pag 1 di 1007

Download Firmware BlackBerry 10 - Disponibile la versione beta 10.3.2.2339 per BB10

In rete è apparsa una versione beta del firmware per smartphone BlackBerry 10. Si tratta della versione beta 10.3.2.2339 per BB10. La release è indicata essere anche per i modelli venduti in Europa. Per risalire al modello che stiamo utilizzando è sufficiente andare in 'Impostazioni - Informazioni su' per poter verificare di quale BlackBerry 10 si tratta.

Download Firmware BlackBerry 10 - Disponibile la versione beta 10.3.2.2339 per BB10


Vi chiediamo di fare molto attenzione nel procedere all'aggiornamento. Suggeriamo sempre e comunque un backup completo del palmare per salvare i vostri dati sensibili da poter ripristinare nel momento in cui qualcosa dovesse andar storto nell'aggiornamento. Fa sempre bene ricordare che l'installazione di firmware beta prevede il decadimento della garanzia sul proprio smarthphone BlackBerry. Garanzia che comunque si riottiene reinstallando la versione di firmware originale.
 
 


 


BlackBerry Classic in colore blu disponibile all'acquisto da Amazon

Il BlackBerry Classic è stato uno smartphone molto atteso da chi non voleva abbandonare l’abitudine di controllare il palmare ttravervo una ‘cintura’ di tasti di funzione assieme al trackpad ottico. Allo stato attuale il BlackBerry Classic è disponibile solo nel colore nero e bianco ma sappiamo per certo che nuove nuance erano allo studio.

BlackBerry Classic in colore blu disponibile all'acquisto da Amazon


Più precisamente stiamo parlando delle colorazioni in blu e bronzo che, almeno fino ad oggi, non erano disponibili per il mercato italiano. La mancata disponibilità esiste ancora nel colore bronzo mentre la versione in blu del BlackBerry Classic è disponibile in questo momento su Amazon.it ad un prezzo di Euro 449.

iClever 3-in-1, recensione e prezzo della tastiera bluetooth per BlackBerry 10

Sempre più spesso siamo propensi a pensare che i nostri smartphone e tablet possano sostituire i notebook. Infatti con device dalle prestazioni sempre più performanti e applicazioni dedicate alla produttività sempre più complete, affiancare allo smartphone una tastiera bluetooth potrebbe essere l'accessorio e la periferica ideale per scrivere in piena mobilità. Inoltre, data la versatilità di questa tipologia di prodotto, possiamo pensare di utilizzare il nostro smartphone o tablet in tutta comodità trasformandoli in una postazione fissa.

iClever 3-in-1, recensione e prezzo della tastiera bluetooth per BlackBerry 10

A tal proposito abbiamo avuto modo di testare la tastiera wireless bluetooth iClever 3-in-1 applicata al nostro smartphone BlackBerry Passport . Con un perfetto mix di comfort, produttività e stile, la tastiera bluetooth iClever 3-in1 senza fili è un assolutamente un accessorio da avere, per tablet e altri dispositivi simili. Questa ci permette di utilizzare la tastiera QWERTZ con una connessione bluetooth in modo da avere il meglio dai nostri dispositivi.


Client Instagram iGrann rilascia la versione 1.7.9.1309 per BlackBerry 10

Il client di Instagram per BlackBerry 10 chiamato iGrann ha rilasciato un nuovo update alla sua versione gratuita per smartphone BlackBerry 10. Come sappiamo Instagram ha ribadito più volte la sua intenzione a non realizzare un'applicazione nativa per BB10 e, pertanto, ci ha pensando la comunità degli sviluppatori BlackBerry nella figura di Adrian Sacchi.  

Client Instagram iGrann rilascia la versione 1.7.9.1309 per BlackBerry 10

Instagram non ha bisogno di presentazioni dato che si tratta di un'applicazione gratuita che permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri, e condividerle su numerosi servizi di social network, compresi Facebook, Foursquare, Tumblr, Flickr, e Posterous. Anche se non è disponibile ufficialmente per BlackBerry 10, possiamo dire che con iGrann questo gap è stato ampiamente superato.

BlackBerry Messenger, introdotte le caratteristiche di Privacy e controllo. Cosa sono e come funzionano

Nei giorni scorsi BlackBerry ha rilasciato un aggiornamento per il proprio servizio di messaggistica istantaneo BBM che ha introdotto, tra gli altri, la possibilità di avviare delle chat private e di citare i messaggi. Cominciamo con il dire che la chat privata fa parte di un pacchetto di sottoscrizione che comprende anche la retrazione dei messaggi ed i messaggi a tempo. La sottoscrizione si chiama 'Privacy e controllo' e se in precedenza ci siamo iscritti alla retrazione messaggio ed ai messaggi a tempo, verremo automaticamente aggiornati per il nuovo bundle.

BlackBerry Messenger, introdotte le caratteristiche di Privacy e controllo. Cosa sono e come funzionano

Con l'introduzione di queste nuove caratteristiche tutte incentrate sulla privacy, BlackBerry vuole testimoniare come il BBM sia ancora più sicuro per poter trasmettere messaggi, dati ed informazioni in assoluta libertà e sicurezza. Giusto per fare un esempio concreto, se all'interno di una chat privata condividiamo una foto, questa può essere visualizzata dal destinatario ma non può essere salvata o condivisa con altri.

