pag 3 di 1907

BlackBerry Virtual Expert, strumento per diagnosi problemi BlackBerry si aggiorna alla versione 3.2.2.1020

BlackBerry Virtual Expert è un tool sviluppato da BlackBerry capace di eseguire varie diagnosi del dispositivo per testare tutte le sue funzioni. Si va dagli altoparlanti alla tastiera, dai pulsanti allo schermo e via dicendo. BlackBerry Virtual Expert è disponibile per BlackBerry 10 ma anche per tutti gli smartphone BlackBerry precedenti aventi OS 5.0 e successivo ed è totalmente gratuito. 
BlackBerry Virtual Expert, strumento per diagnosi problemi BlackBerry si aggiorna alla versione 3.2.2.1020
Quando si esegue il programma siamo accolti da un paio di schermate che ci mettono al corrente delle prove che possiamo effettuare. È possibile eseguire i test dello schermo, test audio o della tastiera così come il controllo della fotocamera, jack delle cuffie, LED, scheda micro SD, altoparlante e molto altro ancora.  

BBM Meetings, download versione 10.3.1.80 per chiamate e videochiamate di gruppo da BlackBerry

BBM Meetings è un nuovo approccio alla collaborazione tramite dispositivi mobili. Grazie all'ottimizzazione dell'esperienza utente in ambito mobile, BBM Meetings offre ai professionisti sempre in movimento una soluzione software più intelligente per incontrarsi e migliorare la propria produttività, ovunque e in qualsiasi momento. Con BBM Meetings è possibile partecipare a riunioni o videoconferenze direttamente dal proprio smartphone Android, iPhone e BlackBerry oltre che su computer Windows e Mac. 
BBM Meetings, download versione 10.3.1.80 per chiamate e videochiamate di gruppo da BlackBerry
Come già anticipato si tratta della possibilità fare delle chiamate di gruppo o video conferenze con il BBM Voice come facciamo con Skype. Il tutto attraverso il nostro smartphone oppure un client installato sul nostro PC o MAC. 

BlackBerry Messenger, download versione 10.6.3.10 con nuova gestione di adesivi ed emoticon

Con l'ultimo aggiornamento BBM molti utenti si sono lamentati del fatto che di default ci veniva proposto l'utilizzo degli adesivi anziché degli smiley. Questo aveva causato delle forte perplessità in moltissimi utenti abituati ad utilizzare di sovente le classiche faccine ed emoticons tralasciando del tutto gli adesivi acquistabili in-app. Fortunatamente BlackBerry è piuttosto aperta nell'ascoltare i feedback degli utenti e, a tal proposito, ci conferma che a breve sarà disponibile un aggiornamento nel BlackBerry World per venire incontro a tutte le segnalazioni ricevute.
BlackBerry Messenger, download versione 10.6.3.10 con nuova gestione di adesivi ed emoticon
E' BlackBerry stessa ad affermare come: “Alcuni di voi ci hanno confermato che il nuovo selettore per gli adesivi è fatto molto bene mentre altri ci hanno detto il contrario. Vi stiamo ascoltando. Ecco perché abbiamo deciso di lanciare  un nuovo selettore dinamico per emoticon e adesivi”.

OS BlackBerry 10.3.1, rilascio rinviato a febbraio 2015

Contrariamente a quanto ci aspettavamo, BlackBerry ha confermato che l'aggiornamento del sistema operativo alla versione 10.3.1 sarà disponibile a partire dal mese di febbraio. A margine dell'evento del lancio del BlackBerry Classic è stato chiesto a John Chen le tempistiche previste per il rilascio dell'OS BB 10.3.1 anche per gli smartphone della Serie Q e Z.
OS BlackBerry 10.3.1, rilascio rinviato a febbraio 2015
A tal proposito ha glissato affermando come non esiste nessuna pianificazione specifica facendo intendere che si voleva riservare la versione 10.3.1 al BlackBerry Classic. Al contrario Ron Louks, President, Devices and Emerging Solutions, ha confermato in maniera esplicita che il rilascio è previsto per febbraio.
pag 3 di 1907