Come ripristinare la schermata iniziale sul BlackBerry

Una piccola guida che ci permette di ripristinare alcune impostazioni di base della schermata iniziale sul nostro BlackBerry. Se qualche volta desideriamo tornare alle impostazioni di base per quanto riguarda la disposizione delle icone, gli sfondi o i temi del nostro smartphone, RIM ci mette a disposizione un'utilissima funzione. Ovviamente non stiamo parlando di ripristinare completamente il dispositivo alle sue impostazioni di fabbrica come spiegato in questa nostra guida, ma desideriamo imparare come reimpostare alcune opzioni di base.

Per accedere a questa opzione è sufficiente premere il tasto Menu dalla schermata principale, quindi selezionare Opzioni. Dobbiamo poi scorrere fino in fondo e scegliere “ripristina impostazioni predefinite”. Da qui abbiamo la possibilità di ripristinare lo sfondo, la cartella download, la disposizione icone ed i riquadri della schermata iniziale.

E' sufficiente flaggare la casella accanto alla voce di quello che si desidera ripristinare e quindi scegliere “applica”. Questo è tutto! Tornate alla schermata iniziale e troverete il tutto impostato come appena uscito dalla scatola.

comments powered by Disqus