pag 4 di 1079

BlackBerry, per Gartner è leader nel Magic Quadrant per la Suite EMM

BlackBerry ci informa di essere stata nominata leader nel Magic Quadrant per ls Suite EMM da parte di Gartner. Come sappiamo la Suite Enterprise Mobility Management (EMM) di BlackBerry continuano a guadagnare slancio per la sicurezza della mobilità, dei contenuti e della gestione applicazioni. Secondo Gartner, "I leader hanno i prodotti EMM più completi del mercato. Le loro aziende sono in linea con le tendenze del mercato EMM."

BlackBerry, per Gartner è leader nel Magic Quadrant per la Suite EMM


"Crediamo che il nostro posizionamento nel Magic Quadrant per l'Enterprise Mobility Management Suite è la prova che stiamo offrendo la soluzione più completa di impresa per il EMM", ha dichiarato Billy Ho, Executive Vice President, Enterprise Products di BlackBerry. "Le nostre applicazioni principali di produttività combinate con il nostro livello enterprise di sicurezza mobile offrono alle aziende la possibilità di ottimizzare i loro smartphone, proteggendo sia i dati aziendali e privati ​​attraverso più punti finali." Nel resto dell'articolo il comunicato stampa completo.

iGrann, client Instagram per BlackBerry 10 si aggiorna alla versione 1.8.7.3800

Il client di Instagram per BlackBerry 10 chiamato iGrann ha rilasciato un nuovo update alla sua versione gratuita per smartphone BlackBerry 10. Come sappiamo Instagram ha ribadito più volte la sua intenzione a non realizzare un'applicazione nativa per BB10 e, pertanto, ci ha pensando la comunità degli sviluppatori BlackBerry nella figura di Adrian Sacchi

iGrann, client Instagram per BlackBerry 10 si aggoirna alla versione 1.8.7.3800

Instagram non ha bisogno di presentazioni dato che si tratta di un'applicazione gratuita che permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri, e condividerle su numerosi servizi di social network, compresi Facebook, Foursquare, Tumblr, Flickr, e Posterous. Anche se non è disponibile ufficialmente per BlackBerry 10, possiamo dire che con iGrann questo gap è stato ampiamente superato.

BlackBerry perde il Presidente Barack Obama e Kim Kardashian

BlackBerry è stato sempre considerato il dispositivo più sicuro per uso aziendale e governativo ma negli anni i rivali si sono fatti sotto tanto da riuscire a portare via molti clienti d'elite. A chi ci riferiamo ? Di recentemente Kim Kardashian ha affermato di rinunciare al proprio dispositivo BlackBerry ed ora, un altro grande e fedele fan della maison canadese, è passato ad un altro smartphone. Stiamo parlando del Presidente degli Stati Uniti Barack Obama che, su indicazione dei servizi interni, ha dovuto sostituire il suo BlackBerry.
BlackBerry perde il Presidente Barack Obama e Kim Kardashian
Il presidente Obama non è entusiasta di questo nuovo smartphone e lo ha anche affermato al 'The Tonight Show'. In sostanza per motivi di sicurezza con il nuovo terminale non può scattare foto, inviare sms e spesso la linea cade. Inoltre non gli è possibile scaricare ed ascoltare la propria musica preferita.

BlackBerry Messenger, gratis gli adesivi BBM Happy Free

Magari a qualcuno possono non piacere ma bisogna ammettere che gli adesivi e stickers introdotti da BlackBerry per il proprio servizio di messaggistica istantaneo BBM stanno avendo un grosso successo. Non passa settimana che ci sia la possibilità di acquistare una nuova serie di adesivi. Come sappiamo sono disponibili in esclusiva sul nuovo BBM Shop e, a differenza delle emoticon che tutti noi conosciamo, gli adesivi sono più audaci, con immagini più belle, molto più visibili, di dimensioni più grandi e vanno ad aggiungersi alla destra della nostra chat. 

