WhatsApp, in arrivo la nuova funzionalità di Stato

WhatsApp, in arrivo la nuova funzionalità di Stato


WhatsApp ha annunciato l'aggiunta di una nuova funzionalità, chiamata Stato. Si tratta di una funzione attualmente in beta disponibile solo in Francia e nei Paesi Bassi e che a breve verrà lanciata su scala globale. Ma si cosa si tratta ? Come sappiamo con WhatsApp possiamo impostare un nostro stato personale oppure scegliere tra una serie di opzioni. Il tutto solo tramite un testo.

Stando a quanto sembra trapelare dalle prime versioni beta, il nuovo Stato di WhatsApp permette di scattare una foto da dentro l'applicazione con emoji e filtri per poi impostarla come proprio stato. Ogni Stato avrà una durata di 24 ore, ed è possibile aggiungere le foto al nostro Stato come desideriamo. Inoltre, è possibile rispondere a stati di altre persone all'interno del post.


A tal proposito WhatsApp afferma come:

“Siamo entusiasti di annunciare che, in concomitanza con l'ottavo compleanno di WhatsApp il 24 febbraio, abbiamo reinventato la funzione dello stato. Da oggi infatti, inizieremo a distribuire un aggiornamento dello stato che ti permetterà di condividere immagini e video con i tuoi amici e contatti su WhatsApp in modo semplice e sicuro. Naturalmente, anche i tuoi aggiornamenti allo stato saranno protetti dalla crittografia end-to-end.
Proprio come otto anni fa, quando abbiamo iniziato WhatsApp, questa versione nuova e migliorata dello stato ti permetterà di tenere aggiornati i tuoi amici su WhatsApp in modo facile e divertente. Tutti noi di WhatsApp ci auguriamo che ti piaccia!”

In sostanza l'aggiornamento di Stato di WhatsApp permette di condividere le tue esperienze con tutti i tuoi amici attraverso foto, video e GIF che dureranno 24 ore e saranno protetti dalla crittografia end-to-end.

comments powered by Disqus