pag 5 di 426

Ron Louks lascia BlackBerry. Ralph Pini nominato COO e General Manager per la divisione smartphone

BlackBerry ha nominato Ralph Pini come suo nuovo Chief Operating Officer e General Manager per i dispositivi. Cominciamo con il dire che Pini è entrato a far parte di BlackBerry nel 2012, quando la sua precedente azienda, Paratek, fu acquisita dal brand canadese. Prima di oggi Pini aveva coperto il ruolo di Vice President for Radio Frequency Technology di BlackBerry.

Ron Louks lascia BlackBerry. Ralph Pini nominato COO e General Manager per la divisione smartphone

In una recente intervista Pini ha dichiarato le sue principali priorità in fatto di dispositivi dando importanza alla scelta ampliata supportando BB10 ed Android, sfruttando la sicurezza soprattutto a livello BYOD e migliroare l'OS Android grazie alla conoscenza dei più alti livelli di sicurezza del brand candese.

L'offerta business H3G Italia per il BlackBerry Priv

H3G Italia mostra sul proprio sito il BlackBerry Priv proponendolo in abbonamento per i clienti business con un anticipo di 99 euro ed una rata mensile variabile da 46 euro a 56 euro. Oramai possiamo dire con certezza che il BlackBerry Priv è disponibile anche in Italia ed un po' alla volta lo troveremo anche presso gli altri carrier di casa nostra. 

L'offerta business H3G Italia per il BlackBerry Priv

Come sappiamo si tratta del primo smartphone Android prodotto da BlackBerry che vede il debutto del brand canadese con un device sprovvisto di un sistema operativo non proprietario. Il BlackBerry Priv è uno smartphone che ha fatto molto parlare di sé prima del rilascio ufficiale e tuttora stenta a decollare per svariati motivi dei quali abbiamo già parlato in passato.

TIME, il BlackBerry 6210 è uno dei gadget più influenti di tutti i tempi

Se vi chiedessero di fare una lista dei primi 50 gadget più influenti di tutti i tempi, quale BlackBerry includereste in questo elenco ? Il Time, settimanale di informazione pubblicato negli Stati Uniti d'America a partire dal 1923, ha scelto il BlackBerry 6210, altrimenti noto come Quark. Ufficialmente lanciato nel 2003, di colore blu, il BlackBerry 6210 si è distinto per offrire e-mail, chiamate, SMS, browser, applicazioni di organizer e molto altro ancora il tutto da un unico dispositivo.

TIME, il BlackBerry 6210 è uno dei gadget più influenti di tutti i tempi


“Con il 6210 BlackBerry ha reso tascabile per l'accesso e-mail on-the-go, ma questo è stato il primo a combinare il web-browsing e l'esperienza e-mail con la funzionalità di un telefono cellulare. Il 6210 consentiva agli utenti di controllare la posta elettronica, effettuare telefonate, inviare messaggi di testo, gestire il calendario e molto altro ancora. Il tutto da un unico dispositivo. Tutto sommato, il 6210 è stato un passo fondamentale in avanti per i dispositivi mobili.”

BlackBerry Passport e BlackBerry Passport Silver Edition scontati di 100 Euro su ShopBlackBerry

Come sappiamo ShopBlackBerry.com è il portale di BlackBerry attraverso il quale il brand canadese ha iniziato a vendere accessori e palmari. Attualmente è disponibile in USA, Canada, Inghilterra, Germania, Olanda, Italia e Francia. Se siete alla ricerca di un nuovo BlackBerry o semplicemente state cercando di aggiungere un nuovo modello alla vostra collezione già esistente, vi segnaliamo che BlackBerry sconta i propri terminali Passport e Passport Silver Edition.

BlackBerry Passport e BlackBerry Passport Silver Edition scontati di 100 Euro su ShopBlackBerry

Andando sul concreto è possibile acquistare il BlackBerry Passport ed il BlackBerry Passport Silver Edition ad un prezzo ribassato di 100 Euro ed esattamente a Euro 449 il primo e Euro 479 il secondo.

BlackBerry deve continuare a produrre smartphone ?

Lo andiamo ripetendo da tempo, BlackBerry è nel bel mezzo di una trasformazione enorme. Il produttore iconico di smartphone ha rilasciato una serie di nuovi dispositivi nel corso degli ultimi anni che sono stati accolti con vendite deludenti.

BlackBerry deve continuare a produrre smartphone ?

Ciò nonostante il CEO della società, John Chen, ha dichiarato qualche tempo fa che se la divisione hardware non poteva soddisfare determinati livelli di vendita all'anno - inizialmente di 10 milioni di dispositivi, poi 5 ed infine 3milioni -  la divisione hardware doveva chiudere. In questo modo BlackBerry potrebbe effettivamente trasformarsi in una società di soli software e servizi.

BlackBerry, tutte le funzionalità di WatchDox in un webinar live

Dopo essere stato nominato da Forrester Wave un leader nella sincronizzazione e condivisione di file aziendali, BlackBerry ha pensato bene di organizzare un webinar dedicato a WatchDox. Le intenzioni del brand canadese sono quelle di far scoprire tutte le nuove funzionalità di WatchDox attraverso un evento live che si terrà il 10 maggio.

BlackBerry, tutte le funzionalità di WatchDox in un webinar live

BlackBerry afferma come: “Raggiungi Nir Ben-Zvi, WatchDox Director, Product Management, per una approfondita demo del prodotto e per ottenere uno sguardo sulle nuove caratteristiche di WatchDox rilasciato nel mese di aprile, così come funzionalità di vitale importanza che ci ha aiutato a garantire una posizione leader nel The Forrester Wave. Dal web al desktop al mobile, vi mostreremo il potere di WatchDox nella collaborazione e condivisione di flussi di file.”

BlackBerry organizza un webinar su AtHoc

Quando BlackBerry ha annunciato di aver stipulato un accordo per l'acquisizione di ATHOC, in molti si sono chiesti che tipo di caratteristiche e prodotti poteva offrire l'azienda appena acquistata dal brand canadese. Cominciamo con il dire che ATHOC fa del suo meglio per salvaguardare milioni di persone e migliaia di organizzazioni attraverso la sua rete di comunicazione nei momenti di crisi.

BlackBerry organizza un webinar su AtHoc

Ciò nonostante per chi voglia conoscere ed imparare di più su ATHOC, segnaliamo che BlackBerry ha organizzato un webinar che si terrà il 4 maggio.

John Chen, due nuovi smartphone in arrivo entro febbraio 2017

In questi giorni il CEO di BlackBerry John Chen ha partecipato alla Milken Institute Global Conference rilasciando una intervista alla CNBC. Anche se l'intervista non scava in profondità nella nuove intenzioni di BlackBerry in ambito hardware, John Chen ha voluto confermare e ribadire l'intenzione di rilasciare altri due nuovi smartphone.

John Chen, due nuovi smartphone in arrivo entro febbraio 2017

Non è una rivelazione sentire John Chen parlare di imminenti dispositivi BlackBerry considerando che lo ha confermato diverse volte in passato. Ciò nonostante nelle precedenti dichiarazioni confermava sempre il rilascio di uno o due dispositivi mentre alla CNBC ne ha confermati due entro la fine del prossimo anno fiscale.

John Chen regala un BlackBerry ogni mese

Attraverso il suo account Twitter, il CEO di BlackBerry John Chen ha voluto dare inizio ad una notevole iniziativa che vedrà, ogni primo del mese, l'elezione del fan numero uno del brand canadese. L'unica cosa che si deve fare per vincere è twittare a John Chen il modo in cui BlackBerry ci aiuta ogni giorno.

John Chen regala un BlackBerry ogni mese

In realtà, c'è già un vincitore per questo mese di maggio che John Chen ha premiato con un BlackBerry Passport. Si tratta di una iniziativa piuttosto simpatica che vede BlackBerry selezionare il BBFOTM ovvero BlackBerry Fan of the Month e lo premia con un prodotto del brand canadese.

BlackBerry City Bike, concept di una bicicletta alla moda

Che gli smartphone siano diventati più di una necessità nel mondo di oggi, è evidente dal fatto che gli utenti spendono centinaia di euro solo per comprare il nuovo smartphone sul mercato. Questo come una sorta dichiarazione di amore per seguire una moda con uno stile geek ben preciso.

BlackBerry City Bike, concept di una bicicletta alla moda

Anche BlackBerry, fino al recente passato, era in grado di dire la sua in fatto di tendenza tanto che un progettista di auto, qualche tempo fa, aveva messo a punto un concept per una bicicletta elettrica per gli accaniti fan di BlackBerry.

pag 5 di 426