Whatsapp

Whatsapp

Messaggioda eled il 07/12/2017 11:20

Buongiorno,
come sappiamo a breve terminerà il supporto di WA per Blackberry...io continuo a sperare che, come lo scorso anno, possano prolungare la scadenza....ad oggi cerco notizie ma ovviamente non trovo niente....e passare al KeyOne solo per poter avere Whatsapp lo trovo assurdo ...Voi avete scaricato la versione per Android o aspettate come me un rinnovo della scadenza?
eled
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Whatsapp

Messaggioda lucha3 il 08/12/2017 00:13

Non comprare nulla, usa l'apk android e con questo fixer funziona tutto.
La visione dei link e delle immagini é riservata agli utenti registrati.
Vai alla pagina di registrazione.

Se sei già registrato puoi loggarti qui

Durerà ancora anni.
lucha3
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda Power Mac il 10/12/2017 14:04

Non sarà più prolungata la data di scadenza. E non sta scritto da nessuna parte che questo precario fix di WhatsApp può durare anni. È l'esatto contrario, perché basta che inseriscano qualche nuova funzione, o cambiano qualcosa a livello di framework/google services, o semplicemente spunta fuori da nulla un conflitto irrisolvibile (ricorda che stai pur sempre utilizzando un sistema ibrido che non offre tutto quel che offriva un vero telefono con Android 4), e WhatsApp potrebbe magicamente smettere di funzionare all'improvviso. Accadde la stessa cosa con Facebook due anni fa: l'.apk smise di funzionare dopo un certo aggiornamento, e non si è mai capito perché.
Non so quando tu abbia acquistato il tuo telefono BB 10 (spero non uno o due anni fa), ma ti conviene andare avanti per qualche altro mese e poi, se ti fidi ancora di BlackBerry (valuta la fine che hanno fatto OS 7, PlayBook, OS 10, PRIV e DTEK mai aggiornati), aspetta un'offerta sul KeyONE, magari quello Silver con 1 GB di RAM in meno che costerà relativamente poco fra qualche mese, se vuoi risparmiare: quello sì che potrà durarti anni, essendo un puro telefono Android. Io fossi in te, lo rivenderei però subito finché vale ancora qualcosa. Continua a usare WhatsApp fino alla scadenza, salva il salvabile e poi passa alla versione Android.
Power Mac
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Been thanked: 4 times

Messaggioda lagorio il 10/12/2017 14:32

tutto chiaro, grazie. Io l'ho scaricato ma non installato.
La domanda è : conviene installarlo da subito o attendere il 2018 ? magari quando cesserà il servizio ? se si installa ora può dare conflitti ? Io utilizzo un ottimo Passport, grazie, saluti.
lagorio
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda lucha3 il 10/12/2017 20:41

lagorio ha scritto:tutto chiaro, grazie. Io l'ho scaricato ma non installato.
La domanda è : conviene installarlo da subito o attendere il 2018 ? magari quando cesserà il servizio ? se si installa ora può dare conflitti ? Io utilizzo un ottimo Passport, grazie, saluti.

Come ha detto Power Mac facciamolo finire completamente, poi passiamo tutti all'apk, che comunque ha tutte le ultime funzioni, che l'app di BB10 non ha....
E se poi vorranno chiuderci con un prossimo aggiornamento di Whatsapp su Android 4.4, non aggiornate, easy.
lucha3
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda matteo91pe il 12/12/2017 01:53

In questi giorni sto leggendo articoli in cui affermano che dopo il 31 dicembre terminerà il supporto ma l applicazione non cesserà di funzionare, bensì si intende che non verranno più rilasciati aggiornamenti ma sostanzialmente siamo senza aggiornamenti veri e propri già da almeno un anno e molte funzionalità mancano già da parecchio per cui se è davvero così non dovrebbero esserci molte differenze, ossia l applicazione potrebbe continuare a funzionare per le funzioni base (messaggi e audio vocali) ancora per un po'.
matteo91pe
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda lucha3 il 19/12/2017 14:37

matteo91pe ha scritto:In questi giorni sto leggendo articoli in cui affermano che dopo il 31 dicembre terminerà il supporto ma l applicazione non cesserà di funzionare, bensì si intende che non verranno più rilasciati aggiornamenti ma sostanzialmente siamo senza aggiornamenti veri e propri già da almeno un anno e molte funzionalità mancano già da parecchio per cui se è davvero così non dovrebbero esserci molte differenze, ossia l applicazione potrebbe continuare a funzionare per le funzioni base (messaggi e audio vocali) ancora per un po'.

Qualcuno ha notizie in merito?
Non vorrei rischiare di tenere al'app nativa fino al nuovo anno che poi mi bloccano il numero... penso di passare all'apk già in quest giorni..
lucha3
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda matteo91pe il 20/12/2017 20:18

lucha3 ha scritto:Qualcuno ha notizie in merito?
Non vorrei rischiare di tenere al'app nativa fino al nuovo anno che poi mi bloccano il numero... penso di passare all'apk già in quest giorni..

