pag 2 di 88

Trucchi e scorciatoie tastiera BlackBerry Passport

Il BlackBerry Passport, oltre ad aver introdotto una nuova visione dello smartphone con uno schermo quadrato anziché rettangolare come il resto della massa, ha presentato anche una nuova tastiera. Si tratta di una tastiera fisica QWERTY che riconosce le gesture che facciamo sopra di essa. Una sorta di tastiera ibrida che, all'occorrenza, diventa una grande trackpad ma che racchiude in sé stessa diversi trucchi e scorciatoie.
Trucchi e scorciatoie tastiera BlackBerry Passport
Il senso di questa guida sta proprio nel raccogliere i trucchi e le scorciatoie finora trovate per la tastiera del BlackBerry Passport. Si tratta di un valido strumento per comprendere ed apprendere meglio tutte le caratteristiche che Blackberry ha voluto introdurre con questa nuova idea di tastiera.

BlackBerry Passport, il manuale in inglese gratuito in formato ebook

Se siete interessati ad acquistare il BlackBerry Passport vi segnaliamo come il brand canadese ha messo a disposizione un link per scaricare la guida all'utilizzo di questo smartphone. Anche se disponibile solo in lingua inglese, si tratta di un manuale di quasi 100 pagine esclusivamente dedicato al BlackBerry Passaport. Questo dovrebbe essere di indubbio interesse per chi approccia per la prima volta la piattaforma BB10 o per chi vuole capire al meglio questo nuovo device con schermo touchscreen quadrato e tastiera fisica QWERTY che riconosce le gesture che facciamo su di essa.
BlackBerry Passport, il manuale in inglese gratuito in formato ebook
In alternativa BlackBerry ha messo a disposizione 15 video YouTube che passano attraverso le funzioni più importanti del Passport e danno dimostrazione di come ottenere il massimo da questo dispositivo.

Come impostare Gmail sul BlackBerry 10 utilizzando IMAP, CalDAV e CardDAV

Tempo fa Gmail ha pubblicamente annunciato la decisine di non offrire più i servizi Microsoft Exchange Active Sync (EAS) per la sincronizzazione dei dati utilizzando, in alternativa, protocolli standard come IMAP (email) CalDAV (agenda/calendario) e CardDAV (contatti). Pertanto qualche potrebbe avere dei problemi per configurare correttamente il proprio indirizzo email Gmail BlackBerry 10 utilizzando IMAP, CalDAV e CardDAV per la posta elettronica, calendario e contatti. 
Come impostare Gmail sul BlackBerry 10 utilizzando IMAP, CalDAV e CardDAV
Nel seguito di questa guida vedremo come impostare correttamente la configurazione di IMAP, CalDAV e CardDAV sui nostri smartphone BlackBerry 10.

Guida alla prima configurazione del BlackBerry Passport

BlackBerry Passport è uno smartphone nuovo, rivoluzionario sia nella forma che nel tipo di tastiera fisica QWERTY che propone. Con questo dispositivo si è voluto ricreare un modo completamente nuovo di usare il palmare grazie ad un ampio schermo quadrato e non più rettangolare ed ad una tastiera ibrida fatta sì di tasti ma che riconosce anche le gesture che facciamo su di essa.
Guida alla prima configurazione del BlackBerry Passport
A pochi giorni dal rilascio del BlackBerry Passport è interessante conoscere alcune cose per la prima accensione del nostro smartphone, anche per conoscere meglio il nostro dispositivo. Per configurare il BlackBerry Passport è necessaria una scheda nano SIM. Se non si dispone di una scheda SIM o della giusta tipologia di SIM, contattare il provider di servizi. Se si desidera più spazio per archiviare immagini, video, musica e documenti, inserire una scheda di memorizzazione (microSD).

Manuali utente BlackBerry Passport

Non ci stancheremo mai di dire che il BlackBerry Passport è sicuramente uno smartphone che ha risvegliato l'interesse e la curiosità intorno al brand canadese. C'è chi ci vede quel qualcosa di nuovo che BlackBerry era sempre pronta a rilasciare in passato e c'è chi vede uno smartphone che può risollevare le sorti dell'azienda canadese. Sta di fatto che da quando sono apparse in rete le prime foto non passa giorno che non se ne parli.  
Manuali utente BlackBerry Passport
BlackBerry con il proprio Passport ha voluto creare un modo completamente nuovo di pensare ad uno smartphone. Una nuova esperienza in cui lo schermo è al servizio dell'utente che ne sfrutta il massimo spazio in orizzontale e non più in verticale. Accanto a questo una rivoluzionaria tastiera fiscia che riconosce le gesture touch che facciamo su di essa oltre ad essere il nostro graande touchpad. 
pag 2 di 88