pag 2 di 1908

BlackBerry estende il supporto BES12 al Boeing Black Smartphone

A margine della presentazione dei dati finanziari relativi al Q3 dell’anno fiscale 2015, il CEO di BlackBerry CEO John Chen ha evidenziato il fatto di come la sua azienda stia collaborando con la Boeing per fornire una soluzione mobile sicura per i dispositivi Android che utilizzano la nostra piattaforma BES12. Fin qui nulla di strano salvo poi aggiungere “questo è tutto quello che mi permettono di dire.”
BlackBerry estende il supporto BES12 al Boeing Black Smartphone
A chiarire questa frase misteriosa di John Chen ci ha pensato un rapporto di Bloomberg che conferma come Boring sta collaborando con BlackBerry per fare in modo che il BES12 sia compatibile con un dispositivo che stanno creando in proprio, ovvero il Boeing Black Smartphone.
 
 

BlackBerry, siamo di fronte ad un miracolo ?

Da qualche ora BlackBerry ha rilasciato i dati finanziari relativi al Q3 dell'anno fiscale del 2015 che hanno evidenziato un piccolo utile per azione a fronte di una perdita di 0,16 dollari per share che si aspettava il mercato finanziario. Ma è tutto oro quello che luccica ? Probabilmente no e forse l'ottimismo per questo risultato è fuorviante dato che il brand canadese continua a lottare con un fatturato in calo. L'utile rettificato in questo trimestre è stato pari ad un centesimo per azione contro una perdita di 2 centesimi del trimestre precedente. Questo indica che il CEO John Chen ed il suo team stanno continuando a lavorare sulla struttura dei costi.
BlackBerry, siamo di fronte ad un miracolo ?
Tuttavia il fatturato è sceso del 34% anno su anno attestandosi a 793 milioni dollari ben al di sotto della stima prevista dal mercato di 932 milioni di dollari. Accanto a questo è stata registrata una vendita di 2 milioni di smartphone, un numero che continua a ridursi da quando Chen ha assunto il ruolo che fu di Thorsten Heins.

BlackBerry Classic, esaurito poche ore dopo il lancio ufficiale

Durante la presentazione dei dati finanziari Q3 per l'anno fiscale 2015, il CEO di BlackBerry John Chen ha rivelato alcune curiosità sulla vendita degli smartphone. Senza entrare troppo neo particolari ha confermato come 200.000 BlackBerry Passaport sono stati esauriti entro pochi giorni dal lancio ufficiale. Al contrario, senza entrare nei numeri, il Blackberry Classic si è esaurito il giorno stesso del suo lancio.
BlackBerry Classic, esaurito poche ore dopo il lancio ufficiale
Pur se incalzato dalla stampa specializzata, John Chen ha rifiutato di rilasciare qualsiasi cifra ma possiamo immaginare che siano qualcosa di più di 200.000 dispositivi. In molti ci aspettavamo che il BlackBerry Classic potesse vendere più del BlackBerry Passport al lancio soprattutto in funzione del fatto che la sua realizzazione è stata fatta per accontentare diversi utenti ancora legati al BBOS.

Ocean Capital Investements lascia MobileIron e passa a BlackBerry BES12

Ocean Capital Investments e le sue controllate hanno decisono di abbandonare MobileIron come soluzione EMM per passare al BES12 di BlackBerry. Con una decisione a sorpresa la società di investimento canadese ha deciso di far gestiore la propria flotta di smartphone al BES12.
Ocean Capital Investements lascia MobileIron e passa a BlackBerry BES12"BlackBerry fornisce le soluzioni mobili end-to-end più sicure con il BES12 e la loro nuova suite di smartphone con BlackBerry Passport e BlackBerry Classic", ha dichiarato John KF Irving, Presidente di Ocean Capital Investments. "Stiamo lavorando a stretto contatto con BlackBerry per implementare BES12 come soluzione hosted per le nostre esigenze EMM e siamo pronti a sostituire il nostro fornitore precedente con questa soluzione altamente sicura. La nostra priorità è quella di dare ai nostri dipendenti gli strumenti giusti per il loro lavoro e la soluzione BlackBerry è quella che ci permetterà di farlo". Nel resto dell'articolo il comunicato stampa completo.
 
 

BlackBerry, il BES12 supporta Android Lollipop

BlackBerry ha annunciato che il BES12, ovvero la propria soluzione multi piattaforma EMM, ha esteso il supporto ad Android Lollipop. Non si tratta di una novità in senso assoluto dato che questo supporto era già stato esteso ad inizio novembre. In ogni caso questo sottolinea l'impegno di BlackBerry per una sicurezza senza precedenti nella gestione dei dispositivi da piattaforma aziendale e dimostra ulteriormente l'ampiezza delle funzionalità BES12.
BlackBerry, il BES12 supporto Android Lollipop
Nel resto dell'articolo il comunicato stampa completo.
pag 2 di 1908