Costi strani in fattura Vodafone

Discussioni sui contratti e tariffe degli operatori telefonici

Costi strani in fattura Vodafone

Messaggioda joxy10 il 18/05/2010 15:28

Premesso che ho attivato il servizio Blackberry Vodafone (quello da 10 euro al mese); in Opzioni->Opzioni avanzate->Browser->Configurazione predefinita browser è presente la voce "Browser Internet"; in Opzioni->Opzioni avanzate->TCP ho lasciato vuoto.
Ho notato in fattura Vodafone una voce "Traffico dati Italia (Web)" non inclusa nell'abbonamento dati mensile.
Verificando sul mio account del sito Vodafone, nella sezione "dettaglio spese", ho notato che questo traffico dati è avvenuto tutto nell'arco di un'unica giornata e le specifiche di queste connessioni sono:
Tipologia: traffico dati
Destinazione: Internet Mobile
Numero:Internet

Secondo voi cosa potrebbe essere? Qualche programma che ho installato il quale non usa l'APN Blackberry?
Oppure, potrebbe essere legato al fatto che 5 giorni prima di tale data, essendomi recato per lavoro in svizzera ho effettuato un po' di traffico dati in Roaming?
Ultima modifica di whiteshark il 18/05/2010 15:30, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Argomento spostato nella sezione più corretta dai moderatori.
joxy10
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Costi strani in fattura Vodafone

Messaggioda Tex il 18/05/2010 15:30

Se andando in Svizzera non hai disattivato la connessione dati in opzioni-rete-servizi dati su disattivato allora hai fatto di sicuro roaming
Avete un dubbio o un problema sul vostro BlackBerry ?? Leggete le faq od usate la funzione cerca. Al 99% noi lo abbiamo già discusso e risolto !! Seguimi su Twitter @bbtex
Tex
Moderatore capo
Moderatore capo

Has thanked: 1 time
Been thanked: 120 times

Messaggioda joxy10 il 18/05/2010 16:25

Si Tex, ho fatto Roaming. Infatti sui dettagli dei consumi Vodafone ho dei dati di traffico all'estero in roaming per il giorno 09/03/10; ma il traffico dati in italia del giorno 13/03/10 non facente parte dell'abbonamento potrebbe essere quindi legato al roaming del giorno 09/03/10?
joxy10
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Messaggioda Tex il 18/05/2010 16:34

Purtroppo non so come siano gli addebiti in roaming. Nel senso che non sono a conoscenza se te li addebitano il giorno stesso o alla notica - parlo di dati chiaramente.
Quindi dovresti - e non fa mai male - chiedere lumi alla VF
Avete un dubbio o un problema sul vostro BlackBerry ?? Leggete le faq od usate la funzione cerca. Al 99% noi lo abbiamo già discusso e risolto !! Seguimi su Twitter @bbtex
Tex
Moderatore capo
Moderatore capo

Has thanked: 1 time
Been thanked: 120 times

Torna a Contratti e Tariffe Blackberry