pag 10 di 1020

BlackBerry, nuovo taglio del personale

In giornata BlackBerry ha annunciato dei nuovi licenziamenti per spostare risorse dalla divisione hardware a quella software. Nel corso del corrente anno è la seconda volta che BlackBerry taglia posti di lavoro. Alla fine di maggio BlackBerry aveva annunciato licenziamenti in tutto il mondo per un numero imprecisato di dipendenti. Anche questa volta BlackBerry ha deciso di mantenere segreto il numero di dipendenti che verranno licenziati.

BlackBerry, nuovo taglio del personale

Non si tratta comunque di una novità dato che a fine giugno, in occasione del rilascio dei dati finanziari, il CEO John Chen annunciò lo spostamento di risorse dalla divisione hardware a quella software.


Grandi Navi Veloci, AB Holding e Sapio passano a BlackBerry BES12

Nelle scorse settimane abbiamo assistito alla presentazione, da parte di Balckberry, dei propri dati finanziari relativi al Q1 2016. Oltre alla liquidità in aumento così come le entrate da software, il CEO John Chen ha voluto testimoniare come nel trimestre almeno 2600 nuovi clienti hanno adottato il BES12. Come sappiamo il Il BES12™ è la soluzione EMM multipiattaforma di BlackBerry che gestisce in sicurezza i dispositivi di tutte le più importanti piattaforme aziendali mobile.

Grandi Navi Veloci, AB Holding e Sapio passano a BlackBerry BES12

BES12 è alla base dell’ampio portfolio BlackBerry di servizi per la sicurezza, la produttività, la comunicazione e la collaborazione aziendale che aiuterà le organizzazioni a connettere in maniera sicura i dipendenti tra di loro e con le informazioni e le macchine aziendali necessarie per svolgere il loro lavoro. E' doveroso segnalare come alla lista dei clienti italiani del BES12 si aggiungono Grandi Navi Veloci, Ab Holding e Sapio. Si tratta di nominativi attivi nel mondo dei trasporti marittimi e della gestione dell’energia.

Chat BBM, adesivi Monsters Inc.disponibili per BlackBerry Messenger

Magari a qualcuno possono non piacere ma bisogna ammettere che gli adesivi e stickers introdotti da BlackBerry per il proprio servizio di messaggistica istantaneo BBM stanno avendo un grosso successo. Non passa settimana che ci sia la possibilità di acquistare una nuova serie di adesivi. Come sappiamo sono disponibili in esclusiva sul nuovo BBM Shop e, a differenza delle emoticon che tutti noi conosciamo, gli adesivi sono più audaci, con immagini più belle, molto più visibili, di dimensioni più grandi e vanno ad aggiungersi alla destra della nostra chat. 

Chat BBM, adesivi Monsters Inc.disponibili per BlackBerry Messenger

Di norma ogni confezione contiene tra i 20 ed i 25 stickers relativi ad un tema oppure ad un personaggio e da qualche giorno ne troviamo una nuova serie disponibile e dedicata a Monsters Inc. Si tratta di adesivi simpatici e divertenti che hanno come protagonisti dei mostriciattoli da utilizzare nelle chat tra amici.


BlackBerry, basso costo ed alto rendimento per i dispositivi medici con QNX

Nel 2010 RIM acquistò QNX per affidargli la nuova piattaforma BlackBerry 10. Come sappiamo si tratta di un sistema operativo affidabile e che non prevede il crash. Pertanto è credibile pensare come un forte sistema operativo di base è ciò che determina o meno il successo nel lungo periodo di una determinata piattaforma. Il nonno del settore degli smartphone - inteso come RIM/BlackBerry - può essere pronto a fare una grande rimonta. Perché? Semplice: QNX.

BlackBerry, basso costo ed alto rendimento per i dispositivi medici con QNX

Quelle tre lettere possono tradursi in un enorme vantaggio competitivo rispetto a qualsiasi altra piattaforma mobile. Il QNX e' basato su robusti kernel multitasking e supporta il tipo di magia di calcolo distribuito che inaugurerà la prossima generazione di applicazioni mobili. Il QNX è un vero real-time OS. E' sufficiente fare un po' di ricerca sul web per scoprire quanto abbiamo gia' scritto in questo nostro articolo.

La guida in PDF al BlackBerry BES12 versione 12.2

Il BES12™ è la soluzione EMM multipiattaforma di BlackBerry che gestisce in sicurezza i dispositivi di tutte le più importanti piattaforme aziendali mobile. BES12 è alla base dell’ampio portfolio BlackBerry di servizi per la sicurezza, la produttività, la comunicazione e la collaborazione aziendale che aiuterà le organizzazioni a connettere in maniera sicura i dipendenti tra di loro e con le informazioni e le macchine aziendali necessarie per svolgere il loro lavoro.

La guida in PDF al BlackBerry BES12 versione 12.2

Nell'occasione BlackBerry annunciò anche una nuova collaborazione con Samsung in cui il BES12 gestiva una vasta gamma di smartphone e tablet Samsung KNOX con le due aziende che avrebbero lavorato assieme per le industrie regolamentate ed i clienti governativi. Da qualche giorno BlackBerry ha rilasciato una nuova release del proprio BES12, stiamo parlando del BES12 versione 12.2.

