pag 2 di 86

Come salvare le chat BBM con BlackBerry, Android, iPhone e Windows Phone

Lo sapevate che il BBM offre la possibilità di salvare la cronologia delle tue chat avute con i vari contatti BBM ? Per impostazione predefinita, questa funzione non è attivata e con questa nostra guida capiremo come poter attivare il tutto. Ad esempio se si abilita il salvataggio della cronologia chat, quando si chiude e si riapre una chat avuto con un contatto BBM appare tutta la conversazione dato che basta scorrere e leggere.
Come salvare le chat BBM con BlackBerry, Android, iPhone e Windows Phone
Si può usare questa funzione per avere sempre la capacità di tornare indietro a rileggere quanto scritto poco prima o qualche giorno prima. Inoltre possiamo copiare una chat e condividerla via email oppure copiarla in un’altra applicazione come un blocco note per poterla sempre rileggere.
 
 

Come crittografare i file con BlackBerry 10

Sempre più spesso sentiamo parlare della grande sicurezza in seno al sistema operativo BlackBerry 10 e in molti si chiedono se è possibile crittografare i file con il nostro smartphone. La risposta è sì dato che questo tipo di opportunità esisteva già con i palmari BlackBerry OS ed ora anche con gli ultimi BlackBerry 10. 
Come crittografare i file con BlackBerry 10
In sostanza è possibile crittografare tutti i file e i dati personali per una maggiore protezione. In base alle dimensioni del file, la crittografia può richiedere molto tempo. Nell’attesa è comunque possibile continuare ad utilizzare il dispositivo.

Come cambiare il nome dispositivo al BlackBerry 10

Ci è capitato spesso di collegare il nostro BlackBerry 10 ad un dispositivo Bluetooth oppure al BlackBerry Link e accorgerci che il nome del nostro palmare è dato dalla parola BLACKBERRY seguita da un codice alfa numerico. La possibilità di modificare tale nome a piacere ci rende la vita molto più semplice quando dobbiamo identificare il nostro palmare sulla nostra rete Wi-Fi oppure quando lo colleghiamo al pc per trasferire foto, musica o file.
Come cambiare il nome dispositivo al BlackBerry 10
Il processo per cambiare il nome dispositivo al BlackBerry 10 è molto semplice e veloce come vedremo nel resto della nostra guida.

Come ripristinare il firmware BlackBerry 10 con BlackBerry Link

Nonostante gli smartphone BlackBerry 10 siano dei device molto affidabili è possibile che qualche volta si presentino delle anomalie o dei malfunzionamenti improvvisi che ci obbligano a ripristina il sistema operativo. E' possibile assistere a riavvii casuali oppure, sfortunatamente, il nostro BB10 non si avvia in alcun modo.
 
Come ripristinare il firmware BlackBerry 10 con BlackBerry Link
 
In ogni caso segnaliamo che abbiamo la possibilità di ripristinare il sistema operativo quando riscontriamo dei problemi di funzionamento del nostro BlackBerry 10. La procedura che presentiamo è molto semplice. Abbiamo bisogno di un pc con Windows, con installato il BlackBerry Link come abbiamo spiegato con questa nostra guida.

Come utilizzare gli sfondi in una chat BBM con BlackBerry 10

Con il rilascio dell'ultimo aggiornamento del servizio di messaggistica istantaneo BBM, è stata introdotta la possibilità di aggiungere uno sfondo alle chat. In questo modo abbiamo la possibilità di personalizzare le nostre conversazioni. Al momento del rilascio dell'aggiornamento sono disponibili quattro wallpaper direttamente nel BBM Shop e che possiamo scaricare gratuitamente.
Come utilizzare gli sfondi in una chat BBM con BlackBerry 10
Non è detto che in futuro BlackBerry ne aggiunga altri magari a pagamento oppure che ci dia la possibilità di utilizzare le nostre foto. In attesa di capire meglio tutto questo è opportuno comprendere come utiilizzare gli sfondi a disposizione.
pag 2 di 86