pag 10 di 1852

Sider Classic e Upper Classic, custodie in pelle per BlackBerry Passport

In qualità di partner ufficiale del programma BFB - Built for BlackBerry - Capdase ha lanciato le custodie in pelle per smartphone BlackBerry Passport chiamate Sider Classic e Upper Classic. Queste, a detta del produttore, sono state realizzate con l'intento di collegare perfettamente gli utenti al loro BlackBerry Passaport senza compromettere le funzionalità di questo nuovo BB10. Entrambe le custodie saranno messe in vendita a fine mese.
Sider Classic e Upper Classic, custodie in pelle per BlackBerry Passport
Capdase è un pioniere nel settore degli accessori di elettronica e proprio oggi ha svelato i suoi ultimi prodotti per BlackBerry Passport, che sono tenuti a ridefinire l'esperienza di gadget e migliorare la vita degli utenti. Capdase si distingue per il suo controllo rigoroso della qualità e una linea di produzione che in ultima analisi desidera a tutti i costi la soddisfazione del cliente. 

BlackBerry Classic ripreso in foto

A poco più di un mese dal suo lancio ufficiale, appaiono in rete delle nuove immagini del BlackBerry Classic. Lo abbiamo già visto in diverse foto nelle settimane scorse. Una volta in anteprima assoluta, poi con un BlackBerry Bold 9900 ed un BlackBerry Q10 mentre oggi lo possiamo vedere da più angolazioni e sempre a confronto con i suoi precedessori. Ricordiamo che il BlackBerry Classic è stata una delle prime misure prese dal CEO John Chen pochi mesi dopo il suo arrivo e con il quale ha voluto ascoltare le richieste di moltissimi utenti BlackBerry che, con l’arrivo del BlackBerry Q10 e BlackBerry Q5, avevano visto la scomparsa dei tasti di funzione e della tarckpad ottica. 
BlackBerry Classic ripreso in foto
In questa modo Chen ha avuto una considerazione del cliente come mai nessuno in BlackBerry aveva avuto in passato. Inoltre in BlackBerry si è sicuri di fare breccia in tutti gli utenti che, per un motivo o per un altro, non avevano digerito la scomparsa dei tasti di funzione inclusa la trackpad ottica.

BlackBerry Passport, venduti oltre un milione di smartphone ?

Quasi 3 settimane fa abbiamo assistito al live del lancio del BlackBerry Passport con un fiero John Chen che sul palco di Toronto ha spiegato tutte le caratteristiche di questo nuovo device e per chi lo ha pensato il brand canadese. Ma a livello di vendite come si sta comportando questo smartphone dalle forme fuori dal comune e con una tastiera ibrida che unisce tasti fisici a gesture touch da compiere su di essa ? Difficile affermarlo con certezza. L'ultimo dato ufficiale lo ha dato il CEO in occasione del rilascio dei dati finanziari relativi al Q2 2015 confermando come nei 2 giorni successivi al lancio del BlackBerry Passport ne erano stati venduti circa 200.000 pezzi. Questo grazie alla disponibilità immediata e alle pre-ordinazioni di acquisto dello smartphone sia nello store online di BlackBerry che su Amazon.
BlackBerry Passport, venduti oltre un milione di smartphone ?
Da allora, ovvero dal 26 settembre ad oggi come stanno le cose ? Quanti ne sono stati venduti ? La domanda risulta legittima in quando il BlackBerry Passport è esaurito un po' in tutti gli store. Stiamo parlando dei vari store online BalckBerry, di Amazon, di Expansys e di moltissimi altri ancora. Questi hanno già avvisato i clienti che hanno pre-ordinato il device che non sarà disponibile prima dell'ultima settimana di ottobre momento in cui riprenderanno le spedizioni.

MockIt!, creare meme con BlackBerry 10 si aggiorna alla versione 2.0.0.14 per Passport

Torniamo ad occuparci di MockIt! vista la disponibilità della versione ufficiale 2.0.0.14 scaricabile dal BlackBerry World e per il solo BlackBerry Passport. Si tratta di un'applicazione capace di generare dei meme con immagini fornite all'interno della app stessa. Per chi non lo sapesse, un meme è un immagine, un video, una frase o semplicemente un'idea che si diffonde da una persona all'altra, apparentemente senza alcuna ragione logica a tutti. Quando le persone vedono un meme, non importa quanto sciocco, lo trovano divertente per una ragione o per un'altra e lo fanno conoscere ai propri amici: ben presto, grazie alla velocità con cui le informazioni si diffondono on line, milioni di persone ne vengono a conoscenza. 
MockIt!, creare meme con BlackBerry 10 si aggiorna alla versione 2.0.0.14 per Passport
Con MockIt! possiamo anche creare dei rendering con i dispositivi BlackBerry messi a disposizione. Ottimo per quando si desidera mostrare un app o qualcosa di simile su un dispositivo BlackBerry. MockIt! ha finalmente rilasciato la versione ufficiale 2.0.0.14 nel BlackBerry World che introduce il supporto al BlackBerry Passport.

Come funzionano e come si usano le interazioni avanzate con OS BlackBerry 10.3

Una delle funzioni più apprezzate con il rilascio del sistema operativo BlackBerry 10.3 sono sicuramente delle nuove funzioni con le quali possiamo controllare il nostro device semplicemente prendendolo in mano o capovolgendolo. Si tratta delle interazioni avanzate che troviamo all'interno delle impostazioni del nostro device una volta che lo aggiorneremo alla versione di sistema operativo BlackBerry 10.3. Di che cosa si tratta in concreto ? Cosa vuol dire interazioni avanzate ?
Come funzionano o come si usano le interazioni avanzate con OS BlackBerry 10.3
Prima di tutto è doveroso dire che si tratta di funzionalità attese da tempo e che, utilizzando i sensori del dispositivo, ci permettono di interagire con il nostro smartphone BlackBerry 10. Queste, non solo ci permettono di controllare il nostro device con un semplice tocco per disattivare l'audio ma anche per risparmiare carica della batteria come vedremo nel resto della guida.
pag 10 di 1852