pag 5 di 384

BlackBerry rilascia una piattaforma IoT per gli aggiornamenti software automotive

BlackBerry ha annunciato una nuova piattaforma per l'Internet delle cose (IoT) che avrà lo scopo di rendere gli aggiornamenti software sui veicoli molto più facili. La nuova piattaforma è stata presentata a Detriot durante la manifestazione TU-Automotive e vuole contribuire alla riduzione dei costi di manutenzione, dei richiami migliorando la soddisfazione dei clienti delle case automobilistiche.

BlackBerry rilascia una piattaforma IoT per gli aggiornamenti software automotive

Con questa piattaforma IoT realizzata da BlackBerry, i produttori saranno in grado di rilasciare aggiornamenti importanti come una versione over-the-air attraverso la rete protetta di BlackBerry. Questa soluzione può risolvere esigenze specifiche ed è indipendente dal sistema operativo per essere adattabile ai vari disegni di elettronica del veicolo. Nel resto dell'articolo il comunicato stampa completo.


BlackBerry QNX ed Intel insieme per l'auto del futuro

Nel corso della manifestazione TU-Automotive in svolgimento a Detroit, BlackBerry, attraverso il QNX sembra al centro dell'attenzione. Infatti con un comunicato stampa, BlackBerry ha confermato una nuova partnership tra QNX ed Intel per costruire la "macchina del futuro". Nell'ambito di questa nuova partnership, Intel lavorerà con QNX per accelerare lo sviluppo di tecnologia utilizzata nei sistemi di infotainment, quadri di bordo digitali e sistemi avanzati di assistenza alla guida.

BlackBerry QNX ed Intel insieme per l'auto del futuro

Il collegamento tra il proprio smartphone e la propria auto diventa sempre più necessario di giorno in giorno e le due società sperano che questa nuova partnership le spinga ad un ulteriore successo. Nel resto dell'articolo il comunicato stampa completo.

BlackBerry QNX utilizzato nel sistema di infotainment Sync 3 per Ford Escape e Ford Fiesta

Ford ha presentato il suo sistema di infotainment Sync 3 supportato dal QNX di BlackBerry e che farà il suo debutto su un primo lotto di veicolo. Questi sarà disponibile nell'estate del 2016 su automobili come il Ford Escape e la Ford Fiesta: Il Sync 3 è stato progettato per funzionare sulla stessa linea sia essa palmare o tablet con molte icone riviste di grandi dimensioni.

BlackBerry QNX utilizzato nel sistema di infotainment Sync 3 per Ford Escape e Ford Fiesta

Su Sync 3 il Ford Motor Company vice president, U.S. Marketing, Sales and Service. Mark LaNeve ha dichiarato come: "SYNC è sempre stato in grado di fornire un modo più sicuro per i nostri clienti di connettersi con il loro smartphone in modo da tenere gli occhi sulla strada e le mani sul volante. I clienti continuano a dirci che vogliono questa tecnologia e lo vogliono veloce e facile da usare." Nel resto dell'articolo il comunicato stampa ufficiale.


OS BlackBerry 10.3.2 e Blend 1.2 disponibili a breve per tutti gli smartphone BlackBerry 10

Tutti gli utenti con uno smartphone BlackBerry 10 saranno felici di scoprire che i loro dispositivi riceveranno a breve l'aggiornamento allla versione di sistema operativo BlackBerry OS 10.3.2. Il tutto assieme al nuovo BlackBerry Blend 1.2. Attraverso le pagine del proprio blog, BlackBerry ci fa sapere che nelle prossime settimane sarà rilasciato l'aggiornamento dell'OS BB 10.3.2.

OS BlackBerry 10.3.2 e Blend 1.2 disponibili a breve per tutti gli smartphone BlackBerry 10

Con questo nuovo rilascio, gli utenti noteranno migliorie in tutto il loro dispositivo oltre a miglioramenti per la sicurezza e la privacy.

BlackBerry Leap, recensione, scheda tecnica e prezzo

Dopo il lancio del BlackBerry Passport e del BlackBerry Classic, gli appassionati di smartphone full touchscreen si erano chiesti cosa avesse in serbo per loro il brand canadese. La risposta agli utenti che desideravano un degno successore del BlackBerry Z30 e, in particolare, del BlackBerry Z10 è stata data con il lancio del BlackBerry Leap. Cominciamo subito con il dire che non è esattamente il device che i fan più fedeli a BlackBerry si aspettavano. Ciò nonostante è un device di cui BlackBerry ha bisogno. Ma andiamo con ordine. Gli ultimi due dispositivi lanciati da BlackBerry hanno toccato le corde giuste degli appassionati della tastiera fisica QWERTY mentre il BlackBerry Leap prende di mira chi vuole 'uno smartphone tutto-touch a prezzi accessibili in un design moderno e potente'. A tal proposito BlackBerry ammette che il 'BlackBerry Leap è stato costruito appositamente per i professionisti mobili che vedono il loro smartphone come uno strumento potente e durevole per la produttività che tuteli anche le comunicazioni sensibili in ogni momento'.