BlackBerry, allo studio uno smartphone antibatterico ?

Come abbiamo spiegato con questo nostro articolo, nei giorni scorsi l'amministratore delegato di BlackBerry John Chen ha partecipato al keynote relativo a "La partnership per l'innovazione: la salute nell'era digitale" in occasione della seconda fase della Mackenzie Health Innovation Unit.

BlackBerry, allo studio uno smartphone antibatterico ?

Grazie ad un video realizzato dalla Mackenzie Healthcare, si conferma come questa continui la sua strategia di innovazione con il lancio della fase due. Nel filmato possiamo comprendere un dibattito programmatico tra Altaf Stationwala, Presidente e CEO, Mackenzie Healthcare e John Chen, Chairman e CEO di BlackBerry.

BlackBerry 10, in regalo 30 Euro di applicazioni e giochi da Amazon Appstore

Nel giugno dello scorso anno, BlackBerry attraverso un comunicato stampa aveva annunciato ufficialmente la disponibilità dell'Appstore di Amazon su BlackBerry 10 con il rilascio della versione del sistema operativo BlackBerry OS 10.3. Questo per avere accesso, attraverso uno store alternativo, ad oltre 240.000 applicazioni Android da far girare sull'omonimo emulatore mentre BlackBerry si focalizzava nello sviluppo di applicazioni native per utilizzo enterprise.

BlackBerry 10, in regalo 30 Euro di applicazioni e giochi da Amazon Appstore

Allora BlackBerry affermò che: “Con oltre 240.000 applicazioni Android contenute nell’Appstore di Amazon, gli utenti che utilizzano device BlackBerry 10 avranno accesso ad applicazioni note come Groupon, Netflix, Pinterest, Candy Crush Saga e Minecraft. Questa mossa strategica permetterà inoltre a BlackBerry di allineare il suo programma di sviluppo alla rifocalizzazione sulle soluzioni sicure ed end-to-end dedicate alle imprese, mettendo ancora più entusiasmo nello sviluppo di applicazioni fondamentali alle aziende e alla produttività.”

BBM per Android, disponibile la versione aggiornata al Material Design di Lollipop

Il BBM multi-piattaforma per palmari Android è oramai una realtà apprezzata come strumento per rimanere in contatto con amici e colleghi che utilizzano uno smartphone BlackBerry, iPhone o Windows Phone. In passato abbiamo già pubblicato la guida per l'utilizzo del BlackBerry Messenger con gli smartphone Android e confermiamo come BBM ti consente di restare sempre in contatto con famigliari e amici tramite chat, chiamate vocali, condivisione di foto, note vocali e tanto altro ancora.  
BBM per Android, disponibile la versione aggiornata al Material Design di Lollipop
Come avevamo affermato qualche giorno fa, BlackBerry era al lavoro per una versione del BBM per Android con una interfaccia che riprendeva il material design di Lollipop. Dopo aver rilasciato una versione beta nella propria Beta Zone BlackBerry ha notificato il rilascio della versione ufficiale.

BlackBerry Messenger, disponibile il download della versione 10.9.5.19 per BB10

BlackBerry sta spingendo molto la promozione e lo sviluppo del proprio servizio di messaggistica istantanea BBM. Proprio in queste ore sta notificando una nuova versione del BlackBerry Messenger. Stiamo parlando della versione 10.9.5.19 che saremo in grado di scaricare dalla BlackBerry World. Con BlackBerry Messenger possiamo rimanere in contatto e chattare con amici e colleghi direttamente dal nostro device. Possiamo condividere storie, immagini, video e tutte le nostre esperienze anche grazie alle varie applicazioni connesse al BBM.  
BlackBerry Messenger, disponibile il download della versione 10.9.5.19 per BB10
Segnaliamo fin da subito che assisteremo all'introduzione di moltissime novità e funzionalità a pagamento come vedremo nel dettaglio completo. Facciamo notare che tutti quelli che hanno già attiva una sottoscrizione per messaggi a tempo e cancellazione messaggi inviati procederanno all'upgrade senza nessun costo extra.
 

BlackBerry Classic disponibile da Unieuro a 449 Euro

Dopo i gestori italiani e diverse catene commerciali anche Uniero si allinea e comincia ad offrire il BlackBerry Classic. Come sappiamo si tratta del primo smartphone BlackBerry 10 con tastiera fisica QWERTY e cintura con i tasti di funzione. Uno smartphone chiesto a gran voce da molti utenti che non si erano rassegnati nel perdere i tasti di funzione con l'uscita del BlackBerry Q10.

BlackBerry Classic disponibile da Unieuro a 449 Euro

Il BlackBerry Classic è disponibile all'acquisto dal portale online di Unieuro con spedizione immediata sia per la versione in colore nero che in colore bianco. Anche Unieuro si allinea al mercato con un prezzo di 449 Euro.

pag 1 di 1007