Io possiedo un cellulare BlackBerry Bold 9900 (Vodafone) e ho un enorme problema sin dal giorno del suo acquisto: non riesco ad usare le applicazioni, il BlackBerry World, e più importante di ogni altra cosa, non riesco a configurare l'indirizzo di posta elettronica! Tutto questo (eccetto l'attivazione della email) funziona se sono collegata ad un internet wifi, sennò applicazioni come Maps, Facebook, Twitter ecc non funzionano! Se vado su Browser funzionerebbero anche questi siti, ma non le loro applicazioni. Mi ero accontentata di navigare tra i social network e di guardare la posta elettronica accedendo al Browser, ma era parecchio fastidioso, soprattutto per la posta! A me servirebbe un accesso diretto alle email, come in tutti gli altri telefoni normali che appena ti arriva una email ti suona il telefono come se fosse un sms! Il mio vecchio BlackBerry infatti faceva così! Tutto a posto e tutto regolare, solo che era diventato vecchio e mal ridotto e malauguratamente ho deciso di cambiarlo. Ancora col vecchio BB avevo attivato la promozione Vodafone Zero Limits Smart e tutto funzionava regolarmente come sempre. Cambiato cellulare non era possibile connettersi a internet se non tramite wifi, niente posta, niente applicazioni eccetera. Sono andata più volte in un centro Vodafone, e questi mi hanno detto che la Limits Smart andava in conflitto con i BlackBerry e che dovevo cambiare piano tariffario con un certo "Pacchetto BlackBerry" ovvero nella Vodafone Square Smart. In buona fede ho creduto agli operatori e quest'oggi ho acconsentito nel cambiare piano tariffario con quello che mi avevano proposto loro, garantendomi più volte che avrebbe risolto i miei problemi. Dubbiosa gli avevo chiesto perchè sul vecchio BB funzionasse (era un Bold 9780), e loro se la sono cavata dicendo "a quanto pare, la Zero Limits Smart l'hai attivata quando possedevi già il tuo vecchio BlackBerry", e in effetti era così. Sta di fatto che il messaggio di attivazione della Vodafone Square è arrivato, ma il cellulare non funziona ancora come dovrebbe! L'ho spento e riacceso, tolto e rimesso la batteria, ma niente!
Poi ho scoperto che andando su Configurazione>Account email io non ho la possibilità di attivare un account privato! Dice solo "Attivazione aziendale" "PIN:" e il numero (che non so nemmeno cosa sia e a che serva) e poi "Attivazione account, Per attivare l'account aziendale immettere i dettagli forniti dall'amministratore nei campi seguenti" e BASTA! Non mi da nemmeno la possibilità di scegliere, come c'è scritto sul sito della Vodafone
La visione dei link e delle immagini é riservata agli utenti registrati.. PERCHE'????
Vai alla pagina di registrazione.
Se sei già registrato puoi loggarti qui
SONO DISPERATA! QUALCUNO DI VOI MI SA AIUTARE??????
Non so più dove sbattere la testa!!
Grazie a chiunque risponderà!!