pag 10 di 45

Assegnare un colore diverso ad ogni indirizzo email su BlackBerry 10

Se abbiamo più indirizzi di posta elettronica sul nostro smartphone BlackBerry 10, facciamo fatica a capire da quale account arriva un messaggio quando lo andiamo a visualizzare nel BlackBerry Hub. Interessante sarebbe distinguere al volo da quale nostro indirizzo emal arriva un determinato messaggio. Con il sistema operativo BlackBerry 10.2, la società canadese ha posto una soluzione permettendoci di assegnare un colore diverso ad ogni indirizzo email.
Assegnare un colore diverso ad ogni indirizzo email su BlackBerry 10
Le tonalità di colore disponibili sono limitate a cinque come verde, blu, arancione, rosa, viola e, naturalmente, nessuno. Per impostare i colori in base ai nostri account email è sufficiente seguire la guida che segue.

Come impostare allarmi multipli con BlackBerry 10

Una delle funzionalità più attese con il rilascio del BlackBerry 10.2 è la possibilità di impostare allarmi multipli attraverso la sveglia del nostro smartphone BB10. In questo modo possiamo impostare allarmi in base alle esigenze oppure in base ai momenti della giornata. Facendo un esempio concreto possiamo impostare la sveglia ad una determinata ora dal lunedì al venerdì ed ad un'ora diversa nel week-end.
Come impostare allarmi multipli con BlackBerry 10
Impostare gli allarmi multipli con il nostro BlackBerry 10 è molto semplice. Così come l'impostazione della sveglia principali è banale, con un ulteriore passaggio di un paio di step possiamo impostare anche altri allarmi.

Come utilizzare il BlackBerry Priority Hub con BB10

Durante tutta la giornata è possibile che abbiamo qualche difficoltà nel destreggiarci tra le decine di messaggi email che riceviamo. Spesso succede che facciamo confusione con la possibilità di perdere delle comunicazioni importanti. Con l'introduzione della versione di sistema operativo BlackBerry 10.2 possiamo contrassegnare i messaggi come importanti sulla base di determinati criteri grazie alla funzione di BlackBerry Priority Hub. Questa permette di collocare in messaggi nella parte superiore della nostra lista di email in modo che abbiamo sempre in evidenza quello che per noi è importante.
Come utilizzare il BlackBerry Priority Hub con BB10
BlackBerry Priority Hub classifica i messaggi sulla base della priorità inserendo le principali in modo automatico all’inizio dell’inbox per consentire all’utente di vederle immediatamente anche grazie ad un'etichetta di color rosso che appare affianco. Il BlackBerry Priority Hub funziona come un vero e proprio filtro che si adatta alle nostre esigenze come vedremo nel corso della guida. 

Come modificare il tema visivo su smartphone BlackBerry 10

Con il rilascio del BlackBerry Q10, la società canadese ha impostato un tema scuro per BBM, calendario e rubrica. Questo perchè un tema di questo tipo consumava molto meno batteria grazie ai pixel dello schermo AMOLED del BlackBerry Q10. Questo è stato un argomento di grande discussione anche per gli utenti del BlackBerry Z10 che desideravano anche loro questo tipo di tema. Finalmente tutto questo trova una risposta con il rilascio della versione di OS BB 10.2
Come modificare il tema visivo su smartphone BlackBerry 10
Non dimentichiamo che anche gli utenti BlackBerry Q10 hanno perso il tema scuro con il rilascio della versione di maintenance 10.1 ma ora abbiamo la possibilità di poter scegliere il tema scuro o chiaro per SMS, Calendario, Rubrica e BlackBerry Messenger.

Come installare Instagram su BlackBerry con OS BB 10.2

Instagram è una di quelle applicazioni che, non a caso, vengono considerate ‘killer app’ per l’alto utilizzo che hanno da parte degli utenti. E’ un programma gratuito molto conosciuto dagli utenti Android ed iOS e richiestissima da tempo da quelli BlackBerry. Questa permette di scattare foto, applicare filtri, e condividerle su numerosi servizi di social network, compresi Facebook, Twitter, Foursquare, Tumblr, Flickr, e Posterous.
Come installare Instagram su BlackBerry con OS BB 10.2
Dopo il rilascio della versione 10.2 del sistema operativo BlackBerry 10, molti utenti stanno avendo problemi nel far funzionare Instagram installato con il sistema di sideload. Ci sono un paio di sistemi disponibili per farlo funzionare e quello descritto di seguito sta funzionando per la gran parte degli utenti con OS BB 10.2. 