BlackBerry Leap, recensione, scheda tecnica e prezzo

Siamo propensi a credere che l'obiettivo di BlackBerry con questo smartphone sia quello di rivolgersi a coloro che vogliono un nuovo BlackBerry 10 full touchscreen. Nel segmento dei full touch l’ultimo dispositivo rilasciato da BlackBerry fu il BlackBerry Z3 nel maggio del 2014. Prima di allora abbiamo visto il BlackBerry Z30, rilasciato nell’ottobre del 2013, che tuttora sta registrando delle forti vendite sia per la ottima bontà del prodotto ma anche per un prezzo che si attesta intorno ai 250 euro. Il BlackBerry Leap riprende esattamente le linee e l’hardware del BlackBerry Z3 che il brand canadese ha lanciato circa un anno fa nei cosiddetti Paesi Emergenti come Indonesia, India, Emirati Arabi, Vietnam e molti altri ancora.

Intesa tra BlackBerry e Typo, bloccata la vendita di tastiere per iPhone

Oramai è più di un anno che ci occupiamo di Typo e della sua tastiera fisica QWERTY epr iPhone Apple. Questo perché la prima tastiera prodotta da Typo era una vera e propria copia di quella del BlackBerry Q10 tanto che il brand canadese aveva chiesto ed ottenuto il blocco della vendita con un risarcimento pari ad 860 mila dollari incassato da BlackBerry. A febbraio del 2015 Typo ha presentato una nuova tastiera ma BlackBerry ha presentato una nuova denuncia in quanto violava molti brevetti.

Intesa tra BlackBerry e Typo, bloccata la vendita di tastiere per iPhone

Nel frattempo BlackBerry e Typo hanno raggiunto un accordo che potrebbe segnare la fine della controversia tra le due aziende.

BlackBerry Messenger, in arrivo una nuova versione per Android ?

BBM, attraverso il suo canale Twitter ufficiale, ha postato la foto dell'icona che vedete qui sotto con una semplice frase che dice “qualcosa di nuovo è in arrivo". Ancora non è trapelato nulla di ufficiale per capire esattamente di cosa si tratti anche se dall'icona possiamo pensare che possa essere una versione BBM per Android con una interfaccia completamente rivista sulla base di Lollipop. Oppure potrebbe trattarsi di una sorpresa vera e propria.

BlackBerry Messenger, in arrivo una nuova versione per Android ?

Ricordiamo come il team che sta dietro al BBM ha fatto un lavoro enorme con la versione del BBM per iPhone tanto che sembra un'applicazione nativa dell'iPhone. E' probabile che ora tocchi al BBM per Android che tuttora ha ancora l'aspetto del BB10 con gesture che sembrano fuori luogo su un dispositivo Android.

BlackBerry, John Chen parla di sicurezza, privacy e smartphone

Piaccia o no, il CEO di BlackBerry John Chen ha bene in mente che piano adottare per portare BlackBerry ad essere redditizia. Sono passati oramai 18 mesi  da quando è diventato amministratore delegato ed abbiamo capito che ha le idee chiare su quello che deve fare in BlackBerry. Certo, non tutti possono concordare sulle scelte adottate ma l’obiettivo è quello di far ritornare BlackBerry in utile. In una nuova intervista apparsa su USA Today, John Chen riconferma il proprio piano e discute di temi come la privacy, la sicurezza, l'hardware e molto altro ancora.
BlackBerry, John Chen parla di sicurezza, privacy e smartphone
Leggendo l'intervista completa, John Chen ribadisce alcune questioni chiave per BlackBerry. Ad esempio gli accordi di partenariato aiutano a ridurre i costi hardware, le acquisizioni chiave danno più importanza ai servizi, l’estrema attenzione all’impresa e agli utilizzatori professionali. Tutto questo senza dimenticare sicurezza, privacy ed il rilascio di dispositivi mirati e specifici. Nel resto dell’articolo alcuni estratti dell’intervista.

BlackBerry Leap di colore bianco disponibile su ShopBlackBerry

Come sappiamo ShopBlackBerry.com è il portale di BlackBerry attraverso il quale il brand canadese ha iniziato a vendere accessori e palmari. Attualmente è disponibile in USA, Canada, Inghilterra, Germania e Francia. Se siete alla ricerca di un nuovo BlackBerry o semplicemente state cercando di aggiungere un nuovo modello alla vostra collezione già esistente, vi segnaliamo che ShopBlackBerry ha disponibili tutti gli smartphone BB10 anche a prezzi scontati.

BlackBerry Leap di colore bianco disponibile su ShopBlackBerry

In attesa del rilascio ufficiale del BlackBerry Leap anche in Italia, lo ShopBlackBerry conferma di aver disponibile la versione in colore bianco. Questa è disponibile sia per gli Stati Uniti ed il Canada ma anche per Inghilterra, Germania e Francia.
 

BlackBerry Mona Lisa, concept design BB10 touchscreen

Uno dei tanti fedeli utenti di BlackBerry ha voluto realizzare un Concept di un device chiamato Mona Lisa. Come possiamo vedere non si tratta altro di una linea di smartphone completamente touchscreen. Uno riprende le forme e le fattezze del BlackBerry Z30 mentre l'altro è una sorta di BlackBerry Passport completamente touchscreen.

BlackBerry Mona LIsa, concept design BB10 touchscreen

Si tratta di una serie di rendering di smartphone completamente touchscreen e con materiali hardware di alta qualità. La particolarità di entrambi i palmari è lo schermo che curvato sul bordo che si comprende molto bene dalle immagini condivise. Questo concept non fa altro che testimoniare il fatto che molti utenti si aspettano anche dei BB10 completamente touch di fascia alta.

pag 5 di 384