pag 2 di 1114

BlackBerry, BBM e Bukalapak insieme per lanciare BBM Shopping in Indonesia

BlackBerry, BBM e Bukalapak insieme per lanciare BBM Shopping in Indonesia

BBM ha appena annunciato ufficialmente una nuova partnership con Bukalapak, uno dei più grandi e-commerce del sud-est asiatico, per lanciare BBM Shopping in Indonesia. Come evidenziato nel post pubblicato sul blog BBM, la nuova offerta sarà alimentato dal BBM Checkout, che archivia in modo sicuro le credenziali di pagamento e le informazioni di spedizione dopo il primo acquisto. Ma questo non è che l'inizio dato che ulteriori espansioni sono previste attraverso altre funzionalità di BBM, tra cui il BBM Travel. Nel resto dell'articolo l'annuncio ufficiale.

BlackBerry Mercury, prima foto in anteprima del BB Android con tastiera fisica

BlackBerry Mercury, prima foto in anteprima del BB Android con tastiera fisica
E’ risaputo di come il BlackBerry Mercury sarà uno smartphone con tastiera fisica QWERTY che dovrebbe, nelle intenzioni di BlackBerry, essere il degno sostituto di chi vuole aggiornare il proprio smartphone con tastiera. Ma come è mai fatto ? In rete è apparsa la prima foto del BlackBerry Mercury aka Rome. Questo non dovrebbe essere altro che una evoluzione del BlackBerry Vienna che era trapelato poco dopo l'uscita del Priv. Storicamente BlackBerry è conosciuta per i suoi dispositivi con tastiera QWERTY ed è presumibile che anche con il passaggio ad un OS non proprietario come Android voglia realizzare uno smartphone che sia un'alternativa per chi, fino ad ora, ha utilizzato Q10, Classic e Passport.

BlackBerry Android, rilasciato aggiornamento per Hub, Tastiera, Launcher e Gestione Password

BlackBerry Android, rilasciato aggiornamento per Hub, Tastiera, Launcher e Gestione Password

BlackBerry ha rilasciato anche un update per tutte le sue applicazioni Android facenti parte della Blackberry Experience Suite. Come sappiamo si tratta di una soluzione che permette di aumentare la produttività e la sicurezza con la possibilità di vendere singoli pacchetti delle applicazioni BlackBerry 10 che possano girare anche su altre piattaforme. In parole povere sarà possibile per un utente Android poter scaricare dal proprio store il BlackBerry Hub, il Calendario BlackBerry, la rubrica, Documents To Go, la tastiera predittiva e la ricerca universale. Pertanto, BlackBerry ha pubblicato sul Google Play Store alcune delle applicazioni stock che arriveranno con questo smartphone. Come possiamo capire, alcune di esse sono applicazioni che utilizziamo da sempre nei nostri smartphone BB10 e che BlackBerry ha voluto riproporre in versione Android.

BlackBerry, nuovo quartier generale a Maidenhead in Inghilterra

BlackBerry, nuovo quartier general a Maidenhead in Inghilterra

Come ci ha fatto notato il COO Marty Beard, BlackBerry ha aperto il suo nuovo quartier generale europeo a Maidenhead, cittadina di circa di 58.848 abitanti della contea del Berkshire in Inghilterra. BlackBerry occupa tre piani del Pearce Bulding nel centro della città. Nessun annuncio ufficiale ci è giunto da parte di BlackBerry se non attraverso il Consiglio Comunale di Maidenhead che ha confermato quanto sopra descritto.

BlackBerry, Rosny-sous-Bois ha scelto la soluzione AtHoc per gestire le emergenze

BlackBerry, Rosny-sous-Bois ha scelto la soluzione AtHoc per gestire le emergenze

Il Comune di Rosny-sous-Bois, cittadina situata a est di Parigi, ha scelto la soluzione BlackBerry ATHOC per automatizzare e rafforzare la gestione degli stati di allerta ed i sistemi di comunicazione di crisi. Tutto questo attraverso un contratto della durata di 3 anni. Il contesto attuale, in cui le minacce sono alte, ha spinto la città ad accelerato la ricerca di una soluzione per comunicare rapidamente ed efficacemente in caso di emergenze. La città ha già implementato telecamere di sicurezza e ora si basa su ATHOC per ottimizzare la gestione di disastri quali incendi, inondazioni, potenziali attacchi terroristici e molto altro ancora. Questa offre a funzionari e dipendenti comunali la possibilità di inviare foto e video durante gli incidenti, ovunque si trovino in città e anche ricevere avvisi automatici in tempo reale per coordinare gli interventi.

