Blackberry Bold 9900 si avvia ma non funziona

Discussioni generali sul nuovo modello 9900 Bold

Blackberry Bold 9900 si avvia ma non funziona

Messaggioda alessio.sorrentino83 il 09/02/2015 18:53

Non so se qualcuno abbia già aperto la mia stessa segnalazione ma non penso visto che il problema che sto affrontando è diverso da molte ricerche fatte qui sul forum.

spiego brevemente la mia storia. ho acquistato sulla baia un bold 9900 il cui problema lamentato dal venditore erano i continui riavvii dell'os blackberry e quindi la difficoltà a poter usare lo smartphone. Preannuncio che l'asta l'ho vinta ad una cifra ridicola specie se, il dispositivo non dovesse andare per problema hardware, decidessi di venderlo per pezzi..in sostanza l'ho pagato 21€. con alcuni software in mio possesso ho provato a resuscitare il bb ovvero il reset tramite 9900.mfi tramite dos connettendomi al bootrom, mml, mrs tool, jl_commander, BB master control, bbsak.

Dopo aver svuotato tramite 9900.mfi da dos il telefono cancellandolo di ogni residuo di errore, tramite apploader sono riuscito ad installare l'so ultima versione del bb9900. Il problema sta nel fatto che il bb riavviandosi carica 3/4 di barra ma poi appare una schermata totalmente bianca e a quanto vedo dai vari programmi va in loop e si disconnette apparentemente dai vari programmi.

Riprovando a reinstallare l'so, non appena appare la schermata bianca, l'app loader resta anche ore a cercare una nuova connessione jvm (se non ricordo male) e non fa nulla.

Premesso che con lo stesso procedimento fatto ho resuscitato un 9800 che aveva gli stessi problemi ma per mia sfortuna ha i mep0 e non legge le sim italiane tranne le vodafone UK. il bold 9900 ho scoperto esser vodafone ma non so se abbia la sim bloccata perchè come detto non accede al telefono.

Ho visto su numerose guide che vi è la possibilità di resettare il device tramite lo ZZbbFactory ma a quanto vedo necessita di Dongle e io non ce l'ho. in pratica si immette una nuova ramimage e un nuovo file mfi in quanto il device in mio possesso è un 9900 1256ROW Vodafone Italy Blk/cam ma non ho capito il motivo. Forse è un loked?

Spero in qualche risposta che mi illumini un po su come fare per risvegliare sto device. La versione di FW che monta attualmente è 9900M_PBr7.1.0_rel2807_PL5.1.0.692_A7.1.0.1033_TIM_Italy. un ultima cosa il DM il device lo rileva sempre, anche con schermata bianca, ma nel ripristino non riesce ad installare nulla.

grazie a chi risponde
alessio.sorrentino83
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 1 time
Been thanked: 0 time

Re: Blackberry Bold 9900 si avvia ma non funziona

Messaggioda alessio.sorrentino83 il 09/02/2015 18:56

aggiungo inoltre che BBsak non ha mai rilevato il device mentre il DM si.

Qualcuno mi può illuminare sulla mia situazione? :plz:
alessio.sorrentino83
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 1 time
Been thanked: 0 time

Torna a BlackBerry Bold 9900