playbook o ipad

Discussioni generali sul nuovo tablet BlackBerry PlayBook di RIM

playbook o ipad

Messaggioda flavionet il 09/06/2012 17:35

Ciao sono nuovo di questa sezione, sono in procinto di pendere un tablet, quali sono secondo voi i pro e contro di entrambi i dispositivi? Un saluto e buon week
flavionet
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: playbook o ipad

Messaggioda pelegate il 10/06/2012 08:19

@flavionet
chiedi pareri su pro e contro tra tablet, ti posso solo dire che si tratta di vedere cosa ne vorresti fare della tavoletta, io posso dirti che sono felice possessore di un Playbook da 64gb, lo uso tantissimo per svariati motivi, diciamo che la nagigazione internet che hai con il PB con gli altri te la scordi, la gestione delle mail è fantastica e così via per tutto ciò che riguarda l'uso tipo lavorativo.
se invece la tua scelta deve ricadere su una tavoletta per giocarci e basta, lì avrei dei dubbi.
ma il consiglio che mi sento di darti è questo: trova tra amici o conoscenti, un possessore di Playbook, guardaci i film (alta risoluzione) naviga in internet su Wi-Fi o in bridge dal cellulare, scrivi lettere ecc. e poi fai le stesse ncose con altra tavoletta, vedrai che anche se spenderai assai meno, avrai tra le mani un prodotto migliore che si chiama Playbook.
:celebrate:
pelegate
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Been thanked: 1 time

Messaggioda flavionet il 10/06/2012 08:42

Ti tingrazio per la risposta ma il tanto osannato display retina non è migliore di quello del pb? Avendo lo schermo più grande è anche facilitata la visione di film o per lavorare? Io lo utilizzerei per vedere film, ascoltare musica, dare video, navigare. Lo abbinerei al mio fedele 8900 ma forse con la navigazione in bridge potrebbe essere lento
flavionet
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda pelegate il 10/06/2012 20:54

dammi retta, acquistati il Playbook e un cavo da 3 mt microusb-hdmi e collegalo al tuo televisore, vedrai che spettacolo sia con i films che con la musica. Per la definizione dei due tablet, vai da Mediaw e mettili a confronto, rimarrai sorpreso dalla nitidezza ed alta definizione del Playbook
pelegate
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Messaggioda Sequoia il 11/06/2012 13:08

Li ho entrambi. Il play ha un'ottimo schermo, è veloce e compatto ed è ottimo per un uso sporadico in mobilità. Fine. L'ipad ha tutto quello che deve avere un tablet con schermo da 10 software per ogni esigenza e migliore fruibilità per via dello schermo più grande
Considera però i prezzi. 199 vs 500 fanno la differenza . Affrettati perchè il 16 non verrà più prodotto.
Sequoia
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Messaggioda flavionet il 11/06/2012 21:01

Ero tentato dal 64gb ormai si trova a buon prezzo. Ma poi poteá essere aggiornato?
flavionet
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda Big S il 11/06/2012 21:05

Qualche sera fa ho fatto vedere il PB a un'amica che ha l'iPad, la prima cosa che mi ha detto è stata: "ma hai Acrobat Reader? su iPad è a pagamento!"

Sono soddisfazioni!
Big S
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda Sequoia il 13/06/2012 03:39

Il tuo amico è sfigatissimo! Ci saranno 800 apps gratuite che fanno la stessa cosa.
Sequoia
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Messaggioda beachboys il 13/06/2012 16:32

Big S ha scritto:Qualche sera fa ho fatto vedere il PB a un'amica che ha l'iPad, la prima cosa che mi ha detto è stata: "ma hai Acrobat Reader? su iPad è a pagamento!"

Sono soddisfazioni!

Ciao a tutti,io ho il playbook versione 32 giga,per me al prezzo di 230 euro(prezzo pagato ) è un ottimo prodotto,l'unica cosa che non mi piace è che delle volte il browser si blocca o rallenta clamorosamente diventando ingestibile.
inoltre è vero che ha acrobat reader gratis,ma leggere un file pdf decentemente è un impresa.si blocca tra una pagina e l'altra e non ne capisco il motivo,dato che ha un processore dual core e memoria a sufficienza.
Per il resto è un ottimo prodotto,sia come qualità costruttiva sia come sistema operativo( secondo me è il migliore).
Se risolvessero quei due problemi sarebbe il top.
beachboys
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda pelegate il 13/06/2012 17:44