BlackBerry, ex CIO della Guardia Costiera USA nominato a condurre il Federal Cybersecurity Operations Center

BlackBerry, ex CIO della Guardia Costiera USA nominato a condurre il Federal Cybersecurity Operations Center

BlackBerry ha annunciato di aver nominato il contrammiraglio Robert "Bob" E. Day Jr. a condurre il centro operativo Federal Cybersecurity Operations Center (CSOC) e le iniziative della FedRAMP. Si tratta dell ex CIO della Guardia Costiera USA già membro chiave del comitato consultivo ATHOC di BlackBerry ritiratosi nel 2014 dopo un contributo di 5 anni. L'ammiraglio porta con sé 34 anni di esperienza professionale nella tecnologia dell'informazione federale e nella sicurezza informatica. Da notare come FedRAMP è un programma a livello di governo degli Stati Uniti che offre un approccio standardizzato per la valutazione della sicurezza, l'autorizzazione ed il monitoraggio continuo per i prodotti cloud ed i servizi utilizzati dalle agenzie federali. Il motto di FedRAMP ovvero "fare una volta, usare molte volte" è in grado di salvare circa il 30/40 per cento dei costi di governo, riducendo il tempo e la dimensione del personale necessario per effettuare valutazioni di sicurezza. Nel resto dell'articolo il comunicato stampa completo.

WhatsApp, risolti i problemi invio video da BlackBerry 10

WhatsApp, risolti i problemi invio video da BlackBerry 10

Nei giorni scorsi WhatsApp ha rilasciato un aggiornamento per la sua applicazione per smartphone BlackBerry 10 con la quale ha deciso di sostenere BlackBerry OS e BlackBerry 10 fino al 30 giugno 2017 estendendo il supporto di altri sei mesi rispetto a quanto originariamente comunicato. Purtroppo questo nuovo aggiornamento presentava una grave lacuna, ovvero non era più possibile inviare video dagli smartphone BlackBerry 10. errore in fase di compilazione del software rilasciato oppure c'è dell'altro ?

BlackBerry Messenger, sticker Kanjeng Gemes Blablabla gratis per BBM

BlackBerry Messenger, sticker Kanjeng Gemes Blablabla gratis per BBM

Magari a qualcuno possono non piacere ma bisogna ammettere che gli adesivi e stickers introdotti da BlackBerry per il proprio servizio di messaggistica istantaneo BBM stanno avendo un grosso successo. Non passa settimana che ci sia la possibilità di acquistare una nuova serie di adesivi. Come sappiamo sono disponibili in esclusiva sul nuovo BBM Shop e, a differenza delle emoticon che tutti noi conosciamo, gli adesivi sono più audaci, con immagini più belle, molto più visibili, di dimensioni più grandi e vanno ad aggiungersi alla destra della nostra chat. Il pacchetto di adesivi in regalo si chiama Kanjeng Gemes Blablabla che potete scaricare seguendo le istruzioni nel resto dell'articolo.

Download Firmware BlackBerry 10, disponibile la versione beta 10.3.3.1359 per BB10

Download Firmware BlackBerry 10, disponibile la versione beta 10.3.3.1359 per BB10

In rete è apparsa una versione beta del firmware per smartphone BlackBerry 10. Si tratta della versione beta 10.3.3.1359 per BB10 in attesa che BlackBerry rilasci ufficialmente la 10.3.3. La release è indicata essere anche per i modelli venduti in Europa. Per risalire al modello che stiamo utilizzando è sufficiente andare in 'Impostazioni - Informazioni su' per poter verificare di quale BlackBerry 10 si tratta.
 

BBM per Android, BlackBerry rilascia la versione 3.2.0.5

BBM per Android, BlackBerry rilascia la versione 3.2.0.5

Il BBM multi-piattaforma per palmari Android è oramai una realtà apprezzata come strumento per rimanere in contatto con amici e colleghi che utilizzano uno smartphone BlackBerry, iPhone o Windows Phone. In passato abbiamo già pubblicato la guida per l'utilizzo del BlackBerry Messenger con gli smartphone Android e confermiamo come BBM ti consente di restare sempre in contatto con famigliari e amici tramite chat, chiamate vocali, condivisione di foto, note vocali e tanto altro ancora.

 

pag 2 di 1114