pag 2 di 1071

BlackBerry, Alex Thurber nuovo responsabile vendite globali smartphone

BlackBerry ha ingaggiato Alex Thurber come suo nuovo Senior Vice President for Global Device Sales. Questi non avrà un compito facile dato che BlackBerry è alle prese con le scarse vendite dei suoi prodotti hardware tra cui il recente smartphone BlackBerry Priv.

BlackBerry, Alex Thurber nuovo responsabile vendite globali smartphone

Secondo il Wall Street Journal: “Mr. Thurber supervisionerà il team di vendita di BlackBerry in-house così come i suoi sforzi per generare entrate supplementari da dispositivi attraverso vettori e altri partner con l'obiettivo di raggiungere la priorità strategica di BlackBerry nel fare business dei dispositivi un business redditizio."

[Aggiornamento] BlackBerry Hamburg e BlackBerry Rome, render dei prossimi BB con OS Android ?

Come sappiamo il BlackBerry Priv è stato il primo smartphone prodotto dell’azienda canadese con un sistema operativo Android. Nonostante le vendite di questo smartphone non siano state soddisfacenti, stando a quello che afferma a BlackBerry, assisteremo all'arrivo entro l'anno di altri due device con sistema operativo Android.

BlackBerry Hamburg e BlackBerry Rome, render dei prossimi BB con OS Android ?

A tal proposito in rete sono trapelate un paio di foto dei render di questi due smartphone BlackBerry con OS Android che dovrebbero arrivare sul mercato alla fine del 2016. Ma andiamo con ordine. Gli smartphone in questione saranno il BlackBerry Hamburg ed il BlackBerry Rome. Il primo completamente full touch ed il secondo con tastiera fisica QWERTY.

Forrester, WatchDox by BlackBerry è leader nella sincronizzazione e condivisione di file aziendali

WatchDox, una delle recenti acquisizioni di BlackBerry, è stata nominata da Forrester Wave leader nella sincronizzazione e condivisione di file aziendali. Questa ha ottenuto il punteggio più alto nella categoria funzionalità di sicurezza e ha ricevuto il punteggio più alto possibile in 17 dei 37 criteri di valutazione.

Forrester, WatchDox by BlackBerry è leader nella sincronizzazione e condivisione di file aziendali

"Forrester conferma che le aziende possono contare su BlackBerry nel maneggiare in modo sicuro tutti i loro documenti sensibili internamente che esternamente", ha detto Billy Ho, Executive Vice President, Enterprise Product and Value Added Solutions di BlackBerry "Siamo lieti di essere elencati come leader nel mercato delle soluzioni EFSS mostrando che la nostra strategia di garantire i massimi livelli di sicurezza e privacy personale sta aiutando le imprese ad essere più produttivi, mentre proteggono le risorse aziendali."

Android 6.0 Marshmallow disponibile per BlackBerry Priv

Android 6.0 Marshmallow è disponibile per il BlackBerry Priv ! Con un colpo a sorpresa BlackBerry ha rilasciato l'aggiornamento a livello globale che si completerà entro il 3 maggio. Già oggi la stragrande maggioranza delgi utenti con Priv saranno in grado di aggiornare il proprio smartphone alla versione più recente di Android semplicemente scaricando l'aggiornamento del software.

Android 6.0 Marshmallow disponibile per BlackBerry Priv

Ricordiamo che la versione di sistema operativo Marshmallow è stata rilasciata nel mese di ottobre 2015. Con l'arrivo di questo aggiornamento, BlackBerry ha anche portato diversi miglioramenti aggiuntivi come vedremo nel resto dell'articolo.

BlackBerry e Microsoft organizzano un webinar per sicurezza, produttività e Cloud

Microsoft e BlackBerry continuano a collaborare per consentire ad avere accesso a soluzioni di produttività e di gestione di telefonia mobile sicura aziendali. Di recente hanno annunciato un nuovo webinar che si terrà il 27 aprile alle ore 11:00 ET.

BlackBerry e Microsoft organizzano un webinar per sicurezza, produttività e Cloud

Sotto la guida di David Kleidermacher, Chief Security Officer di BlackBerry, e John Hewie, National Security Officer at Microsoft Canada, il webinar discuterà le nuove sfide alla sicurezza, le tensioni a cui si affacciano le aziende di oggi, le opportunità nel cloud, e molto altro ancora.

