whatsapp non funziona correttamente, aiuto urgente!

whatsapp non funziona correttamente, aiuto urgente!

Messaggioda mircocek il 15/06/2016 22:46

Ragazzi da ieri WhatsApp non mi segnala più i messaggi, arrivano solo se apro la chat, no. Capisco cosa ci sia, anche con wifi non funziona bene, cosa posso fare? Ieri ho provato ad installare la app Android da snap ma funziona malissimo, notifica dopo un po' che é stato inviato il messaggio, non mi vede tutti i contatti della rubrica e non si integra x niente con Hub. Aiuto, mia moglie ha detto che mi regala un Android!!!
mircocek
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Has thanked: 0 time
Been thanked: 1 time

Re: whatsapp non funziona correttamente, aiuto urgente!

Messaggioda moonrouge il 16/06/2016 15:38

ad oggi la app ufficiale di Wapp per BB è perfettamente funzionante. I problemi per i singoli utenti sono ascrivibili quindi solo a bug sul proprio hardware o al software del SO (qualche maldestro settaggio nell'uso quotidiano del telefono).
Non ti resta che reinstallare l'app dal BB world e se ciò non bastasse, armarti di santa pazienza e resettare prima l'OS e poi tutto il resto.

ps anche se tra moglie e marito non mettere il dito, per questa volta la sua minaccia non dovrebbe portarti a tradire l'amante Blackberry e con buona pace di tutti :)
già Z10
già PlayBook 16Gb
già 9900
già 9700
già 8300
già 8100
moonrouge
Sa dove è il bottone Cerca

Has thanked: 23 times
Been thanked: 34 times

Messaggioda mircocek il 17/06/2016 13:05

Ti ringrazio! Parli di "settaggio nell uso quotidiano del telefono", potresti spiegarmi qualche dritta? Se magari sbaglio qualcosa o non la so.. ho fatto tempo fa il ripristino anche per altri motivi e WhatsApp mi fa ogni tanto questi scherzi. Ho provato con la versione Android ma fa pena, non so come faremo a fine anno.. riguardo la moglie lo sa bene, ho due amanti, BlackBerry e Africa Twin e lo sa bene che non si toccano! Però rompe avere questi disagi..
mircocek
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Messaggioda moonrouge il 19/06/2016 20:24

senza vestire i panni del mago, disinstalla e reinstalla la app dal BBworld, a me funziona tutto quello che oggi sa fare, messaggi audio, transfer immagini e telefonate. Non ricordo se permette l'inoltro di altre tipologie di files. Alla fine se i tuoi contatti ti riconoscono e riesci a comunicare con loro mi pare che non c'è più da lamentarsi fino a fine 2016... poi dopo non v'è certezza ! e aspettiamo di vedere cosa succede (se qualcuno ha la sfera magica bene altrimenti ognuno libero di tirare ad indovinare).

Se non funziona... cancellazione protetta del dispositivo e divertiti poi a riconfigurare tutto ! (spero proprio di no per te)

ps: non allarmare la consorte e goditi le tue due amanti...mora canadese e giappo old style (ho la sorellina Transalp '88) :celebrate:
già Z10
già PlayBook 16Gb
già 9900
già 9700
già 8300
già 8100
moonrouge

Has thanked: 23 times
Been thanked: 34 times

Messaggioda lucabalz65 il 19/06/2016 20:40

Ciao Mircocek

confermo quello che ti ha detto Moonrouge.
Finora mai avuto problemi con Whatsapp, usato regolarmente in famiglia su Z10, Z30 e Passport.
Io addirittura sul mio Passport ho quasi sempre installato versioni della Beta Zone senza il minimo problema, nonostante recentemente WA abbia evidenziato in maniera minacciosa che a fine anno terminerà il supporto a BB10.

Ti dico inoltre che su Passport e Z30 ho anche installato la versione WA scaricata da Snap e fuziona decentemente anche se senza alcune features (notifiche hub in primis).
In questo modo su un solo device ho la possibilità di usare WA con due numeri di telefono diversi e la cosa funziona !! :D
E poi dicono che con BlackBerry non ti diverti.....

Purtroppo nel tuo caso deve essere successo qualcosa a livello sistema operativo (mica hai installato qualche leaked ?)
Hai notato comportamenti anomali anche in qualche altra app ?
Se non risolvi disintallando e reinstallando WA da BlackBerry World, credo che dovrai ripristinare il BB10.

Saluti
lucabalz65
Appena arrivato
Appena arrivato

Been thanked: 6 times

Messaggioda mircocek il 20/06/2016 21:21

Grande moonrouge! Transalp sempre meraviglioso! Complimenti!
Grazie anche Lucabaz!
Ok allora come dite provo dall bb World e vediamo cosa fa.. vi dico, é stato un lapsus della settimana scorsa perché oggi non me lo ha mai fatto..a volte si impapera.. ok dai provo di li e vediamo che fa.. il sistema operativo l'ho installato normalmente, dopo la cancellazione protetta, magari controllo bene così da essere sicuro di cosa ho su sperando di evitare di dover cancellare tutto.. per il 2017 vediamo, speriamo qualcuno si inventi qualcosa, così bb10 può ancora respirare un po di ossigeno, altrimenti credo più di qualcuno passerà ad altre barche..purtroppo.. anche se alla fine hanno deciso di ma darlo a morte questo OS..peccato!
Grazie ragazzi per i consigli!
mircocek
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Torna a BlackBerry Z30