pag 5 di 716

Il BlackBerry Z30 vince il premio Good Design 2014

Il BlackBerry Z30 è uno smartphone BB10 lanciato verso la fine del 2013 che, grazie al suo design iconico, si è aggiudicato il premio Good Design 2014. Dopo aver esaminato le osservazioni di diverse migliaia di produttori, designer e grafici di tutto il mondo, il Chicago Athenaeum: Music of Architecture and Design assieme al European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies hanno assegnato al BlackBerry Z30 il premio Good Design 2014.
Il BlackBerry Z30 vince il premio Good Design 2014
Nel mese di ottobre la giuria si è riunita a New York e a Los Angeles selezionato oltre 700 progetti di prodotti e immagini provenienti da oltre 36 nazioni per assegnare il Premio Good Design per la loro eccellenza nel design.

Foto in anteprima del BlackBerry Classic

Nell'ultimo periodo il BlackBerry Classic è il protagonista delle nostre giornate. Vuoi perchè il rilascio è molto vicino, ovvero il 17 dicembre, vuoi perchè in rete continuano ad apparire delle foto che lo ritraggono per la gioia degli utenti che lo faranno loro. Nel frattempo ci stiamo preparando al live che BlackBerry sta organizzando attraverso un evento che si terrà in contemporanea a New York, Singapore e Francoforte. 
Foto in anteprima del BlackBerry Classic
Il BlackBerry Classic si propone di soddisfare le richieste di tutti gli utenti BlackBerry che ancora non sono passati ad un BB10 per la scomparsa dei tasti di funzione e della trackpad ottica. Proprio questo è stato il motivo scatenante per far ricomparire la 'bretella' di tasti di funzione che era inspiegabilmente sparita con l'arrivo della piattaforma BlackBerry 10. 

BlackBerry Classic, lancio ufficiale in diretta video dalle 16:00

Diverse settimane fa a margine del lancio del BES 12 fu lo stesso CEO, John Chen, a confermare come il lancio del BlackBerry Classic era previsto per il 17 dicembre. Questo grazie anche ad un evento live che si svolgerà a New York, Francoforte e Singapore. Come sappiamo il BlackBerry Classic BlackBerry Classic è un terminale pensato e creato per tutti quegli utenti che ancora utilizzano un BB Legacy con OS BB6 e BB7 e che non hanno visto di buon occhio il rilascio dei BlackBerry Q10 e Q5 senza la 'cintura' di tasti di funzione inclusa la trackpad ottica. Finalmente le loro aspettative hanno una data certa.
BlackBerry Classic, lancio ufficiale in diretta video dalle 16:00
A pochi giorni dal lancio emergono alcuni particolari che possono interessare tutti quelli che desiderano seguire la diretta video del rilascio del BlackBerry Classic. BlackBerry ha messo a disposizione un link attraverso il quale seguire il live di New York che inizierà verso le ore 16:00 (ora italiana).

BlackBerry Manitoba, immagini BB10 full touchscreen

Del BlackBerry Manitoba abbiamo sentito parlare diverse volte in quanto ci sono state delle segnalazioni imprecise che lo volevano come un BB10 touchscreen di fascia alta. Possiamo confermare che non è così dato che il BlackBerry Manitoba non sarà altro che il BlackBerry Z3 con supporto alle reti LTE. Ma andiamo con ordine. Si tratta di uno smartphone che BlackBerry ha rinominato diverse volte nel corso del suo sviluppo. 
BlackBerry Manitoba, immagini BB10 full touchscreen
In un primo momento sembrava essere un full touchscreen di fascia alta tanto da essere nominato BalckBerry Z50 con nome in codice di Ontario. Questi è stato invece cancellato nel momento in cui BlackBerry ha deciso di puntare forte sui device con tastiera fisica. Poi prese il nome di Rio ma anche in questo caso si sono avuti grossi dubbi sul tipo di palmare a cui BlackBerry si riferiva con quel nome in codice.

BlackBerry Classic, galleria di immagini in anteprima

Il BlackBerry Classic continua a far parlare di sè a pochi giorni dal lancio ufficiale. Come abbiamo più volte ricordato, il BlackBerry Classic sarà rilasciato sul mercato mercoledì 17 dicembre attraverso un evento live che si terrà in contemporanea a New York, Singapore e Francoforte. Il BlackBerry Classic nasce per soddisfare le richieste di tutti gli utenti BlackBerry che ancora non sono passati ad un BB10 per la scomparsa dei tasti di funzione e della trackpad ottica. Questo può far capire come mai si è scelto il nome di Classic. Di desidera soddisfare chi è ancora legato ad un BlackBerry Legacy proprio per la presenza della trackpad ottica e dai tasti di funzione.
BlackBerry Classic, galleria di immagini in ateprima
A ridosso dalla sua presentazione ufficiale sono apparse in rete nuove foto ed immagini che ci fanno apprezzare il BlackBerry Classic. Crediamo che questo device riuscirà a conquistare e convincere chi ancora utilizza un BlackBerry Legacy a passare alla piattaforma BlackBerry 10.
pag 5 di 716