Software BlackBerry gratis - Lister, ci aiuta a creare, gestire e condividere liste ed elenchi sul nostro BlackBerry

Alle volte un piccolo programma gratuito può diventare uno strumento pratico nella vita di tutti i giorni. E' il caso di Lister, della software house TGQE LLC che, malgrado pesi soli 117KB, si rivela davvero molto utile.

Dal nome stesso del programma è facile intuirne la sua funzione: Lister permette di creare delle liste in modo semplice e completo, in modo da avere a portata di click, ad esempio, un elenco di quanto manca nel nostro frigorifero o delle cose da fare. Continua...

Dopo aver scaricato Lister e' sufficiente cliccare sull'icona relativa per lanciare il programma.

Ci appare la sua interfaccia, decisamente semplice e pulita. A darci il benvenuto un messaggi di pop-up che ci istruisce su come iniziare, creando la nostra prima lista.
 

Dopo aver digitato il nome che daremo alla lista potremo iniziare a scrivere le cose di nostro interesse. Se vogliamo, possiamo anche creare delle nidificazioni, semplicemente premendo il tasto spazio sulla prima voce che intendiamo far rientrare dal margine verso destra. Al contrario, per rientrarla verso sinistra sarà sufficiente premere il tasto DEL.

 

Tra le altre opzioni, abbiamo la possibilità di inviare la nostra lista tramite email e, cosa interessante, se il destinatario riceve la mail su un BlackBerry che ha installato il medesimo software, troverà la lista importata automaticamente nella sua copia di Lister!
Questo software è completato da altre interessanti funzioni, come la possibilità di usare alcune scorciatoie da tastiera, effettuare la ricerca tra le liste e impostare scadenze e promemoria.

 

Un breve video, messo a disposizione dalla stessa TGQE LLC, ci illustra la semplicità di utilizzo di questo programma. 

Lister è disponibile nel BlackBerry Store per tutti i BlackBerry, touchscreen compresi, a partire dal firmware 4.2 e successivi.

Tags: Utility
comments powered by Disqus