pag 5 di 619

BlackBerry Z3 a confronto con BlackBerry Z10 e BlackBerry Z30

Finora non abbiamo visto moltissime immagini sul BlackBerry Z3 che sarà rilasciato a giorni sul mercato indonesiano. Salvo apparire in rete una foto che lo vede accanto al BlackBerry Z10 e al BlackBerry Z30. Nulla di particolare anche se questa unica foto ci permette di confrontarlo nelle dimensioni con i precedenti due palmari touchscreen a supporto della piattaforma BB10. Lo Z3 risulta essere molto più squadrato rispetto ai due precedenti modelli ma con uno schermo touchscreen da 5" molto importante e di tutto rispetto visto il prezzo molto contenuto.
BlackBerry Z3 a confronto con BlackBerry Z10 e BlackBerry Z30
L’inizio della commercializzazione in Indonesia non è casuale. Ricordiamo come il BlackBerry Z3 è conosciuto anche con il nome in codice di Jakarta ed è il primo risultato dell'accordo quinquennale preso da BlackBerry con Foxconn. Come sappiamo lo smartphone BlackBerry Z3 è un nuovo palmare BlackBerry 10 tutto touch progettato per i clienti indonesiani e personalizzato con applicazioni e contenuti locali.

John Chen sa come salvare BlackBerry

Qualche mese abbiamo assistito al cambio di guardia in BlackBerry. L'allora CEO Thorsten Heins si dimise ed il suo posto fu preso da John Chen. Dopo qualche mese John Chen capì le potenzialità di BlackBerry e la possibilità di salvare il brand canadese anche a discapito di forti tagli del personale e focus più orientati ai clienti aziendali che consumer. Dopo 5 mesi possiamo dire chiaramente come John Chen è decisamente il leader indiscusso di BlackBerry e la sta portando a riavere una redditività salvandola, di fatto, dal fallimento.
John Chen sa come salvare BlackBerry
Come dicevamo le scelte sono state difficili, pesanti e contro voglia ma necessarie per salvare BlackBerry. Non da ultima la vendita di diversi immobili, sia in Canada che negli USA, è stata decisiva per diminuire le spese e migliorare le entrare. 

BlackBerry Kopi, foto in anteprima palmare BB10 entry level

L'arrivo di John Chen come nuovo CEO e con un ricambio totale a livello di Management, BlackBerry ha preferito cancellare la produzione di alcuni smartphone pensati e concepiti per un mercato di fascia bassa. L'accordo quinquennale con Foxconn ha fatto il resto tanto che i dispositivi della Serie-C che hanno il nome in codice di Kopi ed Americano sembra non verranno mai prodotti. Il Kopi è un dispositivo con tastiera fisica QWERTY tipico della linea Curve apparso nuovamente in rete.
BlackBerry Kopi, foto in anteprima palmare BB10 entry level
Sarà mai prodotto ? Il condizionale è d'obbligo in questi casi. Infatti è curioso notare come questo dispositivo sta ancora facendo il giro tra i partner BlackBerry per motivi sconosciuti visto che la sua produzione è stata cancellata da tempo. Come sappiamo bene, il prossimo dispositivo ad essere lanciato sarà il BlackBerry Q20 con tasti di funzione e trackpad ottica che sarà commercializzato nella seconda metà del 2014. 

Il BlackBerry Z3 appare nel BlackBerry World

Se non lo avete ancora notato, accedendo al BlackBerry World e selezionando un'applicazione per BB10, appare la disponibilità anche per il BlackBerry Z3. Come sappiamo si tratta del primo smartphone BB10 come risultato dell'accordo tra BlackBerry e Foxconn che molto presto sarà disponibile in Indonesia. E' un device entry level che, grazie ad un costo sotto i 200 dollari, permetterà, almeno così si spera, la diffusione del sistema operativo BlackBerry 10.
Il BlackBerry Z3 appare nel BlackBerry World
L'interesse e le prime richiesta del BlackBerry Z3 sono già elevate tanto che il brand canadese ha già pensato ad una versione LTE da presentare entro la fine dell'anno. 

T-Mobile risponde a BlackBerry. Sconto di 100 dollari per cambiare smartphone

Ai più attenti non sarà sfuggito di come BlackBerry ha dichiarato di non voler rinnovare l'accordo con la T-Mobile USA per la vendita dei propri prodotti nel territorio americano. Accanto a questo BlackBerry ha offerto ad ogni cliente T-Mobile con un device canadese di passare ad un nuovo gestore oppure ad un nuovo smartphone potendo contare su uno sconto di 100 dollari come abbiamo spiegato in questo nostro articolo.
T-Mobile risponde a BlackBerry. Sconto di 100 dollari per cambiare smartphone
E T-Mobile come ha reagito ? Molto semplicemente anche il carrier americano ha rilanciato offrendo lo stesso importo per qualsiasi cliente che utilizzi un BlackBerry e che volesse passare ad un altro smartphone. Pertanto è stato messo a disposizione uno sconto di 100 dollari per chi passa ad un nuovo smartphone di qualsiasi casa. L'offerta T-Mobile comprende anche BB10 come i modelli BlackBerry Z10 e BlackBerry Q10.
pag 5 di 619