pag 4 di 1007

BlackBerry, dati finanziari Q1 2016. Aumentano le entrate da software e la liquidità

BlackBerry ha rilasciato i dati finanziari relativi al Q1 2016. Si tratta del primo quarto che inizia l’anno fiscale 2016 e che, nelle intenzioni del CEO John Chen, avrebbe spostato l’attenzione nella stabilizzazione delle entrate. Proprio a questo proposito il CEO John Chen ha confermato come:  "La seconda metà della nostra inversione di tendenza si concentra sulla stabilizzazione dei ricavi, con una redditività sostenibile e generazione di cash.

BlackBerry, dati finanziari Q1 2016. Aumentano le entrate da software e la liquidità

Il fatturato per il primo trimestre dell'anno fiscale 2016 è stato di 658 milioni dollari. La ripartizione dei ricavi per il trimestre è stato di circa il 40% per l'hardware, il 38% per i servizi e il 21% per le licenze software e la tecnologia. BlackBerry ha avuto 2.600 nuovi clienti enterprise nel trimestre. Circa il 45% delle licenze associate a queste offerte sono cross-platform. Durante il primo trimestre, la Società ha registrato un fatturato hardware di circa 1,1 milioni di smartphone BlackBerry con un ASP (prezzo medio di vendita) di 240 dollari.


BlackBerry, gli analisti si attendono una trimestrale deludente

Domani pomeriggio BlackBerry rilascerà la propria trimestrale relativa al primo trimestre dell'anno fiscale 2016. A tal proposito gli analisti, nonostante gli sforzi profusi dal CEO John Chen e dal suo Management, si attendono dei dati deludenti. Dopo i primi 18 mesi del piano di transizione pensato da John Chen, questi prevedeva di fare meno affidamento alle entrate date dall'harware, ovvero dalla vendita di smartphone, e puntare molto di più sulle entrate date dal software, ovvero dal BES e dai servizi BBM multi piattaforma.

BlackBerry, gli analisti si attendono una trimestrale deludente

L'obiettivo di BlackBerry è di raggiungere, entro la fine dell'anno fiscale 2016, delle entrate date dal software pari a 600 milioni di dollari. Questo non dovrebbe far altro che compensare il calo dovuto all'hardware. Purtroppo dobbiamo considerare che si tratta di un fatturato pari a più del doppio dei 234 milioni guadagnati, sempre con i software, nell'anno fiscale 2015.

Download Firmware BlackBerry 10 - Disponibile la versione beta 10.3.2.2252 per BB10

In rete è apparsa una versione beta del firmware per smartphone BlackBerry 10. Si tratta della versione beta 10.3.2.2252 per BB10. La release è indicata essere anche per i modelli venduti in Europa. Per risalire al modello che stiamo utilizzando è sufficiente andare in 'Impostazioni - Informazioni su' per poter verificare di quale BlackBerry 10 si tratta.  

Download Firmware BlackBerry 10 - Disponibile la versione beta 10.3.2.2252 per BB10

Vi chiediamo di fare molto attenzione nel procedere all'aggiornamento. Suggeriamo sempre e comunque un backup completo del palmare per salvare i vostri dati sensibili da poter ripristinare nel momento in cui qualcosa dovesse andar storto nell'aggiornamento. Fa sempre bene ricordare che l'installazione di firmware beta prevede il decadimento della garanzia sul proprio smarthphone BlackBerry. Garanzia che comunque si riottiene reinstallando la versione di firmware originale.
 
 


BlackBerry con Android nativo o virtualizzato ?

Negli ultimi giorni si è fatto un gran parlare di un possibile smartphone Android prodotto da BlackBerry. Questo in virtù di un rapporto di Reuters che conferma, pur se citando solo fonti anonime, che il brand canadese è già molto avanti con la realizzazione di un BlackBerry con OS Android. Da quanto emerso sul web sembra che questo smartphone full touchscreen sia conosciuto con il nome di BlackBerry Prague e che sarà commercializzato solo nei paesi emergenti visto che proprio qui i device Android hanno ancora dei margini di crescita a doppia cifra rispetto al resto del mondo.

BlackBerry con Android nativo o virtualizzato ?

Ovviamente tutti gli utenti e sviluppatori BlackBerry stanno discutendo se sia opportuno o meno per la maison canadese realizzare dei device con un altro OS. Ma tutto questo corrisponde al vero ? Difficile dirlo con certezza dato che BlackBerry non ha né confermato né smentito il rapporto di Reuters.

Snoopy e i suoi amici, disponibili gli adesivi per BlackBerry Messenger

Gli adesivi e stickers introdotti da BlackBerry per il proprio servizio di messaggistica istantaneo BBM stanno avendo un grosso successo. Nelle ultime settimane ne abbiamo visti diversi rendersi disponibili all'interno del BBM Shop. Come sappiamo sono disponibili in esclusiva sul nuovo BBM Shop e, a differenza delle emoticon che tutti noi conosciamo, gli adesivi sono più audaci, con immagini più belle, molto più visibili, di dimensioni più grandi e vanno ad aggiungersi alla destra della nostra chat.

Snoopy e i suoi amici, disponibili gli adesivi per BlackBerry Messenger

Ogni confezione contiene tra i 20 ed i 25 stickers relativi ad un tema oppure ad un personaggio e da qualche giorno ne troviamo una nuova serie disponibile dedicata a Snoopy. Si tratta di una serie di adesivi dl più famoso cagnolino al mondo da condividere durante le chat con amici.

