BlackBerry 10, WhatsFixer risolve i problemi di utilizzo di WhatsApp Android su BB10

BlackBerry 10, WhatsFixer risolve i problemi di utilizzo di WhatsApp Android su BB10

Dal tempo è noto come WhatsApp interromperà il supporto alla piattaforma BlackBerry a partire dal 31/12/2017. Nel frattempo molti utenti, grazie all'emulatore Android presente nel BB10, hanno provato a far funzionare la versione Android di WhatsApp. Normalmente, la versione Android di WhatsApp su BlackBerry 10 funziona bene, ma ci sono alcune eccezioni in cui i contatti non si integrano correttamente e l'invio di file multimediali non è del tutto stabile. Cosa fare ?

Per aiutare ad affrontare e risolvere questi problemi, CellNinja ha rilasciato una nuova applicazione tramite lo store BlackBerry World chiamata WhatsFixer. WhatsFixer è un'applicazione headless, il che significa che viene eseguita in background, e applica una correzione alla versione Android di WhatsApp in modo che i file multimediali possano essere condivisi in modo corretto.

Scaricando WhatsFixer dal BlackBerry World ed eseguendo l'applicazione, possiamo inviare file multimediali attraverso la versione Android di WhatsApp su BlackBerry 10 in maniera più affidabile di prima. Ovviamente non è una soluzione perfetta, ma se WhatsApp nativo si interrrompe a partire dal 31 dicembre 2017, almeno abbiamo un'altra opzione per continuare a utilizzarlo.

WhatsFixer è disponibile nel BlackBerry World per smartphone BlackBerry 10 con download gratuito da questo indirizzo.

comments powered by Disqus