Guide BlackBerry - Impariamo a sincronizzare i Contatti ed il Calendario Gmail sul nostro palmare BlackBerry RIM

Una delle domande che spesso gli utenti BlackBerry si rivolgono è come sia possibile sincronizzare in modalità wireless il proprio calendario ed i propri contatti Gmail con il proprio palmare BlackBerry RIM. Con un piano dati BlackBerry attivo con il proprio operatore telefonico e con un palmare BlackBerry RIM con firmware 5.0 e superiore questo è semplice! 

 

La prima cosa che bisogna fare è assicurarsi di avere la versione del firmware correttamente installata sul proprio smartphone BlackBerry. Per fare ciò è sufficiente andare in Opzioni-Informazioni su. Sulla terza riga possiamo notare la versione del firmware con un numero come 5.0 piattaforma etc.etc.. Questo è il firmware in esecuzione sul nostro palmare BlackBerry RIM. Invece se si utilizza un firmware 4.7 o inferiore si dovrà procedere all'aggiornamento seguendo la nostra guida disponibile a questo indirizzo sul nostro forum.

Il passo successivo è quello di avere un piano dati BlackBerry attivo con il proprio gestore telefonico. Se già si ricevono le proprie email con account gmail.com allora tutto è pronto !
Ora è il momento di impostare la sincronizzazione. Questa è la parte più facile! Vai alla cartella Configurazione e accedi alle Impostazioni e-mail.

 

Posizionati sopra il tuo account gmail.com

 

Premi il tasto Menù e seleziona Modifica.


Scorrere verso il basso ed espandere le opzioni di sincronizzazione. Qui sulle impostazioni di sincronizzazione, vedrete le caselle di controllo per calendario e contatti. Selezionare uno od entrambi e premere il pulsante Salva. Ti verrà richiesto di confermare la password ed il processo di attivazione si avvia. I contatti saranno sincronizzati circa ogni quattro ore, e gli appuntamenti del Calendario vengono sincronizzati circa ogni 30 minuti.

 

 

comments powered by Disqus