da max-or il 18/06/2009 11:34
Buongiorno a tutti, seguo quotidianamente questo interessantissimo forum ed il sito blackberryitalia è in cima alla lista dei preferiti; la lettura degli argomenti mi ha permesso di risolvere tanti piccoli problemi con il BB: ogni argomento è stato da voi puntualmente trattato e risolto.
Mi presento:
mi chiamo Massimo e sono arrivato nel mondo BlackBerry con lo Storm (non concepisco un palmare senza lo schermo sensibile al tocco) dopo tanti anni con Windos Mobile (dalla versione preistorica WIN CE 1.0), per la capacità inavvicinabile con la quale i BB gesticono le email e la messaggistica in genere.
Ho affiancato lo Storm al mio device WM perchè, per alcuni utilizzi oltre alla messaggistica, gli applicativi per BB non possono sostituire quelli che utilizzo con WM:
- ho acquistato la licenza per la versione premium di Documents To Go ma non è minimamente accostabile a SoftMaker Office, al quale ho contribuito per la versione 2008
- Ascendo Money è solo il parente povero di Cash Organizer per WM
- utilizzo PocketDay come Today Screen ma non riesce ad eguagliare l'accoppiata Spb PocketPlus + Spb Diary + Spb Weather su WM.
Comunque la carenza maggiore dei BB rimane l'impossibilità di eseguire dei backup lontano dal PC. Ho cercato di sopperire utilizzando Zyb e Cortado Services, ma non è possibile eseguire il backup completo degli applicativi e dei dati per un ripristino completo, se non tramite DM.
Penso che acquisterò PhoneBAKup perchè è il solo che c'è, anche se non mi consentirà mai di salvare i documenti office, gli archivi money e le impostazioni degli applicativi.
Una nota su PhoneBAKup: un programma che dovrebbe permetterci la "sopravvivenza" lontani dal DM, è installabile solo tramite DM e non via OTA (alquanto strano).
Un saluto ed un ringraziamento per i Vs. sforzi che rendono la vita più facile ai blackberrysti.