Volevo condividere con voi qualche riflessione su Playbook (...e ricevere critiche e punti di vista).
Mi trovo ad avere l'esigenza di acquistare un tablet. Ho bisogno di leggere le email in mobilità, controllarmi il sito web, le campagne adwords, magari tenermi in contatto con skype e guardare un po di quotazioni di borsa. Tutto questo già lo posso fare dal mio Bold 9700 ma in alcuni casi diventa un po troppo riduttivo: ho bisogno di uno schermo leggermente più grande senza arrivare a portarmi dietro il mio Macbook.
Sono quindi indeciso se puntare su Ipad 2 o Playbook. Siccome dopo il mio primo viaggio in USA all'età di 15 anni ho voluto un Blackberry (allora me ne avevano regalato uno di quelli in plastica dimostrativi) e non me ne sono poi più separato, ho deciso di aspettare Playbook.
Playbook per chi ha un Blackberry è molto interessante anche soltanto perchè permette di sfruttare la connettività 3G del nostro BB. ...ma qui i miei dubbi.
Premetto che lavoro in Vodafone, il 13 di questo mese saremo tutti a Milano per la presentazione delle nuove offerte dove spero parleremo anche di Playbook, ma ho come il forte sospetto che il caro operatore telefonico non permetterà di sfruttare del tutto a gratis la connettività 3G del nostro Blackberry per far funzionare un'altro dispositivo. ...vedremo
Ma poi il dubbio più grande: il Bold 9700 con il nuovo firmware 6, e mi pare di aver inteso che è un problema estesa anche ad altri modelli, ha problemi di stabilità nella connettività 3G che viene spesso persa.
Come può essere utilizzabile un Playbook se a monte ho un telefono che perde spesso e volentieri la connettività?!

.gif)