BBZ30 impossibile accedere al menu impostazioni

BBZ30 impossibile accedere al menu impostazioni

Messaggioda spacecowboy1970 il 26/01/2017 14:03

Buongiorno,
nei giorni scorsi (sabato 21 gennaio) ho scaricato e installato l'aggiornamento 10.3.3.1435.
Tutto bene (ho dovuto liberare 1,6 GB, ma a parte quello tutto ok).
Ieri (25 gennaio) improvvisamente mi è arrivata una notifica nell'Hub in cui mi si dice: "BlackBerry ID: una o più applicazioni o servizi richiedono la verifica del proprio Blackberry ID".
Poco male, penso io: vado nel menu apposito (impostazioni) e metto tutto a posto.
Nient'affatto.
Nel menu impostazioni non si accede e si apre solo una schermata nera che non procede in nessuna direzione.
Improvvisamente non funziona più WA, nessuna telefonata fatta/ricevuta è possibile (e chi mi chiamava trovava libero), nessuna immagine/video/file musicale nelle relative librerie, nessuna possibilità di riconnessione/ricarica mediante cavo USB al pc (BlackBerry Link: cioè lo vede, ma non fa nulla).
Ho cambiato via web la password di Blackberry ID (sperando che si azzerasse tutto anche sul device), ma continua il problema dell'impossibilità di accesso al menu impostazioni (schermata nera che non si smuove).
Nel frattempo, svariate accensioni, riavvii, spegnimenti ecc.: WA è tornato a funzionare, le telefonate sono possibili, le mail si scaricano (da 2 account, ma non da quello di Gmail), ma nulla è modificabile perchè al menù impostazioni non ci si accede.
Ultima nota: entrando nel BBVE noto che la versione OS è la 10.3.3.2163: ma io avevo installato la 10.3.3.1435!!!!!
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo

PS: ho cercato soluzioni nei vari Forum ma non le ho trovate. Nel caso, mi scuso se me ne sono fatte sfuggire ....
spacecowboy1970
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: BBZ30 impossibile accedere al menu impostazioni

Messaggioda luca869 il 28/01/2017 17:53

Ciao,
stesso identico problema.
Non riesco ad accedere al menu impostazioni rete wifi bloccata. Il tutto è cominciato dopo l'ultimo aggiornamento ufficiale arrivato. Per fortuna fatto un backup un paio di settimane fa per cui nel caso, resetto tutto e si riparte da zero.
Ciao Luca
luca869
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda spacecowboy1970 il 28/01/2017 18:25

Ciao e grazie a te,
ma come fai a resettare?
E' esattamente quello che vorrei fare, e anche io re-installare il precedente backup (1 mese fa circa).
Il problema è che non si connette a wifi, a BlackBerry Link, a nulla .....
Avevo pensato di aggiornare il vecchio Q10 (come ho fatto) e trasferire i dati da dispositivo Q10 allo Z30.
Ma lo Z30 non si riconnette a BBLink.....
Cioè, praticamente un circolo vizioso ....
Gian Pietro
spacecowboy1970
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda BurtBaccara il 28/01/2017 23:24

MI avevano sconsigliato di aggiornare......ed ho fatto bene a non farlo.
Piena solidarietà cari colleghi.
Buona fortuna.
uno Z30 gigantesco
BurtBaccara
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Has thanked: 3 times
Been thanked: 1 time

Messaggioda luca869 il 30/01/2017 14:20

Ciao,
sabato pomeriggio preso da sconforto visto che ormai non funzionava quasi nulla, whatsapp era lentissimo e i ritardi sul ricevimento dei messaggi erano di ore, ho resettato tutto.
Praticamente anche a me tramite bblink il telefono rimaneva sempre scollegato e non c'era verso di farglielo vedere. Poi comunque ho clicato sul tasto in basso RICARICA SOFTWARE DEL DISPOSITIVO. Mi ha ricaricato da zero l'ultimo aggiornamento.
Con tale operazione azzera per benino il telefono e devo dire che è stata l'occasione per fare piazza pulita di tante cose che non usavo mai, app android comprese. Poi tramite bblink ho ricaricato dal backup i contatti, alcune app a pagamento che avevo e reinstallato da bbworld le altre app gratuite che mi servivano ( rigorosamente native). Rifatto manualmente gli account di posta elettronica.
Spettacolo
Il telefono è una scheggia. Stabile veloce senza esitazione, il consumo di batteria sembra addirittura migliorato. Un nuovo telefono.
Ciao
Luca
luca869
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda BurtBaccara il 01/02/2017 22:52

Curiosità cosa intendi per resettare tutto ?
da impostazioni > protezione e privacy > cancellazione protetta ?

Altra cosa io in BBLink RICARICA SOFTWARE DEL DISPOSITIVO nella sezione Backup e ripristino non lo vedo.
La visione dei link e delle immagini é riservata agli utenti registrati.
Vai alla pagina di registrazione.

Se sei già registrato puoi loggarti qui
vedi mia videata

grazie
uno Z30 gigantesco
BurtBaccara
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Has thanked: 3 times
Been thanked: 1 time

Messaggioda spacecowboy1970 il 03/02/2017 23:49

Scusate, ma proprio non ci salto fuori.
Il BB si connette a BBLink, ma quando si clicca sul comando RICARICA (per resettare e tornare alle impostazioni iniziali), il dispositivo, collegato al pc mediante USB, si spegne per poi riaccendersi.
E il tentativo si aggiornare il software va a farsi benedire perchè si crea un errore "sconosciuto" (immagino perchè BBLink ha cercato di aggiornare il software del dispositivo ma siccome il dispositivo si spegne automaticamente per poi riaccendersi .... beh, perde il filo ...).
Ricapitolando:
- da BBLink nessun aiuto
- dal menu impostazioni nessun aiuto (schermata nera non digitabile/utilizzabile)
Secondo me (ma non sono così esperto...) l'unica sarebbe intervenire esternamente mediante "scaricamento" sul device (collegato via USB al pc) di una utility di ripristino.
Sempre che ce ne sia una ...
spacecowboy1970
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda micmem il 25/02/2017 15:30

Ciao, ho trovato il seguente articolo

che parla di come effettuare l'hard reset dello z30 tenendo premuto il tasto di accensione/blocco per 10 secondi.
Spero che possa essere utile.
micmem
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda blackb9520 il 17/04/2017 19:56

Ciao a tutti,anche io ho avuto questo problema ed ho risolto scaricando e installando l'Autoloader del proprio device da

.credo che l'unico modo per risolvere e cosi ripristinare il device,in bocca al Lupo
blackb9520
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 1 time

Torna a BlackBerry Z30