pag 2 di 1020

BlackBerry lancia WatchDox, l'applicazione per la condivisione sicura di file aziendali

BlackBerry ha annunciato di aver rilasciato un nuovo aggiornamento per WatchDox che comprende anche una nuova applicazione per smartphone BB 10. Come sappiamo WatchDox è un servizio di file-sharing israeliano che non è altro che la soluzione leader nella sincronizzazione di file aziendali e la condivisione (EFSS) che consente agli utenti di condividere, lavorare e controllare i propri file su tutti i dispositivi. Una sorta di Dropbox ma pensato per l'impresa con più livelli di sicurezza incorporati per renderlo ancora più sicuro rispetto ai suoi concorrenti.

BlackBerry lancia WatchDox, l'applicazione per la condivisione sicura di file aziendali

Oltre a questa nuova applicazione WatchDox, BlackBerry ha inoltre ampliato il supporto per l'hardware con Samsung KNOX, Android for Work, e Secure Work Space per iOS e Android. Con la nuova applicazione ufficiale, Blackberry ha introdotto ulteriori misure di sicurezza avanzate offerte dalla sua recente acquisizione di WatchDox. Come nota a margine, WatchDox comprende anche la Enterprise Identity che permette agli utenti di accedere all'applicazione da più piattaforme con single sign-on di autenticazione. Di seguito il comunicato stampa completo.


WhatsApp, disponibile la versione 2.12.133.2 nella BlackBerry Beta Zone

WhatsApp è un'applicazione gratuita per smartphone BlackBerry 10 che funziona da piattaforma cross-messenger per rimanere in contatto e chattare con utenti ed amici che hanno smartphone Android, Windows Phone ed Apple iPhone. Con WhatsApp possiamo anche inviare video ed audio il tutto gratuitamente ed incluso nella propria tariffa flat. Inoltre possiamo impostare il nostro status sociale con lontano, occupato etc.potendo inviare delle emoticons come siamo abituati a fare con il BlackBerry Messenger.

WhatsApp, disponibile la versione 2.12.133.2 nella BlackBerry Beta Zone

WhatsApp propone un aggiornamento alla versione beta 2.12.133.2 per smartphone BlackBerry 10. Nel resto dell'articolo la changelog completa.

BBM beta per BlackBerry 10, aggiornamento con correzioni di bug e miglioramenti della stabilità

Se siete tra i fortunati che stanno partecipando allo sviluppo del BlackBerry Messenger in beta privata, vi segnaliamo che BlackBerry ha rilasciato un nuovo aggiornamento attraverso la propria Beta Zone. Gli utenti coinvolti nello sviluppo riceveranno una email con tutte le istruzioni per accedere e scaricare la nuova versione beta del BlackBerry Messenger.

BBM beta per BlackBerry 10, aggiornamento con correzioni di bug e miglioramenti della stabilità

Se ancora non avete ricevuto la mail provate ad accedere alla BlackBerry Beta Zone per capire se è disponibile un nuovo aggiornamento. Questo si è reso necessario per testare delle nuove funzionalità ma anche per sviluppare meglio i messaggi a tempo ed i messaggi cancellabili.


BlackBerry Messenger, disponibili gli adesivi American Dad per la chat BBM

Gli adesivi e stickers introdotti da BlackBerry per il proprio servizio di messaggistica istantaneo BBM stanno avendo un grosso successo. Nelle ultime settimane ne abbiamo visti diversi rendersi disponibili all'interno del BBM Shop. Come sappiamo sono disponibili in esclusiva sul nuovo BBM Shop e, a differenza delle emoticon che tutti noi conosciamo, gli adesivi sono più audaci, con immagini più belle, molto più visibili, di dimensioni più grandi e vanno ad aggiungersi alla destra della nostra chat.

BlackBerry Messenger, disponibili gli adesivi American Dad per la chat BBM

Ogni confezione contiene tra i 20 ed i 25 stickers relativi ad un tema oppure ad un personaggio e da qualche giorno ne troviamo una nuova serie disponibile e dedicata a American Dad. Si tratta di adesivi dedicati ad una serie televisiva a cartoni animati  dove la famiglia protagonista del cartone, che vive in una cittadina della Virginia chiamata Langley Falls, è la rappresentazione dissacrante di una famiglia americana del dopo 11 settembre.

CascaRun Pro, sport ed allenamenti con BlackBerry 10 rilascia la versione 3.0.3.5

CascaRun Pro è l’applicazione per BlackBerry ideale per lo sport e per il fitness. Sia che ci piaccia correre, andare in bicicletta, pattinare o sciare, con CascaRun possiamo sempre monitorare le nostre attività, bruciare calorie, restare motivati e raggiungere nuovi risultati. Utilizzando il GPS incorporato CascaRun trasforma il nostro BlackBerry in un computer multifunzionale per il fitness con tantissime funzioni come la possibilità di riprodurre una sessione di allenamento.

