Skype su BlackBerry PlayBook, come installare e usare Skype per Android sul PlayBook

Con il nuovo OS 2.0 per BlackBerry PlayBook, possiamo sfruttare le applicazioni Android tramite l'Android player preinstallato nella nuova versione. Oggi vi vogliamo presentare il tanto atteso Skype, ancora in versione beta, che permette di sfruttare solamente la chat e non ancora il supporto della videochiamata.

 

Attualmente non e' possibile sfruttare la videochat poiche' le applicazioni Android non ancora possono interagire con le fotocamere del PlayBook. Rimane comunque una valida alternativa al sito imo.im che permette di chattare con i nostri contatti Skype.

Per funzionare dobbiamo inserire le nostre credenziali di accesso, possiamo anche creare un nuovo account tramite il web.

 

Dopodichè sarà possibile settare il nostro profilo, se attivo, nascosto, occupato o altro, con la possibilità di personalizzare lo status personale.

 

Possiamo selezionare il contatto che preferiamo e iniziare una chat con molta semplicità.

 

Questa soluzione è molto piu comoda rispetto all'utilizzo di imo.im che per l'utilizzo della chat riscontra ancora qualche piccolo problema. Potete scaricare il file BAR di Skype direttamente da questo indirizzo (in alternativa da qui), in maniera del tutto gratuita. 

comments powered by Disqus