pag 5 di 660

Tim Neil, Director Application Platform e Tools Product Management, lascia BlackBerry

Tim Neil era un Development Manager di BlackBerry tra i più conosciuti e responsabile della piattaforma WebWorks e dell'emulatore Ripple. Scriviamo al passato e diciamo era perchè ad inizio di questa settimana, e dopo 9 anni e mezzo di onorato servizio presso il brand canadese, ha deciso di lasciare BlackBerry. Gli utenti più affezionati a BlackBerry lo conosco perchè da sempre era un punto di riferimento per chi voleva sviluppare applicazioni per la società canadese ed inoltre era intervenuto molte volte alle varie manifestazioni per spiegare l'utilizzo degli strumenti di sviluppo.
Tim Neil, Director Application Platform e Tools Product Management, lascia BlackBerry
Inoltre nel tempo libero TIM portava avanti anche un progetto in forma privata chiamato BatBerry Project come abbiamo spiegato in questo nostro articolo qualche anno fa. Vi chiederete ma cos'è una BatBerry ? Non è altro che la prima auto ad avere sistemi ausiliari alimentati e controllati da un'applicazione creata con il BlackBerry WebWorks in esecuzione sia sul tablet BlackBerry PlayBook che su uno smartphone BlackBerry. 

BlackBerry Passport, immagini in anteprima in colore bianco

Quando il CEO di BlackBerry John Chen ha annunciato ufficialmente il BlackBerry Passport ha anche confermato come questo device doveva essere disponibile sia nel colore nero classico che in quello bianco che la società canadese già commercializza da qualche anno. In molti si sono chiesti come doveva essere la versione in bianco ed anche se abbiamo visto alcuni concept design a tal proposito, non rendono l'idea come lo smartphone lo fa dal vivo.
BlackBerry Passport, immagini in anteprima in colore bianco
Almeno fino ad oggi dato che in rete sono apparse alcune immagini del BlackBerry Passport in colore bianco. Non si tratta di un fake oppure di un rendering ma del vero e proprio smartphone che uscirà a fine settembre. Gli utenti BlackBerry più datati ricorderanno come la società canadese introdusse la versione di colore bianco con il BlackBerry 9700 Bold per via via farlo diventare un colore classico un po' per tutti i modelli successivi.

BlackBerry rilascia il nuovo Vendor Portal per gli sviluppatori

Dopo un periodo piuttosto lungo di beta testing, BlackBerry ha rilasciato il nuovo Vendor Portal per gli sviluppatori. Di cosa si tratta ? E' un vero e proprio portale attraverso il quale gli sviluppatori possono controllare come viene apprezzata una applicazione od un gioco. In sostanza possono controllare il numero di download, le statistiche, le promozioni, gli utenti e molto altro ancora.
BlackBerry rilascia il nuovo Vendor Portal per gli sviluppatori
Da tempo BlackBerry stava lavorando su un rinnovamento del Vendor Portal che si è concretizzato proprio nella giornata di ieri. L'obiettivo era quello di sottolineare l'esperienza dell'utente su tutto ciò che ruota intorno ad un'applicazione per dare allo sviluppatore quante più informazioni possibili.

BlackBerry Z10 e Q10 in vendita a 149 Euro all'IperCoop di Genova

Gli smartphone BlackBerry Z10 e Q10 sono stati i primi device rilasciati da BlackBerry a supporto della piattaforma BB10. A fine gennaio 2013 BlackBerry presentò al mondo intero il suo nuovo sistema operativo che, in quel preciso momento, era supportato da due device, uno touchscreen ed uno con tastiera fisica QWERTY. Stiamo parlando rispettivamente del BlackBerry Z10 e del BlackBerry Q10
BlackBerry Z10 e Q10 in vendita a 149 Euro all'IperCoop di Genova
Nel corso dell'ultimo anno e mezzo entrambi i device hanno avuto fortune alterne. Se da una parte il BlackBerry Z10 ha venduto poco ed è stato capace di far perdere a bilancio quasi un miliardo di dollari per l'eccessivo invenduto, dall'altra il BlackBerry Q10 si è fatto apprezzare dagli amanti della tastiera fisica nonostante un prezzo giudicato troppo elevato fin dal rilascio. Forse è proprio per questo che l'IperCoop di Genova ha promosso una iniziativa che non deve perdere chi desidera acquistare un BlackBerry 10 ad un ottimo prezzo.

Voglio indietro il mio BlackBerry !

Voglio indietro il mio BlackBerry ! Un titolo forte, interessante e molto particolare ma è quello che si sono sentirti chiedere alcuni manager IT di una società di investimento con sede a New York. Ma andiamo con ordine. Il portale specializzato in soluzioni IT Cio.com riporta come un'impresa di investimento a New York si sia sentita porre questa richiesta da moltissimi suoi manager spaventati dai problemi di privacy che potrebbero avere non utilizzando uno smartphone BlackBerry.
Voglio indietro il mio BlackBerry !
Questo è accaduto nel momento in cui la società ha deciso di basarsi sulla strategia del Bring Your Own Device (BYOD) e la soluzioni MDM. I problemi con quest'ultima hanno evidenziato un elevato consumo della batteria di tablet e smartphone, problemi con le notifiche push, problemi di malfunzionamento delle applicazioni Salesforce e, ancora più grave, la possibilità di un attacco hacker. 
pag 5 di 660