Importare contatti di un telefono Symbian nel BlackBerry

Tutto sul Desktop Manager e Media Manager per computer Microsoft Windows (2000, XP, Vista, ecc.) e le sue funzionalita'

Importare contatti di un telefono Symbian nel BlackBerry

Messaggioda draga il 14/09/2007 18:18

Salve a tutti. Immagino qualcuno si sia posto lo stesso problema prima di me...
Il mio nuovo Pearl deve sostituire l'N80. Il problema e': come faccio ad importare tutti i miei contatti? L'invio delle vcard non va (il BB non le interpreta). Quale puo' essere un modo rapido che eviti di riscrivere tutto?
draga
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Messaggioda PuLPeR il 14/09/2007 18:41

Crea un nuovo profilo in Outlook e con la Nokia PC Suite sincronizza i dati dal tuo Nokia verso Outlook. Poi installa Desktop Manager e sincronizza i dati da Outlook verso il Blackberry.
Se non ricordo male questo argomento era stato approfondito meglio in un'altra discussione: magari, se cerchi un po', trovi qualcosa di più dettagliato ;)
PuLPeR
Sa dove è il bottone Cerca

Messaggioda draga il 14/09/2007 18:46

Grazie. Avevo cercato ma senza particolare successo.
Il problema principale e' legato al fatto che non uso Outlook ne' Nokia PC Suite ne'...Windows :-)
Speravo si potesse fare in altro modo. Ho provato con il Funambol e il metodo descritto in questo
La visione dei link e delle immagini é riservata agli utenti registrati.
Vai alla pagina di registrazione.

Se sei già registrato puoi loggarti qui
ma qualcosa non va: il BB non riesce a connettersi ai server di Scheduleworld (forse devo collegarlo via GPRS normale senza usare bb.net....ma quanto mi costa?)
draga
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda PuLPeR il 14/09/2007 18:51

Stimo tantissimo l'open source, ma per queste cose operazioni non dispongo di sufficiente pazienza. :D
In bocca al lupo, e se ci riesci mi raccomando: prepara una bella guida!
PuLPeR

Messaggioda draga il 14/09/2007 18:54

Eheh speriamo!
Adesso vedo. Se passassero rapidamente alla piattaforma 2.4 mi potrei mandare i vcf via e-mail e aggiungerli da li! :-)
draga
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda draga il 14/09/2007 19:56

Aggiornamento: il BB di fatto riesce ad importare VCard incluse nei messaggi e-mail. Solo che mi sembra che accetti solo un vcard per ogni persona, non vcard multiple. Ma meglio di niente...
Quindi siamo gia' in piattaforma server 2.4? Mi sembrava che fosse una delle opzioni in arrivo
draga
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda bbrouter il 15/09/2007 00:20

mi sembra che accetti solo un vcard per ogni persona..

e come dici tu ne puoi importare una sola alla volta. mi auguro tu non abbia 1500 contatti :)
oppure, puoi tentare il trasferimento della rubrica via bluetooth (se il nokia ce l'ha). ti avviso che generalmente non funziona, ma vale la pena fare un tentativo.
oppure, ammesso che si possa fare, sbattere la rubrica del nokia sulla SIM e poi dal BB importi la rubrica della SIM nella rubrica del blackberry.
bbrouter
bbrouter vede tutto... sempre!
bbrouter vede tutto... sempre!

Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Messaggioda draga il 15/09/2007 11:23

Infatti non accetta direttamente da Nokia.
Ho fatto alla vecchia maniera, usando outlook come tramite (ma su macchina virtuale :P)
Il problema e' che dei miei 210 contatti in rubrica ho perso alcune informazioni (chi aveva piu' di due numeri di telefono, ad esempio).
Comunque non mi lamento, meglio di niente :-)
draga
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda alfadelante il 16/10/2007 14:46

ciao, ed invece mandare i vcard via sms come con tutti i cellulari?
grazie
Antonio
alfadelante
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda draga il 16/10/2007 15:02

Avrebbe funzionato, ma mandare 210 sms non sarebbe stato molto economico :D
draga
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda LDN il 31/05/2008 19:36

nel mio LG ho la rubrica con circa 500 contatti, salvandoli sul pc sono in fomato csv (excell) e pim, il BB 8100 non li legge se inserisco il file usando il programma di sincronizzazione tra pc e BB ???

Leggo che posso usare outlook ma in qsesto modo perdo specifice di alcune persone che hanno piu di un numero....

Fatemi sapere.

Grazie!!!!
LDN
Dedita al CrackBerry
Dedita al CrackBerry

Has thanked: 10 times
Been thanked: 7 times

Messaggioda Jolly il 31/05/2008 20:12

Il passaggio da cellulare a BB via Outlook ho notato che determina qualche disallineamento, forse sono stato fortunato a non perdere i doppi numeri, ma per i contati con tre numeri non ci si riesce.
La limitazione comunque è nel template della rubrica del BB, che ha dei campi limitati e a volte non sincroni con quello di outlook, per cui è concepito intellisync.

Per fare il passaggio avevo usato la PCsuiti di Nokia salvando i contatti in formato generico della rubrica Windows, per poi caricare il file come cartella secondaria di Outlook e quindi sincronizzare con il BB attraverso il DM.
In questo modo non ho avuto perdite sensibili.
Poi ovviamente ho ripulito outlook e reimpostato i default di sincronizzazione del DM.

Per gli amanti OpenSource forse potrebbe funzionare il WINE, credo farò qualche prova e poi vi faccio sapere.
Jolly
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Torna a Blackberry Desktop/Media Manager su Microsoft Windows