pag 10 di 1930

BeWeather 10 Pro, disponibile la versione 2.1.52.1871 delle previsioni meteo per BlackBerry 10

Bellshare è uno sviluppatore di applicazioni BlackBerry che nel corso degli anni si è fatto apprezzare per la capacità di creare programmi unici nel loro genere. Uno di questi è BeWeather 10 Pro considerato, senza dubbi, uno dei migliori programmi per le previsioni del meteo. Quello che lo rende speciale è la sua facilità di utilizzo, la completezza delle opzioni di cui dispone, la precisione delle previsioni e l'immenso database a cui attinge, in cui è possibile trovare anche la più piccola cittadina in mezzo ad oltre 72.000 stazioni meteo sparse nel Mondo.  
BeWeather 10 Pro, disponibile la versione 2.1.52.1871 delle previsioni meteo per BlackBerry 10
BeWeather 10 Pro ci presenta le previsioni del tempo della nostra città con un'animazione di fondo delle stesse e possiamo decidere per quali località essere sempre aggiornati sul meteo. Grazie al menù possiamo avere il dettaglio della settimana completo di temperatura minima e massimo potendo condividere il tutto tramite BBM ed i principali social network. 

Chat BlackBerry Messenger, disponibili gli adesivi Baby Popeye

Gli adesivi e stickers introdotti da BlackBerry per il proprio servizio di messaggistica istantaneo BBM stanno avendo un grosso successo. Nelle ultime settimane ne abbiamo visti diversi rendersi disponibili all'interno del BBM Shop. Come sappiamo sono disponibili in esclusiva sul nuovo BBM Shop e, a differenza delle emoticon che tutti noi conosciamo, gli adesivi sono più audaci, con immagini più belle, molto più visibili, di dimensioni più grandi e vanno ad aggiungersi alla destra della nostra chat.  
Chat BlackBerry Messenger, disponibili gli adesivi Baby Popeye
Ogni confezione contiene tra i 20 ed i 25 stickers relativi ad un tema oppure ad un personaggio e da qualche giorno ne troviamo una nuova serie disponibile e dedicata a Baby Popeye. Si tratta di adesivi simpatici  divertenti per darci un certo tono durante le chat one-by-one con amici e colleghi.  

Tablet BlackBerry PlayBook, i perchè di un successo mancato

In questo articolo affronteremo un approfondimento sul primo tablet di RIM, il famigerato BlackBerry PlayBook. Questa analisi è necessaria per poter affrontare il prossimo articolo che analizzerà il terzo punto della lista per la rinascita BlackBerryIl BlackBerry PlayBook, per chi non lo sapesse, è stato il primo ed unico tablet della casa canadese, inoltre è stato il primo prodotto RIM ad utilizzare la tecnologia QNX che ha dato i natali al OS10.
Tablet BlackBerry PlayBook, i perchè di un successo mancato
Il tablet in questione, che d'ora in poi chiameremo PB, fu tanto un prodotto di qualità quanto fu grande il buco nell'acqua che fece. Il PB viene presentato nel 2010 e commercializzato solo ad aprile del 2011, in linea con i ritardi che RIM ci ha abituato ad avere. Questa tavoletta si presentava con uno schermo di 7", ideale per l'uomo d'affari, processore dual core da 1 Ghz, RAM con tagli da 16/32/64 Gb, un aspetto serio ed elegante.

BlackBerry Visa e BlackBerry Victoria, specifiche tecniche BB10 con tastiera slide

Cosa prevede la roadmap degli smartphone BlackBerry per il 2015 ? Ancora non abbiamo nulla di certo e confermato dall'azienda canadese. Ciò non toglie che tra un paio di mesi dovremmo assisteremo all'arrivo del BlackBerry Z20 ovvero del BlackBerry Z3 ma con supporto alle reti LTE che sarà commercialissato in Europa ed America. E poi ? Per capire i prossimi rilasci di BlackBerry dobbiamo tornare a questo nostro articolo quando lo scorso 9 settembre il brand canadese ha registrato presso il US Patente Office una 'tastiera immagazzinabile con una copertura girevole' con il brevetto # 8.830.667 disponibile a questo indirizzo.  
 
BlackBerry Visa e BlackBerry Victoria, specifiche tecniche BB10 con tastiera slide
 
Fin qui nulla di strano dato che i brevetti sono all'ordine del giorno e che proprio di recente BlackBerry ha aperto una nuova unità all’interno della propria azienda chiamata BlackBerry Technology Solutions Business Unit. Questa raccoglierà in sé asset strategici ed innovativi come i brevetti di BlackBerry. Però le cose cambiano quando i brevetti vengono accostati a nomi in codice dei dispositivi. In questo caso il livello di interesse aumenta a dismisura. Ma andiamo con ordine. 

BlackBerry Classic in oro 24 carati

Il BlackBerry Classic è sicuramente uno smartphone molto ben fatto e molto atteso dagli utenti da sempre affezionati ai device con tastiera fisica QWERTY e ‘cintura’ con tasti di funzione concepiti in Canada. Il feeling degli utenti con questo tipo di smartphone è talmente importante che la Goldicona ha pensato bene di realizzarne una versione in oro 24 carati. 
BlackBerry Classic in oro 24 carati
La cornice che corre lungo tutto il perimetro è in oro e la conosciamo da tempo nel momento in cui è comparso il BlackBerry Bold 9000 e, successivamente, il BlackBerry Bold 9900. Questa conferisce un aspetto molto fashion e robusto al palmare. I fan del BlackBerry Q10 apprezzeranno di sicuro questa versione in oro anche se il costo - sicuramente molto - non è ancora conosciuto. 
pag 10 di 1930