pag 4 di 982

BBM Protected disponibile per Android ed Apple iOS

Il BBM Protected per gli utenti BES porterà un nuovo livello di sicurezza per le chat BBM che si svolgono in ambito aziendale e governativo. Si tratta di un servizio di messaggistica identico al BBM a cui si aggiunge un ulteriore livello per aziende che richiedono la massima sicurezza. Attualmente i dispositivi che eseguono BB 0S 6.0 o versioni successive oppure BlackBerry 10 saranno in grado di utilizzare BBM Protected.

BBM Protected disponibile per Android ed Apple iOS

Proprio di recente il brand canadese ha rilasciato la versione di BBM Protected per dispositivi iOS ed Android. Questo consentirà ai proprietari di smartphone Android ed Apple di accedere ad una versione enterprise più sicura del servizio di messaggistica BBM.


Come personalizzare le notifiche dei contatti con OS BlackBerry 10.3.1

Qualche settimana fa BlackBerry ha rilasciato l’aggiornamento alla versione OS 10.3.1. Questo era un update molto atteso dagli utenti con un BB10 in quanto ha introdotto diverse novità come le impostazioni rapide, la presenza di più icone in homescreen, il BlackBerry Blend e molto altro ancora.
Come personalizzare le notifiche dei contatti con OS BlackBerry 10.3.1
Tra le varie novità segnaliamo la possibilità di personalizzare le notifiche per i contatti così da capire di chi si tratta dal colore del led o dalla suoneria. Ma andiamo con ordine.

BlackBerry Leap in attesa dell'approvazione della FCC

Durante lo scorso Mobile World Congress svoltosi a Barcellona, BlackBerry ha presentato un nuovo smartphone completamente touchscreen. Stiamo parlando del BlackBerry Leap che altro non è che una evoluzione del BlackBerry Z3 destinato ai mercati occidentali ed agli Stati Uniti. Proprio per quest'ultimo Paese segnaliamo come il BlackBerry Leap è in attesa dell'approvazione FCC per l’utilizzo in territorio statunitense.

BlackBerry Leap in attesa dell'approvazione della FCC

Come dicevamo il BlackBerry Leap è in attesa di essere approvato dall’organismo FCC – Federal Communications Commissions – ed anche se questo ultimo esame verrà superato sottolineamo che questa approvazione è valida per il solo mercato statunitense.


Password Keeper, gestione password per BlackBerry 10 si aggiorna alla versione 10.3.1.49

Password Keeper è un'applicazione nativa per BlackBerry 10 sviluppata direttamente dalla casa madre canadese. Questa ci permette di gestire in tutta sicurezza le nostre password, dati di accesso e altre informazioni. Consente di memorizzare le informazioni in un unico luogo per garantirci un semplice accesso. Le informazioni vengono crittografate e protette da un'unica password definita dall'utente.  
Password Keeper, gestione password per BlackBerry 10 si aggiorna alla versione 10.3.1.49
Con Password Keeper possiamo importare i dati da un dispositivo precedentemente in uso in modo da iniziare subito a utilizzare l'applicazione. Di recente è stata rilasciata la versione 10.3.1.49 che introduce diverse novità come vedremo nella changelog.

Come disattivare gli aggiornamenti automatici del sistema operativo su BlackBerry 10

La possibilità di disattivare gli aggiornamenti automatici del sistema operativo su BlackBerry 10 è in vigore dalla versione OS 10.2 ma sembra che diversi utenti non lo abbiano ancora notato. Si tratta di un opzione che permette di attivare e disattivare gli aggiornamenti automatici del sistema operativo. 
Come disattivare gli aggiornamenti automatici del sistema operativo su BlackBerry 10
Quando un aggiornamento software per il dispositivo BlackBerry è disponibile ed il dispositivo è connesso a una rete Wi-Fi, gli aggiornamenti software vengono automaticamente scaricati e installati sul dispositivo. Quando questa funzione è attiva, non viene notificato nulla ma viene richiesto di riavviare il dispositivo per completare l'installazione.

WhatsApp, disponibile la versione beta 2.11.1349.2 per BlackBerry 10

WhatsApp è un'applicazione gratuita per smartphone BlackBerry 10 che funziona da piattaforma cross-messenger per rimanere in contatto e chattare con utenti ed amici che hanno smartphone Android, Nokia ed Apple iPhone. Con WhatsApp possiamo anche inviare video ed audio il tutto gratuitamente ed incluso nella propria tariffa flat. Inoltre possiamo impostare il nostro status sociale con lontano, occupato etc.potendo inviare delle emoticons come siamo abituati a fare con il BlackBerry Messenger. 
WhatsApp, disponibile la versione beta 2.11.1349.2 per BlackBerry 10
WhatsApp propone un aggiornamento alla versione beta 2.11.1349.2 per smartphone BlackBerry 10 con la quale intende risolvere e fissare diversi bug della versione precedente come vedremo nella changelog completa. 

