BlackBerry Mobile Fusion, la nuova piattaforma di device management di RIM per palmari BlackBerry, Android e iOS

RIM annuncia ufficialmente la soluzione aziendale multi piattaforma BlackBerry Mobile Fusion di prossima generazione che unisce il BES 5.0.3 e la loro ultima acquisizione Ubitexx. Questa sara' in grado di gestire smartphone con in esecuzione sistemi operativi come BlackBerry RIM, Google Android, iOS Apple e fornira' alcune funzionalita' molto richieste. Questo include le policy IT per il tablet BlackBerry PlayBook con più dispositivi per utente.

Questo è un passo importante per RIM e per tutte le ulteriori informazioni vi invitiamo di accedere al sito www.blackberry.com/mobilefusion. Nel resto dell'articolo il comunicato stampa completo.

RIM annuncia BlackBerry Mobile Fusion-The Next Generation Enterprise Mobility Solution per smartphone e tablet BlackBerry, Android e iOS

Semplifica la gestione di smartphone e tablet per le aziende e le compagnie governative
 

WATERLOO, ONTARIO-(Marketwire - 29 novembre 2011) - Research In Motion (RIM) (NASDAQ: RIMM) (TSX: RIM) ha presentato oggi BlackBerry Mobile Fusion - Soluzione di nuova generazione di mobilità aziendale e l'ingresso di RIM nel mercato multi-piattaforma Mobile Device Management (MDM). Basandosi su anni di soluzioni di mobilità leader di enterprise management di RIM, BlackBerry Mobile Fusion semplifica la gestione di smartphone e tablet con sistemi operativi  BlackBerry, Google Android e Apple IOS.
"Siamo lieti di presentare BlackBerry Mobile Fusion - RIM presenta  la nuova soluzione di impresa nelle aree Mobility - per rendere più facile per i nostri clienti commerciali e governativi di gestire la diversità dei dispositivi nelle loro operazioni", ha affermato Alan Panezic, Vice President, Product Management Enterprise e Marketing di Research In Motion. "BlackBerry Mobile Fusion mette insieme la nostra leader nel settore della tecnologia BlackBerry Enterprise Server per i dispositivi BlackBerry con funzionalità di gestione di dispositivi mobili per iOS e Android, il tutto gestito da una console basata sul web. Esso fornisce la funzionalità di gestione necessarie per consentire ai reparti IT di controllare con fiducia l'utilizzo di dispositivi mobili, sia di proprietà della società e di proprietà dei dipendenti all'interno delle loro organizzazioni ".
RIM è il fornitore leader di soluzioni di mobilità aziendale, con oltre il 90 per cento del provisioning Fortune 500. Il mercato enterprise per gli smartphone e tablet continua a crescere sia per l'azienda-provisioning che di proprietà dei dipendenti (Bring Your Own Device o BYOD). BYOD in particolare, ha portato ad un aumento nella diversità dei dispositivi mobili in uso in azienda e le nuove sfide per i CIO e/i dipartimenti IT che lottano per gestire e controllare l'accesso wireless alle informazioni aziendali riservate della rete aziendale. Questo ha portato ad una maggiore domanda di soluzioni di gestione di dispositivi mobili.
BlackBerry Mobile Fusion riunisce i leader di mercato per BlackBerry Enterprise Server (versione 5.0.3) per gli smartphone BlackBerry, nuove funzionalità di gestione per tablet BlackBerry PlayBook basati sulla tecnologia BlackBerry Enterprise Server e gestione dei dispositivi mobili per smartphone e tablet con sistema operativo Android e iOS.
BlackBerry Mobile Fusion fornirà le seguenti funzionalità di gestione dei dispositivi mobili per tutti i dispositivi mobili supportati:

- Asset management
- Gestione della configurazione
- Sicurezza e politica di definizione e gestione
- Sicurezza e protezione dei dispositivi smarriti o rubati (blocco remoto, cancellazione)
- Amministrazione basata su utenti e gruppi
- Piu' dispositivi per ogni utente
- Applicazione e software di gestione
- Gestione connettività (Wi-Fi (R), VPN, certificato)
- Console centralizzata
- Elevata scalabilità

Gli smartphone BlackBerry continueranno a beneficiare dei numerosi vantaggi della end-to-end soluzione BlackBerry tra cui la stessa avanzata gestione IT, sicurezza e controllo disponibili con BlackBerry Enterprise Server 5.0.3, che fa parte di BlackBerry Mobile Fusion. Queste funzioni avanzate includono la tecnologia BlackBerry Balance nel sostenere l'uso di un unico dispositivo sia per il lavoro che per scopi personali senza compromettere la necessità dell'organizzazione di proteggere, gestire e controllare le informazioni riservate; oltre 500 criteri IT, over-the-air app e software di installazione e gestione, alta disponibilità e molto altro ancora. BlackBerry Mobile Fusion introdurrà anche nuove funzionalità self-service per i dipendenti per assicurare  gli smartphone BlackBerry e tablet BlackBerry PlayBook smarriti o rubati.

BlackBerry Mobile Fusion è attualmente in fase di beta testing iniziale con i clienti aziendali selezionati. RIM è ora in grado di accettare le candidature dei clienti per il programma di closed beta che avrà inizio nel mese di gennaio e la disponibilità generale è prevista per fine marzo.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.blackberry.com/mobilefusion.

(I) dispositivo di sicurezza, gestibilità e controlli continueranno a variare a seconda delle capacità intrinseche dei singoli sistemi operativi per dispositivi.

comments powered by Disqus