Software BlackBerry - IM+ All-in-One si aggiorna alla versione 8.5.2 e introduce la webchat

E' passato non molto tempo da quando abbiamo parlato dell'aggiornamento all'8.5.1 della versione LITE (gratuita) di IM+, uno dei maggiori programmi per il multichat per la piattaforma BlackBerry e non solo.

A distanza di qualche mese l'applicazione Full a pagamento si aggiorna alla 8.5.2 introducendo alcune migliorie (soprattutto legate alla durata di batteria e performance di connessione) e supportando anche nuove opzioni. L'aspetto più interessante riguarda la nuova funzionalità "web service" attraverso il quale anche dal proprio PC desktop è possibile accedere ai propri account impostati e salvare le relative conversazioni sul BlackBerry. Continua...

Come si può notare dalla prima pagina subito dopo l'installazione le feature relative alla nuova versione sono legate allo sviluppo dei temi grafici ma soprattutto alla funzionalità di "history" che permette di tenere traccia di tutte le conversazioni.

Quello che più colpisce della nuova versione è però la schermata seguente, dove si illustra che ora IM+ puo' coprire anche la versione di web messenger per il nostro PC desktop perfettamente integrato, nel salvataggio delle conversazioni, anche nel BlackBerry. 

Collegandosi infatti a https://plus.im si può creare un account o utilizzare l'interfaccia web per collegarsi ai propri contatti messenger (facebook, skype, MSN, GTalk e altri) anche attraverso il web, mantenendo la history allineata sul proprio BlackBerry.

Questo nuovo update è gratuito per chi già dispone di questa applicazione mentre per tutti gli altri ricordiamo che IM+ All-in-One Messenger è disponibile nel BlackBerry Store per palmari BlackBerry RIM con firmware 4.2 e successivi (anche per firmware 6.0) a circa 32 €.

Tags: Chat , IM
comments powered by Disqus