telefono / sim non consentita MM6

Discussioni di problemi, funzioni, caratteristiche, ecc. che non sono legate ad uno specifico modello.

Re: balckberry e wind

Messaggioda Tex il 06/12/2010 16:41

totoanto ha scritto:dunque :

telefono brandandizzato 3 " sbloccato "
email ricevo e invio
internet funziona alla grande
linea telefonica 4 tacche a volte 5 3g 2g , edge EDGE
non riesce ad effetture e ne ricevere chiamate

il cel con altre schede tipo 3 tim e vodafon funziona benissimo

dove caspita sta il problema???????

Continua ad avere il messaggi MM6 telefono non consentito ?
Avete un dubbio o un problema sul vostro BlackBerry ?? Leggete le faq od usate la funzione cerca. Al 99% noi lo abbiamo già discusso e risolto !! Seguimi su Twitter @bbtex
Tex
Moderatore capo
Moderatore capo

Has thanked: 1 time
Been thanked: 125 times

Re: Bold 9000: telefono non consentito mm6

Messaggioda totoanto il 07/12/2010 09:41

no tex amico mio !!!!!!!!! ce la scritta wind telecom spa
prima cera la scritta telefono non consentito dopo la configurazione della wind no

non so cosa possa essere aiutatemi non credo sia un discorso di configurazione perche ho aggiornato il software almeno 4 volte, sia una versione vecchia, che la piu nuova
ho chiesto agli operatori coll centere della wind se per caso si doveva abilitare il bb al servizio voce ma loro non sanno manco cos'è un bb ....... e cribbiooooooooo che incompetenti
totoanto
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: telefono / sim non consentita MM6

Messaggioda angeloshia il 21/01/2011 23:09

Scusa io ho un 8520 wind aziendale che mi da sim non presente usando una scheda ricaricabile hai idea di che posso fare? Grazie
angeloshia
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda bbmi il 02/03/2011 20:15

scusa devi fare delle prove 1 una sim tim 2 una sim 32k

ci sono dei 8520 con defetto di fabbrica e cosi lo puoi usare altrimenti portalo in garanzia
niente piu importante che un guru al ora di trovare la medicina per un BLACKBERRY malato
Jose Morillo
BB Studio Milano
bbmi
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda miky_1234 il 22/06/2011 11:11

ho lo stesso problema pure io con il mio blackberry 9800.
da svariate ricerche e litigi con vodafone ho scoperto che è stato bloccato solo su rete vodafone per averlo utilizzato con una sim diversa da quella dell'abbonamento.
ora è circa una settimana che il telefono è bloccato ho presentato anche la fattura di acquisto e non mi hanno ancora dato una risposta.
oltre al danno cioè non poter usare il telefono, la beffa perche vodafon praticamente si è appropriata del MIO telefono che ho regolarmente pagato e come se non bastasse se chiedi di essere contattato dagli operatori della vodafone non ti chiamano neanche e l'unica cosa che hanno detto l'ultima volta che ho parlato con loro è stata: deve aspettare perche la sua pratica è in mano al servizio anti truffa e che la pratica sara evasa al piu presto, intanto è gia passata una settimana.
avete qualche consiglio da darmi?
miky_1234
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda hot.chili.simo il 15/07/2011 12:19

Ciao a tutti.
Ho acquistato su eBay un BB 9700 con "blocco operatore", così descritto dal venditore. Inoltre mi ha specificato che l'operatore è Wind (infatti sotto la tastiera è marchiato Wind) e che proviene da un contratto aziendale chiuso per insolvenza.
Purtroppo se provo a utilizzarlo con la mia SIM WIND il telefono aggancia la rete ma non svolge nessuna operazione, dunque niente chiamate o messaggi in entrata e in uscita.
Se provo a inserire la mia SIM VODAFONE viene indicata come "SIM NON CONSENTITA MM6" quindi non aggancia neppure alcuna rete.
Il telefono NON risulta sim-locked. Nelle proprietà di sistema infatti risulta sbloccato!!
Chi può darmi spiegazioni riguardo questa situazione?
Possibile che il telefono risponda in questo modo sia con wind, operatore originale, che con vodafone, considerando che il telefono non è brandizzato?
Ringrazio tutti per la disponibilità! ;)
hot.chili.simo
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda maxk il 15/07/2011 12:38

hot.chili.simo ha scritto:Possibile che il telefono risponda in questo modo sia con wind, operatore originale, che con vodafone, considerando che il telefono non è brandizzato?

