BerryWeather, nuova versione 1.5 per previsioni meteo con mappe radar e GPS

BerryWeather, da BellShare Gmbh, è probabilmente il più famoso e usato programma per le previsioni meteo per i nostri palmari Blackberry. Ciò che lo rende così fantastico è la sua facilità d'utilizzo, la completezza delle opzioni di cui dispone, la precisione delle previsioni e l'immenso database cui attinge, in cui è possibile trovare anche la più piccola cittadina in mezzo ad oltre 72.000 stazioni meteo sparse per il mondo.

[ Aggiornamento 26 Giugno 2009 ]
Disponibile codice di sconto del 25% - valido fino al 30 Giugno - inserendo il codice cbweather25 nel carrello di acquisto del BlackBerry Store

Finalmente e' disponibile la nuova versione, la 1.5.35, appena uscita dalla fase di beta testing, ancora più ricca di caratteristiche per le previsioni del tempo tra cui il radar e il supporto GPS, più precisa e pienamente compatibile con tutti i dispositivi BlackBerry. Vediamo nel resto dell'articolo le opzioni, nuove e vecchie, che offre questo fantastico programma e, in anteprima, alcuni screenshots della nuova versione.

BerryWeather ha conquistato immediatamente tutti gli utilizzatori di BlackBerry, per la sua grafica, semplice e affascinante al tempo stesso, per la completezza delle sue caratteristiche e per la precisione delle sue previsioni. Questa nuova versione si arricchisce di altre interessanti caratteristiche, senz'altro non comuni ad altre applicazioni del genere. Viene infatti presentata, per la prima volta, la possibiltà di visionare le mappe radar delle diverse associazioni meteo, che daranno la possibilità di capire, in tempo reale, i luoghi nei quali piove e con quale intesità. Le mappe disponibili per il momento sono quelle americane, ma potremo anche noi inserire un URL specifico per le mappe disponibili in Italia

 

 Oltre alla selezione manuale di una determinata località, viene implementato l'uso della localizzazione della nostra posizione, tramite il GPS del palmare. Avremo la possbilità di selezionare l'intervallo di aggiornamento delle condizioni meteo (30 minuti, 1,2,3,6,12 e 24 ore) e di scegliere quali informazioni far apparire nella videata iniziale (solo la situazione attuale, la situazione a diversi orari della giornata e del giorno sucessivo, dei giorni seguenti e di tutta la settimana). 

 

 Avremo la possibilià di conoscere numerosi dati meteo: la temperatura massima, minima e percepita, la ventilazione, pressione, umidità e punto di rugiada. Nella nuova versione avremo anche a disposizione la conoscenza delle fasi lunari, il sorgere e il tramontare del nostro satellite, nonchè della nostra stella, il sole

Le innumerevoli possibilità di personalizzazione rendono questa applicazione uno strumento incredibilmente completo. Avremo infatti la possibilità di scegliere l'avviso tramite led di stato (compatibile con BerryBuzz, che è dello stesso produttore), ed i vari settaggi pensati per le mappe radar

 Si potrà scegliere quali informazioni rendere visibili nell'icona di stato e la loro disposizione all'interno di essa, insieme a numerosi altri avvisi. 

 Potremo personalizzare l'immagine di sfondo, scegliendo tra le foto che abbiamo salvato nella memoria del palmare. Potremo configurare il sistema di previsione della settimana o dei giorni seguenti, scegliendo tra la modalità estesa (tutti i giorni e tutte le informazioni) e compatta (solo la tendenza e solo i due giorni seguenti). 

 

 

 

In questa nuova versione, oltre alle opzioni appena elencate tra cui le mappe o le informazioni disponibili nella schermata iniziale, viene migliorato lo scorrimento delle informazioni e dei menù e la compatibilità con palmari touchscreen come lo Storm. Sempre per quest'ultimo vengono corretti numerosi errori che causavano vari crash o errori nel motore java.

BerryWeather e' compatibile con tutti i palmari BlackBerry RIM con firmware 4.2 o successivo ed e' disponibile nel BlackBerry Store al prezzo di circa 7,15 euro.

Tags: GPS , Mappe , Meteo
comments powered by Disqus