Wordpress per palmari BlackBerry RIM, gestire il nostro blog in mobilità
Wordpress, come molti sanno, e' una piattaforma di blog open source aperta a tutti su cui ciascuno puo' creare il proprio. Chiaramente per gestire, quindi scrivere, un blog e' necessario essere collegati a internet e usare il browser del proprio computer.
Finalmente e' disponibile il primo programma ufficiale WordPress per BlackBerry, in versione beta aperta a tutti, per aggiornare il proprio blog Wordpress dal palmare BlackBerry RIM.
Il client WordPress per BlackBerry e' compatibile con i palmari aventi firmware 4.2.1 e successivi per i seguenti modelli 8700, 81xx Pearl, Curve, Bold e Storm. Dettagli e link per il download nel resto dell'articolo.
Dall'applicazione WordPress per BlackBerry possiamo addirittura creare direttamente un nuovo blog.
Interessante e' il supporto per il collegamento a internet in varie modalita' tra cui quella Wi-Fi, TCP cioe' tramite APN dedicata del proprio gestore telefonico, oppure attraverso il servizio BIS o BES e cosi via. Abbiamo inoltre a disposizione l'opportunita' di decidere il tipo di codifica audio piuttosto che la risoluzione delle immagine che andiamo a trasferire e inserire sul nostro blog.
via blackberrynews