pag 10 di 87

Utilizzare la torcia nativa con OS BlackBerry 10.2.1

Uno delle nuove funzionalità introdotte con il BlackBerry OS 10.2.1 è la capacità di accendere ad una torcia nativa attraverso il menù a tendina delle impostazioni rapide. Negli smartphone BB10 con schermo più grande come il BlackBerry Z10, Z30 e P'9982 l'applicazione torcia viene aggiunta automaticamente. Al contrario con smartphone BlackBerry Q10 e Q5 questo non succede in quanto il menù a tendina è limitato a sole tre righe.
Utilizzare la torcia nativa con OS BlackBerry 10.2.1
Ciò non toglie che possiamo aggiungerla facilmente seguendo alcune istruzioni che ci permetteranno di utilizzare la torcia quando meglio ne abbiamo bisogno.

Assegnare un tasto di composizione rapida per un contatto del BlackBerry Q10 e Q5

Andando sempre di fretta abbiamo bisogno di avere sottomano le cose più importanti senza doverle cercare in lungo ed in largo sul nostro smartphone. Questo vale soprattutto per la ricerca di un contatto nella propria rubrica telefonica. Immaginiamo ad esempio di avere una lista di amici o persone a cui telefoniamo maggiormente. E' possibile evitare di dover cercare questi contatti nella lunga lista della propria rubrica nel BlackBerry 10 assegnando un tasto di selezione rapida alle persone preferite.
Assegnare un tasto di composizione rapida per un contatto del BlackBerry Q10 e Q5
Mentre per gli smartphone BlackBerry Z10 e Z30 possiamo utilizzare questa guida, per gli smartphone BlackBerry Q5 e Q10 con l'arrivo dell'OS BB 10.2.1, il produttore canadese ha introdotto i tasti di selezione rapida per un contatto telefonico come li avevamo conosciuti in passato con gli smartphone BB 7 e precedenti.

Come installare Candy Crash Saga su BlackBerry 10

Con il rilascio della versione 10.2.1 del sistema operativo BB10 avvenuto a partire dallo scorso 28 gennaio, abbiamo la possibilità di installare i file APK di applicazioni e giochi Android direttamente dal Browser o dal File Manager del nostro smartphone BlackBerry. Questa è solo una delle tante e nuove caratteristiche introdotte da BlackBerry con questa nuova versione di OS ma a differenza delle precedenti, in cui si doveva procedere ad un lungo processo di conversione del file APK in un file BAR con conseguente sideloading, con OS BB 10.2.1 saremo in grado di installare applicazioni Android in modo rapido e semplice.
Come installare Candy Crash Saga su BlackBerry 10
Ci teniamo a sottolineare ancora che non tutte le applicazioni ed i giochi installati da file APK possono funzionare. Alcuni, dopo l'installazione, possono crashare o non avviarsi neppure. Nel nostro caso abbiamo voluto installare Candy Crash Saga, un gioco tra i più scaricati della piattaforma Android ed ora utilizzabile anche su BlackBerry 10. Candy Crash Saga non ha certo bisogno di presentazioni. Dobbiamo scambiare e combinare diversi tipi di caramella per farci strada in più di 400 livelli di questa deliziosa avventura puzzle molto coinvolgente. Dobbiamo accompagnare Tiffi e Mr.Toffee nella loro epica avventura alla scoperta di un magico mondo pieno di dolciumi che possiamo affrontare da soli oppure con gli amici per vedere chi riesce ad ottenere il punteggio più alto.

Come nascondere il proprio numero di telefono durante una chiamata con BlackBerry 10

Qualche volta abbiamo la necessità di chiamare una persona senza che gli appaia il nostro numero di cellulare. Per evitare ciò, basta nascondere il nostro numero. Con gli smartphone BlackBerry 10 esiste questa possibilità seguendo alcuni semplici passaggi. Questa serve per una questione di privacy dato che i cellulari hanno come funzione caratteristica, rispetto ai telefoni fissi, di avere immediatamente disponibile sul display il numero dell’utente chiamante. 
Come nascondere il proprio numero di telefono durante una chiamata con BlackBerry 10
Per evitare di farci richiamare o per altri motivi per cui non vogliamo far comparire il nostro numero, possiamo seguire le istruzioni di questa guida. 

Come disattivare le notifiche di applicazioni di porting Android su BlackBerry 10

Chi possiede uno smartphone BlackBerry 10 è a conoscenza della possibilità di installare applicazioni di porting Android presenti nello store BlackBerry World o attraverso il processo di sideloading come spiegato in questa nostra guida. Si tratta di applicazioni nate per il sistema operativo di Google che i vari sviluppatori possono convertire facilmente grazie a dei tool messi a disposizione dalla Società canadese.
Come disattivare le notifiche di applicazioni di porting Android su BlackBerry 10
Purtroppo queste applicazioni spesso ci notificano degli aggiornamenti rilasciati dallo sviluppatore che sono validi per i soli utenti con smartphone Android mettendo in difficoltà l’utente con BB10. Nel resto della guida scopriremo come disattivare queste notifiche.
pag 10 di 87