Drive Safely, lettura vocale in italiano di email e SMS per BlackBerry 10

Drive Safely è un applicazione gratuita per palmari BlackBerry 10 che, supportando la lingua italiana e lavorando in background, è in grado di leggere a voce alta le email e gli SMS che riceviamo in ogni momento. Come dice il nome stesso dell'applicazione Drive Safely - guida con sicurezza -  è pensata per chi si muove spesso in auto e riceve molte email e non riesce a leggerle perchè deve compiere dei lunghi spostamenti e vuole evitare pesanti sanzioni, o peggio, degli incidenti potendo rimanere concentrato sulla guida.

Drive Safely, lettura vocale in  italiano di email e SMS per BlackBerry 10

Sarà sufficiente attivare Drive Safely per farci leggere tutti i messaggi email e tutti gli SMS che riceviamo sul nostro smartphone BlackBerry 10. Possiamo attivare e disattivare Drive Safely in qualunque momento e, addirittura, possiamo decidere se farci leggere il nome del solo mittente, del mittente e dell'oggetto oppure l'intero messaggio.

BlackBerry, in arrivo diversi smartphone Android nel 2015 ?

Non si placano le voci che vogliono BlackBerry vicina al rilascio di uno smartphone Android. Come abbiamo già documentato sembra, ed il condizionale è d'obbligo in questi casi, che il prossimo smartphone BlackBerry, ovvero il BlackBerry Slider aka Venice, sarà dotato del sistema operativo Android. Ma le novità non sembrano fermarsi qui. Infatti sembra che BlackBerry possa lanciare entro il 2015 diversi smartphone Android realizzati da produttori orientali.

BlackBerry, in arrivo diversi smartphone Android nel 2015 ?

Stando ad alcune voci apparse in rete, BlackBerry ha da tempo raggiunto degli accordi con produttori taiwanesi come Foxconn, Compal e Wistron.

WhatsApp, download beta 2.12.50.2 per chattare da BlackBerry 10 con iPhone, Windows e Android

Dopo appena 24 ore dal rilascio della beta di ieri, WhatsApp si fa vivo con una nuova versione per BlackBerry 10. WhatsApp è un'applicazione gratuita per smartphone BlackBerry 10 che funziona da piattaforma cross-messenger per rimanere in contatto e chattare con utenti ed amici che hanno smartphone Android, Windows Phone ed Apple iPhone. Con WhatsApp possiamo anche inviare video ed audio il tutto gratuitamente ed incluso nella propria tariffa flat. Inoltre possiamo impostare il nostro status sociale con lontano, occupato etc.potendo inviare delle emoticons come siamo abituati a fare con il BlackBerry Messenger.

WhatsApp, download beta 2.12.50.2 per chattare da BlackBerry 10 con iPhone, Windows e Android

WhatsApp propone un aggiornamento alla versione beta 2.12.50.2 per smartphone BlackBerry 10 con la quale intende risolvere e fissare diversi bug della versione precedente come vedremo nella changelog completa.

Instant, monitorare quanto usiamo il BlackBerry 10

Vuoi sapere quanto utilizzi il tuo smartphone BlackBerry ? Ti sei mai chiesto quanto tempo passi sul tuo device BB 10 ? Instant è un'applicazione sviluppata da Emberify che ci aiuta a verificare quanto usiamo ogni giorno il nostro palmare BlackBerry 10 indicandoci i minuti  e fornendoci una grafica settimanale. Ricco di informazioni con Instant sarà possibile monitorare il tempo che passiamo ad utilizzare il nostro smartphone.

Instant, monitorare quanto usiamo il BlackBerry 10

Lavorando in background, Instant sarà capace di registrare l'uso che faremo del nostro palmare BlackBerry 10 per poi trasmetterci uno storico sull'utilizzo giornaliero e settimanale. Una volta avviato possiamo impostare il tema chiaro o scuro.

WhatsApp per BlackBerry 10, disponibile la versione beta 2.12.43.2

WhatsApp è un'applicazione gratuita per smartphone BlackBerry 10 che funziona da piattaforma cross-messenger per rimanere in contatto e chattare con utenti ed amici che hanno smartphone Android, Windows Phone ed Apple iPhone. Con WhatsApp possiamo anche inviare video ed audio il tutto gratuitamente ed incluso nella propria tariffa flat. Inoltre possiamo impostare il nostro status sociale con lontano, occupato etc.potendo inviare delle emoticons come siamo abituati a fare con il BlackBerry Messenger.

WhatsApp per BlackBerry 10, disponibile la versione beta 2.12.43.2

WhatsApp propone un aggiornamento alla versione beta 2.12.43.2 per smartphone BlackBerry 10 con la quale intende risolvere e fissare diversi bug della versione precedente come vedremo nella changelog completa.

pag 10 di 1020