ThermoBMeter, un pratico termometro a portata di mano sul desktop del BlackBerry

ThermoBmeter di QuiteSimple è una semplice quanto pratica applicazione che ci permette, sfruttando degli appositi sensori normalmente dedicati ad altri scopi ma comunque presenti all'interno dei nostri devices, di visualizzare sul display la temperatura approssimativa della stanza all'interno della quale ci troviamo.

Una volta scaricata ed installata l'applicazione, comparirà infatti una nuova icona che riporta la suddetta temperatura. Cliccando sulla stessa si aprirà una semplice pagina di opzioni che ci permette di scegliere se visualizzare la temperatura in gradi Celsius, Farenheit o Kelvin.

Da tenere ben presente che la temperatura indicata è influenzata da quella del processore e da quella della batteria, per cui se siete impegnati in una lunga sessione di navigazione in 3G oppure il vostro palmare si trova sotto carica, è facile che essa segni valori più consoni al deserto del Sahara! 

Rappresenta comunque un'applicazione sicuramente carina ed utile magari a temperature esterne piu' fresche o addirittura invernali nelle quali l'influenza della temperatura interna del BlackBerry si fa sentire sicuramente di meno. ThermoBmeter e' disponibile nel BlackBerry Store ad un prezzo inferiore a quello di un caffè, circa 70 centesimi. 

Tags: Utility
comments powered by Disqus