pag 2 di 1123

FaceSlim, client Facebook per BlackBerry 10

FaceSlim, client Facebook per BlackBerry 10

Come sappiamo l'applicazione nativa Facebook per BlackBerry 10 non è mai stata sviluppata in maniera da darci la medesima esperienza di altre piattaforma. Ricordiamo che. grazie a Facebook, possiamo comunicare e restare in contatto con gli amici per condividere con loro tutto ciò che ti riguarda, ovunque noi siamo. Facebook opera in simbiosi con il nostro smartphone per consentirci di restare in contatto con il mondo e di vivere appieno la tua esperienza sociale.

BlackBerry regala gli adesivi BBM Year of the Rooster

BlackBerry regala gli adesivi BBM Year of the Rooster

Magari a qualcuno possono non piacere ma bisogna ammettere che gli adesivi e stickers introdotti da BlackBerry per il proprio servizio di messaggistica istantaneo BBM stanno avendo un grosso successo. Non passa settimana che ci sia la possibilità di acquistare una nuova serie di adesivi. Come sappiamo sono disponibili in esclusiva sul nuovo BBM Shop e, a differenza delle emoticon che tutti noi conosciamo, gli adesivi sono più audaci, con immagini più belle, molto più visibili, di dimensioni più grandi e vanno ad aggiungersi alla destra della nostra chat. Il pacchetto di adesivi in regalo si chiama BBM Year of the Rooster che potete scaricare seguendo le istruzioni nel resto dell'articolo.

Whatsapp, un bug permette la visualizzazione dei messaggi crittografati

Whatsapp, un bug permette la visualizzazione dei messaggi crittografati
 
Come sappiamo l’applicazione di messagistica istantanea Whatsapp assicura una crittografia end-to-end dove solo le persone coinvolte in una conversazione sono in grado di leggere i messaggi. Ma a quanto pare, un bug di programmazione - che WhatsApp ha conosciuto per qualche tempo e non ha fissato - teoricamente permette a Whatsapp a curiosare su eventuali messaggi cifrati inviati tramite la piattaforma.

BlackBerry, accessori scontati del 40% su ShopBlackBerry

BlackBerry, accessori scontati del 40% su ShopBlackBerry

Come sappiamo ShopBlackBerry.com è il portale di BlackBerry attraverso il quale il brand canadese ha iniziato a vendere accessori e palmari. Attualmente è disponibile in USA, Canada, Inghilterra e molti Paesi europei inclusa l'Italia . Se siete alla ricerca di un nuovo accessorio BlackBerry, vi segnaliamo che ShopBlackBerry ha iniziato una campagna di sconti fino al 40% per tutti gli accessori per BB10, Priv, DTEK50 e DTEK60.

 

Eye Pyramid, il malware che spiava politici ed imprenditori italiani

Eye Pyramid, il malware che spiava politici ed imprenditori italiani

Da parte degli organi di stampa avrete sicuramente sentito parlare di Eye Pyramid, ovvero un malware noto dal 2008 ma mai del tutto domato. Un semplice allegato email, solitamente un pdf, che permetteva l'installazione del software spia una volta cliccato sul file. E' proprio attraverso questo malware che i fratelli Giulio e Francesca Maria Occhionero si sarebbe impossessati di migliaia di dispositivi per un totale di 18.237 soggetti spiati fra politici, banchieri ed imprenditori italiani. Solo lo scorso 26 gennaio 2016, grazie ad un funzionario dell'Enav si è compreso il pericolo di quell'allegato Pdf sospetto. Inviato da uno studio legale con cui non aveva mai avuto rapporti, lo ha prontamente girato prima a una società di consulenza esterna e poi al Centro nazionale anticrimine informatico. Ad ogni modo è interessante capire chi sta dietro questo tipo di indagini e chi fa da superconsulente informatico alle procure italiane. E' proprio a tal proposito che vi proponiamo un articolo apparso su  'L'Huffington Post' che ci fa capire come attacchi informatici e cyberspionaggio saranno le prossime sfide a cui le aziende informatiche ed i produttori di smartphone saranno costretti a rispondere con decisione ed adeguatezza. Buona lettura a tutti !

BlackBerry Virtual Expert, eseguire la diagnosi dei problemi Blackberry rilascia la versione 3.2.3.1031

BlackBerry Virtual Expert, eseguire la diagnosi dei problemi Blackberry rilascia la versione 3.2.3.1031

BlackBerry Virtual Expert è un tool sviluppato da BlackBerry capace di eseguire varie diagnosi del dispositivo per testare tutte le sue funzioni. Si va dagli altoparlanti alla tastiera, dai pulsanti allo schermo e via dicendo. BlackBerry Virtual Expert è disponibile per BlackBerry 10 ma anche per tutti gli smartphone BlackBerry precedenti aventi OS 5.0 e successivo ed è totalmente gratuito.

LinkedIn, dal 15 gennaio termina il supporto a BlackBerry 10

LinkedIn, dal 15 gennaio termina il supporto a BlackBerry 10

LinkedIn è un valido strumento ed una importante  risorsa per la comunicazione dedicata ai professionisti, così come lo sono gli smartphone BlackBerry. Di LinkedIn per BlackBerry ce ne siamo occupati fin dal suo primo rilascio. Con LinkedIn per BlackBerry possiamo connetterci con più di 175 milioni di utenti nel mondo, rimanere in contatto con le persone nella rete, leggere le notizie più recenti del settore e condividere il contenuto tramite la rete.

BlackBerry Messenger, gratuiti gli sticker Keluarga Pak Gurit per BBM

BlackBerry Messenger, gratuiti gli sticker Keluarga Pak Gurit per BBM

Magari a qualcuno possono non piacere ma bisogna ammettere che gli adesivi e stickers introdotti da BlackBerry per il proprio servizio di messaggistica istantaneo BBM stanno avendo un grosso successo. Non passa settimana che ci sia la possibilità di acquistare una nuova serie di adesivi. Come sappiamo sono disponibili in esclusiva sul nuovo BBM Shop e, a differenza delle emoticon che tutti noi conosciamo, gli adesivi sono più audaci, con immagini più belle, molto più visibili, di dimensioni più grandi e vanno ad aggiungersi alla destra della nostra chat. Il pacchetto di adesivi in regalo si chiama Keluarga Pak Gurit che potete scaricare seguendo le istruzioni nel resto dell'articolo.

Smartphone con OS Android, consumi anomali segnalati dagli utenti

Smartphone con OS Android, consumi anomali segnalati dagli utenti

Dalla giornata di ieri il mondo degli smartphone con OS Android sta segnalando dei consumi anomali con conseguente calo drastico della carica della batteria. Ad una momentanea ed iniziale incredulità è seguita la certezza dato che moltissimi utenti stanno segnalando che su svariati smartphone Android la batteria cala molto più velocemente del solito. Probabilmente per alcuni servizi Google o applicazioni di terze parti che non sono state ancora identificate con certezza anche se in molto punta il dito su Facebook e Facebook Messenger.

pag 2 di 1123