Blackberry inutilizzabile senza pacchetto dati....

Discussioni sulla connessione wifi, configurazioni e utilizzo

Blackberry inutilizzabile senza pacchetto dati....

Messaggioda newmodelarmy il 27/03/2009 00:23

Aggiorno il mio post per non crearne altri, inizialmente mi chiedevo cosa sbagliavo, come mai la connessione wi-fi non ti permettesse di utilizzare msn, facebook (vabbè questo non mi interessava + di tanto), google mobile e tutti gli altri programmini utili...

Ebbene, dopo aver configurato tutto, servizio bis, email, il tutto perfettamente funzionante con connessione dati vodafone ho messo in off la connessione dati vodafone...ed ecco, con mia grande tristezza ma sopratutto sorpresa....

I PROGRAMMI NON VANNO SOLO CON LA RETE WI-FI!....
Ultima modifica di Tex il 27/03/2009 08:33, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio sposatto dai moderatori nella sezione più corretta
newmodelarmy
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Blackberry inutilizzabile senza pacchetto dati....

Messaggioda Nikeb il 27/03/2009 09:32

Scusa hai messo in off la connessione dati cosa significa?

Se hai usato il comando "disattiva connessione dati" hai disattivato pure il wifi...
Il modo giusto per capirlo e' disattivare nella gestione connessioni la "rete mobile" lasciando attivo il wifi.

Se sei sotto copertura e nelle impostazioni avanzate --> browser e' settato "browser hotspot" allora usando i programmi RIM dovresti (uso il condizionale) essere in grado di usarli sotto la copertura wifi..
Nikeb
DB Admin IBM Lotus Domino 6.5/7.0/8.0/8.5
Nikeb
Divulgatore di conoscenza

Messaggioda erprof il 27/03/2009 09:53

Nikeb ha scritto:Scusa hai messo in off la connessione dati cosa significa?

Se hai usato il comando "disattiva connessione dati" hai disattivato pure il wifi...
Il modo giusto per capirlo e' disattivare nella gestione connessioni la "rete mobile" lasciando attivo il wifi.

Se sei sotto copertura e nelle impostazioni avanzate --> browser e' settato "browser hotspot" allora usando i programmi RIM dovresti (uso il condizionale) essere in grado di usarli sotto la copertura wifi..

QUOTO!!!! :mrgreen:
ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono per questo si chiama presente....
erprof
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Messaggioda luposurfer il 03/04/2009 13:46

Io uso tutti questi programmi anche navigando solo tramite wifi.
luposurfer
Spegne e accende senza problemi
Spegne e accende senza problemi

Messaggioda MarcoBB il 15/04/2009 12:19

Scrivo qui senza aprire altre discussioni.. quoto Nikeb il saggio x le sue parole.. ma io.. blackberry 8900 lasciando ovviamente connessione dati attiva, hotspot e togliendo la rete mobile.. quando clicco su msn messenger accedo.. mi dice: servizio dati non disponibili!!!
Poi.. se attivo la rete mobile.. allora va bene mi fa entrare e accedo tranquillamente..:) ma nn in wifi.. msn messenger almeno a me nn va in wifi!
Idem con facebook... mi dice che l'attuale piano servizi nn supporta questa appl. ma se attivo la rete mobile invece va alla grande... come msn :) mah...! qualcuno ha qualche spiegazione?
grazie
marco
MarcoBB
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda fedez76 il 15/04/2009 14:09

Può essere che la cosa cambi a seconda del provider? Perché io se disattivo la rete mobile, ho Vodafone, via wifi riesco sia a navigare sia a usare facebook msn ecc...
Dal film Transformers: "avete cellulari, palmari, BLACKBERRY?"

Dal film Baciati dalla sfortuna: "non hai un BlackBerry? Che qualcuno gli procuri subito un BlackBerry!!!"
fedez76
Il BlackBerry è la sua religione
Il BlackBerry è la sua religione

Been thanked: 14 times

Messaggioda Nikeb il 16/04/2009 12:13

Mi pare ci fosse un post in merito riguardante il fatto che la TIM non fa usare via wifi i servizi BB......oppure una cosa del genere..pero' avendo vodafone non vorrei dire una castroneria..
Nikeb
DB Admin IBM Lotus Domino 6.5/7.0/8.0/8.5
Nikeb

Messaggioda MarcoBB il 20/04/2009 10:23

In effetti il problema sembra proprio questo forse.. perchè effettivamente in wifi (disattivando la rete mobile Tim) riesco a navigare sul web (mondo con la freccia) ma non su facebook e msn.. un problema di wifi quindi nn è.. xkè navigo benissimo.. il problema sussiste per i servizi BB msn e facebook.. (e adesso ho 1 problema simile per il servizio di messaggistica skebby.. che mi funziona su ibox.tim ma non in wifi.. mah)..
Proverò prossimamente con un altra scheda magari vodafone.. se Nikeb ha ragione.. almeno ci togliamo il dubbio!
(ma se è cosi.. cioè.. è un limte assurdo della Tim.. e nn so cosa centri con la wifi che dovrebbe essere in grado di far navigare il blackberry normalmente compresi tt i servizi..)..
Marco
MarcoBB
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda agobb il 16/05/2012 16:07

io nn ho nessun abbonamento e con il mio uso app world , fb ma nn riesco msn,yahoo messenger..anche se nn mi interessano..tutto con wifi di casa.
agobb
Appena arrivato
Appena arrivato

Torna a BlackBerry e Wi-Fi