Ciao a tutti,
leggendo le vostre risposte mi sembra di capire che con MGMaps sia possibile usare le mappe in modalità off-line nel senso che le mappe si caricano su SD e poi si visualizzano tramite il programma,e fin qui ho capito!! Una cosa non mi è chiara, se il programma sfrutta il GPS interno del BB (premetto che possiedo un BB storm 9500) perchè per poter visualizzare la propria posizione sulla mappa il programma richiede un traffico dati (quindi con relativa spesa di credito telefonico) ??? Mi sono accorto di questo fatto perchè per prima cosa mi sono ritrovato il credito prosciugato dopo 15min di utilizzo di MGMaps (la rilevazione della mia posizione GPS sulla cartina si aggiornava ed era corretta), ma quando sono andato a disattivare (per fare una prova) la funzione radio del cellulare la mia posizione GPS sulla mappa caricata su SD non veniva più aggiornata!! Era diventata una semplice cartina, con l' aggravante che il cellulare avendo la funzione radio disattivata non aveva segnale. Ora mi chiedo se sono io che sbaglio qualcosa oppure effettivamente MGMaps funziona cosi; posizione aggiornata sulla mappa con relativo traffico dati e spesa di credito oppure cartina normale senza rilevamento posizione aggiornata sulla cartina con però funzione radio cellulare disattivata. Attendo risposte.
lascio l'indirizzo per poter scaricare un programma che dicono sfrutti solo il GPS interno del BB senza traffico dati:
La visione dei link e delle immagini é riservata agli utenti registrati.
Vai alla pagina di registrazione.
Se sei già registrato puoi loggarti qui