pag 1 di 1703

Snap2Chat, client nativo Snapchat disponibile ufficialmente nel BlackBerry World

Snapchat è un servizio di messaggistica istantanea per smartphone che consente di inviare le foto ad amici solo per un certo numero di secondi e poi la visibilità viene annullata. Si tratta di un’applicazione che ha un ottimo successo data la qualità e l’unicità di quello che offre. Anche se al momento non esiste un'applicazione nativa per smartphone BlackBerry 10, lo sviluppatoro NemOry sta portando avanti un progetto di un client nativo chiamato Snap2Chat che ha trovato compimento con l'arrivo ufficiale nel BlackBerry World. 
Snap2Chat, client nativo Snapchat disponibile ufficialmente nel BlackBerry World
Infatti da oggi possiamo accedere al BlackBerry World con la possibilità di scaricare ed utilizzare Snap2Chat sui nostri smartphone BB10. Al momento ci viene segnalato che i server sono sovraccarichi pur se il link è quello corretto. Bisogna portare pazienza fino a che il tutto non va a regime.

OS BlackBerry 10.3.1 rilascio previsto a fine 2014

La scorsa settimana è stata resa nota la roadmap degli aggiornamenti degli strumenti di sviluppo BlackBerry 10.3 come evidenziato con questo nostro articolo. Tutti gli sviluppatori che intendono creare applicazioni e giochi sulla piattaforma BlackBerry 10 hanno bisogno degli strumenti appropriati per dare sfogo ai migliori programmi possibili e BlackBerry li metterà a disposizione a partire da maggio. Con questi strumenti saremo in grado di sviluppare giochi, applicazoni e software compatibili con la versione di OS 10.3 che tanti utenti BlackBerry aspettano con ansia dopo aver testato una prima versione leaked.
OS BlackBerry 10.3.1 rilascio previsto a fine 2014
In concomitanza con il rilascio del SDK BB 10.3 BlackBerry terminerà il supporto ad Adobe Air. Pertanto molti sviluppatori si sono chiesti quando BlackBerry rilascerà la versione di sistema operativo BB 10.3 per capire effettivamente quando terminerà il supporto ad Adobe Air.

PlayCloud 10, file manager nativo e aggregatore di servizi cloud per BlackBerry 10

PlayCloud è un file manager nativo, con un servizio integrato di Cloud per smartphone BlackBerry 10. Questo permette di esplorare, aprire, sincronizzare i nostri files e le directories dal nostro dispositivo BlackBerry 10 e possiamo sincronizzare semplicemente i nostri file locali tramite una condivisione remota  come FTP, WebDAV, Box™, DropBox™, OneDrive™, Google Drive™... e naturalmente sulla SD-Card !  PlayCloud è inoltre compatibile con la stampante PostScript di rete, utilizzando il protocollo IPP. 
PlayCloud 10, file manager nativo e aggregatore di servizi cloud per BlackBerry 10
Perfettamente integrato alla nostra interfaccia utilizzando la stessa skin, PlayCloud è sviluppato con l'ultimo SDK BlackBerry® Cascades per offrire un' esperienza semplice ed un uso per le capacità di tutti i dispositivi. Si tratta di un vero e proprio aggreggatore di servizi cloud in modo da poter averee in un unico spazio tutti i file che abbiamo sparsi tra i diversi servizi che utilizziamo.

Client Instagram iGrann rilascia la versione 1.0.2.4 per BlackBerry 10

Torniamo a parlare del client di Instagram per BlackBerry 10 chaimato iGrann. Dopo essere entrato a far parte ufficialmente del BlackBerry World, lo sviluppatore si è subito messo al lavoro per regalarci la nuova versione 1.0.2.4. Come sappiamo Instagram ha ribadito più volte la sua intenzione a non realizzare un'applicazione nativa per BB10 e, pertanto, ci ha pensando la comunità degli sviluppatori BlackBerry nella figura di Adrian Sacchi
Client Instagram iGrann rilascia la versione 1.0.2.4 per BlackBerry 10
Instagram non ha bisogno di presentazioni dato che si tratta di un'applicazione gratuita che permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri, e condividerle su numerosi servizi di social network, compresi Facebook, Foursquare, Tumblr, Flickr, e Posterous. Anche se non è disponibile ufficialmente per BlackBerry 10, possiamo dire che con iGrann questo gap è stato ampiamente superato.   

Twitter per BB10, download versione 10.3.0.240 dalla BlackBerry Beta Zone

Ottime notizie per tutti gli appassionati di Twitter. BlackBerry ha provveduto a rilasciare la versione beta 10.3.0.240 del client nativo Twitter per BlackBerry 10. Stiamo parlando di uno dei più famosi social network del Mondo che ci permette di seguire persone, amici, siti web e molto altro ancora direttamente dal nostro palmare BlackBerry.    
Twitter per BB10, download versione 10.3.0.240 dalla BlackBerry Beta Zone
Twitter è il modo migliore per tenersi in contatto, esprimere se stessi e scoprire quel che accade nel mondo. Connettersi con le persone e con i propri interessi per ottenere un accesso esclusivo e senza filtri alle prospettive "behind-the-scenes". Esprimere se stessi mediante foto, video e commenti. Scoprire quel che accade e accedere in tempo reale a storie, immagini, video, conversazioni, idee e ispirazioni, tutto questo nella propria timeline.   
pag 1 di 1703