pag 8 di 14

L'orologio InPulse rilascia un nuovo update con supporto agli smartphone BlackBerry 7

Da diverso tempo non parliamo più di InPulse, l'orologio BlackBerry da polso prodotto dalla canadese Allerta in grado di visualizzare dei messaggi email, identificare le chiamate e supportare il BlackBerry Messenger. Il funzionamento di questo 'smartwatch' è molto semplice. Basta metterlo in comunicazione via Bluetooth con il nostro palmare BlackBerry RIM ed il gioco è fatto.

Recentemente e' stato rilasciato un aggiornamento firmware 3.9.4 di InPulse in grado, tra le altre cose, di supportare la nuova serie di smartphone BalckBerry 7.

Tags: InPulse

RIM realizza uno specchietto retrovisore rivoluzionario grazie al sistema operativo BlackBerry QNX

Dal momento in cui RIM ha annunciato l'acquisizione di QNX abbiamo visto alcuni dei suoi utilizzi e punti di forza al di là degli smartphone e dei tablet. Ci stiamo riferendo in particolare al settore auto che vede nel QNX il sistema operativo di riferimento per l'infotainment. Proprio di recente RIM e QNX in collaborazione con OnStar hanno lanciato un nuovo specchietto retrovisore alimentato dal sistema operativo QNX.

Questo specchietto porta essenzialmente un bel po' di nuove caratteristiche come la risposta automatica in caso di incidente, navigazione turn-by-turn, chiamata a mani libere, il recupero dei veicoli rubati e chiamate di emergenza. Crediamo sia importante vedere come il settore auto apprezzi il sistema operativo QNX che sarà il motore dei prossimi smarpthone BlackBerry.

Tablet BlackBerry PlayBook installato sul cruscotto della propria auto

Il tablet BlackBerry PlayBook si è presentato qualche mese fa tra le critiche di chi ne vedeva un flop completo che avrebbe definitivamente messo in ginocchio RIM. A quanto pare molti utilizzatori non cono convinti di tutto questo. Anzi proprio il contrario e c'è chi ha trovato il modo di installarselo in auto per avere sempre a portata di mano tutte le applicazioni che girano grazie al BlackBerry Brige che sfrutta la connessione del smartphone BlackBerry.

Tablet BlackBerry PlayBook installato in auto

Grazie ad un particolare supporto da auto in vendita a questo link e nato per il Samsung Galaxy, questo utente ha realizzato il sogno di installare il proprio BlackBerry PlayBook all'interno dell'abitacolo. Diciamolo, una bella idea anche per chi riceve diverse email e desidera visualizzarle anche in auto da uno schermo decisamente più grande. Accedi al resto dell'articolo per ulteriori immagini mentre a questo indirizzo è disponibile la nostra recensione del BlackBerry PlayBook.

Accessori BlackBerry PlayBook - Le prime slide degli accessori ufficiali del tablet RIM

Sono trapelate alcune slide interne di Research In Motion che mostrano una varietà di accessori per BackBerry PlayBook complete dei relativi prezzi. La maggior parte di questi accessori li abbiamo potuti vedere durante lo scorso CES, ma mentre erano tutti in mostra non abbiamo avuto modo di avere nessuna informazione su prezzi e disponibilità.

Accessori BlackBerry PlayBook - Le prime slide degli accessori ufficiale del tablet di Research In Motion

Le slide mostrano nella maggior parte dei casi cases, charging pod, mini tastiera blueetooth, gateway per musica e molto altro ancora. Nel complesso una nutrita serie di accessori che completano una buona gamma per il giorno del lancio definitivo.

L'orologio BlackBerry sviluppato da InPulse disponibile a partire da 149 dollari

Anche di recente abbiamo avuto modo di parlare di InPulse come del “BlackBerry Watch” che rappresenta l'estremo connubio tra posta elettronica in tempo reale e portabilita'. Abbiamo ora la conferma che InPulse ha cominciato ad accettare ordini del suo orologio BlueTooth sia per il color argento metallizzato (a $ 149) e nero (a $ 199).
 

L'orologio BlackBerry RIM sviluppato da InPulse disponibile a partire da 149 dollari


In breve l'orologio è programmabile e si connette al tuo palmare BlackBerry RIM e persino al vostro PC con Windows oppure Ubuntu con le sue proprie applicazioni e le notifiche. La cosa più bella è che l'orologio è programmabile con un bel paio di applicazioni disponibili.

Tags: InPulse
pag 8 di 14