pag 10 di 1007

Intesa tra BlackBerry e Typo, bloccata la vendita di tastiere per iPhone

Oramai è più di un anno che ci occupiamo di Typo e della sua tastiera fisica QWERTY epr iPhone Apple. Questo perché la prima tastiera prodotta da Typo era una vera e propria copia di quella del BlackBerry Q10 tanto che il brand canadese aveva chiesto ed ottenuto il blocco della vendita con un risarcimento pari ad 860 mila dollari incassato da BlackBerry. A febbraio del 2015 Typo ha presentato una nuova tastiera ma BlackBerry ha presentato una nuova denuncia in quanto violava molti brevetti.

Intesa tra BlackBerry e Typo, bloccata la vendita di tastiere per iPhone

Nel frattempo BlackBerry e Typo hanno raggiunto un accordo che potrebbe segnare la fine della controversia tra le due aziende.


Evernote per BlackBerry 10, download versione 5.6.1.850 per condividere appunti, documenti e foto

Evernote e' un'applicazione gratuita per palmari BlackBerry 10 che permette di prendere appunti scritti, note vocali, immagini e molto altro in modo semplice con la possibilità anche di aggiungere le nostre fotografie. Con Evernote, dopo aver creato il nostro account sul sito internet ufficiale, possiamo salvare ogni genere di annotazione: note, note vocali, pagine web, file in PDF e qualsiasi cosa scritta come appunto. Questa premiata applicazione ci consente di ricordare tutto ciò che accade nel corso della nostra vita. 

Evernote per BlackBerry 10, download versione 5.6.1.850 per condividere appunti,d ocumenti e foto

Dalle annotazioni alle idee, dalle istantanee alle registrazioni, inseriamo il tutto in Evernote e osserviamo come ogni cosa si sincronizzerà all'istante dal nostro BlackBerry al web, fino al nostro desktop Mac o Windows. Possiamo ricercare con facilità le annotazioni create sul nostro desktop o sul web tramite l'utilizzo del nostro BlackBerry. Siano esse della scorsa settimana o dell'anno scorso, tutti i nostri ricordi sono memorizzati in un posto e saranno disponibili ogni volta che ne abbiamo bisogno. All'interno delle istantanee è anche possibile cercare un testo stampato o scritto a mano – grandioso per biglietti da visita, lavagne, e per le etichette da vino.

Candy Crush Saga Soda per BlackBerry 10, download disponibile dall'Appstore di Amazon

Da qualche giorno uno dei giochi più richiesti e giocati è disponibile nell'Appstore di Amazon. Stiamo parlando di Candy Crush Saga Soda disponibile al download per smartphone BlackBeryr 10. Si tratta di un rompicapo gustoso che ti disseterà con il suo divertimento. Unisciti a Kimmy nel suo viaggio succoso alla ricerca di Tiffi, fatti strada a suon di combinazioni e abbinamenti e lasciati trasportare da un'esperienza di gioco completamente inedita. Intraprendi questa Saga sodaliziosa in solitario o invita gli amici e sfidali a fare più punti di te!

Candy Crush Saga Soda per BlackBerry 10, download disponibile dall'Appstore di Amazon

Candy Crush Soda Saga è il nuovo gioco dei creatori del leggendario Candy Crush Saga. Nuove caramelle, più combinazioni e modalità stimolanti arricchite dalla soda! Candy Crush Soda Saga è completamente gratuito, tuttavia, alcuni oggetti di gioco come mosse o vite extra richiedono un pagamento.


BlackBerry Messenger, in arrivo una nuova versione per Android ?

BBM, attraverso il suo canale Twitter ufficiale, ha postato la foto dell'icona che vedete qui sotto con una semplice frase che dice “qualcosa di nuovo è in arrivo". Ancora non è trapelato nulla di ufficiale per capire esattamente di cosa si tratti anche se dall'icona possiamo pensare che possa essere una versione BBM per Android con una interfaccia completamente rivista sulla base di Lollipop. Oppure potrebbe trattarsi di una sorpresa vera e propria.

BlackBerry Messenger, in arrivo una nuova versione per Android ?

Ricordiamo come il team che sta dietro al BBM ha fatto un lavoro enorme con la versione del BBM per iPhone tanto che sembra un'applicazione nativa dell'iPhone. E' probabile che ora tocchi al BBM per Android che tuttora ha ancora l'aspetto del BB10 con gesture che sembrano fuori luogo su un dispositivo Android.

BlackBerry, John Chen parla di sicurezza, privacy e smartphone

Piaccia o no, il CEO di BlackBerry John Chen ha bene in mente che piano adottare per portare BlackBerry ad essere redditizia. Sono passati oramai 18 mesi  da quando è diventato amministratore delegato ed abbiamo capito che ha le idee chiare su quello che deve fare in BlackBerry. Certo, non tutti possono concordare sulle scelte adottate ma l’obiettivo è quello di far ritornare BlackBerry in utile. In una nuova intervista apparsa su USA Today, John Chen riconferma il proprio piano e discute di temi come la privacy, la sicurezza, l'hardware e molto altro ancora.
BlackBerry, John Chen parla di sicurezza, privacy e smartphone
Leggendo l'intervista completa, John Chen ribadisce alcune questioni chiave per BlackBerry. Ad esempio gli accordi di partenariato aiutano a ridurre i costi hardware, le acquisizioni chiave danno più importanza ai servizi, l’estrema attenzione all’impresa e agli utilizzatori professionali. Tutto questo senza dimenticare sicurezza, privacy ed il rilascio di dispositivi mirati e specifici. Nel resto dell’articolo alcuni estratti dell’intervista.

