App Android su Playbook

Discussioni generali sul nuovo tablet BlackBerry PlayBook di RIM

App Android su Playbook

Messaggioda quipo il 12/04/2012 14:50

Scusate, ho un po' le idee confuse dopo aver letto alcuni thread.

Ma su l playbook è possibile installare solamente le applicazioni android convertite o anche tutte le altre, magari con una procedura divera?

Può avere senso prendere un playbook per utilizzarlo prevalentemente come tablet android?
quipo
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: App Android su Playbook

Messaggioda pelegate il 12/04/2012 15:57

scusa perchè dici che il playbook usa solo le app android? può usare anche quelle, ha le sue native alle quali puoi aggiungere quelle compatibili di android. il playbook è un gioiello tecnologico, se non lo hai, non sai cosa ti manca
:celebrate:
pelegate
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Been thanked: 2 times

Messaggioda sdylan il 12/04/2012 16:14

pelegate ha scritto:scusa perchè dici che il playbook usa solo le app android? può usare anche quelle, ha le sue native alle quali puoi aggiungere quelle compatibili di android. il playbook è un gioiello tecnologico, se non lo hai, non sai cosa ti manca

Qualcuno mi può spiegare come usare o dove scaricare le app android ??? Ho il playbook da oggi ed è già aggiornato alla versione 2, ma non so come fare......grazie.
BB: 9780 Bold
Provaider: H3G
DM: 6.0.0.47
Fimware: 6.0.0.526
sdylan
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda openmind il 12/04/2012 16:25

Le uniche che puoi installare senza problemi (vedi garanzia) sono quelle che trovi in app world.
Quelle convertite non ufficialmente dagli sviluppatori si possono installare mediante DDPB Installer ma decade garanzia e dal prossimo aggiornamento firmware x playbook non si potrà più fare (probabile che anche le app installate non funzionino dopo l'aggiornamento). :cry:
Trovi cmq tutte le guide e articoli su questo argomento in questo forum.
openmind
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Has thanked: 1 time
Been thanked: 9 times

Messaggioda quipo il 12/04/2012 19:27

openmind ha scritto:Le uniche che puoi installare senza problemi (vedi garanzia) sono quelle che trovi in app world.
Quelle convertite non ufficialmente dagli sviluppatori si possono installare mediante DDPB Installer ma decade garanzia e dal prossimo aggiornamento firmware x playbook non si potrà più fare (probabile che anche le app installate non funzionino dopo l'aggiornamento). :cry:

Scusa, ancora una cosa non mi è chiara.
Le app android devono essere comunque "adattate" al Playbook in modo ufficiale o non ufficiale?
Non c'è quindi la possibilità di installare in qualche modo il .pkg di un'applicazione non convertita?

Ultima domanda: le app intallate sul playbook ne utilizzano tutte le risorse come se fossero su una macchina android nativa? P.es. l'app che usa il bt o il gps o il wifi non ha problemi ad utilizzare l'analoga risorsa del playbook?
quipo
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda openmind il 12/04/2012 21:29

Le applicazioni Android che trovi su App World sono convertite dagli sviluppatori autori e girano su playbook.
Quelle non ufficiali le trovi in rete e sono state convertite da file generalmente con estensione .apk a file .bar che possono essere caricate su pb mediante DDPB. Nella conversione spesso si trova qualche bug in entrambe, anche se più probabile nelle "clandestine".
openmind
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Messaggioda quipo il 13/04/2012 15:12

Le app android girano in ambiente blackbarry (cioè in una finestra, tipo Wine su osx) o vi è emulazione completa dell'ambiente android, quindi launcher e tutto il resto?

In ultimo com'è la velocità di emulazione?
Tipo i giochini girano alla medesima velocità di android?
quipo
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda openmind il 13/04/2012 18:05

Girano sicuramente grazie all'emulatore, sulla velocità non saprei dire perchè non ho la possibilità di un confronto diretto.
Cerca nel forum, negli articoli correlati o nei vari siti dedicati a BB (Crackberry, N4BB etc) troverai anche video relativi alle conversione delle app e magari a qualche comparativa con Android e iOS.
openmind
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Messaggioda webmarco il 13/04/2012 19:46

quipo ha scritto:Le app android girano in ambiente blackbarry (cioè in una finestra, tipo Wine su osx) o vi è emulazione completa dell'ambiente android, quindi launcher e tutto il resto?

Ma se vuoi i giochini di Android perchè non comperi un tablet su cui gira Android?
Ogni giorno ci si lamenta della scarsità di applicazioni native e poi le più ricercate sono i giochini... mah...
webmarco
Appena arrivato
Appena arrivato

Been thanked: 1 time

Messaggioda ChDjRiS il 20/04/2012 16:01

anche io avrei dei dubbi nel prendere il playbook, in quanto lo userei solo per giocare e per andare su internet
ChDjRiS
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda quipo il 22/04/2012 19:45

webmarco ha scritto:
quipo ha scritto:Le app android girano in ambiente blackbarry (cioè in una finestra, tipo Wine su osx) o vi è emulazione completa dell'ambiente android, quindi launcher e tutto il resto?

Ma se vuoi i giochini di Android perchè non comperi un tablet su cui gira Android?
Ogni giorno ci si lamenta della scarsità di applicazioni native e poi le più ricercate sono i giochini... mah...

Ho chiesto dei giochi perchè su blackbarry ce ne sono pochi e visto che sono solitamente questi che richiedono le maggiori risorse mi chiedevo se girassero bene in emulazione.

E' poi ovvio che la necessità di un tablet, nel mio caso, è navigazione e app per ufficio.

Ho avuto occasione di pasticciarci un po' da Unieuro e il SO mi piace molto, fluido, elegante e con gesture intuitive ed azzeccate.
Le app che continuano a girare anche quando passi da una all'altra mi ricordano BeOs...

Se lo si utilizza con le app di serie è un ottimo tablet, il problema è se si vuole qualcosa di più, il market nativo è ristretto e costoso. E' per questo che guardavo all'emulazione.
Certo fosse più facile e automizzabile la conversione da android sarebbe un altro discorso.
quipo
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda pelegate il 23/04/2012 09:11

la navigazione in internet del playbook non la batte nessuno, le app dei giochi android come già detto da altri amici, se prelevate da appword, funzionano alla grande, mi permetto di ricordare che il playbook nasce per poter navigare in internet e lavorare, permette anche di installarci dei giochi anche android, ma noi speriamo che siano le applicazioni android convertite ad arricchire le possibilità di utilizzazione del nostro gioiellino, i tablet per soli giochi li lasciamo ad altri
pelegate
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Been thanked: 2 times

Torna a BlackBerry PlayBook