pag 3 di 996

BlackBerry Messenger, disponibili gli adesivi di Tiger Bear

Gli adesivi e stickers introdotti da BlackBerry per il proprio servizio di messaggistica istantaneo BBM stanno avendo un grosso successo. Nelle ultime settimane ne abbiamo visti diversi rendersi disponibili all'interno del BBM Shop. Come sappiamo sono disponibili in esclusiva sul nuovo BBM Shop e, a differenza delle emoticon che tutti noi conosciamo, gli adesivi sono più audaci, con immagini più belle, molto più visibili, di dimensioni più grandi e vanno ad aggiungersi alla destra della nostra chat.   

BlackBerry Messenger, disponibili gli adesivi di Tiger Bear

Ogni confezione contiene tra i 20 ed i 25 stickers relativi ad un tema oppure ad un personaggio e da qualche giorno ne troviamo una nuova serie disponibile dedicata a Tiger Bear. Si tratta di una serie di adesivi per condividere messaggi, emozioni e sensazioni durante le nostre chat private e di gruppo.


BlackBerry, in regalo 100 euro di applicazioni e giochi da Amazon Appstore

Nel giugno dello scorso anno, BlackBerry attraverso un comunicato stampa aveva annunciato ufficialmente la disponibilità dell'Appstore di Amazon su BlackBerry 10 con il rilascio della versione del sistema operativo BlackBerry OS 10.3. Questo per avere accesso, attraverso uno store alternativo, ad oltre 240.000 applicazioni Android da far girare sull'omonimo emulatore mentre BlackBerry si focalizzava nello sviluppo di applicazioni native per utilizzo enterprise.

BlackBerry, in regalo 100 euro di applicazioni e giochi da Amazon Appstore

Allora BlackBerry affermò che: “Con oltre 240.000 applicazioni Android contenute nell’Appstore di Amazon, gli utenti che utilizzano device BlackBerry 10 avranno accesso ad applicazioni note come Groupon, Netflix, Pinterest, Candy Crush Saga e Minecraft. Questa mossa strategica permetterà inoltre a BlackBerry di allineare il suo programma di sviluppo alla rifocalizzazione sulle soluzioni sicure ed end-to-end dedicate alle imprese, mettendo ancora più entusiasmo nello sviluppo di applicazioni fondamentali alle aziende e alla produttività.”

BlackBerry, il ritorno alla reddittività è difficile ma non impossibile

Probabilmente da quando Apple ha lanciato il suo iPhone nel 2007, BlackBerry ha progressivamente perso la leadership di quote di mercato quando si parla di smartphone. Nonostante questa significativa perdita di quote di mercato, BlackBerry è rimasto un innovatore nel hardware di smartphone e anche nel software.

BlackBerry, il ritorno alla reddittività è difficile ma non impossibile

Per questo motivo il suo attuale CEO, John Chen, è stato chiamato dal CdA per portare BlackBerry alla redditività. Prima di tutto John Chen ha cercatodi ridurre i costi tanto che negli ultimi due trimestri il bilancio si è riportato, anche se di poco, in zona positiva dopo diverse trimestrali in rosso.


BlackBerry è il terzo marchio mobile più importante in India

Sempre più spesso il marchio Blackberry è legato ad una sorta di status symbol. Questo succede anche in india dove, secondo un rapporto pubblicato da The Economic Times, BlackBerry è al terzo posto nella categoria dei brand legati al mobile appena dietro Samsung e Apple.

BlackBerry è il terzo marchio mobile più importante in India

Ricordiamo come l'India sia un Paese Emergenti con luna popolazione di 1,2 miliardi di persone ed è uno dei mercati più importanti per BlackBerry. Proprio in questo Paesi Balckberry si è concentrata con il rilascio di un device economico come il BlackBerry Z3 assieme a tutta la gamma di altri smartphone BB10. La ragione per cui Samsung e Apple sono più popolare tra gli utenti è sempre la stessa, ovvero il marketing che manca come il pane a BlackBerry.

Phone Finder, ritrovare il cellulare perduto disponibile nel BlackBerry World

Per ritrovare il proprio smartphone BlackBerry 10 sappiamo che possiamo avvalerci del BlackBerry Protect. Si tratta di un software appositamente progettato per aiutarci a ritrovare lo smartphone perso e per mantenere al sicuro le informazioni in esso contenute. Ciò nonostante non c'è nulla di sbagliato nell'avere un'applicazione che aggiunge un ulteriore livello di sicurezza. A tal proposito stiamo parlando di Phone Finder creata da Nemory Studios e disponibile nel BlackBerry World dopo un breve periodo di beta test nella BlackBerry Beta Zone.

Phone Finder, ritrovare il cellulare perduto disponibile nel BlackBerry World

Phone Finder permette di ritrovare lo smartphone persuto. Basta un semplice SMS oppure una e-mail e si può comandare a Phone Finder di aiutarci a localizzare il telefono smarrito. Questi ci darà molte informazioni dettagliate come la URL per localizzare il telefono in una mappa, la batteria, la memoria esterna micro SD e molto altro ancora.

