pag 5 di 676

BlackBerry Classic, immagini BB10 con tasti di funzione e trackpad ottica

E’ sempre così. A pochi mesi dal rilascio ufficiale di un determinato palmare, questi comincia ad apparire in più foto sul web e a diventare il protagonista delle nostre giornate. Chiaramente stiamo parlando del BlackBerry Classic. Lo abbiamo già visto in diverse foto nei giorni scorsi. Una volta in anteprima assoluta, poi in confronto con un BlackBerry Bold 9900 ed un BlackBerry Q10 mentre oggi lo possiamo vedere da più angolazioni. 
BlackBerry Classic, immagini BB10 con tasti di funzione e trackpad ottica
Ricordiamo che il BlackBerry Classic è stata una delle prime misure prese dal CEO John Chen pochi mesi dopo il suo arrivo e con il quale ha voluto ascoltare le richieste di moltissimi utenti BlackBerry che, con l’arrivo del BlackBerry Q10 e BlackBerry Q5, avevano visto la scomparsa dei tasti di funzione e della tarckpad ottica. In questa maniera Chen ha avuto una considerazione del cliente come mai nessuno in BlackBerry aveva avuto in passato.

BlackBerry Classic a confronto con BlackBerry Porsche Design P'9981

Il BlackBerry Porsche Design P'9981 è stato la piu' grande sorpresa del 2011 dell'allora RIM sia per appassionati del mondo BlackBerry sia per chi in generale ama la tecnologia dei palmari e smartphone. I motivi sono svariati ma questo nuovo palmare ha fatto molto parlare di se' perche' fuori dagli schemi. Squadrato ed in controtendenza rispetto alla linea che la società canadese ha sempre tenuto, ha lasciato sicuramente il segno in noi appassionati della tecnologia BlackBerry. 
BlackBerry Classic a confronto con BlackBerry Porsche Design P'9981
Forse anche per questo motivo è interessante vederlo affianco al BlackBerry Classic che verrà rilasciato, molto probabilmente, solo il prossimo novembre. Si tratta di mettere fianco a fianco un device molto in controtendenza per il suo form factor ed i suoi tasti mentre il BlackBerry Classic ci ricorda molto della RIM che fu. 

Carrellata di immagini in anteprima del BlackBerry Classic

Il BlackBerry Classic continua ad essere protagonista delle nostre giornate. E non può essere altrimenti visto che il lancio ufficiale dovrebbe avvenire a Novembre per quello che in molti concordano essere un terminale voluto fortemente dal CEO John Chen. Questo per dare ascolto alle tante richieste di ritornare, anche con i BB10, alla ‘bretella’ di tasti di funzione e trackpad ottica.
Carrellata di immagini in anteprima del BlackBerry Classic
Nella carrellata di foto che seguono possiamo ammirare il BlackBerry Classic in tutto il suo splendore. Pur essendo delle immagini, sembra un palmare molto solido e ben fatto. Su questo BlackBerry si è sempre contraddistinta dalla concorrenza. Quando si parla di smartphone di fascia alta, i materiali utilizzati per la costruzione sono sempre stati di primo livello.

BlackBerry Classic a confronto con BlackBerry Q10 e BlackBerry Bold 9900

Con il BlackBerry Passport che verrà rilasciato tra poco più di due settimane è normale immaginare che sarà il BlackBerry Classic il protagonista delle prossime settimane. Per il momento abbiamo già visto una foto in anteprima e ricordiamo come si tratta di un nuovo BB10 che verrà rilasciato verso la fine di Novembre 2014 ascoltando le richieste degli utenti affezionati alla tastiera fisica QWERTY ma anche alla ‘bretella’ di tasti di funzione inclusa la trackpad ottica. 
BlackBerry Classic a confronto con BlackBerry Q10 e BlackBerry Bold 9900
Ricordiamo le parole con le quali, diversi mesi orsono, il CEO John Chen presentò il BlackBerry Classic: "Nei miei primi 90 giorni di lavoro, ho sempre sentito dire dai nostri clienti BlackBerry che i pulsanti di funzione e la trackpad sono una parte essenziale dell'esperienza QWERTY BlackBerry, che ha reso il loro smartphone BlackBerry uno strumento di produttività. Voglio che questi clienti sappiano che li abbiamo ascoltati e questo nuovo smartphone sarà per loro" .

Foto in anteprima del BlackBerry Classic

Del BlackBerry Classic abbiamo visto alcune foto solo in occasione della presentazione dei dati finanziari relativi al Q1 2015. Allora il CEO John Chen si presentò in sala stampa con un BlackBerry Passport ed un BlackBerry Classic. Mentre del primo abbiamo già visto diverse foto, del secondo non è stato così tanto che alcuni lettori ne hanno messo in dubbio la sua produzione. La foto che proponiamo oggi conferma come il BlackBerry Classic esiste ed è un palmare che verrà presentato a Novembre 2014.
Foto in anteprima del BlackBerry Classic
Questo device è stato annunciato molto tempo fa e sarà un palmare con l'iconica tastiera fisica ed una somiglianza impressionante con la serie Bold 9000 e 9900. Dalla foto si può comprendere come lo spessore ed il form factor sono simili al primissimi Bold, ovvero al BlackBerry 9000 Bold mentre la tastiera è del tutto simile a quella del BlackBerry Bold 9900.
pag 5 di 676