pag 5 di 444

BlackBerry DTEK60 disponibile a breve da Media Markt

BlackBerry DTEK60 disponibile a breve da Media Markt

Media Markt, il nostro Media World, è il più grande rivenditore europeo di elettronica di consumo e sembra che sarà il primo a poter disporre del BlackBerry DTEK60. Almeno da quello che appare sul classico volantino di questa catena. Come previsto questo smartphone sarà dotato di processore Snapdragon 820, Fotocamera da 21 e 8 megapizel, 32 GB di memoria interna, 4GB di RAM, sensore di impronte digitali, porta USB-C e schermo quad HD. La cosa interessante è che dovrebbe essere già disponibile a partire dal 25 ottobre ad un prezzo di 599 euro.

BlackBerry brevetta l'autenticazione un sensore di impronte digitali per tastiera fisica

BlackBerry brevetta l'autenticazione un sensore di impronte digitali per tastiera fisica

Nei giorni scorsi vi abbiamo segnalato come il BlackBerry Mercury sia apparso su Geekbench con la conferma di alcune specifiche tecniche. Accanto a tutto questo, BlackBerry ha depositato un brevetto per uno smartphone con tastiera fisica QWERTY che farà uso di un sensore di impronte digitali attraverso la sua tastiera touch capacitiva. Registrato come US20160299682A1 e pubblicato il 13 ottobre 2016, il nuovo brevetto evidenzia come BlackBerry prevede di impiegare l'autenticazione utilizzando una tastiera sensibile al tocco.

Priv AT&T, aggiornamenti software direttamente da BlackBerry

Priv AT&T, aggiornamenti software direttamente da BlackBerry

Se siete tra i tanti utenti che hanno approfittato degli sconti di AT&T per aggiudicarsi un BlackBerry Priv ricorderete che per gli aggiornamenti software bisognava attendere l'operatore americano ed, eventualmente, avere una SIM dello stesso. A questo proposito è BlackBerry stessa, attraverso un documento di Knowledge Base, ad avvisarci che d'ora in avanti la situazione è cambiata. Come ?

BlackBerry Mercury appare su Geekbench con sistema operativo Android 7.0

BlackBerry 'Mercury' appare su Geekbench con sistema operativo Android 7.0
 
Mentre stiamo ancora aspettando l'annuncio ufficiale del BlackBerry DTEK60, coloro che sono in attesa del prossimo smartphone QWERTY di BlackBerry, meglio noto come Mercury, saranno contenti di apprendere che le specifiche dello stesso sono apparse sul sito test di benchmark Geekbench. Stando a quello che possiamo capire si tratta di un device alimentato da Android 7.0 Nougat con processore Qualcomm Snapdragon 625 con 3GB di RAM, 32GB di memoria interna, schermo HD da 4,5 pollici con un 3:2 di aspect ratio e batteria da 3400mAh.
 
 

BlackBerry Messenger, le API di chatbot disponibili per BBM ad inizio 2017

BlackBerry Messenger, le API di chatbot disponibili per BBM ad inizio 2017
 
Come annunciato sul proprio blog, BBM, all'inizio del 2017, amplierà gli strumenti che offre agli sviluppatori e alle imprese con un application programming interface chatbot (API) per BBM. Un chatterbot è un software progettato per simulare una conversazione intelligente con esseri umani tramite l'uso della voce o del testo. Questo genere di Software sono a volte definiti anche Agenti Intelligenti. Inoltre, i chatterbots vengono spesso usati in sistemi di dialogo per vari scopi pratici, come la guida in linea, un servizio personalizzato, o l'acquisizione delle informazioni. Grandi aziende come Lloyds Banking Group, Royal Bank of Scotland, Renault e Citroën fanno uso di questi assistenti online sostituendoli ai call center con esseri umani per fornire una prima assistenza.

BlackBerry, 4 motivi perché Hub + su Android è meglio di Samsung Focus

BlackBerry, 4 motivi perché Hub + su Android è meglio di Samsung Focus
 
Pochi mesi fa si diceva che Samsung fosse pronta a rilasciare un app molto simile al BlackBerry Hub per Android. Alla fine, queste voci sono diventate realtà e Samsung Focus è stato rilasciato sul Google Play Store per gli smartphone Samsung. Considerando i confronti effettuati prima del rilascio, BlackBerry ha dato un'occhiata a Samsung Focus ed ha elencato 4 ragioni per le quali BlackBerry Hub + su Android batte Samsung Focus.

BlackBerry DTEK60 disponibile a breve da Staples a circa 480 Euro

BlackBerry DTEK60 disponibile a breve da Staples a circa 480 Euro

Il prossimo smartphone che BlackBerry intende presente sarà il DTEK60 e anche se non è stato ancora ufficialmente annunciato, questo è apparso in preordinazione di acquisto da Staples Canada. Questi conferma di avere disponibile a breve il BlackBerry DTEK60 ad un prezzo di 699,99 dollari canadesi pari a circa 480 euro.

Google Chrome, il nuovo aggiornamento ridurrà il consumo di memoria RAM fino al 50%

Google Chrome, il nuovo aggiornamento ridurrà il consumo di memoria RAM fino al 50%

Il Browser Google Chrome è ampiamente considerato tra i migliori browser al mondo dato che è ricco di funzionalità, veloce ed estremamente versatile grazie ad un ecosistema formidabile di estensioni di terze parti. Naturalmente, nulla è perfetto e questo lo possiamo confermare anche per Chrome. Chiunque utilizzi Chrome sa che consuma molta RAM soprattutto quando si lasciano aperte più schede.

Cisco WebEx Meetings termina il supporto a BlackBerry OS 6, 7 e 10

Cisco WebEx Meetings termina il supporto a BlackBerry OS 6, 7 e 10

Cisco, attraverso un comunicato stampa, ha confermato che il 4 gennaio 2017 terminerà il supporto di WebEx Meetings ai device con OS BlackBerry 6, 7 e 10. Come sappiamo si tratta di una soluzione di audio e video conferenza, multi-OS e mobile first, che fornisce un’esperienza di collaborazione mobile, aumenta la produttività dei mobile professional e al tempo stesso riduce i costi operativi per l’azienda. Cisco, pur fermando il supporto ad inizio gennaio, permetterà l'utilizzo di WebEx Meetings fino al 4 aprile. Inoltre Cisco ribadisce che la medesima applicazione supporterà i nuovi dispositivi BlackBerry basati su Android come Priv e DTEK50. Nel resto dell'articolo il comunicato stampa completo.

BlackBerry DTEK60 in preordinazione d'acquisto da B&H Photo

BlackBerry DTEK60 in preordinazione d'acquisto da B&H Photo

Anche se il DTEK60 non è stato ancora ufficialmente annunciato da BlackBerry, questo non ferma i rivenditori che mettono in pre-ordinazione d'acquisto questo nuovo device con OS Android. Questa volta si tratta di B&H Photo che conferma di avere disponibile a breve il DTEK60 ad un prezzo di 499,99 dollari con inclusi alcuni gadget.

pag 5 di 444