pag 2 di 1703

Viber, download disponibile per BlackBerry 10

I più attenti ricorderanno come lo scorso marzo Viber aveva confermato di aver instaurato una collaborazione con BlackBerry per sviluppare e rendere disponibile la loro applicazione anche per BB10. Questo confermava come BlackBerry sta facendo l'impossibile per portare sulla nuova piattaforma BlackBerry 10 quelle che, a detta di tutti, sono considerate delle 'killer app' come Viber.
Viber, download disponibile per BlackBerry 10
Viber è un’applicazione molto conosciuta dalle varie piattaforme mobili che di recente si e' resa compatibile anche per smartphone BlackBerry. Questa permette di effettuare telefonate gratuite ed inviare messaggi di testo in modo del tutto libero a chiunque abbia questo software installato sul proprio device. 

Le notizie sportive del Corriere dello Sport disponibili per BlackBerry 10

Il Corriere dello Sport RSS è l'applicazione non ufficiale per BlackBerry 10 in grado di farci seguire e leggere tutte le notizie sportive presenti sul sito internet www.corrieredellosport.it. Questa app intende essere un semplice sostituto del browser web per una più semplice ed ergonomica lettura del sito presente omonimo, del blog presente su www.blog.corrieredellosport.it/direttore/, del canale YouTube del Corriere dello Sport e dei collegamenti rapidi ai social network del Corriere dello Sport
Le notizie sportive del Corriere dello Sport disponibili per BlackBerry 10
Sottolineamo che il Corriere dello Sport RSS è un'applicazione di porting Android che, dopo alcuni giorni di test, reagisce e funziona molto bene sul nostro smartphone BlackBerry 10. Questa, non ha fini commerciali, quindi non presenta nessun banner pubblicitario al suo interno. Tra le categorie che possiamo leggere segnaliamo: Primo Piano, Calcio, Serie A, Calcio Mercato, Serie B, Champions League, Calcio Estero, Formula 1, Moto, Basket, Motori, Blog del Direttore, Prima pagina quotidiano Nazionale e YouTube.

MockIt!, creare meme con BlackBerry 10 si aggiorna alla versione 1.1.1.34

Torniamo ad occuparci di MockIt! vista la disponibilità della versione ufficiale 1.1.1.34 scaricabile dal BlackBerry World. Si tratta di un'applicazione capace di generare dei meme con immagini fornite all'interno della app stessa. Per chi non lo sapesse, un meme è un immagine, un video, una frase o semplicemente un'idea che si diffonde da una persona all'altra, apparentemente senza alcuna ragione logica a tutti. Quando le persone vedono un meme, non importa quanto sciocco, lo trovano divertente per una ragione o per un'altra e lo fanno conoscere ai propri amici: ben presto, grazie alla velocità con cui le informazioni si diffondono on line, milioni di persone ne vengono a conoscenza.  
MockIt!, creare meme con BlackBerry 10 si aggiorna alla versione 1.1.1.34
Con MockIt! possiamo anche creare dei rendering con i dispositivi BlackBerry messi a disposizione. Ottimo per quando si desidera mostrare un app o qualcosa di simile su un dispositivo BlackBerry. Troviamo anche una terza sezione, ma che non è ancora attiva. 

BlackBerry aggiorna il BES 10 per risolvere la vulnerabilità OpenSSL Heartbleed

Abbiamo già visto con questo nostro articolo come BlackBerry sta facendo delle indagini approfondite sulle conseguenze della vulnerabilità OpenSSL Heartbleed sui propri servizi. A fronte di tutto questo è stata adottata una misura per correggere alcune cose grazie al rilascio di un aggiornamento per BES10. 
BlackBerry aggiorna il BES 10 per risolvere la vulnerabilità OpenSSL Heartbleed
Le note di aggiornamento sono brevi , ma delineano i dettagli dei servizi interessati e cosa gli amministratori IT devono aspettarsi quando si applica tutto questo.

BlackBerry migliore azienda tech del Canada per il quinto anno consecutivo

Nonostante le difficoltà che sta affrontando BlackBerry, la società canadese rimane al top tra le aziende tech del proprio paese. BlackBerry rimane al top battendo nuovamente i tre principali operatori wireless ed altri grandi aziende come Open Text. In generale il settore ICT del Canada ha visto un progresso del 2,4 % su base annua con ricavi a 8,5 miliardi di dollari. 
BlackBerry migliore azienda tech del Canada per il quinto anno consecutivo
Ontario, Quebec e British Columbia sono le province più attive in questo settore e detengono l'86% dei ricavi totali. Lo studio mette comunque in evidenza come una volta BlackBerry era l'azienda di maggior valore in Canada per tutti i settori battendo anche le grandi banche.
pag 2 di 1703