pag 5 di 691

BlackBerry Classic ripreso in foto

A poco più di un mese dal suo lancio ufficiale, appaiono in rete delle nuove immagini del BlackBerry Classic. Lo abbiamo già visto in diverse foto nelle settimane scorse. Una volta in anteprima assoluta, poi con un BlackBerry Bold 9900 ed un BlackBerry Q10 mentre oggi lo possiamo vedere da più angolazioni e sempre a confronto con i suoi precedessori. Ricordiamo che il BlackBerry Classic è stata una delle prime misure prese dal CEO John Chen pochi mesi dopo il suo arrivo e con il quale ha voluto ascoltare le richieste di moltissimi utenti BlackBerry che, con l’arrivo del BlackBerry Q10 e BlackBerry Q5, avevano visto la scomparsa dei tasti di funzione e della tarckpad ottica. 
BlackBerry Classic ripreso in foto
In questa modo Chen ha avuto una considerazione del cliente come mai nessuno in BlackBerry aveva avuto in passato. Inoltre in BlackBerry si è sicuri di fare breccia in tutti gli utenti che, per un motivo o per un altro, non avevano digerito la scomparsa dei tasti di funzione inclusa la trackpad ottica.

BlackBerry Passport, venduti oltre un milione di smartphone ?

Quasi 3 settimane fa abbiamo assistito al live del lancio del BlackBerry Passport con un fiero John Chen che sul palco di Toronto ha spiegato tutte le caratteristiche di questo nuovo device e per chi lo ha pensato il brand canadese. Ma a livello di vendite come si sta comportando questo smartphone dalle forme fuori dal comune e con una tastiera ibrida che unisce tasti fisici a gesture touch da compiere su di essa ? Difficile affermarlo con certezza. L'ultimo dato ufficiale lo ha dato il CEO in occasione del rilascio dei dati finanziari relativi al Q2 2015 confermando come nei 2 giorni successivi al lancio del BlackBerry Passport ne erano stati venduti circa 200.000 pezzi. Questo grazie alla disponibilità immediata e alle pre-ordinazioni di acquisto dello smartphone sia nello store online di BlackBerry che su Amazon.
BlackBerry Passport, venduti oltre un milione di smartphone ?
Da allora, ovvero dal 26 settembre ad oggi come stanno le cose ? Quanti ne sono stati venduti ? La domanda risulta legittima in quando il BlackBerry Passport è esaurito un po' in tutti gli store. Stiamo parlando dei vari store online BalckBerry, di Amazon, di Expansys e di moltissimi altri ancora. Questi hanno già avvisato i clienti che hanno pre-ordinato il device che non sarà disponibile prima dell'ultima settimana di ottobre momento in cui riprenderanno le spedizioni.

BlackBerry 10.3 ricorda le applicazioni aperte dopo un riavvio

Ogni nuova versione di un sistema operativo introduce delle nuove funzionalità che normalmente attirano l'attenzione di tutti gli utenti. Si tratta di un atteggiamento comprensibile anche per noi utenti BlackBerry tanto che di buona parte dei miglioramenti introdotti ne abbiamo parlato in questo nostro articolo. Con il rilascio del BlackBerry Passport e di una versione ufficiale del sistema operativo BB10.3 abbiamo notato qualcosa di veramente straordinario.
BlackBerry 10.3 ricorda le applicazioni aperte dopo un riavvio
Se provvediamo a riavviare il nostro BlackBerry con OS 10.3, questi ricorda quali applicazioni avevamo aperte in Active Frames prima del reboot. Infatti al termine del riavvio ce le proporrà in una sorta di stato traslucido. Questo ci dà la possibilità di fare un tap sopra di esse per attivarle oppure possiamo cliccare la 'X' in basso a destra della cornice per chiuderle. 

Pubblicità BlackBerry Passport in India

BlackBerry si appresta a commercializzare il proprio BlackBerry Passport anche in India dato che a partire dal 10 ottobre sarà ufficialmente disponibile presso i rivenditori locali. Per spingere le vendite nel verso giusto, il brand canadese ha deciso di pubblicizzare l'arrivo attraverso le prima pagina del The Economic Times India. Già ieri avevamo anticipato questa foto che vede raffigurato il BlackBerry Passport in tutta l'ampia pagina di questo giornale  economico indiano.
Pubblicità BlackBerry Passport in India
Il numero 9 di ottobre del The Economic Times India vede un BlackBerry Passport su tutta la prima pagina. Inoltre segnaliamo anche un'altra pagina con un annuncio di Amazon che promuove proprio l'ultimo nato di casa BlackBerry. Una lodevole iniziativa che ci farebbe molto piacere vedere nel nostro paese magari qualche giorno prima delle disponibilità effettiva presso i nostri operatori telefonici.

MindLink annuncia un accordo di rivendita strategico con BlackBerry

MindLink, sviluppatore di applicazioni sicure ed integrate con la Chat Enterprise Group realizzate per Microsoft Lync, ha annunciato un nuovo accordo di rivendita strategico con BlackBerry. A partire da oggi, MindLink si unisce all'Enterprise ISV Reseller Program di BlackBerry che permette alla società di applicazioni di chat di gruppo di essere distribuita a livello internazionale dal team di vendita di BlackBerry. MindLink è l'unica applicazione per BlackBerry 10 dedicati agli utenti di Microsoft Lync e che consente loro lo scambio di informazioni, dati, file o collegamenti in tempo reale.
MindLink annuncia un accordo di rivendita strategico con BlackBerry
MindLink, fondato solo tre anni fa, ha già 125.000 utenti all'interno di importanti istituzioni finanziarie e organizzazioni governative. L'applicazione, disponibile per tutti gli smartphone BlackBerry, così come i dispositivi iOS e Android tramite Secure Work Space e gestita da BlackBerry Enterprise Service 10 (BES10) completa il portafoglio di BlackBerry per quanto riguarda le soluzioni sicure end-to-end di mobilità per le imprese.
pag 5 di 691