BIS: oggi non connesso...ieri tutto ok

Discussione sul servizio BIS, dei vari gestori telefonici, per la sincronizzazione delle proprie caselle di posta elettronica

BIS: oggi non connesso...ieri tutto ok

Messaggioda 32Dani il 28/07/2010 12:18

ieri mi è arrivato il Bold 9700 e nessun problema...attivazione servizio BIS Wind,tutto ok,funzionava tutto alla grande

questo notte ho disattivato la rete mobile prima di andare a dormire...questa mattina l'ho riattivata e niente,l'icona del segnale è sempre minuscola ed in stato servizi mi dice

BIS
connessione: non connesso

cosa devo fare? tra l'altro ieri mi sembrava che in gestione connessioni mi dicesse RETE MOBILE: WIND TELECOM SPA...mentre oggi dice RETE MOBILE: ATTIVATA

idee? grazie....
32Dani
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: BIS: oggi non connesso...ieri tutto ok

Messaggioda Tex il 28/07/2010 12:26

Togli la batteria per qualche minuto e dimmi se risolvi
Avete un dubbio o un problema sul vostro BlackBerry ?? Leggete le faq od usate la funzione cerca. Al 99% noi lo abbiamo già discusso e risolto !! Seguimi su Twitter @bbtex
Tex
Moderatore capo
Moderatore capo

Has thanked: 1 time
Been thanked: 112 times

Messaggioda 32Dani il 28/07/2010 13:35

avevo provato ma non ho risolto

sono riuscito a contattare il 155...dicono essere un disservizio in zona Emilia-Romagna per qualche guasto

entro massimo domani sera tutto sarà ripristinato...si spera
32Dani
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda Tex il 28/07/2010 13:52

Ottima info magari ritorna utile ad altri utenti della zona
Avete un dubbio o un problema sul vostro BlackBerry ?? Leggete le faq od usate la funzione cerca. Al 99% noi lo abbiamo già discusso e risolto !! Seguimi su Twitter @bbtex
Tex
Moderatore capo
Moderatore capo

Has thanked: 1 time
Been thanked: 112 times

Messaggioda plain il 02/08/2010 12:49

Stessa identica situazione e stessa risposta dal 155, nel tardo pomeriggio dello stesso giorno e' tornato tutto a posto. Non solo.. Ora il logo del servizio BIS, la mora stilizzata tra il 3G e il campo antenna in alto a dx, e' quasi sempre presente! Cosa mai vista in oltre un'anno di abbonamento..

Che il guasto in realtà fossero dei lavori di potenziamento?
plain
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda GBegosum il 03/08/2010 16:14

32Dani ha scritto:avevo provato ma non ho risolto

sono riuscito a contattare il 155...dicono essere un disservizio in zona Emilia-Romagna per qualche guasto

entro massimo domani sera tutto sarà ripristinato...si spera

Ma guarda!!!...

Leggo solo ora: proprio il 28 mattina mi sono alzato molto presto per recarmi a Roma. Mi trovavo nell'Appennino modenese e mi sono accorto che il BIS (anch'io Wind) era disconnesso.
Arrivo a Bologna alle 6,45 circa, ad oltre 50 Km dal luogo in cui ho pernottato, ma il BIS di Wind è sempre assente. Poco prima delle 8.00 telefono al 155 e, alla mia precisa domanda, rispondono di NON avere alcuna segnalazione di disservizio: il problema pareva essere tutto mio. Avrei dovuto richiamare alle 9.00, ma giunto a Firenze tutto funzionava a dovere...

Ma quando impareranno a smetterla di negare anche l'evidenza e inizieranno a capire che ammettere il problema NON è una umiliante ammissione di colpa ma un servizio a valore aggiunto, perché non fa perdere tempo al cliente???????
Tre! L'e-mail che non c'è!
Il server SMTP di Tre non recapita i messaggi a chi adotta la Grey List
GB ego sum
GBegosum
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Messaggioda rleo79 il 03/08/2010 18:51

Eheheh sapessi che odissea ho fatto perchè l'operatore era a conoscenza di un problema sulla rete e sono stato un mese e 10 giorni senza telefono....
Adesso quando leggo che "ieri funzionava e oggi no", penso sempre ad una problematica di rete prima ancora che ad un problema sul terminale !!!!
rleo79
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Messaggioda giangico il 05/08/2010 12:03

stesso problema anche io, è da una settimana che nella mia zona non c'è connessione dati il cel mi va sempre in gsm e li rimane. Zona Cittadella PD. appena mi sposto tutto va come per magia. risposta del 155, e che hanno un guasto su un' antenna........e quando aspettano a risolvere??
giangico
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda rleo79 il 05/08/2010 18:48

@giangico: io sono di Vicenza, l'ultima volta che ho avuto problemi con la Wind in 10 giorni di calendario hanno risolto...hai un terminale 3G ? Perchè in caso potresti forzare il 2G e magari arginare il problema.
rleo79
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Torna a BIS - Blackberry Internet Service