pag 3 di 1807

BlackBerry, quote di mercato ai minimi termini

Kantar, come ogni mese, ha pubblicato attraverso il suo Worldpanel i dati delle quote di mercato globale relative ai vari produttori di smartphone. Per il mese di luglio noterete che BlackBerry non è più menzionata dato che le percentuali di mercato sono talmente irrisorie da essere incluse nella voce 'Altri' assieme a tutti quei piccoli e medi produttori di smartphone. Andando ad analizzare i numeri veri e propri si nota come la quota di mercato di BlackBerry continua a subire un crollo costante in Europa. Nel trimestre scorso aveva sorpreso il risveglio negli Stati Uniti dove a giugno del 2014 si era registrato un aumento al 2% della quota di mercato rispetto ad uno striminzito 0,7% di marzo 2014. A luglio la quota si è contratto al 1,6% pur rimanendo un successo di questi tempi.
BlackBerry, quote di mercato ai minimi termini
Nei cinque maggiori mercati europei - Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna - la quota di mercato di BlackBerry è scesa. Ma andiamo con ordine. In Francia la quota di mercato è dal 1% al 0,8% mentre nel Regno Unito è salita dal 1,1% al 1,3%. La Germania, come la Spagna, sono stabili allo 0,4% e l'Italia passa dal 1,1% allo 0,8%. Da notare come, in casa nostra e dopo diversi anni, Windows supera iOS posizionandosi dietro ad Android tra gli OS più diffusi.

Attività Ricreative, adesivi per la chat BlackBerry Messenger

Gli adesivi e stickers introdotti da BlackBerry per il proprio servizio di messaggistica istantaneo BBM stanno avendo un grosso successo. Nelle ultime settimane ne abbiamo visti diversi rendersi disponibili all'interno del BBM Shop. Come sappiamo sono disponibili in esclusiva sul nuovo BBM Shop e, a differenza delle emoticon che tutti noi conosciamo, gli adesivi sono più audaci, con immagini più belle, molto più visibili, di dimensioni più grandi e vanno ad aggiungersi alla destra della nostra chat.  
Attività Ricreative, adesivi per la chat BlackBerry Messenger
Ogni confezione contiene tra i 20 ed i 25 stickers relativi ad un tema oppure ad un personaggio e da qualche giorno ne troviamo una nuova serie disponibile dedicata alle Attività Ricreative. Si tratta di una serie di divertenti adesivi BBM divertenti per condividere i momenti di tempo libero con amici e familiari.

BlackBerry Porsche Design P'9983, caratteristiche e specifiche tecniche

Torniamo a parlare del BlackBerry Porsche Design P'9983 che dovrebbe essere rilasciato entro la fine dell'anno con OS 10.3 e tastiera fisica QWERTY. Questo perchè in rete sono apparse delle nuove immagini corredate delle caratteristiche e specifiche tecniche. Prima di addentrarci nei dettagli è doveroso fare un passo indietro per evidenziare alcune cose sulla linea BlackBerry Porsche Design. Il primo smartphone di questa linea fu il BlackBerry Porsche P'9981 che aveva un aspetto che si discostava completamente dagli smartphone BB7, completamente rivisto, che a qualcuno piaceva ed ad altri no ma che, in ogni caso, rompeva con gli schemi precedenti.  
BlackBerry Porsche Design P'9983, caratteristiche e specifiche tecniche
Con l'arrivo della piattaforma BB10, il brand canadese rilasciò il BlackBerry Porsche Design P'9982 completamente touchscreen con OS BB10. Questi non era altro che un BlackBerry Z10 leggermente rivisto per quanto riguarda i materiali di costruzione hardware ma con lo stesso software che conosciamo ed utilizziamo sui nostri BB10. 

Adesivi Principesse per BlackBerry Messenger disponibili nel BBM Shop

Magari a qualcuno possono non piacere ma bisogna ammettere che gli adesivi e stickers introdotti da BlackBerry per il proprio servizio di messaggistica istantaneo BBM stanno avendo un grosso successo. Non passa settimana che ci sia la possibilità di acquistare una nuova serie di adesivi. Come sappiamo sono disponibili in esclusiva sul nuovo BBM Shop e, a differenza delle emoticon che tutti noi conosciamo, gli adesivi sono più audaci, con immagini più belle, molto più visibili, di dimensioni più grandi e vanno ad aggiungersi alla destra della nostra chat.  
Adesivi Principesse per BlackBerry Messenger disponibili nel BBM Shop
Ogni confezione contiene tra i 20 ed i 25 stickers relativi ad un tema oppure ad un personaggio e da oggi ne troviamo una nuova serie disponibili dedicata alle Principesse delle serie Disney con Biancaneve, Ariel, Pocahontas e molte altre ancora.

Alpha Browser, browser internet alternativo per BlackBerry 10

Se state cercando un Browser alternativo a quello presente di default sul nostro BlackBerry 10, vi segnaliamo Alpha Browser. Si tratta di un browser creato per BB10 in linguaggio nativo Cascades e da tempo si è meritato l'appellativo di 'Built for BlackBerry'. Questi presenta diverse caratteristiche che il browser di default non ha. Una fra tutte la possibilità di passare tra le varie pagine web aperte semplicemente facendo uno swipe a destra o sinistra dello schermo. Un modo semplice e rapido per passare velocemente le pagine che abbiamo aperto in internet.
Alpha Browser, browser internet alternativo per BlackBerry 10
Nella homepage noteremo ogni giorno uno sfondo diverso. Questa applicazione raccoglie le immagini da Bing e ce le propone ogni qualvolta attiviamo il browser. All'interno delle impostazioni ci sono molte possibilità di impostazioni. Tra queste segnaliamo la possibilità di personalizzare il colore delle icone alla base del browser che di default saranno blu ma che possiamo far diventare di color rosso o nero. 
pag 3 di 1807