pag 10 di 83

Manuali utente BlackBerry Porsche Design P'9982

BlackBerry con il proprio Porsche Design P'9982 touchscreen ha voluto rinnovare la collaborazione con il costruttore tedesco di automobili che con la divisione design crea anche degli oggetti di nicchi. Il BlackBerry Porsche Design P'9982 è uno smartphone dotato di un design in acciaio inox con rivestimento in pelle sul retro. Presto sarà anche disponibile una edizione limitata a soli 500 dispositivi in pelle di coccodrillo e, come per il BlackBerry Porsche Design P'9981, anche il P'9982 avrà un PIN speciale che si differenzia da tutti gli altri smartphone BlackBerry. 
Manuali utente BlackBerry Porsche Design P'9982
Questo device presenta tutte le caratteristiche del sistema operativo BB10. Con il BlackBerry Hub ed il BlackBerry Hub Priority possiamo accedere facilmente e in un unico luogo a tutto quello che e' per noi piu' importante. Diamo uno sguardo al BlackBerry Hub da una qualsiasi applicazione utilizzando un semplice gesto per entrare e uscire facilmente dai messaggi e dalle conversazioni.  

Condividere file, foto e video con Wi-Fi Direct per BlackBerry 10

Con il rilascio della versione di sistema operativo BB 10.2, BlackBerry ha voluto introdurre alcuni miglioramenti che ci permettono di utilizzare i nostri smartphone in maniera più fluida e diretta aumentando la nostra produttività. Uno di questi è il Wi-Fi Direct. Si tratta di uno standard gestito dalla Wi-Fi Alliance che non richiede hardware specifico per il suo funzionamento, se non la presenza di un’antenna Wi-Fi standard. Il sistema permette di generare un ponte diretto fra due dispositivi dotati di Direct, come può anche far intuire il nome. Questa connessione è possibile grazie all’instaurazione di una connessione dove il dispositivo funge da “soft AP”, ovvero da Access Point software e permette ad un altro dispositivo di connettersi direttamente.
Come condividere file, foto e video con Wi-Fi Direct per BlackBerry 10
Con il Wi-Fi Direct siamo in grado di poter scambiare file, anche di grossi dimensioni, tra smartphone che utilizzano la stesse rete Wi-Fi. Dobbiamo però precisare che tale funzione non è disponibile per BlackBerry Z10 che non ha un hardware capace di supportare questa caratteristica.

Come installare applicazioni Android e file APK su BlackBerry con OS 10.2.1

Con il prossimo rilascio della versione 10.2.1 del sistema operativo BB10, avremo la possibilità di installare i file APK di applicazioni e giochi Android direttamente dal Browser o dal File Manager del nostro smartphone BlackBerry. A differenza delle precedenti versioni di sistema operativo in cui si doveva procedere ad un lungo processo di conversione del file APK in un file BAR con conseguente sideloading, con OS BB 10.2.1 saremo in grado di installare applicazioni Android in modo rapido e semplice .
Come installare applicazioni Android e file APK su BlackBerry con OS 10.2.1
Ci teniamo a sottolineare ancora che questo, almeno per il momento, è possibile solo con la beta OS 10.2.1.1055 apparsa in rete qualche tempo fa dato che, ufficialmente, il OS 10.2.1 non è ancora stato rilasciato e lo sarà solo tra qualche mese.

Consigli per una migliore visualizzazione del Calendario BlackBerry 10

All'interno del Calendario BlackBerry 10 ci sono diverse caratteristiche che conosciamo anche se crediamo che un paio siano passate inosservate almeno fino ad ora. Sicuramente uno di questi riguarda la visualizzazione “Giorno” del Calendario. Molto spesso dobbiamo scorrerlo da cima a fondo per vedere tutti gli impegni distribuiti tra le varie ore della giornata. Per avere una visualizzazione complessiva, senza dover scorrere la schermata, è sufficiente fare un pinch-to -zoom per avere una migliore visione dei nostri appuntamenti quotidiani.
Consigli per una migliore visualizzazione del Calendario BlackBerry 10
Posizionandoci con le dita nella giornata indicata e stringendo pollice ed indice verso sè stessi come per pizzicare lo schermo, saremo in grado di diminuire la dimensione degli elementi presenti per una visione d'insieme impressionante. In questo modo abbiamo una visione completa delle 24 ore.

Come usare il Time Shift della fotocamera del BlackBerry 10

Una delle novità introdotte con il BlackBerry 10 riguarda la fotocamera con la modalità di Time Shift. Questa consente di acquisire un'immagine pochi millisecondi prima e dopo lo scatto, permettendoci di scorrere avanti ed indietro per trovare sempre l'espressione migliore e combinare le immagini in una foto perfetta. Quando scattiamo una foto dove un nostro amico ha gli occhi chiusi o un'espressione che non piace è possibile isolare il volto della persona e andare indietro nel tempo di qualche istante e trovare l'espressione del volto piu' gradevole. 
Come usare il Time Shift della fotocamera del BlackBerry 10
Il Time Shift presente nella fotocamera BlackBerry 10 ci permette di poter scattare fotografie a persone od oggetti in movimento sapendo per certo di poter elaborare una foto perfetta come vedremo nel corso della guida.
pag 10 di 83