pag 2 di 1085

John Chen, BlackBerry è molto di più degli smartphone

John Chen, BlackBerry ha una grande storia che nulla ha a che fare con gli smartphone

Al termine del BlackBerry Security Summit svoltosi ieri a New York, il CEO di BlackBerry, John Chen, ha risposto ad una sezione di Q&A con la stampa specializzata sottolineando come le continue domande sul business hardware non siano altro che condizionate dai giornalisti stessi. Accanto a questo sono state fatte una serie di considerazioni e dichiarazioni molto interessanti che abbiamo raccolto e riportato nel corso dell'articolo.

BlackBerry e AppDome in partnership per l'integrazione delle applicazioni senza codice

BlackBerry e AppDome in partnership per l'integrazione delle applicazioni senza codice

BlackBerry e AppDome hanno annunciato la disponibilità del servizio AppFusion di AppDome per ila piattaforma Good Dynamics Secure Mobility Platform . Con AppDome le applicazioni possono trarre un vantaggio specifico dal flusso di lavoro sicuro di Good Dynamics senza la necessità per gli sviluppatori di accedere al codice sorgente. La partnership con AppDome permette di espandere la flessibilità e consente nuove funzionalità, rendendo più facile per i clienti l'integrazione, l'utilizzo, la protezione e la gestione delle loro applicazioni enterprise su Good Dynamics. Questo servizio di integrazione mobile delle app di AppDome fornisce un'alternativa indipendente dal sistema operativo che riduce i tempi di commercializzazione ed elimina l'onere di sviluppo per i proprietari di applicaizoni."

BlackBerry annuncia l'integrazione della app iOS di Symphony con Good Dynamics

BlackBerry annuncia l'integrazione della app iOS di Symphony con Good Dynamics

BlackBerry e Symphony Communication Services, LLC hanno annunciato la disponibilità di applicazioni iOS di Symphony sullla piattaforma Good Dynamics Secure Mobility. I clienti che utilizzano soluzioni di mobilità BlackBerry hanno i più alti livelli di crittografia e sicurezza per i dati delle applicazioni mobili. Il servizio di comunicazione basato su cloud di Symphony è certificato "Secured by Good" sui dispositivi mobili e le aziende possono sfruttare la soluzione entro il Good secure container ed i clienti possono scaricare Symphony dal Good Dynamics marketplace.

BlackBerry, le soluzioni di mobilità sicure e OS BB 10.3.2 approvati dal Dipartimento della Difesa USA

BlackBerry, le soluzioni di mobilità sicure e OS BB 10.3.2  approvati dal Dipartimento della Difesa USA

BlackBerry ha annunciato che la sua piattaforma EMM BES12 e l'ultimo sistema operativo BlackBerry 10.3.2 hanno ottenuto l'approvazione STIG dalla Defense Information Systems Agency (DISA) per l'uso presso il Dipartimento della Difesa USA (DoD). Come mette in evidenza BlackBerry, questa approvazione dimostra che le funzionalità di sicurezza di BlackBerry e le soluzioni mobili di fiducia continuano a rispettare i più recenti standard di sicurezza e certificazioni del settore. BlackBerry ha più di 80 certificazioni e autorizzazioni governative che secondo l'azienda sono più di qualsiasi altro fornitore di telefonia mobile. Nel resto dell'articolo il comunicato stampa completo.

TÜBITAK MRC sceglie BlackBerry QNX per la sua locomotiva elettrica E1000

TÜB?TAK MRC sceglie BlackBerry QNX per la sua locomotiva elettrica E1000

QNX Software Systems Limited ha annunciato che la ricerca scientifica e tecnologica del Consiglio della Turchia (TUBITAK) -Marmara Research Center (MRC) ha selezionato il QNX Neutrino come piattaforma software per la sua nuova locomotiva elettrica E1000. Questi ha affermato come “L'OS  QNX Neutrino è stata la scelta perfetta per il progetto della locomotiva E1000. Ci ha aiutato a costruire un sistema ad alte prestazioni in grado di gestire più attività time-critical durante l'elaborazione di enormi volumi di dati. Inoltre ci ha permesso di raggiungere un elevato grado di affidabilità e di disponibilità del sistema. In un sistema di controllo del treno non c'è spazio per il riavvio. E, ultimo ma non meno importante, il sistema operativo è stato determinante nel contribuire a creare un'architettura di sistema di sicurezza-by-design." Come notato nel comunicato stampa, l'E1000, è stato sviluppato e costruito per TCDD con la collaborazione di TÜBİTAK MRC e TÜLOMSAŞ, e segna un punto di svolta per l'industria ferroviaria turca che ha tradizionalmente fatto affidamento su tecnologia ferroviaria importata.

BlackBerry, commessa di svariati milioni di dollari dal Senato USA

BlackBerry, commessa di svariati milioni di dollari dal Senato USA

BlackBerry, attraverso un comunicato stampa, ha annunciato che il Senato degli Stati Uniti ha assegnato una commessa di svariati milioni di dollari per i software della gestione delle comunicazione in momenti di crisi. BlackBerry AtHoc notificherà le alte cariche militari nell'arco dei prossimi cinque anni.
 

BlackBerry, settimana prossima novità per gli smartphone Argon, Neon e Mercury

BlackBerry, settimana prossima novità per gli smartphone Argon, Neon e Mercury

Nel corso del BlackBerry Security Summit, il CEO di BlackBerry John Chen ha posto la parola fine alla possibilità di avere qualche notizia sui nuovi smartphone in arrivo. Come sappiamo da qui al prossimo febbraio 2017, BlackBerry dovrebbe presentare 3 nuovi smartphone con OS Android e si confidava sul fatto che l'occaisone del summit fosse propizia per avere qualche notizia o indiscrezione.

BlackBerry Security Summit, CellTrust rilascia la versione beta di CellTrust SL2

BlackBerry Security Summit, CellTrust rilascia la versione beta di CellTrust SL2

Durante il corso del BlackBerry Security Summit, CellTrust Corporation ha annunciato la disponibilità della versione beta di CellTrust SL2, ovvero la prossima generazione di CellTrust Securline per la conformità mobile. Oltre a garantire voce, SMS e MMS su iOS e dispositivi Android, CellTrust SL2 è unico in quanto offre la tracciabilità, la gestione e l'archiviazione per le comunicazioni aziendali senza violare SMS e voce personali.

ALL-IN VIP, la tariffa di H3G Italia riservata ai clienti speciali

ALL-IN VIP, la tariffa di H3G Italia riservata ai clienti speciali

Grazie alla segnalazione di un nostro affezionato lettore vi confermiamo come H3G Italia stia selezionando un ristretto numero di utenti per offrire loro la ALL-IN VIP. La particolarità di questa offerta sta nel fatto che l'invito prevede di spendere euro 10 al mese anziché gli euro 15 previsti in partenza. Ma in cosa consiste questa offerta riservata ai cleinti che ne hanno ricevuto apposita comunicazione da parte di 3 ? Andiamo a scoprirlo assieme.

Face10, client Facebook per BlackBerry 10 rilascia la versione 1.3.422.1

Face10, client Facebook per BlackBerry 10 rilascia la versione 1.3.422.1

Dal dicembre 2015, Nemory Studios ha lavorato duramente su una nuova applicazione chiamata Face10 con l'obiettivo di sostituire l'applicazione nativa Facebook per BlackBerry 10 che non viene aggiornata dal giugno del 2015. Dopo alcuni mesi trascorsi nella BlackBerry Beta Zone, Face10 ha fatto il suo debutto nel BlackBerry World.

pag 2 di 1085