BlackBerry Messenger, gratis gli adesivi BBM Happy Free

Il pacchetto di adesivi in regalo si chiama BBM Happy Free che potete scaricare seguendo le istruzioni nel resto dell'articolo.

BlackBerry aiuta la polizia di decine di Paesi nella lotta al crimine

Da un rapporto rilasciato dalla canadese CBC sembra che una unità specializzata in BlackBerry stia aiutando le autorità di "decine di paesi" a intercettare la condivisione di dati degli utenti, inclusi i messaggi BBM. BlackBerry non ha precisato quante richieste di intervento ha ricevuto come azienda da enti governativi né tanto meno ha confermato quante richieste sono state soddisfatte.

BlackBerry aiuta la polizia di decine di Paesi nella lotta al crimine

CBC ammette come: "CBC News ha avuto un raro sguardo all'interno di un team del produttore di smartphone dedicato ad operazioni di sicurezza pubblica. Composto da una quindicina di persone,  questo soddisfa le esigenze della polizia avendo accesso ad informazioni riservate degli utenti. Un certo numero di addetti ai lavori, nessuno dei quali sono stati autorizzati a parlare, dice che dietro le quinte la società ha assistito attivamente la polizia in una vasta gamma di indagini di alto profilo."

BlackBerry, QNX acoustics software presente in oltre 50 milioni di sistemi automotive

BlackBerry ha annunciato che il proprio software QNX acoustics per le comunicazioni vocali a mani libere è presente in oltre 50 milioni di sistemi telematici e di infotainment. In tutto, quasi 20 delle principali case automobilistiche usano software QNX per migliorare l'esperienza degli utenti dei loro veicoli in prodotti come Chrysler Uconnect, Ford SYNC 3, GM OnStar e Honda BlueConnect.

BlackBerry, QNX acoustics software presente in oltre 50 milioni di sistemi automotive

“La qualità della comunicazione a mani libere può creare o distruggere l'esperienza di guida, che è il motivo per cui molte case automobilistiche e fornitori Tier One si affidano alla tecnologia acustica QNX - che è stata progettata per consentire il miglior UX possibile, per eliminare i costi di hardware dedicato e per semplificare la messa a punto di sistemi di acustica complessi. Essere presenti in oltre 50 milioni di sistemi di quasi 20 case automobilistiche è una testimonianza del valore che la nostra esperienza acustica porta per l'industria e alla fiducia dei clienti nella nostra tecnologia di produzione provata". Oltre a questo, più di 40 case automobilistiche utilizzano la tecnologia QNX per i loro sistemi di infotainment, quadri di bordo digitali, sistemi avanzati di informazione del conducente (ADAS), unità telematica e moduli di connettività attraverso più di 60 milioni di veicoli.

BlackBerry continua ad aggiungere funzionalità di software aziendali alla suite Good Secure EMM

BlackBerry ha annunciato che sta facendo grossi progressi nella integrazione di funzionalità software enterprise per la sua piattaforma Good Secure EMM Suites, tra cui BES12, Good Dynamics e WatchDox.

BlackBerry continua ad aggiungere funzionalità di software aziendali alla suite Good Secure EMM

BlackBerry ha dichiarato come: “Le imprese in genere costituite da diverse basi di utenti e sensibilità dei dati richiedono più approcci alla sicurezza. Inoltre, molte organizzazioni consentono vari modelli di proprietà del dispositivo, come BYOD, COPE o COBO che creano requisiti diversi per proteggere la privacy degli utenti. Integrando BES12, Good Dynamics e WatchDox by BlackBerry, le organizzazioni possono scegliere l'approccio proprio di fronte a tutti gli utenti, piattaforme per dispositivi e sistemi operativi e modelli di proprietà senza creare il carico amministrativo e tenendo sotto controllo la loro spesa TCO”. Tutte queste nuove funzioni dovrebbero essere disponibili entro la fine di giugno.

