pag 1 di 1824

BlackBerry Passport e iPhone 6, caratteristiche e specifiche tecniche a confronto

Tutti gli utenti BlackBerry hanno un appuntamento già fissato da tempo sul proprio calendario: 24 settembre 2014. Si tratta del giorno in cui assisteremo al lancio ufficiale del BlackBerry Passport. Nelle intenzioni del brand canadese si tratta di un nuovo e rivoluzionario smartphone BlackBerry che introduce un nuovo concetto di palmare con uno schermo quadrato con risoluzione 1440x1440 ed una tastiera fisica QWERTY innovativa. Quest’ultima è in grado di capire le gesture che facciamo sopra di essa. 
BlackBerry Passport e iPhone 6, caratteristiche e specifiche tecniche a confronto
Molti utenti, visto il recente rilascio dell'iPhone 6 che in pochissime ore ha venduto pù di 4 milioni di pezzi, ci hanno chiesto di fare un confronto tra le caratteristiche e le specifiche tecniche del palmare di Cupertino con il BlackBerry Passport. Cominciamo con l'anticipare che il confronto viene ampiamente vinto dallo smartphone canadese.

BlackBerry abbandona il mercato consumer

Il piano del CEO John Chen sta prendendo forma. Questi prevede di abbandonare definitivamente il mercato consumer per concentrarsi sulla sicurezza mobile. Stando a quanto afferma il WSJ, il mese scorso il CEO John Chen ha assicurato i dipendenti con una nota interna nella quale ha promesso che gli anni dei licenziamenti e della contrazione aziendale sono terminati. Si volta pagina e si comincia ad acquisire altre aziende. 
BlackBerry abbandona il mercato consumer
Meno di un anno fa,  Chen ha preso le redini del produttore di smartphone decidendo di porre fine alle crescenti perdite e alla diminuzione delle vendite. Il risultato è stato quello di abbandonare il mercato consumer per porsi come fornitore per il mercato enterprise. Con questo BlackBerry vuole continuare a produrre smartphone ma con un focus lontano da quello consumer e con i nuovi palmari che avranno un target prettamente per gli utenti aziendali. 

Breakfast Saga, gioco puzzle per BlackBerry 10

Desiderate un gioco colorato e con un'ottima colonna sonora per riempire quei piccoli momenti in cui potete prendervi una pausa ? Allora vi segnaliamo Breakfast Saga dello sviluppatore Marco Gallo. Si tratta di un puzzle game in cui troviamo come protagonisti tutta una serie di dolcetti per la colazione che possiamo abbinare in verticale ed orizzontale. Questi comprendono cialde, toast, uova, caffè, biscotti, zuccherini e molto altro ancora.
Breakfast Saga, gioco puzzle per BlackBerry 10
Infatti esistono delle gemme di potenza assieme ad aeroplani, vortici, gemme, dadi ed altro che ci permettono di fare piazza pulita sul nostro schermo facendo registrare degli score che possiamo anche condividere su Facebook. 

BlackBerry Messenger, disponibile la versione 2.4.0.11 per Android

Il BBM multi-piattaforma per palmari Android è oramai una realtà apprezzata come strumento per rimanere in contatto con amici e colleghi che utilizzano uno smartphone BlackBerry o iPhone. Abbiamo già pubblicato la guida per l'utilizzo del BlackBerry Messenger con gli smartphone Android e l'applicazione viene aggiornata alla versione 2.4.0.11.    
BlackBerry Messenger, disponibile la versione 2.4.0.11 per Android
La versione 2.4.0.11 del BlackBerry Messenger per Android risolve alcuni bug della versione precedente, e ne migliora le prestazioni dell'applicazione. BBM ti consente di restare sempre in contatto con familiari e amici tramite chat, chiamate vocali, condivisione di foto, note vocali e tanto altro ancora.   

Come accedere alla memoria del BlackBerry 10 da PC via Wi-Fi

Sempre più spesso sentiamo la necessità di avere i nostri documenti e le nostre foto sia su pc che sullo smartphone. Le tecniche per condividere i nostri documenti sia su pc che sul palmare BlackBerry 10 sono svariate. Possiamo farlo utilizzando il BlackBerry Link, oppure collegando il device al pc attraverso un cavo usb trascinando semplicemente i documenti da una parte all'altra oppure utilizzando servizi in cloud come Box, Dropbox e molti altri compatibili con la piattaforma BlackBerry 10.
Come accedere alla memoria del BlackBerry 10 da PC via Wi-Fi
Un altro sistema molto utilizzato per la sua semplicità è quello che BlackBerry chiama 'Accesso mediante Wi-Fi'. Di cosa si tratta ? Molto semplicemente, e come vedremo nel resto della guida, ci permette di accedere alla memoria interna ed esterna microSD del nostro BlackBerry 10 tramite il nostro pc senza dover utilizzare alcun cavo. L'unico requisito è quello di condividere una stessa connessione Wi-Fi. Ma andiamo con ordine.
pag 1 di 1824