Come evitare la lista di attesa per il download di BBM per Android ed iPhone

Come sappiamo da poco più di 24 ore è possibile procedere al download di BBM per smartphone Android ed Apple iPhone direttamente dal Google Play e dall'App Store. Per garantire che i server siano in grado di gestire l'afflusso di nuovi utenti, BlackBerry ha creato una lista di attesa per chi è interessato a creare un account BBM. Al contrario, gli utenti che si sono registrati sul sito web di BBM all'inizio di questo mese non saranno tenuti ad attendere il loro turno e possono iniziare ad utilizzare immediatamente l'applicazione.
Come evitare la lista di attesa per il download di BBM per Android ed iPhone
Per fare ciò basta inserire lo stesso indirizzo e-mail con cui ci siamo registrati, fare clic su Avanti e selezionare "ho ricevuto l'e-mail". Se non ci siamo preregistrati possiamo inserire il nostro indirizzo e-mail ed attendere un invito da BlackBerry.

Guida all'utilizzo di BBM con Apple iPhone

Il BBM multi-piattaforma è diventato realtà e molti utenti Apple iPhone desiderano utilizzarlo al meglio per rimanere in contatto con amici e colleghi che utilizzano uno smartphone BlackBerry. Abbiamo già pubblicato la guida per l'utilizzo con gli smartphone Android ed ora tocca a quella per palmari iPhone.
Come utilizzare BBM con Apple iPhone
L'utilizzo di BBM su smartphone Apple iPhone è facile ed intuitivo ma se avete problemi continuate a leggere questa guida per una procedura dettagliata e completa su come utilizzare BBM sul vostro iPhone.

Guida all'utilizzo di BBM con Android

State utilizzando un dispositivo Android e volte chattare con amici che utilizzano il BBM ? Nessun problema dato che il BlackBerry Messenger è disponibile non solo per gli utenti BlackBerry ma anche per quelli Android e iOS Apple. BBM è completamente gratuito ed è un ottimo modo per rimanere in contatto con i vostri amici senza in maniera rapida e diretta.
Guida all'utilizzo di BBM con Android
L'utilizzo di BBM su smartphone Android è facile ed intuitivo ma se avete problemi continuate a leggere questa guida per una procedura dettagliata e completa su come utilizzare BBM sul vostro smartphone Android.

Come escludere i messaggi dei Gruppi BBM dal BlackBerry Hub

Il servizio di messaggistica istantanea BBM è sicuramente un 'must' che tutti gli utenti BlackBerry utilizzano per rimanere in contatto fra di loro in modo rapido e veloce. Da tempo possiamo anche iscriverci e creare gruppi BBM e molti di noi partecipano a tantissimi di questi. In questo modo il BlackBerry Hub risulta molto affollato dalle chat alle quali partecipiamo.
Come escludere i messaggi dei Gruppi BBM dal BlackBerry Hub
Ecco che BlackBerry ci viene incontro dandoci la possibilità di escludere i messaggi di chat dal BlackBerry Hub in modo che le possiamo seguire direttamente dall'applicazione BBM.

Come cancellare i messaggi inviati per errore dal BlackBerry Messenger

Moltissimi utenti BlackBerry utilizzano il BBM in maniera massiccia sia attraverso contatti diretti ad amici e colleghi ma anche in diversi gruppi. Spesso, quando siamo impegnati nelle chat, capita di postare un messaggio ad una persona sbagliata dato che stiamo seguendo più conversazioni.A tal proposito condiviamo un metodo rapido per eliminare un messaggio inviato per errore ad un nostro collega od amico magari quando ancora lo stesso ha affianco la lettera D di delivered (consegnato) e non ancora la R di read (letto).

Come chiaramente evidenziato nel video, il metodo è brutale ma efficace. Infatti è sufficiente eliminare il contatto dal proprio BBM per fare in modo che al nostro amico o collega si cancelli in automatico tutta la conversazione oppure un'immagine inviata per errore.

pag 10 di 45