pag 10 di 1816

Download Firmware BlackBerry 10 - Disponibile la versione beta 10.3.0.1154 per BlackBerry Z10, BlackBerry Q10, BlackBerry Q5, BlackBerry Z30 e BlackBerry Z3

Il BlackBerry Z10, il BlackBerry Q10, il BlackBerry Q5 ed il BlackBerry Z30 sono i primi smartphone rilasciati da BlackBerry a supporto della piattaforma BB10 mentre il BlackBerry Z3 è appena uscito e non disponibile in Europa. In rete è apparsa una versione beta 10.3.0.1154 proprio per questi smartphone. La release è indicata essere anche per i modelli venduti in Europa. Per risalire al modello che stiamo utilizzando è sufficiente andare in 'Impostazioni - Informazioni su' per poter verificare di quale BlackBerry 10 si tratta. 
Download Firmware BlackBerry 10 - Disponibile la versione beta 10.3.0.1154 per BlackBerry Z10, BlackBerry Q10, BlackBerry Q5, BlackBerry Z30 e BlackBerry Z3
Vi chiediamo di fare molto attenzione nel procedere all'aggiornamento. Suggeriamo sempre e comunque un backup completo del palmare per salvare i vostri dati sensibili da poter ripristinare nel momento in cui qualcosa dovesse andar storto nell'aggiornamento. Fa sempre bene ricordare che l'installazione di firmware beta prevede il decadimento della garanzia sul proprio smarthphone BlackBerry. Garanzia che comunque si riottiene reinstallando la versione di firmware originale.
 
 

Il miliardario Dave E.Shaw compera 4,5 milioni di azioni BlackBerry

Crediamo che la maggior parte dei nostri lettori non hanno mai sentito parlare di Dave E. Shaw. Tuttavia se qualcuno è appassionato di Borsa, e nello specifico di Wall Street, conoscerà sicuramente Shaw come fondatore e Chief Scientist della D.E. Shaw & Co, L.P. Ancora più importanti sono i rendimenti che ha ottenuto per tutti i suoi investitori. Fin dall'inizio della creazione della sua azienda nel 1988, Shaw ha costantemente ottenuto rendimenti a due cifre tanto che oggi la società di Shaw è uno dei più grandi hedge fund del mondo con circa 32 miliardi dollari di patrimonio gestito. 
Il miliardario Dave E.Shaw compera 4,5 milioni di azioni BlackBerry
Nel mese di agosto, secondo quanto emerge da documenti depositati presso la SEC, Shaw ha investito molto nelle aziende che si stanno dedicando all’Internet of Things, o comunemente chiamato Internet delle Cose. Tra queste aziende risulta esserci anche BlackBerry delle quale detiene circa 4,5 milioni di azioni per un importo totale di circa 45,8 milioni di dollari. 

WhatsApp per BlackBerry OS, chattare con amici Android, iPhone e Nokia rilascia la versione 2.11.1619

Dopo tutta una serie di versioni beta, finalmente WhatsApp rilascia una release definitiva nel BlackBerry World. Stiamo parlando della versione 2.11.1619 per BlackBerry OS per rimanere in contatto e chattare con utenti ed amici che hanno smartphone Android, Nokia ed Apple iPhone. Con WhatsApp possiamo anche inviare video ed audio il tutto gratuitamente ed incluso nella propria tariffa flat per smartphone BlackBerry come spiegato in questa nostra recensione.
WhatsApp per BlackBerry OS, chattare con amici Android, iPhone e Nokia rilascia la versione 2.11.1619
Grazie a WhatsApp possiamo impostare il nostro status sociale con lontano, occupato etc.potendo inviare delle emoticons come siamo abituati a fare con il BlackBerry Messenger. In questi giorni WhatsApp ha rilasciato la versione 2.11.1619 della quale non è conosciuta la changelog. 
 

BlackBerry Passport, lancio previsto il 24 Settembre

Crediamo sia inutile e superfluo dire che si tratta di una data che stavamo aspettando da tempo. Sapevamo per certo che il lancio del BlackBerry Passport era previsto per fine settembre così come sapevamo che la location era Londra. Finalmente abbiamo anche la data ufficiale che potete segnarvi sul vostro calendario, ovvero il 24 settembre. 
BlackBerry Passport, lancio previsto il 24 Settembre
Attraverso i propri canali ufficiali, BlackBerry ci fa sapere che il 24 settembre organizzerà un evento ad hoc con ospiti esclusivi per la presentazione del BlackBerry Passport che si svolgeranno a Toronto, Londra e Dubai. Abbiamo aspettanto tanto, forse troppo, ma finalmente ci siamo e sarà l’occasione per sapere tutto del BlackBerry Passport. 
 
 

Foto in anteprima del BlackBerry Passport

Il rilascio ufficiale del BlackBerry Passport, salvo ripensamenti dell'ultimo momento, è previsto per la fine di settembre anche se ancora non è disponibile una data ufficiale. Oramai è risaputo che si tratta di uno smartphone che ha già conquistato diversi utenti BlackBerry che rivedono in questo device un palmare rivoluzionario ed innovativo. Esattamente le caratteristiche che nei primi anni della sua attività avevano contraddistinto la società canadese. Si tratta di uno smartphone squadrato, dalle forme fuori del comune e con una tastiera fisica QWERTY touch capacitiva

Foto in anteprima del BlackBerry Passport
 
A poche settimane dal lancio ufficiale non manca giorno che appaiono in rete nuove foto o nuove immagini. Non che siano una novità ma fa sempre piacere vedere da vicino questo terminale soprattutto se le foto sono ben  fatta e con buona risoluzione. Questo non fa altro che alimentare le discussioni sul BlackBerry Passport. In molti ci vedono qualcosa di completamente nuovo, diverso, particolare e sembra proprio una nuova idea ed una nuova evoluzione degli attuali smartphone presenti sul mercato. 
pag 10 di 1816