BlackBerry Leap, cosa ha ispirato il suo design

Come tutti i dispositivi realizzati da BlackBerry, anche il design del BlackBerry Leap ha una storia alle sue spalle. Attraverso il proprio blog, BlackBerry, nelle vesti di Donny Halliwell, ha intervistato i progettisti del BlackBerry Leap, Brian Paschke e Younghwan Kim, per discutere sul design che ha ispirato l'ultimo dispositivo full touch.
BlackBerry Leap, cosa ha ispirato il suo design
A tal proposito Donny afferma come: “Quando mi sono seduto con i progettisti del BlackBerry Leap ero interessato ad avere informazioni sulla sua bellezza razionale e su come sia stato influenzato dall'architettura modernista. Elementi visivamente leggeri e superfici riflettenti, sostenute da telai strutturali per unificare la forma. Il telaio minimalista permette un display edge-to-edge e un profilo sottile. Nulla toglie al contenuto, lasciando la produttività come obiettivo principale. L'alloggiamento posteriore con una firma e la funzionale struttura forata hanno una finitura soft-touch che offre grip e comfort. Ogni singolo dettaglio è stato studiato per offrire all'utente l'esperienza più produttiva.”

BlackBerry, ritorno al BIS con l'Internet delle Cose ?

Circa un anno fa BlackBerry ha annunciato una nuova iniziativa chiamata Project Ion. Si tratta del primo passo del brand canadese in quello che si chiama Internet of Things. Cominciamo subito con il dire che nelle telecomunicazioni l'Internet delle cose (o, più propriamente, Internet degli oggetti o IoT, acronimo dell'inglese Internet of Things) è un neologismo riferito all'estensione di Internet al mondo degli oggetti e dei luoghi concreti. L'Internet delle cose è vista come una possibile evoluzione dell'uso della Rete. 
 
BlackBerry, ritorno al BIS con l'Internet delle Cose ?
 
Gli oggetti si rendono riconoscibili e acquisiscono intelligenza grazie al fatto di poter comunicare dati su sè stessi e accedere ad informazioni aggregate da parte di altri. Le sveglie suonano prima in caso di traffico, le piante comunicano all'innaffiatoio quando è il momento di essere innaffiate, le scarpe da ginnastica trasmettono tempi, velocità e distanza per gareggiare in tempo reale con persone dall'altra parte del globo, i vasetti delle medicine avvisano i familiari se si dimentica di prendere il farmaco. Insomma tutti gli oggetti possono acquisire un ruolo attivo grazie al collegamento alla Rete.
 
 
 

Come cambiare il colore della tastiera virtuale con BlackBerry 10.3.1

Il 19 febbraio scorso, BlackBerry ha rilasciato l’aggiornamento alla versione OS 10.3.1 che ha introdotto diverse novità come le impostazioni rapide, la presenza di più icone in homescreen, il BlackBerry Blend e molto altro ancora.
Come cambiare il colore della tastiera virtuale con BlackBerry 10.3.1
Una di queste nuove caratteristiche è la possibilità di cambiare il colore della tastiera virtuale. È possibile utilizzare una tastiera virtuale nera oppure bianca. Con una rapida selezione è possibile impostare la tastiera nel colore nero (scuro) oppure luce (bianco).

BlackBerry Leap in pre-ordinazione di acquisto da Expansys a 295 Euro

Allo scorso Mobile World Congress di Barcellona BlackBerry ha sorpreso un pò tutti, presentando un nuovo smartphone di fascia media. BlackBerry torna ai device fullscreen con tastiera touch predittiva senza abbandonare i device con tastiera fisica che rendono unico il suo marchio in mezzo a tanti device Top di gamma tutti simili. Sicuramente avrete capito che stiamo parlando del BlackBerry Leap.
BlackBerry Leap in pre-ordinazione di acquisto da Expansys a 295 Euro
Il BlackBerry Leap non è altro che una evoluzione del BlackBerry Z3 con specifiche aggiornate che lo collocano in una fascia media. Questi dovrebbe essere disponibile nel colore nero ma anche in bianco. Le differenze hardware rispetto al BlackBerry Z3 sono quasi impercettibili. Possiamo notare un alloggiamento della fotocamera leggermente allungato nella parte in vetro. Inoltre l'uscita per l'altoparlante è molto più grande del BlackBerry Z3.
 
pag 4 di 982