19/08/2022

Tech & Blackberry Italia News

App, smartphone, digital: la miglior tecnologia a portata di mano

Blackberry Italia: cos’è?

Attenzione questo non è il sito ufficiale di blackberry.com

Siamo un gruppo di Fan di Balckberry e in passato se n’era parlato tanto. Ma questo sito è cambiato nel tempo e abbiamo il piacere oggi di condividere con la nostra community italiana una grande varietà di consigli per soddisfare chi è alla ricerca di informazioni relative alla tecnologia, indispensabili per muoversi consapevolmente nel Web, utili anche per chi vuole acquistare nuovi dispositivi elettronici.

Se desideri restare aggiornato sulle novità del momento riguardanti il mondo della tecnologia, allora non puoi fare a meno di fermarti qui, da noi!

Blackberry Italia è il posto giusto dove trovare articoli utili per approfondire le tue conoscenze di un mondo tanto complesso quanto affascinante: il mondo del digitale.

È ormai impossibile vivere in un mondo tecnologico e caratterizzato da una continua e costante evoluzione senza possedere le conoscenze e le capacità che ci permettono di comprendere questa realtà nella quale viviamo.

Per questo motivo sei arrivato nel posto giusto.

Ora ci permettiamo di fare un breve recap della situazione attuale di Backberry, brand per il quale rimaniamo sempre grandi Fan.

BlackBerry: il mito della telefonia

Nato alla fine degli anni 90 in Canada prima come cerca-persone e poi come cellulare, il Blackberry ha, negli anni, offerto ai suoi clienti modelli sempre più all’avanguardia scalando la vetta del mondo della telefonia e affermandosi in maniera prepotente nella cerchia dei più grandi colossi internazionali. La vendita di telefoni cellulari era cresciuta notevolmente acquistando sempre più consensi da parte del pubblico.

Dove comprare BlackBerry in Italia?

Sebbene dal loro lancio in Canada siano passati mesi prima di poterlo trovare tranquillamente anche in Italia, l’aumento delle richieste e il loro apprezzamento da parte del pubblico italiano hanno fatto sì che arrivassero anche nel nostro paese.

Il punto forte del BlackBerry è stato sicuramente l’eccellente servizio di posta. Il suo design particolare caratterizzato da piccoli tasti simili a quelli della tastiera di un computer e le sue dimensioni ridotte ne hanno amplificato il concetto di praticità, rendendolo estremamente desiderato da persone di qualsiasi fascia di età.

Ovviamente, per chi pensa di acquistarne oggi uno o si accinge a farlo, una delle domande che sorge spontanea è:

Quanto costa il nuovo BlackBerry?

Di BlackBerry ne sono esistiti davvero di tantissimi modelli, che variano in base alle prestazioni offerte, ai materiali utilizzati per la loro realizzazione, al design. In linea di massima, però, il costo si aggirava intorno ai 100 euro per quelli più basic come il 9380 fino ad arrivare ai 500 per quelli con prestazioni più avanzate come il Passport.

Quando usciranno i nuovi BlackBerry?

Sebbene il mondo dei cellulari sia cresciuto in maniera esponenziale e la concorrenza sia sempre pronta al lancio di nuovi modelli, l’era del BlackBerry non si è mai conclusa.

Dopo il KEYone lanciato sul mercato nel Febbraio 2020, infatti, eccellenza della telefonia di casa BlackBerry, il pensiero degli appassionati era già diretto a cosa sarebbe potuto uscire dopo. La preoccupazione di quest’ultimi era tanta soprattutto in relazione ai vari rumors che giravano sull’eventuale uscita di scena dal mercato internazionale del brand.

Mesi e mesi dopo, invece, frutto del duro lavoro dei migliori professionisti del settore ed in seguito ad un rinvio della casa produttrice di un anno rispetto ad un prodotto che sarebbe dovuto uscire già nel 2021, la conferma è arrivata: nessun addio, anzi.

A breve, nelle mani degli amanti del genere, si materializzerà ciò che è stato per tanto, forse troppo, solo un desiderio. Il nuovo modello, così come gli altri, sarà caratterizzato dalla tipica tastiera di tipo QWERTY. Diversamente da qualsiasi altro, però, sarà munito di connettività 5G e altre moltissime funzioni che, ad oggi, sono ancora un segreto.

Peter Franklin intanto, pur non dando grandi anticipazioni, promette ai più affezionati un prezzo super competitivo. Le aspettative sono alte. Verranno soddisfatte o deluse? Non ci è dato ancora saperlo, è necessario pazientare ancora un po’.