l'altra sera, son entrato in un negozio della 3 e ad un certo punto il principale, mi ha chiesto se ero contento del miom Playbook che stavo usando, logicamente ho detto la verità "SI" e gliel'ho fatto provare, dopo pochi minuti che ha provato sia la navigazione e alcune app, mi ha mostrato tutta la sua sorpresa positiva e ha aggiunto che lui ha un ipa. e non è così veloce nella navigazione ecc. ecc. Quindi grande soddisfazione mia!
per quanto riguarda la lettura di file in pdf, lo trovo veramente strano questo rallentamento denunciato, a me che lo uso da mesi e tutti i giorni ci leggo i giornali in formato pdf, và alla grande come ogni app del gioiellino Playbook.
Ultima osservazione, mi sapete dire perchè la mela a breve tirerà fuori il 7" ? al mare, in montagna ed in ogni spostamento, il mio playbook è sempre con me, magari nella tasca posteriore del jeans.
poi quando ci sarà l'ulteriore aggiornamento dell' OS, sarà ancora meglio.
Ultima osservazione, stanno vendendo il PB da 64 gb a soli € 299, fino a poche settimane fa, costava ben 679 euri, cosa si vuole di più, ci danno una Ferrari al costo di una berlina, magari fosse sempre così.
pelegate
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Messaggioda nicola1008 il 13/06/2012 20:23

beachboys ha scritto:
Big S ha scritto:Qualche sera fa ho fatto vedere il PB a un'amica che ha l'iPad, la prima cosa che mi ha detto è stata: "ma hai Acrobat Reader? su iPad è a pagamento!"

Sono soddisfazioni!

Ciao a tutti,io ho il playbook versione 32 giga,per me al prezzo di 230 euro(prezzo pagato ) è un ottimo prodotto,l'unica cosa che non mi piace è che delle volte il browser si blocca o rallenta clamorosamente diventando ingestibile.
inoltre è vero che ha acrobat reader gratis,ma leggere un file pdf decentemente è un impresa.si blocca tra una pagina e l'altra e non ne capisco il motivo,dato che ha un processore dual core e memoria a sufficienza.
Per il resto è un ottimo prodotto,sia come qualità costruttiva sia come sistema operativo( secondo me è il migliore).

Anche io, come pelegate non ho problemi nel gestire i PDF!!
nicola1008
Sa dove è il bottone Cerca
Sa dove è il bottone Cerca

Has thanked: 4 times

Messaggioda beachboys il 15/06/2012 15:21

nicola1008 ha scritto:
beachboys ha scritto:

Sono soddisfazioni!

Anche io, come pelegate non ho problemi nel gestire i PDF!!

ciao a tutti ,puo darsi che sia un problema del mio playbook,i pdf semplici li legge senza rallentamenti,ma quelli piu' complessi con le immagini tipo le riviste evidenzia dei rallentamenti.secondo voi cosa posso fare?
beachboys
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda Sequoia il 15/06/2012 15:54

è il playbok e non ha difetti.
hai lo stesso problema se usi google map e devi cercare o tracciare un percorso o se devi cercare un poi. la mappa lagga si piana e fa schifo. il tablet fa molto bene alcune cose ma altre le fa in modo orrendo. se poi usi le app android è ancora peggio. quelle per rim sono a volte costose mentre quelle android son gratuite ma non vanno bene. abbiamo un hardware di lusso , quasi da invidia per certe cose, ma abbiamo un software lento buggato e poco adattabile .evidentemente lo lasceranno morire e passeranno ad altro o ci mettono delle toppe e si spera in qualcosa di meglio. purtroppo è in queste condizioni e non puoi farci nulla. goditi i pregi e non usarlo per quelle cose che questo tablet non può fare.
ps leggere una rivista sul play è follia. con un monitor così piccolo ti rovini gli occhi in un mese. per quello ci sono i 10 pollici.
Sequoia
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Messaggioda polcrim il 15/06/2012 18:17

beachboys ha scritto:ciao a tutti ,puo darsi che sia un problema del mio playbook,i pdf semplici li legge senza rallentamenti,ma quelli piu' complessi con le immagini tipo le riviste evidenzia dei rallentamenti.secondo voi cosa posso fare?

Anche a me fa lo stesso, soprattutto le pagine con molte foto.
polcrim
Spegne e accende senza problemi
Spegne e accende senza problemi

Has thanked: 1 time
Been thanked: 2 times

Messaggioda beachboys il 15/06/2012 22:56

Oggi ho scaricato il volantino di mediaworld in pdf,praticamente e' illeggibile,io lo trovo una cosa incredibile considerando che ha un processore dual core.
Francamente,considerando che blackberry fa terminali per lavoro avrei preferito leggermi senza problemi i pdf invece di giocare,perche ad esempio i due giochi gratuiti che ho scaricato hanno una grafica incredibile.
Avete provato ad andare sul sito ebay annunci? Il playbook anche in quell'occasione rallenta cosi tanto da non poter navigare.eppure ebay annunci non mi sembra un sito cosi pesante.
E' veramente un peccato perche io lo trovo un gran bel prodotto
beachboys
Appena arrivato
Appena arrivato

Prossimo

Torna a BlackBerry PlayBook