[problema] 9700 marchiato T-mobile

Discussione sul servizio BIS, dei vari gestori telefonici, per la sincronizzazione delle proprie caselle di posta elettronica

[problema] 9700 marchiato T-mobile

Messaggioda ammazzatartufi il 23/04/2012 01:58

salve ragazzi.
Ho un problema che credo sia più grande del previsto:
ho comprato il mio blackberry (nuovo) su amazon.Il venditore dice che è sbloccato e la mia scheda tim funziona.
ho attivato la timxsmartphone per blackberry e sono andato su
La visione dei link e delle immagini é riservata agli utenti registrati.
Vai alla pagina di registrazione.

Se sei già registrato puoi loggarti qui
per attivare il BIS.
ho inserito i dati e il messaggio è il seguente

Impossibile creare un account:

Questo dispositivo BlackBerry® non è registrato presso il provider di servizi wireless.
Registrare il dispositivo e verificare che l'URL del sito Web attuale corrisponda
a quello fornito dal provider di servizi wireless.

Per registrarsi:

1. Nell'elenco delle applicazioni sul dispositivo, fare clic su Opzioni, oppure fare
clic su Impostazioni, Opzioni.

2. Fare clic su Opzioni avanzate > HRT (tabella routing host).

3. Fare clic sul tasto Menu, quindi su Registra adesso.

Se l'errore persiste, contattare il proprio provider di servizi wireless.


Sono andato nelle impostazioni come dice, ma il BB dice : "Registration message queued.It will be sent once data coverage is available."

Sarà un problema del BB che è marchiato T-Mobile?
Tra l'altro appena acceso funzionavano solo il sito 119.it e youtube.Adesso dice sempre che non c'è campo.

Aiuto aiuto aiuto sto impazzendo.

Grazie
ammazzatartufi
Appena arrivato
Appena arrivato
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 20/04/2012 17:03
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: [problema] 9700 marchiato T-mobile

Messaggioda funnykiara il 23/04/2012 09:33

il servizio dati e' attivo?
Avatar utente
funnykiara
Divulgatore di conoscenza
Divulgatore di conoscenza
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: 01/11/2011 00:36
Has thanked: 0 time
Been thanked: 3 times

Re: [problema] 9700 marchiato T-mobile

Messaggioda ammazzatartufi il 23/04/2012 12:39

funnykiara ha scritto:il servizio dati e' attivo?


cosa intendi?

oggi ho riprovato e qualche pagina internet me la apre, non tutte...
in più ho provato di nuovo a fare :


1. Nell'elenco delle applicazioni sul dispositivo, fare clic su Opzioni, oppure fare
clic su Impostazioni, Opzioni.

2. Fare clic su Opzioni avanzate > HRT (tabella routing host).

3. Fare clic sul tasto Menu, quindi su Registra adesso.

e stavolta mi ha detto "message sent!"

ma non riesco comunque a configurare le email (ovviamente perché non riesco ad accedere al sito
La visione dei link e delle immagini é riservata agli utenti registrati.
Vai alla pagina di registrazione.

Se sei già registrato puoi loggarti qui
)
ammazzatartufi
Appena arrivato
Appena arrivato
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 20/04/2012 17:03
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: [problema] 9700 marchiato T-mobile

Messaggioda ammazzatartufi il 24/04/2012 17:07

la tim mi ha appena detto che loro non ci possono fare niente.E' tipo bloccato per quanto riguarda la registrazione... e che devo mettermi in contatto con la T-Mobile o con la blackberry...qualcuno sa come si fa? O se c'è qualche assistenza tecnica in italia...
ammazzatartufi
Appena arrivato
Appena arrivato
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 20/04/2012 17:03
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: [problema] 9700 marchiato T-mobile

