Impossibile ripristinare i contatti

Discussione sul mondo Mac e Blackberry

Impossibile ripristinare i contatti

Messaggioda kelevra91 il 10/04/2012 12:47

Ciao a tutti ragazzi, ho fatto l'aggiornamento del firmware del mio bold 9900, naturalmente dopo aver fatto il backup da telefono e da computer. Ho ripristinato tutti i dati e le applicazioni, purtroppo però i contatti mi si son ripristinati in malo modo. Ora quando entro nel bb protect e clicco su ripristina, non mi fa selezionare i contatti. Accanto alla voce infatti vi è un icona di un telefono con questa scritta: Questi dati sono già sincronizzati in modalità wireless con un servizio remoto e non possono essere ripristinati da Blackberry protect.

Potete aiutarmi???
kelevra91
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Impossibile ripristinare i contatti

Messaggioda VITOS il 10/04/2012 13:32

Vai in "configurazione mail", selezioni "account mail", poi tasto menu e vai su "Dati di configurazione" e selezioni "Invio dati di configurazione": poco dopo dovrebbe iniziare la sincronizzazione dei contatti.
Ciao.
VITOS

Bold 9000, Torch 9800, Torch 9810, Z10, Z30
VITOS
E' l'encicopledia del BlackBerry

Has thanked: 39 times
Been thanked: 95 times

Messaggioda kelevra91 il 10/04/2012 13:59

Mi son spiegato male e mi scuso. I contatti delle varie caselle di posta sono stati ripristinati, ciò che non è stato ripristinato sono i contatti rubrica!!
kelevra91
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda VITOS il 10/04/2012 20:20

kelevra91 ha scritto:Mi son spiegato male e mi scuso. I contatti delle varie caselle di posta sono stati ripristinati, ciò che non è stato ripristinato sono i contatti rubrica!!

Cosa intendi per contatti rubrica???
Io ho sincronizzato i contatti con la casella di posta di Yahoo e quindi ho una sola unica rubrica....
VITOS

VITOS

Messaggioda kelevra91 il 10/04/2012 20:24

Intendo i numeri telefonici, non le email. Diciamo che sia da yahoo che da google mi ha ripristinato i contatti mail, ma i contatti telefonici che avevo prima sul bb e che avevo salvato con il backup del protect ora non me li scarica più. Di conseguenza non ho più nessun numero telefonico.
kelevra91
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda VITOS il 10/04/2012 20:33

kelevra91 ha scritto:Intendo i numeri telefonici, non le email. Diciamo che sia da yahoo che da google mi ha ripristinato i contatti mail, ma i contatti telefonici che avevo prima sul bb e che avevo salvato con il backup del protect ora non me li scarica più. Di conseguenza non ho più nessun numero telefonico.

Ok, non avevo considerato questa possibilità....ma perché li tieni separati?
Io per ogni contatto inserisco sia numeri che mail così ho tutto sincronizzato.
A parte questa scelta non capisco perchè non ti faccia ripristinare i contatti dal Protect.
Potresti fare una prova di questo tipo: togli dalle caselle mail la sincronizzazione dei contatti, cancella tutta la rubrica dal BB e poi prova a recuperare i contatti dal back-up di protect.
Se ha funzionato puoi a quel punto ripristinare la sincronizzazione, reinviandoti successivamente i dati di configurazione per riattivare la sincronizzazione.
Un ultimo dubbio: ma quando hai deciso di tenere separati i numeri dalle mail non hai per caso lasciato i numeri sulla scheda SIM?
Magari puoi provare a reimportarli.
Comunque il mio consiglio è quello di unificare tutti i contatti sfruttando appieno le possibilità della rubrica del BB.
Ciao!
VITOS

VITOS

Torna a Blackberry & Mac