Come no, hai detto tu stesso che ha il marchio Wind sotto la tastiera!! :wink:

Tutti i telefoni rubati o usati in comodato aziendale (finché non paghi l'ultima rata non è tuo il telefono) con contratti insoluti, vengono inseriti nella BlackList tramite codice IMEI.
Per sapere se ciò è vero per il tuo telefono, basta che chiami l'operatore e fai fare un controllo sul codice IMEI. Se risulta in blacklist, l'unica cosa che puoi fare è chiamare il venditore e farti restituire i soldi, oppure prendere il BB e buttarlo nel cestino dell'immondizia.
Toglietemi tutto... ma non il mio Mac!
maxk
Il BlackBerry è la sua religione
Il BlackBerry è la sua religione

Been thanked: 2 times

Messaggioda princesca il 14/10/2011 22:28

...ciao...a tex, che avrebbe trovato la soluzione del codice di sblocco..?!?! ti prego dimmi come devo fare,a chi devo telefonare anmche per 19000 volte o se mi conviene cambiar telefono e chiusa la fiera?!
A me è capitato così..io abito in baleari,viaggiando in auto attraversando la francoia ha iniziato con sta storia del mm6, ad alternanza sim non consentita..Inizialmente pensavo alla sim vodafone, ma poi ho provato con la solita mia spagnola che c'era dentro al momento del blocco,funzionante fino a poco prima e con altra italiana. Con wind la legge ma non fa chiamare. Anche il mio telefono aziendale,comprato da uno che conosco, vorrei capire se c'è anche l'ipotesi del rubo seppur mi risulta impossibile..
gracias,muchas gracias!
princesca
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda Tex il 15/10/2011 05:52

:welcome: princesca
L'operatore ha messo - magari anche per un suo errore - il tuo telefono nella blacklist.
Il suggerimento è di contattarlo per dirgli che tu quel telefono non l'hai trovato o comperato da uno sconosciuto che potrebbe a sua volta averlo rubato. Prova così e tienici informati
Avete un dubbio o un problema sul vostro BlackBerry ?? Leggete le faq od usate la funzione cerca. Al 99% noi lo abbiamo già discusso e risolto !! Seguimi su Twitter @bbtex
Tex
Moderatore capo
Moderatore capo

Messaggioda princesca il 16/10/2011 17:10

grazie a tutti per le risposte..Allora la sim di altro operatore provata è wind non tim,ma seppur la legga non permette nè di chiamare nè di ricevere.
Al punto vodafone dicono di non saperne nulla,a me addirittura han parlato di un'ipotesi della compagnia Orange francese che già altre volte ha bloccato dei sistemi nei telefoni mobili.
Ho chiamato il 190 e mi han detto di inviare una mail alla BB ma dal sito non riesco a inviare la mail ( altro mistero..O.O ) , allora di provare ad inviare la mail al servizio clienti vodafone e che mi contatter chi di responsabilità diretta...Ma visti altri tentativi di risoluzioni con compagnie di telefono ...immagino che i tempi saranno luuuuuuuunghi come sempre, sicchè mi son rivolta ad un tecnico di cellulari che proverà a sbloccarmelo cancellando utto e rinseerendo tutti i dati. Persona di fiducia e legale,ha un negozio pubblico a tutti :)) ,e mi ha gia risolto vari problemi in passato.
Vi farò sapere,domani vedrò anche chi me lo ha venduto.
Ciao BB people, grazie.
princesca
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda frankie85 il 18/10/2011 15:43

Scusate ma un bold fornito con abbonamento tre ma completamente sbloccato (come verificato con mepd), si puo' usare con tim o vodafone? La sua scheda tre funziona senza problemi con il tablet galaxy e non ha internet attivo.
Se volessi provare a usarlo con una sim vodafone con bis attivo, (evitando di impostare le mail), si possono creare dei problemi? se dovesse darmi errore, poi si blocca del tutto o con la sua sim torna a funzionare?

Se dovesse funzionare, a parte le mail, si puo' usare per tutto il resto (bbmessenger, facebook, appworld ecc)?
Vorrei fare una prova per capire se posso utilizzarlo e fare uno scambio col mio 8900 (che verrebbe usato senza bis ed avendo solo gprs/edge e firmware 5 e' molto limitato).

Ciao grazie
frankie85
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda Berry123 il 24/04/2012 19:39

Il mio blackberry bold 9780 è da qualche giorno che fa i capricci.. non mi fa inviare ne ricevere messaggi, nè chiamare e ricevere chiamate.. se metto la mia scheda sim in un altro telefono va bene, quindi è il blackberry che non va! tramite varie ricerche ho capito che il problema è l'IMEI, allora ho acquistato il codice di sblocco, ma dopo essere andata alle opzioni > opzioni avanzate > scheda SIM > scrivo mep e poi non mi dà lo spazio per poter inserire il codice! Cosa posso fare?!?
Berry123
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda Tex il 25/04/2012 13:04

Berry123 ha scritto:fa i capricci..

Cosa vuol dire ? Ti scrive tipo scheda sim non consentita ?
Tex
Moderatore capo
Moderatore capo

Messaggioda Berry123 il 25/04/2012 17:17

No, quando provo a chiamare o inviare messaggi mi dice errore di connessione
Berry123
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda Tex il 25/04/2012 17:19

Stacca la batteria per qualche minuto e riprova
Tex
Moderatore capo
Moderatore capo

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni generali sui palmari