pag 10 di 1699

MEGA, rilasciata la versione 1.0.1597 del servizio di cloud storage da 50 GB per BlackBerry 10

MEGA è un servizio di cloud storage e condivisione file realizzato da Kim Dotcom, il fondatore di MegaUpload e MegaVideo. Nasce come successore di MegaUpload, che nel gennaio di 2 anni fa è stato oscurato dal Dipartimento di Giustizia americano. MEGA è strutturato come un hard disk online che consente di conservare fino a 50GB di dati gratuitamente. Accanto a questo, MEGA sfrutta una tecnologia di crittografia basata su codici denominati “keys” (chiavi) che dovrebbe rendere impossibile il tracciamento dei dati.   
MEGA, rilasciata la versione 1.0.1597 del servizio di cloud storage da 50 GB per BlackBerry 10
Se siamo alla ricerca di un'applicazione che offra del cloud storage supplementare per il nostro smartphone BlackBerry 10, allora MEGA è sicuramente quello che fa per noi. Con MEGA i nostri dati salvati in cloud sono accessibili in qualsiasi momento, da qualsiasi dispositivo, ovunque. Inoltre possiamo condividere cartelle con i nostri contatti con aggiornamenti in tempo reale. 

BlackBerry vince la causa per la violazione di brevetti della NXP

Dobbiamo tornare al mese di aprile 2012 quando la NXP ha aperto una causa contro BlackBerry sostenendo come la società canadese aveva infranto ben sei brevetti NXP. Questo accadeva per gli smartphone BlackBerry e tablet PlayBook sia per quanto riguarda il case, la scocca, la trasmissione dei dati e altre caratteristiche di tali dispositivi. 
BlackBerry vince la causa per la violazione di brevetti della NXP
Dopo l'iter giudiziario, la US District Court, Middle District della Florida ha confermato che BlackBerry non ha violato i brevetti di NXP. Questa è una vittoria di calibro per BlackBerry che arriva subito dopo quella su Typo che aveva creato un accessorio per iPhone completamente identico alla tastiera del BlackBerry Q10.

BlackBerry Virtual Expert, strumento per diagnosi problemi BlackBerry si aggiorna alla versione 2.8.6.27

BlackBerry Virtual Expert è un tool sviluppato da BlackBerry capace di eseguire varie diagnosi del dispositivo per testare tutte le sue funzioni. Si va dagli altoparlanti alla tastiera, dai pulsanti allo schermo e via dicendo. BlackBerry Virtual Expert è disponibile per BlackBerry 10 ma anche per tutti gli smartphone BlackBerry precedenti aventi OS 5.0 e successivo ed è totalmente gratuito.   
BlackBerry Virtual Expert, strumento per diagnosi problemi BlackBerry si aggiorna alla versione 2.8.6.27
Quando si esegue il programma siamo accolti da un paio di schermate che ci mettono al corrente delle prove che possiamo effettuare. È possibile eseguire i test dello schermo, test audio o della tastiera così come il controllo della fotocamera, jack delle cuffie, LED, scheda micro SD, altoparlante e molto altro ancora.

Come utilizzare il BlackBerry Messenger da pc con WIndows e MAC

Proprio nei giorni scorsi abbiamo ribadito di come BlackBerry sta nuovamente pensando a lanciare un client BlackBerry Messenger  per pc con Windows e MAC. Se ne parla da anni ed una prima versione fu presentata in anteprima in occasione del BlackBerry Jam Asia svoltosi ad Hong Kong a settembre del 2013. L'utilità e la necessità di questo tipo di applicazioni da utilizzare su pc sta nel fatto che non sempre possiamo essere incollati al nostro smartphone BlackBerry quando, ad esempio, siamo in ufficio oppure a casa di fronte al nostro computer. Inoltre la necessità è maggiore da quando il BBM è diventato multi-piattaforma e disponibile per utenti Android ed iPhone. Ecco che questo tipo di software andrebbe ad arricchire le funzionalità del BBM.
Come utilizzare il BlackBerry Messenger da pc con WIndows e MAC
In passato abbiamo testato qualche software che faceva proprio tutto questo ma, per un motivo o per un altro, un po' alla volta hanno posto fine al supporto per BlackBerry. Come mai torniamo a riparlarne ? Il perchè è presto detto dato che da qualche tempo è disponibile una soluzione per pc Windows e MAC capace di farci gestire il BBM nella stessa identica maniera in cui lo facciamo con il nostro smartphone.

BlackBerry Z3, galleria di immagini in anteprima del BB10 economico

A giorni assisteremo al via della commercializzazione del BlackBerry Z3 in Indonesia. Come sappiamo lo smartphone BlackBerry Z3 è un nuovo palmare BlackBerry 10 tutto touch progettato per i clienti indonesiani e personalizzato con applicazioni e contenuti locali. Nelle intenzioni di BlackBerry c'è la volontà di diffondere il sistema operativo BB10 ragion per cui a questo lancio ne seguiranno degli altri in Thailandia, Vietnam ed India. 
BlackBerry Z3, galleria di immagini in anteprima del BB10 economico
Non dobbiamo dimenticare che il BlackBerry Z3 ha suscitato molto interesse tanto che il brand canadese ha deciso di realizzare una versione LTE che, molto probabilmente, berrà commercializzata anche in Europa. Conosciuto con il nome in codice di Jakarta, il BlackBerry Z3 è il primo risultato dell'accordo quinquennale che BlackBerry ha sottoscritto con Foxconn con quest'ultima che ne gestirà il magazzino ed i lanci ufficiali. 
pag 10 di 1699