Jam, multi-utility per gestire effetti luminosi, controllare stato di batteria e memoria e personalizzare le le vibrazioni sul BlackBerry

Jam di LSphone è una multi-utility che racchiude moltissime applicazioni per i nostri palmari BlackBerry RIM che vanno a toccare le notifiche, la salute della batteria, la memoria flash e la luce emessa dallo schermo e dal led aggiungendo ben 4 nuove icone e 25 nuove funzioni.

Come avrete inteso Jam è una suite talmente estesa di funzionalità che è difficile stabile cosa esattamente faccia questa suite dato che è zeppa di piccole utility e funzionalità tutte dedicate al nostro palmare BlackBerry RIM. La parte che maggiormente ci ha colpito è quella dedicata alla gestione della memoria interna flash che ci permette di capire quanto spazio è già stato allocato dalle applicazioni di default e quanto da quelle di terze parti. 

Con un'unica applicazione possiamo trasformare il nostro palmare BlackBerry RIM in una potente torcia elettrica per farci luce al buio o per gestire qualche situazione d'emergenza, possiamo imitare le luci d'emergenza di ambulanze, polizia e pompieri, controllare la memoria libera flash e quanta di essa è in uso, avere delle notifiche di vibrazione quando una chiamata comincia e finisce, vegliare sulla salute della batteria e molto altro ancora.

Leggi il resto della recensione con ulteriori screenshots su quest'applicazione multi-utility per palmari BlackBerry RIM.

Con Jam possiamo impostare delle notifiche di vibrazione quando iniziamo e terminiamo una chiamata potendo gestire pure il led del nostro palmare BlackBerry RIM qualora avessimo bisogno di farci luce oppure la luce a tutto schermo del desktop per gestire delle situazioni di emergenza. Possiamo anche imitare quelle di polizia, pompieri ed ambulanza per trasformare il nostro palmare in una risorsa di luci di sicurezza per gestire delle situazioni di emergenza.

Jam si dedica anche alla salute della nostra batteria permettendoci di monitorare il suo livello, la sua temperatura e il voltaggio per aiutarci a gestire al meglio la carica ed arrivare con tranquillità a fine giornata anche chi usa moltissimo il palmare BlackBerry RIM. 

 All'interno di Jam è inclusa anche un simpatico orologio analogico con lo sfondo del Pianeta Terra che possiamo impostare come screensaver del nostro palmare BlackBerry RIM. 

Lo stesso orologio lo possiamo impostare nel momento in cui abbiamo il nostro palmare sottocarica riuscendo anche a visualizzare il livello di carica raggiuno in quel momento. 

Jam è disponibile nel BlackBerry Store per palmari BlackBerry RIM con firmware 4.3 e successivi a circa 8 € ma in offerta speciale a circa 4 € fino al 15 aprile.


comments powered by Disqus