Nessuna notizia purtroppo, ma personalmente non credo ti possano "bloccare" il numero, l'unico rischio credo sia quello che il 1 Gennaio accendi whatsapp nativo e non funzioni, ma penso tu abbia le stesse probabilità che ti funzioni l'apk android anche mantenendolo fino a che cessi di funzionare l'app nativa. Io aspetterò fino a che cessi di funzionare, anche perchè meglio la app nativa senza faccine o videochiamate che la apk che spesso e volentieri non notifica messaggi e va a scatti.
matteo91pe
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda Power Mac il 02/01/2018 12:03

lucha3 ha scritto:
lagorio ha scritto:tutto chiaro, grazie. Io l'ho scaricato ma non installato.

Come ha detto Power Mac facciamolo finire completamente, poi passiamo tutti all'apk, che comunque ha tutte le ultime funzioni, che l'app di BB10 non ha....
E se poi vorranno chiuderci con un prossimo aggiornamento di Whatsapp su Android 4.4, non aggiornate, easy.

Le versioni di WhatsApp vecchie smettono di funzionare dopo un po'. Ergo, qualora arrivasse un aggiornamento incompatibile (non per versione, perché continua ad essere supportato persino il 2.3, bensì per altri motivi), il WhatsApp installato durerebbe ancora qualche mese, al massimo. Oppure, ancora più semplicemente, basta che il fix per l'invio di immagini e video smetta di funzionare e l'utilità di WhatsApp si dimezza. Detto ciò, è ragionevole ritenere che un BlackBerry possa continuare a utilizzare WhatsApp per tutto il 2018: non ci scommetterei sul 2019, né ha senso portare avanti piattaforme morte (un po' come chi continuava ad usare i processori PowerPC).
Per quanto riguarda il numero, non esiste né tecnicamente né legalmente modo di bloccartelo per una cosa del genere. Semplicemente, come è stato dimostrato più volte (basta spostare avanti la data), nel giro di poche ore (o pochi giorni nel migliore dei casi) a partire da oggi WhatsApp non ti permetterà più di aprire l'applicazione. Quella Android funzionerà (non dico senza problemi perché su qualsiasi dispositivo inferiore al Passport è lenta, e su tutti ha problemi con le notifiche).
Power Mac
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Been thanked: 4 times

Messaggioda fabio.aimar.1 il 02/01/2018 21:58

aprendo watsapp appare la seguente scritta "wa non supporta piu questo telefono, passa ad un telefono supportato.

pero cliccando su ok wa funziona ancora.

cosa devo fare?
seguire questa procedura

oppure continuare come prima?

grazie
fabio.aimar.1
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 1 time

Messaggioda Lancirrus il 03/01/2018 10:59

Buongiorno, oggi ho fatto delle prove inviando messaggi e foto dal Priv al Passport e viceversa và tutto bene
BB Bold 9700
BB Curve 8520 Tim
BB Bold 9900
BB Z10 10.3.3.1435
BB Passport 10.3.3.1435 Wind
BB Priv 6.0.1 Tim
Lancirrus
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Has thanked: 3 times
Been thanked: 1 time

Messaggioda eled il 03/01/2018 12:43

ho trovato questo:

non se aspettare il momento di morte sicura dell'app oppure scaricare subito l'app android

Al momento a me continua a funzionare tutto....ma ripeto non so se sarà davvero questione di giorni come scritto nell'articolo oppure c'è da sperare che continui a funzionare per un altro bel pò
eled
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda matteo91pe il 03/01/2018 12:50

La versione Nativa continuerà a funzionare in modalità "limitata"(in cui funziona ma non sarà possibile riverificare account ne registrarne di nuovi) per ancora pochi giorni(si parla di due settimane oltre la data di scadenza) come affermato su crackberry da uno degli sviluppatori, oltre la quale la applicazione entrerà in modalità "espirata" e sarà disconnessa dai server e sarà possibile solamente leggere i messaggi sulla App senza più poterla utilizzare attivamente.
Dopodiché l unica possibilità per noi è la versione Android, personalmente prima di installarla formattero il telefono, dato che quando ho provato a usarla la prima volta funzionava molto a scatti e le notifiche non arrivavano mai in tempo. Infatti l utilizzo simultaneo di molteplici applicazioni Android rallenta le stesse, per cui bisogna sacrificare le altre se si vuole sperare in prestazioni migliori. Inoltre un rallentamento può essere dovuto anche all accumulo di molti file, cronologie e quant altro sul telefono per questo consiglio un backup e successiva "pulizia" del telefono prima dell installazione.
matteo91pe
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda matteo91pe il 03/01/2018 13:00

eled ha scritto:ho trovato questo:

non se aspettare il momento di morte sicura dell'app oppure scaricare subito l'app android

Al momento a me continua a funzionare tutto....ma ripeto non so se sarà davvero questione di giorni come scritto nell'articolo oppure c'è da sperare che continui a funzionare per un altro bel pò

Una volta disinstallata la versione nativa non potrai più tornare indietro. Anche se molto limitata rimane più fluida della apk Android la quale nonostante il fixer non ti consente di inviare video sopra i 16mb (cosa che ad ora puoi fare liberamente con quella nativa) oltre ad altri malfunzionamenti. La scelta è soggettiva ma personalmente preferisco un app fluida a una apk con sole faccine o stati in più, quindi aspetterò la morte definitiva (che spero comunque avvenga il più tardi possibile)di quella nativa per poi passare a quella Android.
matteo91pe
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda eled il 03/01/2018 13:07

ok grazie mille dei consigli....
eled
Appena arrivato
Appena arrivato