Video, BlackBerry DTEK50 è il device Android più sicuro sul mercato

Video, BlackBerry DTEK50 è il device Android più sicuro sul mercato

Negli anni passati, la sicurezza è stata spesso il tallone d'Achille di Android. Il suo status come il più popolare sistema operativo mobile sul pianeta smentisce malware, adware, hack e altre minacce che affliggono la piattaforma. Ad ogni modo non si può dare tutta la colpa a Google dato che alcuni vettori e produttori di dispositivi sono stati incredibilmente lenti nel rilasciare gli aggiornamenti del software Android per patchare i difetti.

Ci sono buone ragioni dietro la popolarità di Android. I produttori di smartphone amano l'OS di Google basato su Linux perché hanno più libertà di adattarlo per i propri dispositivi. Gli utenti amano la varietà di dispositivi sul mercato, l'apertura della piattaforma, l'integrazione con i servizi di Google e la vasta gamma di applicazioni disponibili nel Google Play Store.



Eppure, molti utenti Android hanno involontariamente perso la loro privacy e la sicurezza. BlackBerry, quando ha deciso di entrare nel mercato Android con il PRIV, sapeva che le cose più importanti erano la privacy e la sicurezza. Ecco perché tutte le caratteristiche di sicurezza del PRIV sono presenti nel DTEK50. A tal proposito BlackBerry ha rilasciato un video in cui parla di tutto questo e di come afferma di non scendere a compromessi con la privacy e le informazioni personali per la produttività. Buona visione a tutti !

comments powered by Disqus