pag 1 di 1879

BlackBerry ed il ritorno alla redditività

Nei giorni scorsi abbiamo assistito a quello che potrebbe rivelarsi come uno dei giorni più cruciali nella trasformazione di BlackBerry. Stiamo parlando del BlackBerry Enterprise Event che si è svolto a San Francisco con tutta una serie di annunci e rilasci che riguardano servizi e software per le aziende regolamentate. Per chi segue BlackBerry, anche da un punto di vista finanziario ed ha a cuore le sorti dell'azienda canadese, sa con certezza che questo tipo di annunci e rilasci hanno come obiettivo il ritorno alla redditività attraverso un incremento delle entrate. Ma per capire meglio cosa vogliamo dire andiamo con ordine e facciamo un salto al gennaio 2013 parlando del BIS.
BlackBerry ed il ritorno alla redditività
In quel periodo, l'allora CEO Thorsten Heins lanciava la piattaforma BB10 ed il primo smartphone ad essa legato, il BlackBerry Z10. Questo non faceva altro che annunciare di fatto la fine del BIS – BlackBerry Internet Service – cosa che avevamo già anticipato a settembre del 2012. Nonostante l'entusiasmo per il lancio di una nuova piattaforma ed un nuovo sistema operativo, la nostra preoccupazione era la rinuncia da parte di quel Management di un fisso mensile che ogni utente BlackBerry pagava alle loro casse. Ci spieghiamo meglio. In quel periodo, l'intera base di utenti utilizzava un BlackBerry Legacy con BBOS. Ogni utente pagava al proprio gestore telefonico un fisso mensile per utilizzare il BIS ed ogni carrier pagava a BlackBerry una percentuale di 'affitto' per vendere questo servizio e per utilizzare i server dell'allora RIM per incanalare tutto il traffico da e per quel tipo di palmari.

Buon Compleanno BlackBerryItalia.it !

Oggi festeggiamo il nostro ottavo compleanno dato che il 22 novembre del 2006, grazie all'intuizione di due amici, nasceva il portale BlackBerryItalia.it. In tutti questi anni abbiamo testimoniato tutte le fortune e non del nostro brand preferito. Abbiamo vissuto anni di grande clamore e qualcuno di timore ma ora, grazie al CEO John Chen, stiamo vivendo quello che dovrebbe essere il rilancio del brand canadese. Ciò nonostante in tutto questo tempo siamo cresciuti grazie a tutti voi, alle vostre critiche, ai vostri apprezzamenti ed ai vostri segnali di affetto.
Buon Compleanno BlackBerryItalia.it !
Infatti, più che a noi, questa giornata speciale è dedicata alla comunità di utenti BlackBerryItalia.it che da anni ci seguono con assiduità, simpatia e trepidazione per conoscere tutto ciò che ruota intorno alla sfera BlackBerry. Questo ci ha permesso di superare molte difficoltà consapevoli del legame che abbiamo con una community di fan di BlackBerry che desidera ogni giorno rimanere al corrente sulle novità che ci attendono.

Video - Scorciatoie tastiera BlackBerry Classic

Il BlackBerry Classic è sempre più protagonista delle nostre giornate e lo sarà sempre di più mano a mano che ci avviciniamo alla data del rilascio confermata per il 17 dicembre. Attraverso un evento live che si svolgerà a New York, Francoforte e Singapore, il brand canadese rilascerà quello che per molti è il giusto riconoscimento per chi sta ancora utilizzando un BlackBerry Legacy con sistema operativo BBOS e vuole passare ad un BB10 senza perdere l'esperienza dei tasti di funzione e della trackpad ottica.
Video - Scorciatoie tastiera BlackBerry Classic
Del BlackBerry Classic abbiamo già visto una galleria di foto in anteprima così come un video che ce lo fa apprezzare in tutta la sua grandezza. Nel frattempo BlackBerry ha deciso di rilasciare un proprio filmato con il quale prende in esame la tastiera QWERTY del Classic. 

Nostalgia, arcade game anni Ottanta per BlackBerry 10

Nostalgia è un gioco per BlackBerry 10 sviluppato da Marco Gallo e che si ispira a Brick Breaker. Per chi non ha familiarità con questo tipo di gioco, si tratta di spostare una sorta di pagaia a sinistra e a destra per colpire una pallina da lanciare contro un muro per distruggere tutti i blocchi. Si tratta di un gioco che esiste da tempo un po' per tutte le console ma Marco Gallo lo ha voluto rivedere a suo modo. Infatti ogni livello si ispira ad una console differente degli anni Ottanta. 
Nostalgia, arcade game anni Ottanta per BlackBerry 10
Non solo, ma dopo aver completato un livello, offre qualche informazione e curiosità sul sistema di gioco che lo ha ispirato. Da qui il nome di Nostalgia per quel sentimento nostalgico che qualcuno di noi può avere nei confronti dei tempi passati davanti allo schermo con la nostra console preferita.

BBM Meetings a confronto con WebEx, GoToMeeting e Join.me

Nei giorni scorsi BlackBerry ha rilasciato il BBM Meetings. Si tratta di una soluzione di audio e video conferenza, multi-OS e mobile first, che fornisce un’esperienza di collaborazione mobile, aumenta la produttività dei mobile professional e al tempo stesso riduce i costi operativi per l’azienda. Le conferenze audio e video sono una possibilità sempre più importante per le aziende, ma le soluzioni attuali non sono in grado di offrire uno strumento di comunicazione efficace per la loro forza lavoro sempre più mobile.
BBM Meetings a confronto con WebEx, GoToMeeting e Join.me
Attraverso BBM Meetings, gli utenti BBM™ sugli smartphone Android™ e BlackBerry® così come sui PC Windows® o Mac hanno accesso a capacità di video e audio conferenza di alta qualità che sfrutta i benefici della collaborazione e la funzionalità per la quale BlackBerry è conosciuta. BBM Meetings rende più semplice per i lavoratori mobile partecipare a meeting in movimento. 
 
 
pag 1 di 1879