Protezione ed antifurto BB10 con OS BlackBerry 10.3.2

Nei giorni scorsi BlackBerry ha cominciato il rilascio del sistema operativo 10.3.2 per tutti gli utenti degli Stati Uniti ed a breve verranno coinvolti anche quelli europei. Il firmware BlackBerry 10.3.2, oltre a correggere dei bug della versione precedente, sarà in grado di introdurre delle nuove funzionalità. Nei giorni scorsi abbiamo parlato della possibilità di fare lo scorrimento laterale da destra verso sinistra e viceversa con la tastiera touch capacitiva del BlackBerry Passport e del Browser che leggerà per noi le pagine web.

Potezione ed antifurto BB10 con OS BlackBerry 10.3.2

Con il rilascio dell'OS BlackBerry 10 versione 10.3.2, la privacy e la sicurezza sono ulteriormente rafforzata con l'introduzione della protezione antifurto all'interno del BlackBerry Protect. Ma come funzionerà ?

BlackBerry è il primo vendor EMM ad unirsi a HP Helion Network

BlackBerry ci conferma che il suo software Cloud BES12 per la gestione della mobilità aziendale EMM è stato certificato dal HP Helion Ready Program. In questo modo BlackBerry è diventato il primo vendor EMM a far parte del HP Helion Network, ovvero un ecosistema di fornitori di servizi, rivenditori a valore aggiunto, fornitori di software indipendenti e altri partner.

BlackBerry è il primo vendor EMM ad unirsi a HP Helion Network


HP Helion Network è una rete globale di fornitori di servizi e partner che propongono ai clienti enterprise un ampio portfolio di servizi basati su standard aperti, offrendo una vasta copertura geografica e gli strumenti per soddisfare la gamma completa dei requisiti a livello nazionale o internazionale. Come Open Network, HP Helion Network è incentrato sul cloud computing distribuito, basato su OpenStack, di livello enterprise e coinvolge un potente ecosistema di ISV/sviluppatori, integratori di sistemi e partner di canale che possono contribuire ad accelerare l'innovazione, realizzare la portabilità dei carichi di lavoro e creare il mix ottimale di servizi cloud in locale e fuori sede.

Sachesi, desktop manager per operazioni semplici ed avanzate su BlackBerry 10 rilascia la versione 2.0.1

Sachesi è un ottimo e indispensabile strumento per svolgere operazioni complesse su smartphone BlackBerry 10. Ciò che fa Sachesi è davvero sorprendente dato che permette di cercare e scaricare l'aggiornamento del sistema operativo per tutti i modelli di palmari BlackBerry 10 rilasciato da qualsiasi carrier del Mondo. Questo permette di poter aggiornare il proprio smartphone BlackBerry 10 all'ultima versione di firmware ufficiale anche se di altro operatore e prima che venga rilasciata ufficialmente dal proprio gestore telefonico.  

Sachesi, desktop manager per operazioni semplici ed avanzate su BlackBerry 10 rilascia la versione 2.0.1

Inoltre, consente di creare facilmente file di caricamento automatico o estrarre applicazioni dal file di caricamento automatico. Con Sachesi possiamo anche installare il sistema operativo ed i relativi file procedendo al backup e al ripristino di dati, applicazioni e impostazioni anche meglio di come possiamo fare con il BlackBerry Link.

BlackBerry Prague, smartphone BB con OS Android

Grazie ad un rapporto pubblicato da Reuters che svelava come BlackBerry stava producendo uno smartphone con OS Android, negli ultimi giorni abbiamo discusso molto su questa eventualità. Sia dal punto di vista dell'azienda e degli utilizzatori finali e sia dal punto di vista degli sviluppatori. Che BlackBerry utilizzi un emulatore Android nei suoi smartphone BB10 non è una novità. Come sappiamo al momento utilizza Android 4.3 all'interno del sistema operativo BlackBerry 10. Questo però ha delle limitazioni dato che BlackBerry non può emulare i Google Services e pertanto molte applicazioni non funzionano a dovere o non funzionano proprio per nulla.

BlackBerry Prague, smartphone BB con OS Android

Il motivo è molto semplice e lo abbiamo spiegato in questo nostro articolo. Il poterlo fare comporterebbe a BlackBerry l'obbligo di aggiungere il logo "powered by Android" sullo schermo di avvio. Nonostante tutte queste considerazioni le voci sulla possibile produzione di uno smartphone Android da parte di BlackBerry continuano imperterrite.

OS BlackBerry 10.3.2, rilascio ufficiale previsto a breve

BlackBerry, attraverso una nota ufficiale dalle pagine del suo blog, ha avviato tutti gli utenti americani che l'aggiornamento alla versione di sistema operativo BlackBerry 10.3.2 è già disponibile. E per noi ? La stessa BlackBerry ci conferma che per tutti gli altri utenti l'aggiornamento sarà disponibile nelle prossime settimane senza entrare troppo nei particolari. E' molto probabile che BlackBerry attenda il rilascio dei dati finanziari previsto per martedì 23 giugno per confermare, nell'occasione, il rilascio dell'OS 10.3.2 a livello globale.

OS BlackBerry 10.3.2, rilascio ufficiale previsto a breve

Con questo aggiornamento saremo in grado di utilizzare caratteristiche migliorate, ancora più sicurezza e protezione grazie al BlackBerry Protect, al lettore delle pagine web , allo scorrimento laterale del BlackBerry Passport assieme ad un emulatore Android migliorato nelle prestazioni. Pertanto più potenza, maggiore privacy ed ancora più produttività.

pag 4 di 1007