BlackBerry organizza un webinar per presentare il portfolio di software e servizi aziendali

Se state cercando maggiori informazioni sul portfolio dei software e servizi BlackBerry, vi segnaliamo che la società canadese sta organizzando un webinar proprio su questo argomento. Questo con l'intento di dare maggiore sicurezza e produttività per sfruttare la mobilità ed aumentare i risultati più che mai.

BlackBerry organizza un webinar per presentare il portfolio di software e servizi aziendali

In questa sessione BlackBerry vuole far vedere da vicino la perfetta integrazione tra BES12, Good Dynamics e WatchDox nella suite EMM Good Secure per permettere agli amministratori di poter gestire in modo sicuro tutti i loro dispositivi, applicazioni e contenuti attraverso iOS, Android, Windows, Mac OS e BlackBerry. Inoltre sarà dato spazio al nuovo WatchDox by BlackBerry Email Protector che protegge la distribuzione e l'invio dei file aziendali allegati ai messaggi email.

 

WatchDox by BlackBerry Email Protector, mettere al sicuro gli allegati email aziendali

BlackBerry ha annunciato un nuovo prodotto software per le imprese chiamato WatchDox by BlackBerry Email Protector. Di cosa si tratta ? Questi è stato progettato per aiutare le aziende a mantenere sicuri i file inviati tramite e-mail.

WatchDox by BlackBerry Email Protector, mettere al sicuro gli allegati email aziendali

BlackBerry dichiara come: “Email Protector sfrutta la piattaforma WatchDox per applicare automaticamente la protezione DRM agli allegati e-mail inviati attraverso il gateway di posta di un'organizzazione basata su criteri controllabili come il destinatario o il tipo di file. Gli amministratori possono proteggere o escludere specifici tipi di file, utenti o interi domini. Inoltre, Email Protector allega i file in un archivio IT controllato da WatchDox e sostituisce il file con un link per il download nella email originale. Questo fornisce la sicurezza senza pari con un'esperienza utente senza soluzione di continuità. Email Protector si integra anche con soluzioni di Data Loss Prevention (DLP) per imporre la sicurezza a livello di file in base ai criteri di sicurezza DLP. Se il sistema DLP identifica una e-mail con le informazioni aziendali sensibili, WatchDox incorporerà la protezione DRM nell'allegato prima di lasciare il firewall.” Inoltre, BlackBerry ha annunciato una serie di aggiornamenti di funzionalità per WatchDox, anche per gli utenti di Office Online di Microsoft e di altri prodotti. Questi dovrebbero essere disponibili entro la fine di giugno.

BlackBerry, QNX accelera lo sviluppo della piattaforma per l'infotainment

QNX, controllata da BlackBerry, ha annunciato la nuova versione della sua piattaforma per l'infotainment progettata per visualizzare le informazioni tradizionale e quelle all'avanguardia. BlackBerry ha dichiarato che oltre a visualizzare la velocità ed altre ifnromazioni basilari, la sua nuova piattaforma permetterà alle auto di avere caratteristiche come turn-by-turn, limiti di velocità locali, video telecamera per la retromarcia e avvisi di collisione.

BlackBerry, QNX accelera lo sviluppo della piattaforma per l'infotainment

A tal proposito BlackBerry aggiunge come: “Con installazioni in oltre 60 milioni di auto, QNX è diventata il fornitore leader di software per sistemi di infotainment. Dal 2009, la tecnologia QNX è presente anche in fase di accensione dei quadri di bordo digitali in marche di veicoli come Alfa Romeo, Audi, Corvette, Jaguar e Range Rover. La piattaforma QNX si basa su questa esperienza per aiutare i clienti a creare soluzioni cluster che offrono un'esperienza utente superiore soddisfacendo severi requisiti di sicurezza.” Nel resto dell'articolo il comunicato stampa completo.

pag 4 di 1079