la resa dei conti

Tutti i palmari con il nuovo OSBB10

la resa dei conti

Messaggioda maxfinale il 06/03/2016 00:38

Ciao popolo del forum,come da titolo mi trovo in una situazione per me impensabile fino a poco tempo fa..causa problemi del mio Q10 mi trovo a dover fare una riflessione sul prossimo acquisto.Uso BB da anni,non avrei mai concepito la mia vita lavorativa senza di loro,ma purtroppo alla luce degli ultimi avvenimenti devo prendere una strada diversa ..uso il cell per lavoro,quindi mail e telefonate,internet necessario.Negli ultimi tempi whatsapp viene usato da tantissimi clienti per inviarmi foto,messaggi e richieste varie ed è diventato un sistema pressochè insostituibile pur con tutti i limiti dati dalla sua natura.Ora sono a qui a dover decidere quale sistema adottare..Obiettivamente non vorrei spendere tanti soldi in un priv,terminale sicuramente valido ma il plus della tastiera fisica non credo sia sufficiente a giustificarne un costo così elevato considerando che android alla fine si trova su terminali quasi da regalo col detersivo e col tei mpo si avranno HUB e varie migliorie per tutti,non da ultimo la tastiera slide non riesco a digerirla..ovviamente visto che non sarà possibile passarlo in android il passport non posso considerarlo,quindi nella mia situazione cosa fareste?qualcuno mi sa dare qualche consiglio?Passare alla mela?Oppure usare un android sperando che una politica BB di terminali meno costosi e più simili a quelli ai quali eravamo abituati mi faccia tornare al marchio?Per la tastiera mi adatterò alle full touch,se ci sono riusciti tutti gli altri ci riuscirò anche io...ditemi voi...
uomo libero,sempre avrai caro il mare..baudelaire 7230 8300 9000 9300 9790 Q10
maxfinale
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: la resa dei conti

Messaggioda tonycwer il 06/03/2016 11:35

Auguri per la tastiera touch...io non ce l'ho fatta...ho il Priv e ne vale la pena 8) La "mela" costa più o meno la stessa cifra, non ha la tastiera fisica e ti "lega" molto più di quanto tu possa immaginare...
Pearl 8100 - Bold 8900 - Torch 9800 - Torch 9810 - Priv STV100-4
tonycwer
Sa dove è il bottone Cerca

Has thanked: 2 times
Been thanked: 40 times

Messaggioda maxfinale il 06/03/2016 15:10

Grazie per la risposta,in effetti il dubbio é atroce... sono ancora in fase riflessiva,pensavo di comprare un paio di htc m8 e tentare la carta di android,comunque rimango in attesa di altri pareri,specialmente sulla praticità del sistema...non so che fare...
maxfinale
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Messaggioda tonycwer il 06/03/2016 15:54

I pareri degli altri contano poco: anche tu, come me, devi prendere la decisione e rischiare. Ho titubato per mesi pensando al cambio di sistema operativo, dubbi sull'efficienza, touch...Poi ho preso la decisione e acquistato il Priv: già il fatto di avere la tastiera fisica mi ha "tranquillizzato" e se aggiungo il fatto che ho arricchito il mio device con app "inimmaginabili" e che in 3 giorni mi sono abituato ad android e sono tornato operativo come sul vecchio Bb...anzi meglio, posso dire di aver fatto la scelta giusta tenendo conto delle alternative (che in realtà non ci sono!). Chi parla male del Priv è perchè non lo ha mai provato... Aspetti altri pareri per farti un'idea? Allora dipende dal forum che visiterai e io ti sconsiglio caldamente quelli italiani...a buon intenditor... E qui siamo solo in 2 ad averlo (soddisfatti). Ah, e checché ne dicano, è sempre un BlackBerry!!! Ciaooooo
Pearl 8100 - Bold 8900 - Torch 9800 - Torch 9810 - Priv STV100-4
tonycwer

Been thanked: 40 times

Messaggioda bb8100 il 09/03/2016 16:34

... e Windows 10 mobile?
lo sta usando mia moglie (mod base - lumia 550 - € 139) e per mail, whatsapp, internet e telefonate va che è una meraviglia.
ti dirò che, nel caso il mio Q10 dovesse lasciarmi, non avrei alcun dubbio a passare a WP anche perché Apple costa un botto ed Android non mi prende bene.
Buona giornata :celebrate:
albe
@albebale
già 8100 - già 8900 - già 9900 - già 9790 - Q10
bb8100
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Been thanked: 3 times

Messaggioda Rahab il 10/03/2016 23:23

Scusate se faccio una domanda ingenua: ma per "resistere", non basterebbe che ogni tanto BB aggiornasse l'emulatore Android per consentire all'utente di continuare ad utilizzare versioni recenti dei programmi di quella piattaforma?
Logico che pian piano andrebbero in dismissione "nell'uso pratico" tutti i programmi nativi, ma almeno un BB10 potrebbe durare qualche anno senza diventare obsoleto in breve tempo.
Leggo ad esempio di molti che sono terrorizzati dal mancato supporto di Uotsap da fine 2016: ma finché potremo installare le versioni native di android, mi pare che si potrà ancora restare operativi no?
Rahab
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Has thanked: 6 times
Been thanked: 12 times

Messaggioda fede64 il 11/03/2016 22:17

Sebmra troppo semplice per essere vero.