Screen Recorder, registrare video dello schermo del BlackBerry 10 rilascia la versione 2.2.2.4

Screen Recorder, come possiamo intuire dal nome, si tratta di un'applicazione che registra video in mp4 di tutte le operazioni che svolgiamo sullo schermo del nostro device. Screen Recorder è un vero e proprio strumento di registrazione video che registra ciò che facciamo sul nostro BB10. 

Screen Recorder, registrare video dello schermo del BlackBerry 10 rilascia la versione 2.2.2.4

Qualunque cosa facciamo sullo schermo, che può essere il passaggio da schermata all'altra, l'avvio di un'applicazione o di un gioco, Screen Recorder lo registra realizzando un video comprensivo del sonoro. L'utilizzo di Screen Recorder è semplice. Una volta avviata l'applicazione, basta premere il pulsante 'Start Record' per registrare e premere il pulsante Stop per arrestare la registrazione.

Download Firmware BlackBerry 10 - Disponibile la versione 10.3.2.680 per smartphone BB10

In rete è apparsa una versione beta del firmware per smartphone BlackBerry 10. Si tratta della versione beta 10.3.2.680 per BB10. La release è indicata essere anche per i modelli venduti in Europa. Per risalire al modello che stiamo utilizzando è sufficiente andare in 'Impostazioni - Informazioni su' per poter verificare di quale BlackBerry 10 si tratta.  

Download Firmware BlackBerry 10 - Disponibile la versione 10.3.2.680 per smartphone BB10

Vi chiediamo di fare molto attenzione nel procedere all'aggiornamento. Suggeriamo sempre e comunque un backup completo del palmare per salvare i vostri dati sensibili da poter ripristinare nel momento in cui qualcosa dovesse andar storto nell'aggiornamento. Fa sempre bene ricordare che l'installazione di firmware beta prevede il decadimento della garanzia sul proprio smarthphone BlackBerry. Garanzia che comunque si riottiene reinstallando la versione di firmware originale.
 

BlackBerry, +6% in Borsa sulle voci di interesse da parte di Apple

La giornata borsistica di ieri sera ha avuto BlackBerry tra i principali protagonisti. Infatti le azioni del brand canadese hanno letteralmente preso il volo al Nasdaq sfiorando il 6% di aumento con un valore sopra i 10 dollari. In molti si sono chiesti le ragioni di questa improvvisa impennata del titolo BBRY. Infatti la prossima trimestrale è prevista a fine giungo, non si sono presentati dei nuovi prodotti, siano essi software o hardware, e non c'è nessuna acquisizione fondamentale in previsione.

Ed allora ? Su quale voci e rumors si è concretizzato un tale aumento ? Sembra, ed il condizionale è sempre d'obbligo in questi casi, che Apple sia interessata ad acquisire BlackBerry. Alla lunga serie di aziende interessate al brand canadese che si è susseguita negli ultimi anni possiamo aggiungere anche Apple.

BlackBerry presenta WatchDox e la condivisione sicura di dati attarverso un webinar

Nei giorni scorsi, attraverso un comunicato stampa, BlackBerry ha annunciato di aver acquisito WatchDox per rafforzare ulteriormente le soluzioni aziendali e la sicurezza dati. Per chi ancora non lo sapesse si tratta di un servizio di file-sharing israeliano. Questi non è altro che la soluzione leader nella sincronizzazione di file aziendali e la condivisione (EFSS) che consente agli utenti di condividere, lavorare e controllare i propri file su tutti i dispositivi. Una sorta di Dropbox ma pensato per l'impresa con più livelli di sicurezza incorporati per renderlo ancora più sicuro rispetto ai suoi concorrenti.

BlackBerry presenta WatchDox e la condivisione sicura di dati attarverso un webinar

Completata l'acquisizione, a BlackBerry sta a cuore di cercare di spiegare ulteriormente 'l'impatto che questo avrà sulla mobilità aziendale' e come tali, hanno creato un evento webinar dal vivo (con una sessione Q & A) per introdurre WatchDox.

BlackBerry rilascia la versione firmware beta 10.3.2.680

Come vi abbiamo confermato con questo nostro articolo, BlackBerry ha iniziato a testare la nuova versione di OS BB 10.3.2 con l'aiuto di un selezionato gruppo di utenti. Questa stessa versione si è resa disponibile attraverso una leaked ancora molto acerba identificata nell'OS BlackBerry 10.3.2. Ciò nonostante BlackBerry stava cercando degli altri beta tester per ampliare la base utenti e lo sviluppo prima del rilascio ufficiale.

BlackBerry rilascia la versione firmware beta 10.3.2.440

La ricerca di altri beta tester si è chiusa il 4 maggio e, sulla base delle vostre risposte e della vostra disponibilità, BlackBerry ha scelto dei nuovi beta tester. Anche rispondendo al sondaggio non vi era alcuna garanzia di partecipare allo sviluppo.

pag 3 di 996