Messaggioda ammazzatartufi il 24/04/2012 19:28

aggiornamento:
il mio PIN non è registrato (proprio perché il telefono è marchiato t-mobile).
Non è che c'è qualche modo di cambiarlo? (questa potrebbe essere una domanda stupida lo so...)
ammazzatartufi
Appena arrivato
Appena arrivato
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 20/04/2012 17:03
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: [problema] 9700 marchiato T-mobile

Messaggioda ammazzatartufi il 26/04/2012 15:55

ho chiamato per l'ennesima volta la tim e mi hanno detto di contattare la T-Mobile. Ho chattato con il suporto T-Mobile e mi hanno detto di chiamare la RIM.Ho chiamato la RIM e mi hanno detto che non possono fare niente e di chiamare la tim.

sto impazzendo è da lunedì che sto al telefono con operatori vari...

il centro tim mi ha detto che forse va flashato (?) può essere?

nessuno che mi dia anche soltanto le speranze?
ammazzatartufi
Appena arrivato
Appena arrivato
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 20/04/2012 17:03
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: [problema] 9700 marchiato T-mobile

Messaggioda niclauss il 26/04/2012 17:02

Proviamo a capire per passi.
Il segnale di rete è attivo?
Riesci a telefonare e a mandare/ricevere sms?
A fianco dell'indicatore di rete è presente il simbolo BB?
Io proverei a fare un bel wipe del dispositivo e poi installare l'ultima versione del firmware del tuo telefono. Se anche così non risolvi nulla, mi viene da pensare che il terminale sia bloccato dall'operatore T-mobile. In questo caso hai bisogno di un codice di sblocco che devi reperire cercando sulla baya.
8100 Perl
9000 Bold
Playbook
9900 Bold + Playbook
Avatar utente
niclauss
Sa dove è il bottone Cerca
Sa dove è il bottone Cerca
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 26/05/2009 16:42
Località: Venezia + o -
Has thanked: 3 times
Been thanked: 20 times

Re: [problema] 9700 marchiato T-mobile

Messaggioda ammazzatartufi il 26/04/2012 21:15

ok sì, riesco a mandare messaggi e a chiamare; non è presente il simbolo BB.Il wipe credo di averlo già fatto (ho formattato tutto il blackberry...è wipe questo?).L'unica cosa che mi manca è fare un aggiornamento...
Gli operatori della tim che hanno provato a crearmi account blackberry hanno detto che probabilmente è stata anche solo inserita una scheda sim di un altro gestore (t-mobile, dal venditore maledetto che tra l'altro non mi ha detto che fosse marchiato), e quindi creato un account legato al mio blackberry PIN.
Ora, io stupidamente ho cancellato il numero (che ovviamente era quello della sim T-mobile) che appariva in "my contacts", ho chattato con gli operatori della t-mobile e se non hai un contratto con loro puoi anche morire e mi hanno dato il seguente numero 1-800-937-8997 che chiama in florida all'assistenza tecnica t-mobile.
Proverò a comprare del credito skype e a chiamare laggiù...mi sembra l'unica soluzione arrivati a questo punto, se non funziona quella che hai detto tu niclauss...
ammazzatartufi
Appena arrivato
Appena arrivato
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 20/04/2012 17:03
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: [problema] 9700 marchiato T-mobile

Messaggioda ammazzatartufi il 26/04/2012 21:28

niclauss ha scritto:Proviamo a capire per passi.
Il segnale di rete è attivo?
Riesci a telefonare e a mandare/ricevere sms?
A fianco dell'indicatore di rete è presente il simbolo BB?
Io proverei a fare un bel wipe del dispositivo e poi installare l'ultima versione del firmware del tuo telefono. Se anche così non risolvi nulla, mi viene da pensare che il terminale sia bloccato dall'operatore T-mobile. In questo caso hai bisogno di un codice di sblocco che devi reperire cercando sulla baya.


ah e...cos'è la baya?
ammazzatartufi
Appena arrivato
Appena arrivato
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 20/04/2012 17:03
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: [problema] 9700 marchiato T-mobile

