pag 4 di 1907

iGrann, download versione 1.2.5.255 del client Instagram per BlackBerry 10

Il client di Instagram per BlackBerry 10 chiamato iGrann ha rilasciato un nuovo update alla sua versione gratuita per smartphone BlackBerry 10. Come sappiamo Instagram ha ribadito più volte la sua intenzione a non realizzare un'applicazione nativa per BB10 e, pertanto, ci ha pensando la comunità degli sviluppatori BlackBerry nella figura di Adrian Sacchi.     
iGrann, download versione 1.2.5.255 del client Instagram per BlackBerry 10
Instagram non ha bisogno di presentazioni dato che si tratta di un'applicazione gratuita che permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri, e condividerle su numerosi servizi di social network, compresi Facebook, Foursquare, Tumblr, Flickr, e Posterous. Anche se non è disponibile ufficialmente per BlackBerry 10, possiamo dire che con iGrann questo gap è stato ampiamente superato. 

BlackBerry Classic in pre-ordinazione di acquisto da Expansys a 459,99 Euro

A poche ore dal termine dell’evento per la presentazione ufficiale del BlackBerry Classic, Expansys apre le pre-ordinazioni d'acquisto per questo smartphone BB10 con tastiera fisica QWERTY. Come sappiamo si tratta di uno smartphone un pratico smartphone costruito per venire incontro alle esigenze delle persone produttive che apprezzano la velocità e la precisione che possono essere trovate in una tastiera fisica QWERTY.
BlackBerry Classic in pre-ordinazione di acquisto da Expansys a 459,99 Euro
Ora che lo store online Expansys.it accetta le pre-ordinazioni di acquisto del BlackBerry Classic crediamo che lo stesso sarà fisicamente disponibile nel giro di qualche giorno per l'invio a tutta la cliente che lo prenoterà. Il prezzo previsto è di Euro 459,99.

BlackBerry 10, nessun supporto a Google Play Services

BlackBerry 10 offre un'esperienza unica come sistema operativo dando agli utenti la possibilità di utilizzare applicazioni native in modo sicuro assieme alla capacità di emulare alcune applicazioni Android. L'utilizzo del runtime Android ha permesso agli utenti BlackBerry 10 di accedere ed utilizzare le applicazioni Android. Tuttavia, quelle applicazioni che richiedono i Google Play Services non funzionano correttamente in quanto l'emulatore Android su BB10 non supporta tali servizi.
BlackBerry 10, nessun supporto a Google Play Services
Ad esempio, applicazioni come il browser Chrome e molte altre richiesto i servizi Google Play per il suo utilizzo. Da parte sua BlackBerry non può incorporare i servizi Google Play in quanto il brand canadese andrebbe contro i termini del contratto di servizio. 

BlackBerry Classic, disponibile a breve in colore bianco, blu e bronzo

A margine dell'evento di New York per il lancio del BlackBerry Classic, il CEO John Chen ha voluto rispondere ad alcune domanda della stampa specializzata. Parlando delle tonalità disponibili per questo tipo di smartphone ha voluto confermare come inizialmente il BlackBerry Classic sarà disponibile nel classico colore nero ma successivamente la gamma di colori si amplierà.
BlackBerry Classic, disponibile a breve in colore bianco, blu e bronzo
Saremo in grado di poter scegliere tra il colore bianco, blu e bronzo. Si tratta di una serie di varianti che saranno disponibili prossimamente anche se a tal proposito non ci sono conferme sulle tempistiche. 

BlackBerry Blend, aggiornamento disponibile per smartphone BB10 con OS 10.3

Il BlackBerry® Blend è una nuova app che porta in maniera integrata la tua messaggistica e i tuoi contenuti dallo smartphone BlackBerry al computer e al tablet. Con BlackBerry Blend, gli utenti possono beneficiare della sicurezza della rete BlackBerry per integrare i propri contenuti e le conversazioni personali e professionali usando lo schermo che desiderano. Blend permette agli utenti di lavorare in maniera continua attraverso diversi device su cui girano sistemi operativi Windows®, iOS® Mac e Android™, rendendo semplice la collaborazione in contesti lavorativi, in qualunque posto ci si trovi. 
BlackBerry Blend, aggiornamento disponibile per smartphone BB10 con OS 10.3
 
notifiche istantanee, leggi e rispondi ai messaggi di lavoro e personali e accedi a documenti, calendario, contatti e contenuti multimediali in tempo reale su qualsiasi dispositivo.  Leggi e rispondi ai messaggi di testo e BBM immediatamente su computer e tablet. Inoltre possibile accedere ai file professionali e alle e-mail senza necessità di una VPN. Nessun bisogno di cavi, salvataggio su cloud o trasferimento di informazioni tra dispositivi, tutto è già a portata di mano. BlackBerry Blend richiede l'accesso con il BlackBerry ID associato allo smartphone* BlackBerry. 
pag 4 di 1907