IMAP Tiscali

Discussione sul servizio BIS, dei vari gestori telefonici, per la sincronizzazione delle proprie caselle di posta elettronica

IMAP Tiscali

Messaggioda jinji il 11/09/2010 18:37

Salve a tutti.
Volevo utilizzare i miei account e-mail Tiscali con protocollo IMAP. Se trasformo l'account da POP a IMAP, il mio iMac lo riconosce e processa la posta ma se reimposto l'account sul BB mi dice "impossibile perchè la password è errata". Se ritorno al protocollo POP ritorna tutto alla normalità. Qualcuno mi può dare una spiegazione? Volevo solo usare gli account come quelli gmail.

Grazie

Gianni
jinji
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 1 time
Been thanked: 0 time

Re: IMAP Tiscali

Messaggioda jinji il 15/09/2010 10:40

Nessuno che mi da indicazioni?
jinji
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda rleo79 il 16/09/2010 00:12

Ciao
ho tentato di fare una mail tiscali per poterti dare qualche risposta ma non mi fa nemmeno collegare.
Tu per caso hai una ADSL con Tiscali o comunque una connessione con loro ?
Non vorrei che all'origine del tuo disguido ci sia qualche limite imposto da Tiscali sulla falsa riga di quanto fa Wind-Infostrada con Libero, e che imponga che l'accesso IMAP sia limitato agli indirizzi della rete Tiscali. (Infatti chi ha il BB Wind riesce a vedere la posta di Libero dal BB e gli altri no...).
rleo79
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Has thanked: 0 time

Messaggioda jinji il 16/09/2010 10:04

ciao e grazie x la risposta.
Si, il mio provider ADSL è Tiscali. Volevo trasformare il protocollo POP in IMAP così, una volta lette le email dal BB, quelle inutili avrei potute cestinarle e ritrovarmele nel cestino di Mail sull'iMac, senza doverle rileggere :D Un po' come si fa con gmail.
Ringrazio x le risposte, anche negative
jinji
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda FraBB il 16/09/2010 19:37

è così... solo su connessione dello stesso provider posta :nocomment: :nocomment:
Bold2 9700 OS.6 448 - Playbook 16GB
FraBB
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Messaggioda jinji il 14/10/2011 16:05

Riapro questo post, magari a qualcuno può interessare.
Dopo i 3 giorni di ottobre neri senza il BIS, al ritorno del segnale ieri mi sono messo a giochicchiare con l'account BIS dal web (ho TIM come provider).
Ho cancellato un'account di mail di Tiscali (era in protocollo POP), mi sono scollegato dall'account. Poi ho riaggiunto la mail Tiscali eliminata e... magia! L'account adesso viene riconosciuto come IMAP (in opzoni avanzate)!!! :mrgreen:
Non è come quello di Gmail (non ci sono le cartelle spam o altre etichette) ma se sono lette sul BB adesso vengono lette anche in Mail sul Mac! :D
Credo che ciò sia dovuto all'aggiornamento del BIS

Saluti
jinji
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda sidecar il 22/10/2011 12:20

jinji ha scritto:Riapro questo post, magari a qualcuno può interessare.
Dopo i 3 giorni di ottobre neri senza il BIS, al ritorno del segnale ieri mi sono messo a giochicchiare con l'account BIS dal web (ho TIM come provider).
Ho cancellato un'account di mail di Tiscali (era in protocollo POP), mi sono scollegato dall'account. Poi ho riaggiunto la mail Tiscali eliminata e... magia! L'account adesso viene riconosciuto come IMAP (in opzoni avanzate)!!! :mrgreen:
Non è come quello di Gmail (non ci sono le cartelle spam o altre etichette) ma se sono lette sul BB adesso vengono lette anche in Mail sul Mac! :D
Credo che ciò sia dovuto all'aggiornamento del BIS

Saluti

Per caso guardando nelle opzioni avanzate del mio account sul sito tim.blackberry.com
ho riscontrato anche io che l'account è riconosciuto come IMAP.
Oltre a quello che hai specificato ci sarebbero altri vantaggi?
Non mi è molto chiara la differenza tra POP e IMAP.
Nel programma di posta MAIL del MAC, devo modificare il server della posta in entrata
da pop.tiscali.it a imap.tiscali.it?
Tieni presente che il server d'uscita è Fastweb.
In realtà potrei anche provare, ma siccome mi sembra che tu sia
più esperto preferirei aspettare.
sidecar
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda jinji il 23/10/2011 17:02

sidecar ha scritto:
Per caso guardando nelle opzioni avanzate del mio account sul sito tim.blackberry.com
Nel programma di posta MAIL del MAC, devo modificare il server della posta in entrata

ciao sidecar
si, l'IMAP deve essere imap.tiscali.it in Mail sul Mac, ma l'smtp deve essere quello del tuo provider (in tal caso Fastweb, ma io ho uso quello di Tiscali).
Oltre al vantaggio di poter segnare come già lette le email sul Mac che leggo dal BB (cosa che non succedeva quando l'account sul sito tim.blackberry.com era in pop3), le email che spedisco dal BB ora le trovo anche nella cartella inviata su Mail nel mac.

Rispetto ad un account Gmail, sul BB non è però possibile segnalare una email Tiscali con una stella (cosa che rende l'email segnalata con un contrassegno in Mail nel mac), ma puoi benissimo indicarla come non letta sul BB (così ti ricordi di leggerla sul mac).

Mi auguro di esserti stato d'aiuto

Saluti
jinji
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda sidecar il 24/10/2011 10:23

jinji ha scritto:
sidecar ha scritto:

ciao sidecar
si, l'IMAP deve essere imap.tiscali.it in Mail sul Mac, ma l'smtp deve essere quello del tuo provider (in tal caso Fastweb, ma io ho uso quello di Tiscali).
Oltre al vantaggio di poter segnare come già lette le email sul Mac che leggo dal BB (cosa che non succedeva quando l'account sul sito tim.blackberry.com era in pop3), le email che spedisco dal BB ora le trovo anche nella cartella inviata su Mail nel mac.

Rispetto ad un account Gmail, sul BB non è però possibile segnalare una email Tiscali con una stella (cosa che rende l'email segnalata con un contrassegno in Mail nel mac), ma puoi benissimo indicarla come non letta sul BB (così ti ricordi di leggerla sul mac).

Mi auguro di esserti stato d'aiuto

Saluti

Chiaro e conciso.

Mi sposto subito su IMAP.

Grazie mille,
ciao
sidecar
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda 75124 il 14/11/2011 23:44

ciao, io ho lo stesso problema.
hai trovato la stessa sincronia anche sulle cartelle di invio? io se rispondo da BB poi non mi trovo la risposta sul server...
Tu hai risolto?
75124
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda jinji il 04/05/2012 18:43

75124 ha scritto:ciao, io ho lo stesso problema.
hai trovato la stessa sincronia anche sulle cartelle di invio? io se rispondo da BB poi non mi trovo la risposta sul server...
Tu hai risolto?

Scusami, solo oggi ho visto questo post
se invio dal BB poi io me la ritrovo anche in "inviata" dal mac, ergo sarà anche sul server di Tiscali :)
jinji
Appena arrivato
Appena arrivato

Torna a BIS - Blackberry Internet Service