Messaggioda niclauss il 27/04/2012 07:52

Se riesci a telefonare e mandare sms vuol dire che il telefono non è bloccato e questo è un bene.
Da quanto ho capito hanno ragione gli operatori di TIM, sul tuo terminale è stato associato un numero diverso dal tuo per il servizio BIS (molto probabilmente il numero T-mobile del vecchio proprietario). L'unica soluzione è farsi dissociare il terminale dal numero e questo lo può fare solo T-.mobile. Ad esempio, per la TIM basta compilare questo modulo
La visione dei link e delle immagini é riservata agli utenti registrati.
Vai alla pagina di registrazione.

Se sei già registrato puoi loggarti qui
ed inviarlo via fax, prova a vedere se trovi qualcosa di analogo per T-mobile.
Buona fortuna.
8100 Perl
9000 Bold
Playbook
9900 Bold + Playbook
Avatar utente
niclauss
Sa dove è il bottone Cerca
Sa dove è il bottone Cerca
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 26/05/2009 16:42
Località: Venezia + o -
Has thanked: 3 times
Been thanked: 20 times

Re: [problema] 9700 marchiato T-mobile

Messaggioda ammazzatartufi il 27/04/2012 13:00

grazie grazie grazie :read:
ammazzatartufi
Appena arrivato
Appena arrivato
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 20/04/2012 17:03
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: [problema] 9700 marchiato T-mobile

Messaggioda ammazzatartufi il 28/04/2012 22:25

aggiornamento.

chiamata la t-mobile con skype e mi hanno detto che a loro non risulta nessun account con quel PIN...
allora ho chiamato di nuovo il 119 e un assistente tecnico gentilissimo mi ha spiegato che : quando vado su HRT non trovo scritto niente quindi è inutile fare "registra adesso" e questo è un problema di rete.Cioè siccome il telefono è americano mancano dei dati per l'europa...(o qualcosa del genere).
Mi ha consigliato di fare un downgrade a os 5, visto che il telefono è nato con quel sistema operativo (visto? avevo ragione nel mio topic XD ) e se non funziona nemmeno con il downgrade, provo ad aggiornarlo alla versione più recente di os 6...
Questa è l'ultima carta, dopodichè lo rispedisco al venditore con un calcio in c***, visto che 1) la cuffietta destra non funziona e 2) non mi hanno dato la custodia in un telefono dove c'era scritto NUOVO.
ammazzatartufi
Appena arrivato
Appena arrivato
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 20/04/2012 17:03
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: [problema] 9700 marchiato T-mobile

Messaggioda ammazzatartufi il 29/04/2012 19:42

misà che sono arrivato al capolinea...ho fatto il downgrade e ho cambiato la sim(un altra sim tim senza BIS); adesso sto aggiornando a un altra versione del 5 (ho provato a tornare alla 6 ma mi ha detto che non era possibile perché per aggiornare alla versione 6 devi avere la registrazione a BIS...terribile anche questa adesso...
a questo punto ditemi come posso liberarmene, visto che non so a chi smollare un blackberry che non può registrarsi a BIS...
La prossima volta TOUR! tour 9630 e basta! XD
ammazzatartufi
Appena arrivato
Appena arrivato
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 20/04/2012 17:03
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: [problema] 9700 marchiato T-mobile

Messaggioda ammazzatartufi il 29/04/2012 22:11

alla fine è dovrebbe essere un "problema" hardware: semplicemente il telefono non riesce a collegarsi con la linea blackberry italiana e devo mandarlo in assistenza.
Speriamo che non mi chiedano troppo perché sennò era meglio comprarlo in italia...l ho comprato su amazon.com per spendere meno :twisted:
ammazzatartufi
Appena arrivato
Appena arrivato
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 20/04/2012 17:03
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time


Torna a BIS - Blackberry Internet Service

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron