pag 5 di 389

BBM Money, in Indonesia abilitati pagamenti di beni e servizi online e nei negozi

Il BlackBerry Messenger è uno dei servizi che maggiormente interessano gli utenti BlackBerry. E’ possibile comunicare e video chiamare i propri contatti gratuitamente e creare anche gruppi per poter chattare con amici e colleghi. Ma il BBM è diventato molto più che un servizio di messaggistica istantaneo. Con moltissime applicazioni connesse al BBM, con BBM Voice e le chat di gruppo BBM BlackBerry ha dotato il proprio BlackBerry Messenger anche di un servizio peer-to-peer per il trasferimento di denaro. Come sappiamo questi si chiama BBM Money ed è stato  lanciato in esclusiva in Indonesia un paio di anni fa.

BBM Money, in Indonesia abilitati pagamenti di beni e servizi online e nei negozi

La scorsa settimana BlackBerry ha tenuto un evento per aggiornare i media e le comunità Android, BlackBerry e iOS sulle ultime aggiunte al BBM Money. Tra queste segnaliamo la possibilità di procedere a pagamenti di beni e servizi on-line e nei negozi - a prescindere da che banca si utilizzi.


BlackBerry Classic in colore blu disponibile all'acquisto da Amazon

Il BlackBerry Classic è stato uno smartphone molto atteso da chi non voleva abbandonare l’abitudine di controllare il palmare ttravervo una ‘cintura’ di tasti di funzione assieme al trackpad ottico. Allo stato attuale il BlackBerry Classic è disponibile solo nel colore nero e bianco ma sappiamo per certo che nuove nuance erano allo studio.

BlackBerry Classic in colore blu disponibile all'acquisto da Amazon


Più precisamente stiamo parlando delle colorazioni in blu e bronzo che, almeno fino ad oggi, non erano disponibili per il mercato italiano. La mancata disponibilità esiste ancora nel colore bronzo mentre la versione in blu del BlackBerry Classic è disponibile in questo momento su Amazon.it ad un prezzo di Euro 449.

BlackBerry Messenger, introdotte le caratteristiche di Privacy e controllo. Cosa sono e come funzionano

Nei giorni scorsi BlackBerry ha rilasciato un aggiornamento per il proprio servizio di messaggistica istantaneo BBM che ha introdotto, tra gli altri, la possibilità di avviare delle chat private e di citare i messaggi. Cominciamo con il dire che la chat privata fa parte di un pacchetto di sottoscrizione che comprende anche la retrazione dei messaggi ed i messaggi a tempo. La sottoscrizione si chiama 'Privacy e controllo' e se in precedenza ci siamo iscritti alla retrazione messaggio ed ai messaggi a tempo, verremo automaticamente aggiornati per il nuovo bundle.

BlackBerry Messenger, introdotte le caratteristiche di Privacy e controllo. Cosa sono e come funzionano

Con l'introduzione di queste nuove caratteristiche tutte incentrate sulla privacy, BlackBerry vuole testimoniare come il BBM sia ancora più sicuro per poter trasmettere messaggi, dati ed informazioni in assoluta libertà e sicurezza. Giusto per fare un esempio concreto, se all'interno di una chat privata condividiamo una foto, questa può essere visualizzata dal destinatario ma non può essere salvata o condivisa con altri.


BlackBerry, allo studio uno smartphone antibatterico ?

Come abbiamo spiegato con questo nostro articolo, nei giorni scorsi l'amministratore delegato di BlackBerry John Chen ha partecipato al keynote relativo a "La partnership per l'innovazione: la salute nell'era digitale" in occasione della seconda fase della Mackenzie Health Innovation Unit.

BlackBerry, allo studio uno smartphone antibatterico ?

Grazie ad un video realizzato dalla Mackenzie Healthcare, si conferma come questa continui la sua strategia di innovazione con il lancio della fase due. Nel filmato possiamo comprendere un dibattito programmatico tra Altaf Stationwala, Presidente e CEO, Mackenzie Healthcare e John Chen, Chairman e CEO di BlackBerry.

BlackBerry 10, in regalo 30 Euro di applicazioni e giochi da Amazon Appstore

Nel giugno dello scorso anno, BlackBerry attraverso un comunicato stampa aveva annunciato ufficialmente la disponibilità dell'Appstore di Amazon su BlackBerry 10 con il rilascio della versione del sistema operativo BlackBerry OS 10.3. Questo per avere accesso, attraverso uno store alternativo, ad oltre 240.000 applicazioni Android da far girare sull'omonimo emulatore mentre BlackBerry si focalizzava nello sviluppo di applicazioni native per utilizzo enterprise.

BlackBerry 10, in regalo 30 Euro di applicazioni e giochi da Amazon Appstore

Allora BlackBerry affermò che: “Con oltre 240.000 applicazioni Android contenute nell’Appstore di Amazon, gli utenti che utilizzano device BlackBerry 10 avranno accesso ad applicazioni note come Groupon, Netflix, Pinterest, Candy Crush Saga e Minecraft. Questa mossa strategica permetterà inoltre a BlackBerry di allineare il suo programma di sviluppo alla rifocalizzazione sulle soluzioni sicure ed end-to-end dedicate alle imprese, mettendo ancora più entusiasmo nello sviluppo di applicazioni fondamentali alle aziende e alla produttività.”

BlackBerry Classic disponibile da Unieuro a 449 Euro

Dopo i gestori italiani e diverse catene commerciali anche Uniero si allinea e comincia ad offrire il BlackBerry Classic. Come sappiamo si tratta del primo smartphone BlackBerry 10 con tastiera fisica QWERTY e cintura con i tasti di funzione. Uno smartphone chiesto a gran voce da molti utenti che non si erano rassegnati nel perdere i tasti di funzione con l'uscita del BlackBerry Q10.

BlackBerry Classic disponibile da Unieuro a 449 Euro

Il BlackBerry Classic è disponibile all'acquisto dal portale online di Unieuro con spedizione immediata sia per la versione in colore nero che in colore bianco. Anche Unieuro si allinea al mercato con un prezzo di 449 Euro.

BlackBerry, acquistare su ShopBlackBerry è possibile anche in Italia

Come sappiamo ShopBlackBerry.com è il portale di BlackBerry attraverso il quale il brand canadese ha iniziato a vendere accessori e palmari. Attualmente è disponibile in USA, Canada, Inghilterra, Germania e Francia. Ma c'è una novità ? A partire da oggi sarà possibile fare acquisti con consegne anche in Italia, Olanda e Spagna. Fino ad oggi tutto questo non era possibile.

BlackBerry, acquistare su ShopBlackBerry è possibile anche in Italia

Infatti BlackBerry non spediva nessun palmare o accessorio in Italia. I più fortunati dovevano affidarsi ad un amico oppure ad un conoscente che, per svariate ragioni, si trovava a passare un periodo della sua vita in uno Paesi in cui lo ShopBlackBerry era disponibile.

 

BlackBerry, al via programma di acquisto di 12 milioni di azioni proprie

Come avevamo anticipato circa un mese fa con questo nostro articolo, il Consiglio di Amministrazione di BlackBerry ha approvato un piano di riacquisto di proprie azioni. Nel corso della presentazione dei dati finanziari legati al trimestre Q1 2016, BlackBerry ha confermato l'acquisto di un massimo di 12 milioni di azioni ordinarie pari a circa il 2,5% del flottante.

BlackBerry, al via programma di acquisto di 12 milioni di azioni proprie

Su questa operazione è intervenuto anche il CEO John Chen che ha affermato come A tal proposito il CEO John Chen afferma come: "Lo scopo di questo programma di riacquisto è quello di proporre una modifica del nostro piano di incentivazione azionario. Abbiamo intenzione di approfittare della nostra posizione di cassa molto forte per acquistare le nostre azioni quando il prezzo di mercato non riflette ciò che consideriamo essere il valore sottostante e sulle prospettive future della nostra attività, senza alterare le nostre iniziative strategiche". Nel resto dell'articolo il comunicato stampa completo.

BlackBerry, vendite di smartphone in calo nel Q1 2016

Dopo la presentazione dei dati finanziari relativi al Q1 2016, il CEO John Chen ha incontrato, come di consueto, la stampa specializzata. Nel corso del trimestre, BlackBerry ha registrato un fatturato hardware su circa 1,1 milioni di smartphone con un prezzo medio (ASP) salito a 240 dollari rispetto ai 211 dollari del trimestre precedente.

BlackBerry, vendite di smartphone in calo nel Q1 2016

Cominciamo con il dire che i dati finanziari rilasciati nei giorni scorsi sono relativi al Q1 2016. Si tratta del primo quarto che inizia l’anno fiscale 2016 e che, nelle intenzioni del CEO John Chen, avrebbe spostato l’attenzione nella stabilizzazione delle entrate. Infatti queste hanno avuto un'impennata grazie ai ricavi dai software e dai servizi con una ripartizione data per il 40% da hardware, il 38% dai servizi ed il 21% per le licenze software e la tecnologia. Ma come sono andate le vendite di smartphone BlackBerry ?

BlackBerry e Mackenzie Healthcare collaborano per l'innovazione medica

Come abbiamo testimoniato con questo nostro articolo, BlackBerry sta puntando molto ai software legati a molti ambiti dell'impresa, non da ultimo quello medico. Infatti il brand canadese sta cercando di estendere il rapporto già esistente con Mackenzie Healthcare tanto che l'amministratore delegato John Chen ha partecipato al keynote relativo a "La partnership per l'innovazione: la salute nell'era digitale" in occasione della seconda fase della Mackenzie Health Innovation Unit.

BlackBerry e Mackenzie Healthcare collaborano per l'innovazione medica

Accanto ad Altaf Stationwala, Presidente e CEO di Mackenzie Healthcare, le discussioni hanno posto l'attenzione sul ruolo che può svolgere la mobilità nel fornire una migliore esperienza del paziente e tramettere i risultati agli operatori sanitari in tutta sicurezza e privacy. Questo è stato chiamato Internet of Healthcare Things (IoHT).

pag 5 di 389