pag 3 di 1159

WhatsApp Messenger, 5 trucchi che non tutti conoscono

WhatsApp Messenger, 5 trucchi che non tutti conoscono

Come ben sappiamo, WhatsApp Messenger è un'applicazione di messaggistica istantanea multipiattaforma per smartphone creata nel 2009, facente parte dal 19 febbraio 2014 del gruppo Facebook Inc. Con oltre un miliardo di utenti mensilmente attivi, WhatsApp è l’applicazione più diffusa al mondo. L'applicazione fu creata da Jan Koum e da Brian Acton, due ex impiegati della società informatica Yahoo! Ed il nome deriva dall'unione dell'espressione inglese What's up, che significa Come va?, e App, ovvero applicazione.

BlackBerry Krypton, smartphone touchscreen Android in arrivo entro ottobre

BlackBerry Krypton, smartphone touchscreen in arrivo entro ottobre

A margine di un incontro tenutosi a Berlino per l?IFA 2017, Francois Mahieu, Global Head of Sales di TCL, ha affermato che BlackBerry presenterà uno smartphone touchscreen entro il mese di ottobre. Sicuramente si tratta di una notizia che ci aspettavamo. TCL/BlackBerry Mobile hanno già presentato il BlackBerry KEYone con tastiera fisica QWERTY e mancava un device completamente touch anche se i dispositivi in arrivo potrebbe essere più di uno.

BlackBerry premiato da Gartner per la Critical Capabilities in High-Security Mobility Management

BlackBerry premiato da Gartner per la Critical Capabilities in High-Security Mobility Management

Per il secondo anno consecutivo, Gartner ha assegnato a BlackBerry il punteggio più alto (6 su 6) per l'utilizzo nelle sue funzionalità critiche nel rapporto di gestione della mobilità ad alta sicurezza. Come notato in un post dal Chief Operating Officer di BlackBerry, Marty Beard, dei 15 fornitori valutati, BlackBerry ha raggiunto il punteggio più alto in tutti e sei i casi di utilizzo.

BlackBerry. pronto l'annuncio della propria versione di sistema operativo Android Secure

BlackBerry. pronto l'annuncio della propria versione di sistema operativo Android Secure

Secondo quanto emerge da diverse relazioni, l'azienda canadese ha l'intenzione di annunciare le offerte di licenza per BlackBerry Secure, ovvero un sistema operativo "sicuro" basato su Android. Come ricordiamo sono passati solo due ann i quando, nel 2015, BlackBerry annuncio il suo primo smartphone Android-powered tralasciando di fatto il proprio sistema operativo BlackBerry 10. Da allora, ha collaborato con diversi produttori di hardware in tutto il mondo per rianimare il marchio BlackBerry e riorientare il proprio obiettivo per fornire il software BlackBerry agli utenti Android.

BlackBerry Enterprise Mobility compatibile con iOS 11

BlackBerry Enterprise Mobility compatibile con iOS 11

Come sappiamo, Apple si prepara a rilasciare ai suoi clienti la versione di sistema operativo iOS 11. A tal proposito, BlackBerry ha dichiarato che BlackBerry UEM, BlackBerry Dynamics e tutte le applicazioni di produttività come BlackBerry Work saranno pronte e compatibili con iOS 11 fin dal giorno del lancio ufficiale.

YouTube per Android, in arrivo la funzione Velocità

YouTube per Android, in arrivo la funzione Velocità

Come sappiamo, YouTube è una piattaforma web, fondata il 14 febbraio 2005, che consente la condivisione e visualizzazione in rete di video (video sharing). Gli utenti possono anche votare e commentare i video. Sul sito è possibile vedere videoclip, trailer, video divertenti, notizie, slideshow e altro ancora. Nel novembre 2006 è stato acquistato dall'azienda statunitense Google per circa 1,7 miliardi di dollari. Attualmente secondo Alexa, è il secondo sito web più visitato al mondo, alle spalle solamente di Google.

 

BlackBerry Juno è il prossimo smartphone di BlackBerry Mobile

BlackBerry Juno è il prossimo smartphone di BlackBerry Mobile


Come sappiamo la canadese BlackBerry ha affidato la gesitone del proprio marchio, con conseguente produzione dei propri smartphone, all’azienda cinese TCL già proprietaria di Alcatel e Palm. Questa attraverso la rete BlackBerry Mobile ha già presentato un primo smartphone conosciuto come BlackBerry KEYone.

BlackBerry Hub Suite+, rilasciato aggiornamento per le applicazioni Android

BlackBerry Hub Suite+, rilasciato aggiornamento per le applicazioni Android

BlackBerry ha rilasciato anche un update per tutte le sue applicazioni Android facenti parte della BlackBerry Experience Suite. Come sappiamo si tratta di una soluzione che permette di aumentare la produttività e la sicurezza con la possibilità di vendere singoli pacchetti delle applicazioni BlackBerry 10 che possano girare anche su altre piattaforme. In parole povere sarà possibile per un utente Android poter scaricare dal proprio store il BlackBerry Hub, il Calendario BlackBerry, la rubrica, la tastiera predittiva e la ricerca universale. Pertanto, BlackBerry ha pubblicato sul Google Play Store alcune delle applicazioni stock che arriveranno con questo smartphone. Come possiamo capire, alcune di esse sono applicazioni che utilizziamo da sempre nei nostri smartphone BB10 e che BlackBerry ha voluto riproporre in versione Android.

BlackBerry Launcher include i pacchetti di icone BB10 e BB7

BlackBerry Launcher include i pacchetti di icone BB10 e BB7

Se avete scaricato l'ultimo update del BlackBerry Launcher, vi segnaliamo che questi include due nuovi pacchetti di icone. Prima di tutto vi segnaliamo che questo aggiornamento non è ancora stato inviato a tutti i dispositivi, ma è stato visualizzato solo in alcuni KEYone. Pertanto è possibile che a breve l'aggiornamento vi venga segnalato direttamente dal Google Play Store.

pag 3 di 1159