pag 10 di 85

BlackBerry 10, differenza tra Versione OS e Versione Software

Con le varie versioni di sistema operativo BB10 che appaiono in rete, siano esse beta oppure rilasciate ufficialmente dai vari gestori telefonici, abbiamo notato che molti utenti fanno confusione. Questa è generalmente dovuta ai due diversi numeri per ogni OS: uno per la versione del software ed uno per la versione del sistema operativo. Con questa nostra guida desideriamo chiarire le cose in modo da ottenere una migliore comprensione di ciò che si intende.
BlackBerry 10, differenze tra Versione OS e Versione Software
Quando in rete appare una versione di sistema operativo questa, di solito, porta il numero della versione OS, ad esempio 10.2.0.1803. Al contrario quando l'aggiornamento OTA viene rilasciato dal gestore telefonico, viene utilizzato il numero della versione del software che identifica la build, come ad esempio 10.2.0.429. Siamo già confusi, giusto ? 

Come avere l'orologio Porsche Design su BlackBerry Z10

Con la presentazione del BlackBerry Porsche Design P'9982 è stato presentato un nuovo orologio per arricchire l'esperienza utente con questo tipo di smartphone. Nessuno, almeno fino ad oggi, pensava e sperava di poter avere il medesimo orologio anche con il BlackBerry Z10 seguendo e flaggando alcune opzioni all'interno dell'applicazione stessa.
Come avere l'orologio Porsche Design su BlackBerry Z10
Testato su BlackBerry Z10, gli utenti con questo tipo di smartphone posso decidere di far apparire l'orologio Porsche Design anche sul loro smartphone come vedremo nel corso della guida.

Come gestire i Canali BBM sottoscritti dal BlackBerry

Da qualche giorno BlackBerry ha rilasciato una nuova versione del servizio di messaggistica istantaneo BBM con inclusi i Canali BBM. Proprio di recente abbiamo visto con una nostra guida come possiamo creare, cercare o sottoscrivere un canale. Ciò nonostante i Canali BBM presentano molte altre caratteristiche come notifiche, aggiungere un canale tra i preferiti e molto altro ancora.
Come gestire i Canali BBM sottoscritti dal BlackBerry
Queste opzioni ci permettono di gestire al meglio i canali a cui ci siamo abbonati per poter affrontare il tutto con una certa facilità.

Come modificare video con BlackBerry 10

Tra le applicazioni native incluse da BlackBerry nel proprio OS BB10 segnaliamo la presenza di un editor video fondamentale per chi desidera modificare i filmati direttamente dal proprio smartphone. Si tratta di una funzione che ci permette di modificare rapidamente i nostri video per quanto riguarda la durata, la luminosità, il contrasto, il colore e molto altro ancora . La parte migliore dell'editor video incluso nel BlackBerry 10 è che il suo utilizzo è facile, veloce e molto semplice.
Come modificare video con BlackBerry 10
Per iniziare ad usufruire dell'editor video abbiamo bisogno di un filmato da modificare. Questo può essere fatto direttamente da un video appena registrato oppure da uno già esistente e salvato nella sezione video del nostro BlackBerry.

Importare i contatti e gli appuntamenti del calendario da Microsoft Outlook al BlackBerry 10

È possibile trasferire i contatti e gli appuntamenti del calendario da Microsoft Outlook al dispositivo che esegue BlackBerry 10 OS o versioni successive. Se i contatti e appuntamenti in calendario di Microsoft Outlook sono sincronizzati con un account e-mail basato sul Web che è stato aggiunto sul proprio BlackBerry 10, tale importazione non è necessaria. Infatti con il rilascio del sistema operativo BlackBerry 10.1 e sucessivi è possibile eseguire una sincronizzazione bidirezionale dei contatti e dei dati del calendario.
Importare i contatti e gli appuntamenti del calendario da Microsoft Outlook al BlackBerry 10
Al contrario se invece non abbiamo impostato un indirizzo Outlook sul nostro BlackBerry 10 ma vogliamo importare i relativi contatti e gli appuntamenti del calendario possiamo farlo con un operazione che consiste in un trasferimento di dati unidirezionale dal computer al dispositivo BlackBerry. Attenzione, è importante sapere che ogni volta che si importano questi dati dal proprio computer, la maggior parte dei dati aggiornati del computer sostituiranno quelli presenti sul dispositivo. I contatti e gli appuntamenti del calendario sul dispositivo non rimarranno sincronizzati se si decide di importare nuovamente questi dati.
pag 10 di 85