pag 2 di 1699

Configurare ed usare il BlackBerry 10 come un Mobile HotSpot Wi-Fi

Avere la capacità di trasformare istantaneamente il nostro dispositivo BlackBerry in un Mobile Hotspot Wi-Fi può certamente tornare utile. Immaginiamo di trovarci in mobilità ed avere, anche occasionalmente, bisogno di accedere al web tramite un laptop o un tablet, a meno che, in questo ultimo caso, non si utilizzi un PlayBook dato che questo è possibile con il BlackBerry Bridge. Cominciamo subito con il dire che la funzione di Mobile Hotspot è in grado di trasformare il nostro smartphone BlackBerry 10 in un HotSpot Wi-Fi e condividere la connessione internet con altri dispositivi.
Configurare ed usare il BlackBerry 10 come un Mobile HotSpot Wi-Fi
Possiamo fare in modo di far collegare amici e colleghi al nostro smartphone BalckBerry 10 per sfruttare il nostro monte dati previsto dall'offerta del gestore telefonico e navigare su internet attraverso il nostro device. A tal proposito ci preme segnalare che l'utilizzo di questa funzione erode molto il nostro monte dati previsto dalla nostra flat. Pertanto, prima di procedere all'utilizzo, pensiamo bene a cosa andiamo incontro per evitare addebiti strani.

Candid, social network per condividere pensieri e sentimenti anonimi dal BlackBerry 10

Candid è un'applicazione per smartphone BlackBerry 10 già nota con il nome di Diaree che recentemente si è aggiornata con una nuova interfaccia utente ed un nuovo nome. Ma di cosa si tratta ? Questa applicazione è in sostanza un diario in cui è possibile scrivere e condividere i momenti della nostra vita, siano essi positivi o negativi, pur rimanendo del tutto anonimi. Infatti i creatori di Candid desiderano sviluppare una comunità online dove gli utenti possono condividere le loro storie senza timore di giudizio o di vergogna. 
Candid, condividere pensieri e sentimenti con BlackBerry 10
Dopo aver creato il nostro account possiamo cominciare a condividere le nostre emozioni, esperienze e tutte quello che ci capita durante il giorno pur sapendo per certo di rimanere anonimi. Possiamo interagire con altri utenti e tenere con loro conversazioni via chat senza per questo svelare la nostra identità. Inoltre la nuova interfaccia utente è molto ben fatta e sembra studiata ad hoc per il tipo di comunità che Candid vuole creare.

Nuova interfaccia utente BlackBerry Hub con OS BB 10.3

Non è una novità di come BlackBerry stia già lavorando alla nuova versione di sistema operativo BB 10.3. Questa non porterà cambiamenti drastici dal punto di vista delle funzionalità ma cercherà di imporre una nuova interfaccia utente con un aspetto leggermente più piatto, una migliore iconografia e colori più brillanti. Di tutto questo ne abbiamo già parlato in questo nostro articolo grazie anche al fatto che si era resa disponibile una versione leak del firmware 10.3.
Nuova interfaccia utente BlackBerry Hub con OS BB 10.3
Visto la volontà di voler cambiare l'interfaccia utente del proprio OS BB10, alcuni utenti affezionati al nuovo sistema operativo di BlackBerry hanno voluto immaginare, concepire e rivisitare il BlackBerry Hub. Come sappiamo si tratta di uno spazio dove vanno a confluire tutte le notifiche dei vari account impostati sul nostro smartphone siano essi messaggi email, SMS, BBM, social network o altri instant messager. Tralasciando quello che ha in serbo BlackBerry per noi utenti con il BB 10.3, nel concept design di oggi si vede una vera e propria rivoluzione rispetto a quello che già conosciamo. 

Formula 1: scarica gli sfondi del team Mercedes AMG Petronas sponsorizzato BlackBerry

Come probabilmente sapete, da due anni BlackBerry è sponsor del team di Formula 1 Mercedes AMG Petronas. Questa partnership permette agli amanti di questo sport motoristico di unire la pasisone dei motori con quella degli smarpthone prodotti dal brand canadese. Per fsteggiare questa collaborazione consolidati da tre anni di sponsorizzazione, il team che comanda l'attuale classifica della Formula 1 ha messo a disposizione tutta una serie di sfondi per smartphone, tablet o computer.
Formula 1: scarica gli sfondi del team Mercedes AMG Petronas sponsorizzato BlackBerry
 
Per scaricare lo sfondo che ci interessa è sufficiente navigare all'indirizzo che troverete a fine articolo, fare clic sullo sfondo desiderato e scegliere su quale dispositivo scaricarlo. Infine non resta che salvare l'immagine. Possiamo scegliere tra una gallerie di ben quattordici immagini molto belle e suggestive.

GeoAlarm, impostare un allarme per una posizione GPS con BlackBerry 10

Molto spesso le applicazioni più semplici sono le più intelligenti e ben fatte. Questa volte ci riferiamo a GeoAlarm con la quale siamo in grado di impostare una sveglia da far suonare al raggiungimento di una determinata posizione. L'utilizzo di GeoAlarm è molteplice. Possiamo immaginare di viaggiare in treno o in autobus senza paura di addormentarci sapendo che GeoAlarm ci avviserà quando raggiungeremo la nostra meta.
GeoAlarm, impostare un allarme per una posizione GPS con BlackBerry 10
Una volta impostato l'allarme e la destinazione siamo sicuri che GeoAlarm farà il suo dovere avvisandoci quando ci avviciniamo alla destinazione. Tutto quello che dobbiamo fare è trovare ed impostare la destinazione sulla mappa  aiutandoci con il relativo cursore. Successivamente attivare GeoAlarm e goderci il nostro viaggio sicuri che il nostro BlackBerry 10 ci avviserà di conseguenza.
pag 2 di 1699