimo anche nelle stanze più lontane, sentiva tranquillamente la radio e non aveva nessun problema. E non aveva NESSUN ALTRO problema. Ora mi chiedo: cosa è cambiato? Certo, ora il blackberry ha un nuovo ID, un nuovo operatore, ecc... ma il telefono è lo stesso, le impostazioni sono le stesse, qual è il problema? Il diverso operatore? Ma questo vale per il servizio dati, ma il wifi? Io e mio padre ci siamo scervellati un sacco per cercare di capirci qualcosa, ma sinceramente questo problema lo troviamo semplicemente assurdo...
Scusate per la lunga spiegazione... Spero davvero che qualcuno di voi possa aiutarmi, perché questa situazione pregiudica ogni attività collegata a internet, ed è molto frustrante e irritante. Per favore, attendo una vostra risposta.
:plz:
FuLlMoOn_DeAtH
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Problemi connessione con rete mobile e wifi

Messaggioda zenotrevisiol il 26/09/2014 09:46

hai resettato il cellulare prima di inserire la scheda della tim?
zenotrevisiol
Spegne e accende senza problemi

Has thanked: 2 times
Been thanked: 4 times

Messaggioda piergiuoco il 26/09/2014 09:54

Più che il reset completo del BB, io partirei dal router: prova a vedere con un altro telefono se il segnale wifi arriva regolarmente, così vai per esclusione.
piergiuoco

Been thanked: 6 times

Messaggioda FuLlMoOn_DeAtH il 26/09/2014 13:16

hai resettato il cellulare prima di inserire la scheda della tim?

Sì, mio padre lo ha resettato prima di fare il passaggio dei dati dal mio vecchio telefono a questo con BB Desktop Software.

Più che il reset completo del BB, io partirei dal router: prova a vedere con un altro telefono se il segnale wifi arriva regolarmente, così vai per esclusione.

Non credo sia il router il problema perché il cellulare di mio fratello il segnale lo prende benissimo, anche mio padre col suo nuovo Blackberry. E poi ripeto, questo Blackberry quando lo usava mio padre andava benissimo col wifi, solo ora ha questi problemi.
FuLlMoOn_DeAtH
Appena arrivato
Appena arrivato

Been thanked: 0 time

Torna a BlackBerry Bold 9900