.gif)

jinji ha scritto:Riapro questo post, magari a qualcuno può interessare.
Dopo i 3 giorni di ottobre neri senza il BIS, al ritorno del segnale ieri mi sono messo a giochicchiare con l'account BIS dal web (ho TIM come provider).
Ho cancellato un'account di mail di Tiscali (era in protocollo POP), mi sono scollegato dall'account. Poi ho riaggiunto la mail Tiscali eliminata e... magia! L'account adesso viene riconosciuto come IMAP (in opzoni avanzate)!!!![]()
Non è come quello di Gmail (non ci sono le cartelle spam o altre etichette) ma se sono lette sul BB adesso vengono lette anche in Mail sul Mac!![]()
Credo che ciò sia dovuto all'aggiornamento del BIS
Saluti

sidecar ha scritto:
Per caso guardando nelle opzioni avanzate del mio account sul sito tim.blackberry.com
ho riscontrato anche io che l'account è riconosciuto come IMAP.
Oltre a quello che hai specificato ci sarebbero altri vantaggi?
Non mi è molto chiara la differenza tra POP e IMAP.
Nel programma di posta MAIL del MAC, devo modificare il server della posta in entrata
da pop.tiscali.it a imap.tiscali.it?
Tieni presente che il server d'uscita è Fastweb.
In realtà potrei anche provare, ma siccome mi sembra che tu sia
più esperto preferirei aspettare.

jinji ha scritto:sidecar ha scritto:
Per caso guardando nelle opzioni avanzate del mio account sul sito tim.blackberry.com
ho riscontrato anche io che l'account è riconosciuto come IMAP.
Oltre a quello che hai specificato ci sarebbero altri vantaggi?
Non mi è molto chiara la differenza tra POP e IMAP.
Nel programma di posta MAIL del MAC, devo modificare il server della posta in entrata
da pop.tiscali.it a imap.tiscali.it?
Tieni presente che il server d'uscita è Fastweb.
In realtà potrei anche provare, ma siccome mi sembra che tu sia
più esperto preferirei aspettare.
ciao sidecar
si, l'IMAP deve essere imap.tiscali.it in Mail sul Mac, ma l'smtp deve essere quello del tuo provider (in tal caso Fastweb, ma io ho uso quello di Tiscali).
Oltre al vantaggio di poter segnare come già lette le email sul Mac che leggo dal BB (cosa che non succedeva quando l'account sul sito tim.blackberry.com era in pop3), le email che spedisco dal BB ora le trovo anche nella cartella inviata su Mail nel mac.
Rispetto ad un account Gmail, sul BB non è però possibile segnalare una email Tiscali con una stella (cosa che rende l'email segnalata con un contrassegno in Mail nel mac), ma puoi benissimo indicarla come non letta sul BB (così ti ricordi di leggerla sul mac).
Mi auguro di esserti stato d'aiuto
Saluti

75124 ha scritto:ciao, io ho lo stesso problema.
hai trovato la stessa sincronia anche sulle cartelle di invio? io se rispondo da BB poi non mi trovo la risposta sul server...
Tu hai risolto?

Torna a BIS - Blackberry Internet Service
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti