pag 5 di 727

BlackBerry invia tweet da un iPhone

Fare della gaffe tramite i social media è una cosa che capita a tutti ma quando questo succede ad una grande azienda diventa una notizia. Questo soprattutto quando questa grande azienda è un produttore di smartphone. Di cosa stiamo parlando ? Molto semplicemente nella serata di ieri BlackBerry, tramite il suo canale Twitter ufficiale, ha inviato un tweet usando un iPhone.
BlackBerry invia tweet da un iPhone
Questo lo si può dedurre dallo screenshot che proponiamo dato che il tweet è stato successivamente cancellato. Non è la prima volta che BlackBerry è coinvolta in questo tipo di discussioni. Dobbiamo tornare al febbraio 2013 quando l'allora direttore creativo di BlackBerry, Alicia Keys, aveva inviato dei tweet tramite iPhone salvo poi affermare che il suo profilo Twitter era stato hackerato. 

BlackBerry Classic disponibile da Wind a 449,90 Euro

Wind mostra sul proprio sito il BlackBerry Classic proponendolo ad un prezzo di 449,90 Euro. Oramai possiamo dire con certezza che il BlackBerry Classic è disponibile anche in Italia ed un po' alla volta lo troveremo anche presso gli altri carrier di casa nostra. 
BlackBerry Classic disponibile da Wind a 449,90 Euro
Come sappiamo si tratta di uno smartphone BB10 che vede il ritorno dei tasti di funzione e della trackpad ottica tanto chiesti dagli utenti assieme alla nuova versione di sistema operativo BlackBerry 10.3.1. Il BlackBerry Classic è uno smartphone atteso dagli utenti BB dato che continua la tradizione degli smartphone BlackBerry Legacy con tastiera fisica QWERTY con l'utilizzo attraverso una trackpad ottica.

BlackBerry Passport disponibile in oro giallo, rosa e platino

Dopo qualche mese dal lancio del BlackBerry Passport non ci deve sorprendere il fatto che alcuni rivenditori di gadget del lusso si siano decisi a realizzare un BlackBerry Passport in oro giallo, rosa oppure in platino. Comunque non si tratta di una novità in senso assoluto. Poco tempo fa abbiamo visto come la Karakux, una società thailandese, aveva rilasciato un video di un BlackBerry Passport in oro 24 carati. Naturalmente si trattava di una versione non venduta dalla società canadese ma il risultato di un progetto indipendente. 
BlackBerry Passport disponibile in oro giallo, rosa e platino
Questa volta segnaliamo come Gold Genie, altro rivenditore del lusso, ha realizzato tre versioni del BlackBerry Passport con prezzi minimi di circa 1.500 euro. Il tutto all'interno di una custodia in legno pregiato personalizzata per l'occasione. Si tratta di versioni per chi può aprire il portafogli in un momento di crisi come quello che sta colpendo l'economia globale.

Tablet BlackBerry PlayBook, i perchè di un successo mancato

In questo articolo affronteremo un approfondimento sul primo tablet di RIM, il famigerato BlackBerry PlayBook. Questa analisi è necessaria per poter affrontare il prossimo articolo che analizzerà il terzo punto della lista per la rinascita BlackBerryIl BlackBerry PlayBook, per chi non lo sapesse, è stato il primo ed unico tablet della casa canadese, inoltre è stato il primo prodotto RIM ad utilizzare la tecnologia QNX che ha dato i natali al OS10.
Tablet BlackBerry PlayBook, i perchè di un successo mancato
Il tablet in questione, che d'ora in poi chiameremo PB, fu tanto un prodotto di qualità quanto fu grande il buco nell'acqua che fece. Il PB viene presentato nel 2010 e commercializzato solo ad aprile del 2011, in linea con i ritardi che RIM ci ha abituato ad avere. Questa tavoletta si presentava con uno schermo di 7", ideale per l'uomo d'affari, processore dual core da 1 Ghz, RAM con tagli da 16/32/64 Gb, un aspetto serio ed elegante.

BlackBerry Visa e BlackBerry Victoria, specifiche tecniche BB10 con tastiera slide

Cosa prevede la roadmap degli smartphone BlackBerry per il 2015 ? Ancora non abbiamo nulla di certo e confermato dall'azienda canadese. Ciò non toglie che tra un paio di mesi dovremmo assisteremo all'arrivo del BlackBerry Z20 ovvero del BlackBerry Z3 ma con supporto alle reti LTE che sarà commercialissato in Europa ed America. E poi ? Per capire i prossimi rilasci di BlackBerry dobbiamo tornare a questo nostro articolo quando lo scorso 9 settembre il brand canadese ha registrato presso il US Patente Office una 'tastiera immagazzinabile con una copertura girevole' con il brevetto # 8.830.667 disponibile a questo indirizzo.  
 
BlackBerry Visa e BlackBerry Victoria, specifiche tecniche BB10 con tastiera slide
 
Fin qui nulla di strano dato che i brevetti sono all'ordine del giorno e che proprio di recente BlackBerry ha aperto una nuova unità all’interno della propria azienda chiamata BlackBerry Technology Solutions Business Unit. Questa raccoglierà in sé asset strategici ed innovativi come i brevetti di BlackBerry. Però le cose cambiano quando i brevetti vengono accostati a nomi in codice dei dispositivi. In questo caso il livello di interesse aumenta a dismisura. Ma andiamo con ordine. 
pag 5 di 727