pag 1 di 1885

Gadget BlackBerry in regalo per i lettori di BlackBerryItalia.it

Il 22 novembre scorso abbiamo festeggiato l'ottavo compleanno del sito BlackBerryItalia.it. Nato nel 2006 grazie all'intuizione di due amici, in questi anni abbiamo testimoniato tutte le vicende del nostro brand preferito. Abbiamo vissuto anni di grande clamore e qualcuno di timore ma ora, grazie al CEO John Chen, stiamo vivendo quello che dovrebbe essere il rilancio del brand canadese. In tutti questi anni ci avete testimoniato giornalmente il vostro supporto ed il vostro affetto tanto da farci sentire speciali e ben considerati. A tal proposito vi avevamo promesso di contraccambiare questo affetto in maniera particolare grazie anche al supporto della sede italiana di BlackBerry che ha voluto esserci vicina in questa nostra ricorrenza. 

Gadget BlackBerry in regalo per i lettori di BlackBerryItalia.it

Pertanto in palio per i lettori di BlackBerryItalia.it abbiamo 8 confezioni di gadget griffati BlackBerry e contenenti: una borraccia, una penna a sfera, due portachiavi a laccio e due tradizionali.


Acquisizione SECUsmart, accordo anti spionaggio tra BlackBerry e Governo tedesco

Lo scorso luglio, BlackBerry ha annunciato di aver acquistato la SECUsmart la cui soluzione SecuSUITE per BlackBerry 10 si basa sui sistemi di sicurezza migliori del settore ed è la prima in assoluto a soddisfare i requisiti di sicurezza estremamente stringenti delle autorità federali tedesche. Facendo un esempio concreto su questo tipo di tecnologia confermiamo che all'interno degli smartphone BlackBerry sarà introdotto una speciale microSD che permette per le chiamate criptate protette da una password da immettere prima di iniziare la conversazione.
 
Acquisizione SECUsmart, accordo anti spionaggio tra BlackBerry e Governo tedesco
 
A distanza di qualche mese dall'acquisizione sono emersi alcuni particolari interessanti come base dell'accordo per poter comperare SECUsmart. Sembra che BlackBerry abbia siglato un accordo di 'anti spionaggio' per poter avere il benestare dell'acquisto da parte delle autorità tedesche.

BProfile, modificare foto ed immagini in stile BlackBerry 10

BProfile è una applicazione gratuita che permette di inserire uno stile BlackBerry 10 a tutte le nostre immagini o foto. Con BProfile è possibile scegliere un'immagine esistente dalla galleria, aggiungere un testo fino ad un massimo di 21 caratteri scegliendo tra i vari font a disposizione e collocarlo dove meglio ci piace all'interno dell'immagine. 
BProfile, modificare foto ed immagini in stile BlackBerry 10
Inoltre possiamo aggiungete diversi simboli e trascinarli all'interno della foto collocandoli dove meglio desideriamo. Una volta salvata l'immagine questa sarà 500x500px e pertanto di adatta perfettamente come foto del nostro profilo Twitter, Facebook, BBM o qualsiasi altro social network.

Quake Listener, rilascia la versione 3.0.3.3 per monitorare sisma e terremoti dal BlackBerry 10

Torniamo a parlare di Quake Listener dopo averlo fatto solo qualche tempo fa visto il rilascio della versione 3.0.3.3. Per chi non lo sapesse ancora, si tratta di un'applicazione molto particolare, ben fatta ed interessante per smartphone BlackBerry 10 sviluppata dall'italiano Jacopo Federici. Come dice la parola stessa, Quake Listener fornisce informazioni sui vari terremoti che ogni giorno colpiscono il Mondo. Sviluppata in linguaggio nativo, ci permette di controllare la lista dei terremoti di un solo giorno o visualizzare la Top Ten dei terremoti in un determinato periodo.    
Quake Listener, rilascia la versione 3.0.3.3 per monitorare sisma e terremoti dal BlackBerry 10
Quake Listener permette di cercare ed impostare i parametri di ricerca avanzate per un evento specifico. Grazie alle mappe incluse possiamo avere un'indicazione precisa della località in cui è stato registrato il sisma assieme a tutta una serie di dati che possono interessare chi, ad esempio, svolge l'attività di sismologo. Quake Listener si promette di essere un ottimo e valido strumento di supporto per chi è appassionato di geofisica e studia i fenomeni sismici, in particolare, i terremoti.   

Mini raccolta di adesivi disponibile nel BBM Shop

Gli adesivi e stickers introdotti da BlackBerry per il proprio servizio di messaggistica istantaneo BBM stanno avendo un grosso successo. Nelle ultime settimane ne abbiamo visti diversi rendersi disponibili all'interno del BBM Shop. Come sappiamo sono disponibili in esclusiva sul nuovo BBM Shop e, a differenza delle emoticon che tutti noi conosciamo, gli adesivi sono più audaci, con immagini più belle, molto più visibili, di dimensioni più grandi e vanno ad aggiungersi alla destra della nostra chat.  
Mini raccolta di adesivi disponibile nel BBM Shop
Ogni confezione contiene tra i 20 ed i 25 stickers relativi ad un tema oppure ad un personaggio e da qualche giorno ne troviamo una nuova serie disponibile dedicata a Mini raccolta di adesivi. Si tratta di una serie di adesivi molto simpatici e divertenti realizzati per presentare la cultura indonesiana attraverso illustrazioni con diversi personaggi.
pag 1 di 1885