 

BlackBerry Priv, nuovo aggiornamento nel Google Play Store per Servizi, Tastiera, DTEK e Launcher

BlackBerry ha rilasciato anche un update per tutte le sue applicazioni Android facenti parte della Blackberry Experience Suite. Come sappiamo si tratta di una soluzione che permette di aumentare la produttività e la sicurezza con la possibilità di vendere singoli pacchetti delle applicazioni BlackBerry 10 che possano girare anche su Apple, Windows ed Android. In parole povere sarà possibile per un utente Android, Apple o Windows poter scaricare dal proprio store il BlackBerry Hub, il Calendario BlackBerry, la rubrica, Documents To Go, la tastiera predittiva e la ricerca universale.

BlackBerry Priv, nuovo aggiornamento nel Google Play Store per Servizi, Tastiera DTEK e Launcher

Pertanto, BlackBerry ha pubblicato sul Google Play Store alcune delle applicazioni stock che arriveranno con questo smartphone. Come possiamo capire, alcune di esse sono applicazioni che utilizziamo da sempre nei nostri smartphone BB10 e che BlackBerry ha voluto riproporre in versione Android per il Priv.

Chat BBM, gratis gli adesivi Summer Nostalgia per BlackBerry Messenger

Magari a qualcuno possono non piacere ma bisogna ammettere che gli adesivi e stickers introdotti da BlackBerry per il proprio servizio di messaggistica istantaneo BBM stanno avendo un grosso successo. Non passa settimana che ci sia la possibilità di acquistare una nuova serie di adesivi. Come sappiamo sono disponibili in esclusiva sul nuovo BBM Shop e, a differenza delle emoticon che tutti noi conosciamo, gli adesivi sono più audaci, con immagini più belle, molto più visibili, di dimensioni più grandi e vanno ad aggiungersi alla destra della nostra chat.

Chat BBM, gratis gli adesivi Summer Nostalgia per BlackBerry Messenger

Il pacchetto di adesivi in regalo si chiama Summer Nostalgia che potete scaricare seguendo le istruzioni nel resto dell'articolo.

BlackBerry Priv, smartphone ufficiale dei Toronto Raptors

BlackBerry e Maple Leaf Sports & Entertainment hanno un rapporto di lunga data in fatto di marketing. Come parte integrante di questa collaborazione, il BlackBerry Priv è diventato lo smartphone ufficiale dei Toronto Raptors. A tal proposito per i fans del basket NBA o della specifica franchigia è possibile avere accesso ad un video molto ben fatto.

BlackBerry Priv, smartphone ufficiale dei Toronto Raptors

Gli amanti di questo sport, e nello specifico del campionato NBA, sanno che i Toronto Raptors hanno un legame particolare con l'Italia. Una decina di anni fa fu Vincenzo Esposito il primo cestista italiano a firmare per un club NBA seguito in successione da Rusconi. Nel recente passato Marco Belinelli e Andrea Bargnani sono stai ingaggiati proprio dai Toronto Raptors.

Sei motivi per comperare smartphone direttamente da BlackBerry

Circa un mese fa BlackBerry ha annunciato una nuova iniziativa di vendita diretta di smartphone BlackBerry per tutti gli imprenditori e gli amministratori IT che sono alla ricerca di un modo conveniente per l'acquisto di device canadesi. Questi potranno contattare direttamente il BlackBerry's Smartphone Business Sales Team.

Sei motivi per comperare smartphone direttamente da BlackBerry

A tal proposito la casa madre afferma come: “In BlackBerry il nostro obiettivo è sempre stato rendere la mobilità più facile per le aziende di ogni dimensione. Dalla nostra potente piattaforma BES12 fino al recente annuncio della Good Secure Suite EMM, la nostra intera gamma di prodotti è progettata per la gestione dei dispositivi mobili in sicurezza. A tal fine, siamo felici di annunciare una nuova iniziativa di vendite di smartphone BlackBerry.”

John Chen, BlackBerry ha dato la chiave di decodifica alla polizia canadese

Ha fatto molto discutere la notizia secondo la quale dal 2010 la polizia canadese era in possesso delle chiavi di lettura dei messaggi PIN-TO-PIN inviati tra smartphone BlackBerry. L'attuale CEO John Chen ha voluto intervenire a proposito attraverso le pagine del blog BlackBerry per dare qualche notizia in più. Una smentita penseranno alcuni di voi ? Diciamo subito di no, anzi.

John Chen, BlackBerry ha dato la chiave di decodifica alla polizia canadese

BlackBerry afferma che l'assistenza data alla polizia canadese ha permesso di smantellare una grande organizzazione criminale ed, ad ogni modo, il server BES non è mai stato coinvolto in quanto rimane impenetrabile.

pag 2 di 1071