pag 3 di 1818

Whatsapp per BlackBerry OS, disponibile la versione beta 2.11.1727 per chattare con iPhone, Android e Nokia

A cadenza quasi settimale, WhatsApp rilascia delle versioni beta del suo servizio di chat multipiattaforma per smartphone BlackBerry. Come sappiamo WhatsApp è sempre molto attiva nel rilasciare versioni aggiornate della propria applicazione per BlackBerry OS come applicazione gratuita che funziona da piattaforma cross-messenger per rimanere in contatto e chattare con utenti ed amici che hanno smartphone Android, Nokia ed Apple iPhone. Con WhatsApp possiamo anche inviare video ed audio il tutto gratuitamente ed incluso nella propria tariffa flat per smartphone BlackBerry come spiegato in questa nostra recensione.    
 
Whatsapp per BlackBerry OS, disponibile la versione beta 2.11.1727 per chattare con iPhone, Android e Nokia
 
Grazie a WhatsApp possiamo impostare il nostro status sociale con lontano, occupato etc.potendo inviare delle emoticons come siamo abituati a fare con il BlackBerry Messenger. In questi giorni WhatsApp ha rilasciato la versione beta 2.11.1727 della quale non è conosciuta la changelog. 

Come attivare le notifiche dei Canali BBM nel BlackBerry Hub

Poco più di un anno fa, BlackBerry ha introdotto i Canali BBM per portare il proprio BlackBerry Messenger ad un livello superiore. Come sappiamo i Canali BBM sono pensati per chi vuole condividere le proprie esperienze oltre la propria rete di amici e che desidera entrare a far parte di una comunità su temi a cui si è interessati. I Canali BBM sono una nuova piattaforma di social engagement basata su BBM che permette alle persone di connettersi ai settori, ai brand, alle celebrity e ai gruppi di cui sono appassionate. I Canali BBM consentono di mettersi in contatto con i propri fan, clienti o amici più stretti in tempo reale, direttamente sui dispositivi BlackBerry. E' possibile informare i nostri seguaci degli ultimi aggiornamenti, foto o conversazioni. 
Come attivare le notifiche dei Canali BBM nel BlackBerry Hub
Tra le varie particolarità dei Canali BBM segnaliamo la possibilità di ricevere una notifica nel BlackBerry Hub ogni qualvolta un canale sottoscritto pubblica un articolo o una foto. Di fatto questo ci evita di accedere al BlackBerry Messeger e cercare tra i Feed se ci sono state delle pubblicazioni ai canali a cui siamo maggiormente interessati.

BlackBerry Watch, concept design di uno smartwatch BB10

Nei giorni scorsi abbiamo riportato la notizia di come anche BlackBerry sta effettuando dei test interni per quanto riguarda la tecnologia indossabile. Si tratta di un orologio compatibile con i BB10, di un paio di occhiali oppure di altro ? Molto difficile dirlo con certezza anche perchè, pur con dichiarazioni ufficiali, i vertici di BlackBerry non si sono addentrati nei particolari. Ciò nonostante a rendere concrete queste dichiarazioni ci ha pensato qualche utente affezionato al brand canadese.
BlackBerry Watch, concept design di uno smartwatch BB10
Questi ha realizzato il BlackBerry Watch, ovvero un'idea di uno smartwatch da collegare ai nostri smartphone BB10 che ci permette di svolgere diverse funzioni. Ad esempio, tramite una trackpad ottica posta alla destra dell'orologio possiamo scorrere i nostri messaggi, con un click possiamo accedere al menù e con due possiamo mettere oscurare lo schermo.

WhiteShark Divelog, app per gli amanti delle immersioni presto su BlackBerry 10

WhiteShark DiveLog è un'applicazione che si pone come obiettivo quello di fornire agli utenti di smartphone BlackBerry® 10 amanti delle immersioni, uno strumento semplice e pratico attraverso il quale poter tracciare il diario delle proprie immersioni. Non si pone come sostitutivo del Log Cartaceo, strumento indispensabile per le certificazioni ufficiali, ma come valida alternativa per avere sempre con noi il report delle nostre uscite completo di innumerevoli dati statistici.


Nata dall'idea di un esperto di immersioni, Enrico Nannini bolognese DOC, ha visto la luce grazie all'amicizia e alla collaborazione con uno sviluppatore italiano. L'applicazione tra qualche settimana inizierà la fase di test e lo sviluppatore ha pensato di regalarci in anteprima un breve video di presentazione.

Foto BlackBerry Classic con fotocamera da 8 MPX e batteria non rimovibile

Con il lancio del BlackBerry Passport dietro l’angolo e confermato per il 24 settembre, il BlackBerry Classic non può non diventare il protagonista del brand canadese. Come sappiamo si tratta di un nuovo smartphone BB10 che BlackBerry dovrebbe rilasciare verso la fine di Novembre 2014. Questi si è reso necessario per soddisfare tutti quei clienti delusi dall’arrivo del BlackBerry Q10 senza la ‘cintura’ dei tasti di funzione e della trackpad ottica. Proprio su questa base ed ascoltando le richieste dei suoi clienti, BlackBerry ha fatto uno sforzo realizzando il BlackBerry Classic.
Foto BlackBerry Classic con fotocamera da 8 MPX e batteria non rimovibile
In rete sono apparse delle nuove foto che ancora una volta ci confermano come il BlackBerry Classic è un BB10 molto robusto, solido e ben fatto. Su questo BlackBerry si è sempre contraddistinta dalla concorrenza. Accanto a questo abbiamo anche la possibilità di rivelare alcune delle caratteristiche e specifiche tecniche riguardanti questo palmare. 
pag 3 di 1818