pag 4 di 1879

BlackBerry 10 Dev Alpha, disponibile la versione beta del firmware 10.3.1.997

Il BlackBerry 10 Dev Alpha è un smartphone che BlackBerry ha regalato a tutta la comunità di sviluppatori per creare applicazioni e giochi per il BlackBerry World. Molti sviluppatori sono già stati omaggiati di un BlackBerry 10 Dev Alpha per facilitare lo sviluppo di applicazioni per la piattaforma BlackBerry 10. In serata BlackBerry ha rilasciato la versione beta 10.3.1.997 per BlackBerry 10 Dev Alpha.    
BlackBerry 10 Dev Alpha, disponibile la versione beta del firmware 10.3.1.997
Agli sviluppatori che desiderano procedere all’aggiornamento chiediamo di fare molto attenzione. Suggeriamo sempre e comunque un backup completo del palmare per salvare i vostri dati sensibili da poter ripristinare nel momento in cui qualcosa dovesse andar storto nell'aggiornamento. Fa sempre bene ricordare che l'installazione di firmware beta prevede qualche malfunzionamento del palmare o qualche bug. 
 
 
 

 


BlackBerry Classic, il primo video ufficiale

BlackBerry presenterà presto il suo nuovo terminale a supporto della piattaforma BB10 che dovrebbe trovare molto credito presso moltissimi utenti del brand canadese che amano la tastiera fisica QWERTY e la trackpad ottica. Stiamo parlando del BlackBerry Classic che ci farà rivivere il passato con un ritorno alla 'cintura' di tasti di funzione ed il trackpad ottico. Si tratta di soddisfare le esigenze degli utenti che ancora utilizzano un BlackBerry Legacy ed hanno timore a passare ad un BB10 con tastiera primo dei tasti di funzione e della trackpad. 
BlackBerry Classic, il primo video ufficiale
A tal proposito l'azienda di Waterloo ha rilasciato un video in cui possiamo vedere l'interazione dei tasti di funzione e della trackpad ottica con la piattaforma mobile BlackBerry 10. In questo video, Donny Halliwell, Marketing & Social Media e redattore per Inside BlackBerry, presenta le caratteristiche principali del BlackBerry Classic. 

Adesivi Banana Cabana disponibili per la chat BBM

Magari a qualcuno possono non piacere ma bisogna ammettere che gli adesivi e stickers introdotti da BlackBerry per il proprio servizio di messaggistica istantaneo BBM stanno avendo un grosso successo. Non passa settimana che ci sia la possibilità di acquistare una nuova serie di adesivi. Come sappiamo sono disponibili in esclusiva sul nuovo BBM Shop e, a differenza delle emoticon che tutti noi conosciamo, gli adesivi sono più audaci, con immagini più belle, molto più visibili, di dimensioni più grandi e vanno ad aggiungersi alla destra della nostra chat.    
Adesivi Banana Cabana disponibili per la chat BBM
Ogni confezione contiene tra i 20 ed i 25 stickers relativi ad un tema oppure ad un personaggio e da qualche giorno ne troviamo una nuova serie disponibile dedicata a Banana Cabana. SI tratta di una serie di adesivi per aggiungere caos e divertimento ai tuoi messaggi con i tuoi personaggi preferiti di Banana Cabana.

BlackBerry trasforma la collaborazione mobile con la nuova soluzione BBM Meetings

BlackBerry ha annunciato il lancio di BBM™ Meetings, una soluzione di audio e video conferenza, multi-OS e mobile first, che fornisce un’esperienza di collaborazione mobile, aumenta la produttività dei mobile professional e al tempo stesso riduce i costi operativi per l’azienda. Le conferenze audio e video sono una possibilità sempre più importante per le aziende, ma le soluzioni attuali non sono in grado di offrire uno strumento di comunicazione efficace per la loro forza lavoro sempre più mobile. Secondo Strategy Analytics, il mercato delle conferenze mobile aziendali è destinato a raggiungere 165 milioni di utenti e un fatturato di $4.7 miliardi entro il 20181. Nonostante la crescita del mercato, l’attuale esperienza di collaborazione mobile non risponde alle esigenze dei mobile professional di oggi.
BlackBerry trasforma la collaborazione mobile con la nuova soluzione BBM Meetings
Nel resto dell'articolo il comunicato stampa completo.

BlackBerry 10.3.1 Gold SDK disponibile al download per lo sviluppo di applicazioni BB10

La società canadese ha reso disponibile per il download il nuovo BlackBerry 10.3.1 Gold SDK per tutti gli sviluppatori che intendono utilizzare gli strumenti di sviluppo per BB 10. L'aggiornamento include moltissime novità visto il rilascio imminente del BlackBerry Classic con la reintroduzione della 'cintura' di tasti di funzione e trackpad ottica.
BlackBerry 10.3.1 Gold SDK disponibile al download per lo sviluppo di applicazioni BB10
Il rilascio della BlackBerry 10.3.1 Gold SDK è stato progettato per continuare a sostenere tutti gli sviluppatori che desiderano concentrare i loro sforzi nello sviluppo di applicazioni e giochi per lo smartphone BlackBerry Classic.
 
pag 4 di 1879