pag 3 di 1859

Lettera di John Chen, il BlackBerry Classic è per voi

Con il BlackBerry Passaport lanciato poco più di un mese fa non possiamo non ricordare come a breve assisteremo anche al lancio del BlackBerry Classic. Per ammissione stessa del CEO John Chen tutto questo sarà possibile a Dicembre come spiegato in questo nostro articolo. Nel frattempo ci vuole ricordare come il BlackBerry Classic sia un terminale pensato e creato per tutti quegli utenti che ancora utilizzano un BB7 e non hanno visto di buon occhio il rilascio dei BlackBerry Q10 e Q5 senza la 'cintura' di tasti di funzione inclusa la trackpad ottica.
Lettera di John Chen, il BlackBerry Classic è per voi
Con una lettera dedicata a tutti gli attuali ed ex utenti BlackBerry, il CEO John Chen ha voluto ricordare che il BlackBerry Classic sarà un distillato dello spirito e dell'ethos del brand canadese. Nel resto dell'articolo la lettera completa dedicata a tutto questo.

John Chen, l'obiettivo è fare soldi con gli smartphone BlackBerry

Da quando ha assunto il ruolo di CEO di BlackBerry, è sempre interessante ascoltare quanto ha da dire ai media durante le varie interviste. Ogni volta che ne rilascia una possiamo capire, interpretare e comprendere al meglio la strategia che sta adottando per BlackBerry. Tutto questo lo abbiamo capito anche nell'ultima intervista rilasciata alla CNN. Che cosa ha dichiarato di tanto eclatante ? 
Se vogliamo ha affermato quanto volevamo sentirci dire proprio da chi è stato chiamato per rilanciare un marchio come BlackBerry. La dichiarazione è stata: “il mio obiettivo numero uno è quello di fare soldi nel business degli smartphone". Se a qualcuno potrà sembrare una cosa normale a molti non può non sfuggire che fino a poco tempo fa in molti avevamo paventato la possibilità che BlackBerry abbandonasse il settore hardware.
 
 

Download Firmware BlackBerry 10 - Vodafone rilascia la versione 10.3.0.908 per BlackBerry Passport

Come abbiamo anticipato con questo nostro articolo, BlackBerry da qualche giorno ha messo a disposizione la nuova versione di firmware 10.3.0.908. L'operatore telefonico italiano Vodafone ha rilasciato questa nuova versione del firmware per smartphone BlackBerry 10. Si tratta appunto della versione 10.3.0.908 rilasciata per lo smartphone BlackBerry Passport che si promette di fissare alcuni bug minori. 
Download Firmware BlackBerry 10 - Vodafone rilascia la versione 10.3.0.908 per BlackBerry Passport
Suggeriamo sempre e comunque un backup completo del palmare per salvare i vostri dati sensibili da poter ripristinare nel momento in cui qualcosa dovesse andar storto durante l'aggiornamento.
 
 

John Chen, allo studio tablet e smartphone slider BlackBerry 10

L'intervento del CEO John Chen al MIT Enterprise Forum di Hong Kong ci ha permesso di capire che con ogni probabilità il BlackBerry Classic verrà rilasciato a dicembre come abbiamo spiegato in questo nostro articolo. Questa però non è stata l'unica cosa che abbiamo potuto capire dato che il CEO di BlackBerry ha rivelato altre interessanti curiosità su quello che ha allo studio l'azienda canadese. Ma andiamo con ordine. Durante il suo lungo intervento John Chen afferma come BlackBerry sta lavorando attivamente su un tablet e un altro device dal grande schermo e con una tastiera fisica. 
John Chen, allo studio tablet e smartphone slider BlackBerry 10
Tutto questo ci riporta ad un nostro articolo di aprile quando avevamo affermato come BlackBerry stava realmente pensando ad un tablet da rilasciare nel corso del 2015. Ciò nonostante BlackBerry ha ancora dei dubbi su un possibile 'PlayBook 2' destinato al mercato consumer. 

BlackBerry Classic, il lancio slitta a Dicembre

Da svariati mese gli appassionati di BlackBerry sanno che verso la fine di Novembre verrà rilasciato il BalckBerry Classic. Si tratta di uno smartphone con tastiera fisica QWERTY e schermo da 3,5” con la classica ‘cintura’ di tasti di funzione e trackpad ottica tipica dei BlackBerry OS. Stiamo parlando di uno smartphone fortemente voluto da John Chen e dal suo Management per poter andare incontro alle esigenze degli utenti BlackBerry ancora legati ad un BB7 e che non vedevano di buon occhio il BlackBerry Q10 ed il BlackBerry Q5 per la mancanza proprio della trackpad ottica. 
BlackBerry Classic, il lancio slitta a Dicembre
Sembra che la data di lancio slitterà di un mese e sarà necessario attendere un po' più di tempo prima di mettere le mani su questo smartphone. Di tutto questo ne abbiamo conferma direttamente dal CEO John Chen durante un suo intervento al MIT Enterprise Forum di Hong Kong.
pag 3 di 1859