pag 2 di 87

Manuali utente BlackBerry Passport

Non ci stancheremo mai di dire che il BlackBerry Passport è sicuramente uno smartphone che ha risvegliato l'interesse e la curiosità intorno al brand canadese. C'è chi ci vede quel qualcosa di nuovo che BlackBerry era sempre pronta a rilasciare in passato e c'è chi vede uno smartphone che può risollevare le sorti dell'azienda canadese. Sta di fatto che da quando sono apparse in rete le prime foto non passa giorno che non se ne parli.  
Manuali utente BlackBerry Passport
BlackBerry con il proprio Passport ha voluto creare un modo completamente nuovo di pensare ad uno smartphone. Una nuova esperienza in cui lo schermo è al servizio dell'utente che ne sfrutta il massimo spazio in orizzontale e non più in verticale. Accanto a questo una rivoluzionaria tastiera fiscia che riconosce le gesture touch che facciamo su di essa oltre ad essere il nostro graande touchpad. 

Come accedere alla memoria del BlackBerry 10 da PC via Wi-Fi

Sempre più spesso sentiamo la necessità di avere i nostri documenti e le nostre foto sia su pc che sullo smartphone. Le tecniche per condividere i nostri documenti sia su pc che sul palmare BlackBerry 10 sono svariate. Possiamo farlo utilizzando il BlackBerry Link, oppure collegando il device al pc attraverso un cavo usb trascinando semplicemente i documenti da una parte all'altra oppure utilizzando servizi in cloud come Box, Dropbox e molti altri compatibili con la piattaforma BlackBerry 10.
Come accedere alla memoria del BlackBerry 10 da PC via Wi-Fi
Un altro sistema molto utilizzato per la sua semplicità è quello che BlackBerry chiama 'Accesso mediante Wi-Fi'. Di cosa si tratta ? Molto semplicemente, e come vedremo nel resto della guida, ci permette di accedere alla memoria interna ed esterna microSD del nostro BlackBerry 10 tramite il nostro pc senza dover utilizzare alcun cavo. L'unico requisito è quello di condividere una stessa connessione Wi-Fi. Ma andiamo con ordine.

Come collegare ed usare una chiavetta USB con BlackBerry 10

La possibilità di collegare ed utilizzare una chiavetta USB su uno smartphone BlackBerry 10 è stata introdotta con il rilascio del BlackBerry Z30 con OS BlackBerry 10.2.1. SI tratta di una caratteristica tanto attesa soprattutto da parte di chi utilizza delle chiavi USB per portare co sé documenti, foto o immagini. Accanto a questo è possibile anche utilizzare delle periferiche USB come una tastiera oppure un mouse. 
Come collegare ed usare una chiavetta USB con BlackBerry 10
Tutto quello che abbiamo bisogno è di un adattatore OTG micro USB che possiamo facilmente trovare presso qualsiasi grande magazzino di elettronica. L'importante è assicurarsi che si tratti effettivamente di un adattatore con la funzione OTG micro USB. Questo perchè esistono anche degli adattatori normali senza le caratteristiche di cui abbiamo bisogno con il nostro BlackBerry. 

Come attivare le notifiche dei Canali BBM nel BlackBerry Hub

Poco più di un anno fa, BlackBerry ha introdotto i Canali BBM per portare il proprio BlackBerry Messenger ad un livello superiore. Come sappiamo i Canali BBM sono pensati per chi vuole condividere le proprie esperienze oltre la propria rete di amici e che desidera entrare a far parte di una comunità su temi a cui si è interessati. I Canali BBM sono una nuova piattaforma di social engagement basata su BBM che permette alle persone di connettersi ai settori, ai brand, alle celebrity e ai gruppi di cui sono appassionate. I Canali BBM consentono di mettersi in contatto con i propri fan, clienti o amici più stretti in tempo reale, direttamente sui dispositivi BlackBerry. E' possibile informare i nostri seguaci degli ultimi aggiornamenti, foto o conversazioni. 
Come attivare le notifiche dei Canali BBM nel BlackBerry Hub
Tra le varie particolarità dei Canali BBM segnaliamo la possibilità di ricevere una notifica nel BlackBerry Hub ogni qualvolta un canale sottoscritto pubblica un articolo o una foto. Di fatto questo ci evita di accedere al BlackBerry Messeger e cercare tra i Feed se ci sono state delle pubblicazioni ai canali a cui siamo maggiormente interessati.

Come creare e modificare una playlist musicale con BlackBerry 10

Molto spesso quando siamo in palestra o semplicemente al parco possiamo vedere moltissime persone che ascoltano musica dal loro smartphone grazie al lettore multimediale. Questo può succedere anche quando siamo in viaggio od abbiamo qualche momento di relax che ci permette di ascoltare la nostra playlist preferita. Con il BlackBerry 10 il processo di creazione di una lista di canzoni preferite è molto semplice.
Come creare e modificare una playlist musicale con BlackBerry 10
Cliccando sull’icona ‘Musica’ possiamo notare tutto in basso diverse icone. Quella Recenti è dove viene raccolta tutta la musica ascoltata suddivisa per data, Libreria dove sono raccolti i vari brani che abbiamo suddiviso tra Artisti, Album e Generi come da barra che notiamo tutto in alto. La successiva icona tutta in basso è Playlist da dove possiamo creare e modificare la nostra raccolta di musica e canzoni.
pag 2 di 87