pag 2 di 1822

BlackBerry Passport disponibile da Carphone in colore nero, arancione e verde

Mercoledì 24 settembre è una data che gli utenti BlackBerry hanno appuntato da tempo sul proprio calendario. Si tratta del giorno del lancio ufficiale del BlackBerry Passport. Un palmare BB10 molto controverso e che ha fatto parlare subito di sé. Con uno schermo quadrato ed una tastiera fisica minimalista ed ibrida che riconosce le gesture fatte su di essa, sembra essere il nuovo fiore all'occhiello di BlackBerry. In molti ci vedono la nuova rivoluzione degli smartphone da parte di chi fu pioniere proprio in questo ambito.
BlackBerry Passport disponibile da Carphone in colore nero, arancione e verde
Tra i vari grandi magazzini che lo commercializzeranno per primi segnaliamo la Carphone in Inghilterra che di recente ha rilasciato un gradevole video per presentare il BlackBerry Passport e che trovate disponibile a questo indirizzo. Ma cosa c'è di nuovo ? Carphone sul proprio sito ha già messo a disposizione una pagina attraverso la quale registrarsi per essere i primi ad avere informazioni sulla disponibilità del BlackBerry Passport.

Suzy's Zoo, adesivi BlackBerry Messenger disponibili nel BBM Shop

Gli adesivi e stickers introdotti da BlackBerry per il proprio servizio di messaggistica istantaneo BBM stanno avendo un grosso successo. Nelle ultime settimane ne abbiamo visti diversi rendersi disponibili all'interno del BBM Shop. Come sappiamo sono disponibili in esclusiva sul nuovo BBM Shop e, a differenza delle emoticon che tutti noi conosciamo, gli adesivi sono più audaci, con immagini più belle, molto più visibili, di dimensioni più grandi e vanno ad aggiungersi alla destra della nostra chat.   
Suzy's Zoo, adesivi BlackBerry Messenger disponibili nel BBM Shop
Ogni confezione contiene tra i 20 ed i 25 stickers relativi ad un tema oppure ad un personaggio e da qualche giorno ne troviamo una nuova serie disponibile dedicata a Suzy's Zoo. Si tratta di una serie di divertenti adesivi BBM sulla fondatrice di Suzy's Zoo, ovvero Suzy Spafford, che fa ciò che ama: disegnare e ridere. 

Come collegare ed usare una chiavetta USB con BlackBerry 10

La possibilità di collegare ed utilizzare una chiavetta USB su uno smartphone BlackBerry 10 è stata introdotta con il rilascio del BlackBerry Z30 con OS BlackBerry 10.2.1. SI tratta di una caratteristica tanto attesa soprattutto da parte di chi utilizza delle chiavi USB per portare co sé documenti, foto o immagini. Accanto a questo è possibile anche utilizzare delle periferiche USB come una tastiera oppure un mouse. 
Come collegare ed usare una chiavetta USB con BlackBerry 10
Tutto quello che abbiamo bisogno è di un adattatore OTG micro USB che possiamo facilmente trovare presso qualsiasi grande magazzino di elettronica. L'importante è assicurarsi che si tratti effettivamente di un adattatore con la funzione OTG micro USB. Questo perchè esistono anche degli adattatori normali senza le caratteristiche di cui abbiamo bisogno con il nostro BlackBerry. 

Galleria di immagini del BlackBerry Porsche Design P'9983

Il rapporto tra BlackBerry e Porsche Design nacque nel 2011 quando l'allora RIM realizzò il BlackBerry Porsche Design P'9981. Questi fu la piu' grande sorpresa del 2011 di RIM sia per appassionati del mondo BlackBerry sia per chi in generale ama la tecnologia dei palmari e smartphone. I motivi era svariati ma sopratutto perchè questo nuovo palmare faceva parlare  di sè per essere fuori dagli schemi. Squadrato ed in controtendenza rispetto alla linea che la società canadese aveva sempre tenuto, aveva lasciato sicuramente il segno in noi appassionati della tecnologia BlackBerry.
Galleria di immagini del BlackBerry Porsche Design P'9983
Questa partnership con Porsche si è consolidata nel tempo dato che almeno una volta all'anno viene rilasciato un palmare BlackBerry griffato Porsche Design. Ieri abbiamo assistito al lancio del BlackBerry Porsche Design P'9983 ovvero uno smartphone BB10 con tastiera fisica QWERTY. Proprio su questa vogliamo attirare la vostra attenzione dato che si tratta di una design mai visto prima con i tasti che sembrano quasi tridimensionali e fatti con una speciale resina di vetro.

BlackBerry Visa e BlackBerry Victoria, BB10 con tastiera slide in arrivo

Il lancio del BlackBerry Passport è previsto per la prossima settimana e si tratta di un nuovo smartphone BB10 che introduce una rivoluzionaria tastiera fisica QWERTY ridotta a tre righe di tasti che allo stesso tempo capisce le gesture che facciamo su di essa. Questa piacerà agli utenti BlackBeryr ? Ancora non possiamo esprimere un giudizio. Saranno gli utenti ed il mercato che proclameranno o meno il successo di questo tipo di tastiera. Nel frattempo BlackBerry continua ad innovare ed a brevettare nuovi tipi di tastiera tanto che lo scorso 9 settembre ha registrato presso il US Patente Office una 'tastiera immagazzinabile con una copertura girevole' con il brevetto # 8.830.667 disponibile a questo indirizzo
BlackBerry Visa e BlackBerry Victoria, BB10 con tastiera slide in arrivo
Fin qui nulla di strano dato che i brevetti sono all'ordine del giorno e che proprio di recente BlackBerry ha aperto una nuova unità all’interno della propria azienda chiamata BlackBerry Technology Solutions Business Unit. Questa raccoglierà in sé asset strategici ed innovativi come i brevetti di BlackBerry. Però le cose cambiano quando i brevetti vengono accostati a nomi in codice dei dispositivi. In questo caso il livello di interesse aumenta a dismisura. Ma andiamo con ordine.
pag 2 di 1822