pag 10 di 1782

WhatsApp, chat con amici Android, iPhone e Nokia download versione beta 2.11.1237 per BlackBerry OS

WhatsApp è sempre molto attivo nel rilasciare versioni aggiornate della propria applicazione per BlackBerry OS come applicazione gratuita che funziona da piattaforma cross-messenger per rimanere in contatto e chattare con utenti ed amici che hanno smartphone Android, Nokia ed Apple iPhone. Con WhatsApp possiamo anche inviare video ed audio il tutto gratuitamente ed incluso nella propria tariffa flat per smartphone BlackBerry come spiegato in questa nostra recensione.     
WhatsApp, chat con amici Android, iPhone e Nokia download versione beta 2.11.1237 per BlackBerry OS
Grazie a WhatsApp possiamo impostare il nostro status sociale con lontano, occupato etc.potendo inviare delle emoticons come siamo abituati a fare con il BlackBerry Messenger. In questi giorni WhatsApp ha rilasciato la versione beta 2.11.1237 della quale non è conosciuta la changelog. 
 

Come cambiare il nome dispositivo al BlackBerry 10

Ci è capitato spesso di collegare il nostro BlackBerry 10 ad un dispositivo Bluetooth oppure al BlackBerry Link e accorgerci che il nome del nostro palmare è dato dalla parola BLACKBERRY seguita da un codice alfa numerico. La possibilità di modificare tale nome a piacere ci rende la vita molto più semplice quando dobbiamo identificare il nostro palmare sulla nostra rete Wi-Fi oppure quando lo colleghiamo al pc per trasferire foto, musica o file.
Come cambiare il nome dispositivo al BlackBerry 10
Il processo per cambiare il nome dispositivo al BlackBerry 10 è molto semplice e veloce come vedremo nel resto della nostra guida.

Adesivi Winston & Fox per BBM, download disponibile dal BBM Shop

Gli adesivi e stickers introdotti da BlackBerry per il proprio servizio di messaggistica istantaneo BBM stanno avendo un grosso successo. Nelle ultime settimane ne abbiamo visti diversi rendersi disponibili all'interno del BBM Shop e molti altri ne arriveranno ancora. Come sappiamo sono disponibili in esclusiva sul nuovo BBM Shop e, a differenza delle emoticon che tutti noi conosciamo, gli adesivi sono più audaci, con immagini più belle, molto più visibili, di dimensioni più grandi e vanno ad aggiungersi alla destra della nostra chat.
Adesivi Winston & Fox per BBM, download disponibile dal BBM Shop
Ogni confezione contiene tra i 20 ed i 25 stickers relativi ad un tema oppure ad un personaggio e da qualche giorno ne troviamo una nuova serie disponibile dedicata a Winston & Fox. Si tratta di una serie di adesivi molto simpatici che hanno come protagonisti un gattino ed un cagnolino in vero ‘british style’.

Galleria di immagini BlackBerry Passport

Verso la fine di settembre assisteremo al rilascio del BlackBerry Passport. Si tratta di uno smartphone che ha già conquistato diversi utenti BlackBerry che rivedono in lui quel qualcosa di rivoluzionario ed innovativo che aveva contraddistinto la società canadese quando presentò i suoi primi palmari. Si tratta di uno smartphone squadrato, dalle forme fuori del comune e con una tastiera fisica QWERTY che riconosce e capisce le gesture touch che vengono fatte sopra di essa. 
Galleria di immagini BlackBerry Passport
Resta comunque il fatto che il BlackBerry Passport sta facendo parlare di sé. Le ragioni di tutto questo sono molteplici. Questo device viene visto come qualcosa di completamente nuovo, diverso, particolare e sembra proprio una nuova idea ed una nuova evoluzione degli attuali smartphone presenti sul mercato.

BlackBerry Passport ripreso in video

E’ apparso in rete un video breve ma molto interessante che ritrae il BlackBerry Passport. Tra le molte cose possiamo notare come questo smartphone monta la versione di sistema operativo BlackBerry 10.3.0.380 assieme al fatto che chi lo sta usando ci fa campire come controlllarlo attraverso la tastiera fisica touch capacitica.
Come abbiamo ribadito più volte, BlackBerry ha voluto ripensare il format tipico degli smartphone presenti sul mercato attraverso un device con uno schermo quadrato touchscreen con risoluzione 1440 x1440. Questo unito ad una tastiera fisica QWERTY minimalista che capisce le gesture che facciamo su di esse introduce, molto probabilmente, la vera e propria novità a livello di smartphone del 2014.
pag 10 di 1782