Piu probabile pensare che produrre smartphone sia poco remunerativo. Chen disse, e non credo mentiva, che Apple fa un profitto del 12% con gli Iphone, e ne produce milioni di pezzi al mese. La reddittività di Samsung, che offre svariati modelli diversi, ha una redditività di pochissimi punti percentuali. PENSA BB. con 3/4 milioni di pezzi all'anno che ci fa?
Diciamo che, dall'entrata nel mercato dei cinesi e la frammentazione del mercato, ormai siamo in una fase di sputtanamento del prodotto.
Facile quindi che per un nano come BB la cosa più ovvia sia tirarsi fuori al più presto e puntare su software e magari altri prodotti più freschi e con meno concorrenza

Ci abitueremo ad altri smartphone, pace e bene

ciao

Federico
fede64
Dedita al CrackBerry
Dedita al CrackBerry

Has thanked: 13 times
Been thanked: 31 times

Messaggioda Rahab il 21/03/2016 20:25

Ok... ho cominciato ufficialmente la lenta agonia... :(
Da qualche giorno il browser BlackBerry non mi fa più accedere al servizio InBank (la app manco a parlarne: da mesi pretendeva i Google Services).
Per fortuna ho installato un browser minimal per android (CM Browser... sui 2,5 mb) e con quello si entra nel web banking alla grande...
Però ovviamente è l'inizio della fine....
Rahab
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Has thanked: 6 times
Been thanked: 12 times

Messaggioda maxfinale il 21/03/2016 21:19

in effetti anche io comincio ad avere problemi di funzionalità in tante (apparentemente..) piccole cose..il principio della fine è arrivato..che magone..
maxfinale
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Messaggioda marco c. il 22/03/2016 02:10

maxfinale ha scritto:in effetti anche io comincio ad avere problemi di funzionalità in tante (apparentemente..) piccole cose..il principio della fine è arrivato..che magone..

Bo! Io col passport tutti sti problemi non li ho. E ci lavoro tutto il giorno. Tra un paio di anni passo a winphone se BlackBerry smette la produzione di telefoni.
marco c.
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Been thanked: 1 time

Messaggioda Saccarina il 23/03/2016 15:19

Io dopo lo Z10 sto usando il Classic. Ci lavoro. Uso massivo delle email (6 account diversi più due PEC...)
Non vivo le difficoltà che leggo da altri, ma la user experience è sempre personale.
Per Facebook uso il sito mobile già da un anno (anche se l'app nativa mi piaceva molto nelle sue ultime versioni) e tenevo l'app solo per avere in rubrica il collegamento con i profili (più per le foto di chi chiama che per altro). Whatsapp lo uso solo con pochi amici per cose futili e lo contengo nei tentativi professional indirizzando clienti e fornitori alle email (che hanno un pur minimo di valore legale)o al massimo agli sms.

Nell'acquisto di un nuovo terminale, con tutto quello che comporta, la scelta dipende sempre dall'uso che si fa del telefono. Per uso principalmente privato si può andare su qualunque OS e brand. La fascia di prezzo/prestazioni dipende da cosa si vuole.
Per uso professionale bisogna andare sulla fascia alta. Io mi trovo malissimo con iOS che trovo un OS arcaico stile windows 3.1. Mi fa diventare matto per l'illogicità delle procedure per fare qualunque cosa e per l'assenza dei menu.
Win10 mi attira perchè è un mondo che conosco e mi da tranquillità. Inoltre la home stile post-it mi piace molto dal punto di vista grafico e funzionale.
Android è un gran minestrone. Tanta confusione ma le app ricreative le ha tutte.
Smanettando un po' in un pdv di una nota catena, devo dire che sull'alto di gamma mi piacciono gli HTC e nel medio livello non sono male i nuovi Sony, soprattutto se si fa uso intensivo della fotocamera. I Win10 non mi piacciono esteticamente al contrario dell'OS.

Personalmente avendo la necessità di uno schermo più flessibile di quello del classic (l'età avanza e la vista arretra) ho appena ordinato.... uno Z30!

Si trovano nuovi tra i 260 e i 310 euro e credo che, grazie ad un OS leggero e veloce, sia ancora un terminale che dica la sua anche nei confronti di terminali appena lanciati nell'alto di gamma in quanto non necessita di processori potenti ma lavora in maniera eccellente col suo dual core 1.7 GHz.
Poi l'Hub con le sue funzioni uniche e veloci come la ricerca per allegato e la gestione di quasi tutti i formati file, dei file compressi, ed altre caratteristiche come l'espandibilità della memoria (con la mela tel scordi), la possibilità di collegare pendrive, ecc. per me sono più importanti di una fotocamera non al top o della mancanza delle app ricreative di moda.

Spero di essere stato utile.
Storm 2 + 9900 Bold nero + 9900 Bold bianco + Z10 nero + Classic nero + Z30.
Saccarina
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Has thanked: 3 times
Been thanked: 3 times

Messaggioda wifi71 il 24/03/2016 19:17

Ragazzi, buongiorno. Sono un affezzionato BB e os10 ma in questo momento per problemi aziendali non posso usarlo ma vorrei riacquistare un Classic. Mi chiedo.. La mia è nostalgia o ha ancora senso acquistare un os10? Grazie
wifi71
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Messaggioda maxfinale il 25/03/2016 11:32

dipende che utilizzo ne fai,se lo usi solo per le mail e gestione di file credo non ci siano ancora rivali,diciamo che la parte riferita a FB o Whatsapp devi mettere in conto alcune lacune,che peggioreranno nel tempo..io purtroppo whatsapp sono costretto ad usarlo da clienti e fornitori,è diventato di uso talmente comune che non utilizzarlo mi taglierebbe fuori dal mondo..FB lo uso poco,anche se in effetti ha delle cose utili anche nel mio lavoro,vedi tu,comunque io al momento tengo botta ma consigliare un os10 adesso..sarebbe nostalgia con una buona dose di romanticismo...
maxfinale
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Torna a BlackBerry 10