pag 5 di 658

BlackBerry sinonimo di lavoro

Dobbiamo fare un passo indietro allo scorso mese di novembre quando BlackBerry annunciò le dimissioni di Kristian Tear come Chief Operating Officer e Frank Boulben come Chief Marketing Officer. La loro dipartita permise al CEO John Chen di poter nominare una persona di suo gradimento individuata in Mark Wilson che attualmente copre il ruolo di Senior Vice President of Marketing. Wilson aveva già collaborato in passato con John Chen e risultava essere un suo fedelissimo dai tempi di Sybase.
BlackBerry sinonimo di lavoro
E' doveroso dire che quando si parla di marketing di BlackBerry, gli utenti hanno sempre la sensazione che non si fa abbastanza in tal senso. E' una critica che BlackBerry ha sempre avuto dai suoi utenti. A tal ragione, in una intervista che vi proponiamo, Wilson ha evidenziato alcuni dei cambiamenti che ha messo in atto fin dal suo arrivo in BlackBerry spiegando i suoi obiettivi di marketing a lungo termine. 

L'accordo IBM/Apple affossa BlackBerry in Borsa, -12% al Nasdaq

Nella giornata di ieri, IBM ed Apple hanno annunciato una sorta di partenariato globale per la mobilità aziendale che prevede, in prima battuta, più di 100 applicazioni dedicate alle imprese e funzionanti su smartphone iPhone e tablet iPad. Come avrete capito IBM ed Apple hanno deciso di stringere un’allenza per attaccare uno dei mercati di riferimento di BlackBerry dedicato alle soluzioni aziendali e che comprende la gestione dei dispositivi MDM. In moltissimi si sono chiesti se tutto questo può causare un danno al business di BlackBerry. Difficile dirlo a priori dato che Apple ed IBM devono dimostrare tutta la loro capacità in tal senso.
L'accordo IBM/Apple affonda BlackBerry in Borsa, -12% al Nasdaq
Comunque gli investitori sembrano essere preoccupati su come BlackBerry reagirà a questo annuncio tanto che nella giornata di ieri il titolo BBRY, nonostante una seduta positiva per tutte le Borse mondiali, ha perso il 10% durante la normale sessione incrementando la perdita al 12% durante l’after hours. 

Le dimensioni del BlackBerry Passport influenzate dal passaporto

Moltissimi utenti BlackBerry già lo desiderano, altri sono scettici ma aspettano di poterlo vedere dal vivo prima di dare il giudizo definitivo. Comunque resta il fatto che il BlackBerry Passport sta facendo parlare di sé. Nonostante un prezzo in pre-ordinazione d'acquisto apparso su un sito svedese di gran lunga più alto rispetto alle attese, in molti hanno affermato che il BlackBerry Passport sarà il loro prossimo smartphone. Le ragioni sono svariate ed i perchè sono i soliti. Il BlackBerry Passport è nuovo, diverso, particolare e sembra proprio una nuova idea ed una nuova evoluzione degli attuali smartphone presenti sul mercato. Insomma una innovazione voluta da ogni punto di vista
Le dimensioni del BlackBerry Passport influenzate dal passaporto
Le foto di oggi ci fanno comprendere come BlackBerry è stata influenza dal passaporto - inteso come documento per espatriare – quando è stato il momento di decidere il nome di questo nuovo smartphone. Un'idea molto azzeccata visto che le dimensioni di smartphone e documento sembrano molto simili. Inoltre il nome Passport dà subito l'idea di qualcosa dedicato al business e comunque facilmente riconoscibile sotto questo punto di vista.

BlackBerry spiega come funziona il Controllo Vocale con OS BB 10.3

BlackBerry sta cominciando piano piano a svelare le prossime funzionalità che saranno introdotte con il rilascio della versione di sistema operativo BB OS 10.3 ed una di questa è l'assistente vocale o 'Controllo vocale'. Questi sarà migliorato rispetto all'attuale versione tanto che sarà di gran lunga migliore rispetto a Siri di Apple e Cortana di Microsoft. 
BlackBerry spiega come funziona il Controllo Vocale OS BB 10.3
A tal proposito BlackBerry ha rilasciato una documentazione per spiegare cosa dobbiamo attenderci dal BlackBerry Assistant presente nel prossimo firmware BlackBerry 10.3 e che, molto probabilmente, sarà rilasciato in contemporanea con lo smartphone BlackBerry Passport. Nel resto dell'articolo il dettaglio delle caratteristiche della nuova versione del controllo vocale.

BlackBerry Passport a confronto con Samsung Galaxy S4, BlackBerry 9700 Bold e PlayBook

In attesa del lancio del BlackBerry Passport previsto per fine settembre in rete appaiono sempre più immagini che ritraggono questo nuovo e rivoluzionario smartphone BlackBerry fianco a fianco ad altri device. Dopo averlo visto vicino ad un iPhone Apple ed ad un BlackBerry Q10 oppure ad un BlackBerry Bold 9900 tocca ora con un Galaxy S4, un BlackBerry 9700 ed un PlayBook. Questo ci permette di renderci conto delle dimensioni e dell'ingombro che può dare il BlackBerry Passport che altro non è che una via di mezzo tra uno smartphone ed un tablet, ovverro quello che in molti chiamano phablet.
BlackBerry Passport a confronto con Samsung Galaxy S4, BlackBerry 9700 Bold e PlayBook
Più volte abbiamo ribadito di come il BlackBerry Passport introduce un nuovo concetto di smartphone e si presenta come un device rivoluzionario con uno schermo quadrato con risoluzione 1440x1440 ed una tastiera fisica QWERTY innovativa. BlackBerry è stata in grado di realizzare una rivoluzionaria tastiera fisica che capisce le gesture che facciamo sopra di essa.
pag 5 di 658