pag 2 di 89

BlackBerry Classic, guida alla prima configurazione

BlackBerry Classic è uno smartphone di risposta da parte del brand canadese a chiunque desiderava un BB10 con i tasti di funzione e la trackpad ottica. Con questo dispositivo si è voluto andare incontro alle esigenze degli utenti che ancora utilizzano un BlackBerry Legacy e che male aveva digerito l’arrivo di terminali QWERTY senza cintura di tasti posizionata tra schermo e tastiera.
BlackBerry Classic, guida alla prima configurazione
A pochi giorni dal rilascio del BlackBerry Classic è interessante conoscere alcune cose per la prima accensione del nostro smartphone, anche per conoscere meglio il nostro dispositivo. Per configurare il BlackBerry Classic è necessaria una scheda nano SIM. Se non si dispone di una scheda SIM o della giusta tipologia di SIM, contattare il provider di servizi. Se si desidera più spazio per archiviare immagini, video, musica e documenti, inserire una scheda di memorizzazione (microSD).

Come usare l'equalizzatore del BlackBerry 10.3

La versione di firmware BlackBerry 10.3 è apparsa ufficialmente sul mercato attraverso il rilascio del BlackBerry Passport. Tra le nuove funzionalità introdotte possiamo contare in un nuovo equalizzatore presente nel lettore musicale. Per farla breve possiamo avere accesso a tutta una serie di opzioni tali da farci ascoltare il nostro brano come meglio preferiamo.
Come usare l'equalizzatore del BlackBerry 10.3
Possiamo scegliere tra 17 opzioni tra cui scegliere tra cui Potenziamento Bassi, Potenziamento Acuti, Alti Inferiori, Acustico solo per citarne alcuni. Tutto questo non fa altro che aggiunge delle ottime opzioni per ascoltare la nostra musica quando abbiamo del tempo libero oppure siamo in palestra o al parco per una passeggiata.

Bar Download Generator, salvare su pc i file .bar di applicazioni e giochi presenti nel BlackBerry World

Xsacha è uno sviluppatore che conosciamo molto bene ed abbiamo già avuto modo di apprezzare per aver creato il tool Sachesi. Come abbiamo avuto modo di dire, Sachesi ci permette di fare il backup, il ripristino dati e la ricerca e l'installazione del firmware per BlackBerry 10. Nei giorni scorsi ha pubblicato un nuovo tool per un servizio online chiamato Bar Download Generator. Di cosa si tratta ? I file bar non sono i file delle applicazioni native BlackBerry 10 presenti nel BlackBerry World ? Si, esatto. Avete ragione.
Bar Download Generator, salvare su pc i file .bar di applicazioni e giochi presenti nel BlackBerry World
Bar Download Generator consente di scaricare applicazioni e giochi gratuiti direttamente dal BlackBerry World attraverso qualsiasi browser utilizziamo. Sembra che questi sfrutti una falla presente nel BlackBerry World per scaricare su pc i file .bar di qualsiasi applicazione o gioco gratuito presente nello store BB. Come sappiamo, una volta scaricato il file sul nostro pc, possiamo installarlo sul nostro smartphone utilizzando questa guida.
 
 
 
 

Come aumentare la durata della batteria del BlackBerry Passport

BlackBerry ha pubblicato un video con tutta una serie di accorgimenti che, una volta messi in pratica, riescono ad allungare la durata della batteria dello smartphone BlackBerry Passport facendo risparmiare una certa percentuale di energia. Si tratta di tutta una serie di accorgimenti e suggerimenti che, se a qualcuno non dicono nulla di nuovo, è sempre utile tenere a mente soprattutto quando siamo fuori e non abbiamo la possibilità di caricare il nostro smartphone BlackBerry.  
Come aumentare la durata della batteria del BlackBerry Passport
E' pur vero che il BlackBerry Passport è lo smartphone del brand canadese con la più grande batteria di sempre – 3450 mAh – ma l'obiettivo è quello di estendere la sua durata andando ad agire, ad esempio, sulla luminosita' dello schermo o sulle applicazioni che mantengono vive delle connessioni in background.

Come riorganizzare gli Active Frame con OS BlackBerry 10.3

Prima del rilascio del firmware BlackBerry 10.3 gli utenti non avevano un grande controllo sui riquadri delle applicazione lasciate in Active Frames. Infatti una volta attivate delle applicazioni, la più recente risultava essere sempre quella in alto a sinistra. Con il rilascio dell'OS BB 10.3 BlackBerry ha voluto darci un maggiore controllo sugli Active Frames consentendo la possibilità di riorganizzare l'ordine dei riquadri.
Come riorganizzare gli Active Frame con OS BlackBerry 10.3
Come succede quando desideriamo spostare l'icona di un'applicazione, anche con i riquadri attivi possiamo fare la stessa cosa. Pertanto dobbiamo premere e tenere premuto a lungo un riquadro fino a che non lo vediamo 'pulsare'.
pag 2 di 89