CascaRun Pro, sport ed allenamenti con BlackBerry 10 rilascia la versione 3.0.3.5

Se stiamo correndo per tenerci in salute e in forma oppure stiamo facendo dello sport per dimagrire o ci stiamo preparando per una maratona, il nostro allenamento non sarà più lo stesso con CascaRun. Questa applicazione, sviluppata in linguaggio nativo, soddisfa tutti i nostri bisogni di allenamento e ci aiuta a tenere traccia di tutte le nostre attività sportive e dei nostri miglioramenti.

OS BlackBerry 7.1 ed inferiori, fine degli aggiornamenti firmware via OTA

Si tratta di una notizia che stavamo aspettando da tempo e che coinvolge il destino degli smartphone BlackBerry con OS 7.1 ed inferiori. L'azienda di Waterloo, attraverso il suo sito web, ha confermato che gli aggiornamenti OS via OTA (Over The Air) per questi smartphone sarà sospeso a partire dal 30 agosto. Anche se questi BBOS smartphone rimarranno in funzione, non potranno più beneficiare del sostegno e del miglioramento della piattaforma mobile attraveso una connessione WiFi o la rete mobile.

OS BlackBerry 7.1 ed inferiori, fine degli aggiornamenti firmware via OTA

Per spiegarci meglio anche con gli smartphone BBOS è possibile controllare la disponibilità di aggiornamenti del firmware andando in opzioni – dispositivo – aggiornamento software. Questo tipo di aggiornamento via rete mobile o wifi sarà bloccato a partire dal 30 agosto prossimo.

Adesivi Power Rangers disponibili per BlackBerry Messenger

Magari a qualcuno possono non piacere ma bisogna ammettere che gli adesivi e stickers introdotti da BlackBerry per il proprio servizio di messaggistica istantaneo BBM stanno avendo un grosso successo. Non passa settimana che ci sia la possibilità di acquistare una nuova serie di adesivi. Come sappiamo sono disponibili in esclusiva sul nuovo BBM Shop e, a differenza delle emoticon che tutti noi conosciamo, gli adesivi sono più audaci, con immagini più belle, molto più visibili, di dimensioni più grandi e vanno ad aggiungersi alla destra della nostra chat.

Adesivi Power Rangers disponibili per BlackBerry Messenger

Ogni confezione contiene tra i 20 ed i 25 stickers relativi ad un tema oppure ad un personaggio e da qualche giorno ne troviamo una nuova serie disponibile dedicata ai Power Rangers ovvero le avventure di giovani teenager che si trasformano in supereroi. Si tratta di una serie di adesivi per condividere messaggi, emozioni e sensazioni con amici e colleghi.

BlackBerry, a luglio crescita record del BBM

Da quando, nel maggio del 2014, Matthew Talbot, Vice President Emerging Solutions è arrivato in BlackBerry, la sua prima sfida è stata la monetizzazione e la crescita del servizio di messaggistica istantaneo BBM. A tal proposito BlackBerry ha rilasciato alcune dichiarazioni per aggiornare la situazion sul reparto interno che si occupa della diffusione del BBM. Questo proprio per segnalare come lo scorso luglio il BBM abbia avuto una crescita record mai registrata prima.

BlackBerry, a luglio crescita record del BBM

Come sappiamo da tempo BlackBerry cerca di monetizzare attraverso i servizi offerti con il BBM. Fu proprio il CEO John Chen ad osservare molto tempo fa come l'obiettivo di BlackBerry fosse quello di raggiungere i 500 milioni di euro come entrare software ed il BBM sembra prpoprio che possa contribuire a tal proposito. Nel resto dell'articolo la dichiarazione rilasciata da BlackBerry.

BlackBerry, Aaron Lalvani nominato Senior Director of Business Development, IoT

Aaron Lalvani è il nuovo Senior Director of Business Development, IoT di BlackBerry. Il suo compito sarà quello di guidareil business della soluzione di asset tracking globale e questa soluzione sarà basata sulla piattaforma Internet of Things di BlackBerry.

BlackBerry, Aaron Lalvani nominato Senior Director of Business Development, IoT

Inoltre questi sarà responsabile della gestione dei prodotti e lo sviluppo del business per la soluzione di monitoraggio delle attività di BlackBerry nel settore del trasporto globale.

Gameloft, sconti del 50% sugli acquisti in-app di giochi per BlackBerry 10

La fine delle vacanze estive è dietro l'angolo e per festeggiare gli ultimi giorni prima del ritorno al lavoro o a scuola, Gameloft ha pensato bene di avviare una iniziativa valida sui propri giochi per smartphone BlackBerry 10.

Gameloft, sconti del 50% sugli acquisti in-app di giochi per BlackBerry 10

All'interno del BlackBerry World possiamo notare un banner di giochi gratuiti creati dalla Gameloft per smartphone BlackBerry 10. Questi ci avvisa di come Gameloft sconti del 50% gli acquisti in-app per molti dei suoi giochi.

pag 2 di 1020