BBM per BlackBerry 10, disponibile la versione 10.9.x.6 dalla Beta Zone

Se siete tra i fortunati che stanno partecipando allo sviluppo del BlackBerry Messenger in beta privata, vi segnaliamo che BlackBerry ha rilasciato un nuovo aggiornamento attraverso la propria Beta Zone. Gli utenti coinvolti nello sviluppo riceveranno una email con tutte le istruzioni per accedere e scaricare la nuova versione beta del BlackBerry Messenger. 

BlackBerry Messenger, disponibile la versione 10.9.x.6 dalla Beta Zone

Se ancora non avete ricevuto la mail provate ad accedere alla BlackBerry Beta Zone per capire se è disponibile un nuovo aggiornamento.La versione 10.9.x.6 del BBM per BlackBerry 10 prevede la possibilità di modificare il testo dei messaggi a tempo e dei messaggi cancellabili inviati per errore. Inoltre, con questa nuova beta, sarà possibile modificare il proprio stato direttamente dalla sezione 'Feed'.

BlackBerry Leap di colore bianco disponibile su ShopBlackBerry

Come sappiamo ShopBlackBerry.com è il portale di BlackBerry attraverso il quale il brand canadese ha iniziato a vendere accessori e palmari. Attualmente è disponibile in USA, Canada, Inghilterra, Germania e Francia. Se siete alla ricerca di un nuovo BlackBerry o semplicemente state cercando di aggiungere un nuovo modello alla vostra collezione già esistente, vi segnaliamo che ShopBlackBerry ha disponibili tutti gli smartphone BB10 anche a prezzi scontati.

BlackBerry Leap di colore bianco disponibile su ShopBlackBerry

In attesa del rilascio ufficiale del BlackBerry Leap anche in Italia, lo ShopBlackBerry conferma di aver disponibile la versione in colore bianco. Questa è disponibile sia per gli Stati Uniti ed il Canada ma anche per Inghilterra, Germania e Francia.
 

BlackBerry Mona Lisa, concept design BB10 touchscreen

Uno dei tanti fedeli utenti di BlackBerry ha voluto realizzare un Concept di un device chiamato Mona Lisa. Come possiamo vedere non si tratta altro di una linea di smartphone completamente touchscreen. Uno riprende le forme e le fattezze del BlackBerry Z30 mentre l'altro è una sorta di BlackBerry Passport completamente touchscreen.

BlackBerry Mona LIsa, concept design BB10 touchscreen

Si tratta di una serie di rendering di smartphone completamente touchscreen e con materiali hardware di alta qualità. La particolarità di entrambi i palmari è lo schermo che curvato sul bordo che si comprende molto bene dalle immagini condivise. Questo concept non fa altro che testimoniare il fatto che molti utenti si aspettano anche dei BB10 completamente touch di fascia alta.

Health, contapassi, consumo calorie e monitorare il sonno gratuito per BlackBerry 10

Health for BlackBerry è un'applicazione sviluppata da ToZ Inc. che registra il numero di passi che facciamo e li visualizza assieme al numero di calorie che abbiamo bruciato e alla distanza percorsa. Abbiamo appena iniziato una dieta? Amiamo fare esercizio fisico o semplicemente tenere conto di quanti passi abbiamo fatto nell’arco della giornata? Health per BlackBerry 10 è l'app che fa al caso nostro.

Health, contapassi, consumo calorie e monitorare il sonno gratuito per BlackBerry 10

È facile da usare. Una volta avviata basta tenere l'applicazione in Active Frame per calcolare il numero dei passi, le calorie bruciate e la distanza percorsa. Possiamo anche calcolare quante ore dormiamo ogni giorno. E' sufficiente cliccare sul tasto 'sleep', cliccare su 'begin sleep tracking' e lasciare attiva la app. Una volta svegliati possiamo tappare in qualsiasi punto dello schermo per fermare il tempo.

Facebook Messenger, disponibile la versione beta 5.0.400.1 del client per BlackBerry 10

Facebook Messenger è il servizio di messaggistica gratuita del più famoso social network che ci permette di raggiungere all'istante le persone che ci stanno a cuore. Di fatto Facebook Messenger è un modo veloce, gratuito e affidabile per rimanere in contatto. È proprio come inviare messaggi di testo, ma senza dover pagare per ogni messaggio dato che funziona tramite il nostro piano dati.

Facebook Messenger, disponibile la versione beta 5.0.400.1 del client per BlackBerry 10

Grazie al duro lavoro svolto da uno degli sviluppatori BlackBerry possiamo cominciare ad utilizzare una versione beta di un client del Facebook Messenger. Stiamo parlando della versione 5.0.400.1 di Messenger che da oggi è disponibile nella BlackBerry Beta Zone.

pag 10 di 1007