pag 4 di 1880

Whatsapp per BlackBerry OS, download beta 2.11.2072 per chattare con iPhone, Android e Windows Phone

WhatsApp ha rilasciato una nuova versione beta del suo servizio di chat multipiattaforma per smartphone BlackBerry. Come sappiamo WhatsApp è sempre molto attiva nel rilasciare versioni aggiornate della propria applicazione per BlackBerry OS come applicazione gratuita che funziona da piattaforma cross-messenger per rimanere in contatto e chattare con utenti ed amici che hanno smartphone Android, Nokia ed Apple iPhone. Con WhatsApp possiamo anche inviare video ed audio il tutto gratuitamente ed incluso nella propria tariffa flat per smartphone BlackBerry come spiegato in questa nostra recensione.    
 
Whatsapp per BlackBerry OS, download beta 2.11.2072 per chattare con iPhone, Android e Windows Phone
 
Grazie a WhatsApp possiamo impostare il nostro status sociale con lontano, occupato etc.potendo inviare delle emoticons come siamo abituati a fare con il BlackBerry Messenger. In questi giorni WhatsApp ha rilasciato la versione beta 2.11.2072 della quale non è conosciuta la changelog. 

BlackBerry, Morgan Stanley non crede in John Chen

Nella serata di ieri in molti ci avete contattato per avere una nostra opinione sul perchè le azioni BBRY perdevano oltre il 5% dopo essere state sugli scudi per diversi giorni. A tal proposito è doveroso fare un passo indietro dato che il clamore sulle azioni BlackBerry era frutto delle dichiarazioni e dei rilasci fatta dall'azienda canadese in occasione del BlackBerry Enterprise Event che si è svolto a San Francisco. Si trattava di tutta una serie di nuovi software e nuovi servizi a pagamento che non fanno altro che accrescere le potenzialità di BlackBerry nel settore enterprise e presso gli utenti business regolamentati.
BlackBerry, Morgan Stanley non crede in John Chen
A tal proposito molti analisti finanziari hanno premiato BlackBerry ed il piano industriale del CEO John Chen che prevede un forte consolidamento della base utenti enterprise capace di garantire un fatturato eccelso dai servizi e dai software. 

BlackBerry Classic ripreso in video

Sembra che il BlackBerry Classic sia il protagonista della giornata odierna. Dopo aver visto alcune immagini in anteprima tocca ad un video. Come sappiamo si tratta di un device che l'azienda canadese ha dedicato agli utenti che ancora desiderano utilizzare smartphone con la tastiera fisica QWERTY e la trackpad ottica. Il BlackBerry Classic segna il ritorno alla 'cintura' di tasti di funzione ed il trackpad ottico con i quali si desidera soddisfare le esigenze degli utenti che ancora utilizzano un BlackBerry Legacy ed hanno timore a passare ad un BB10 con tastiera primo dei tasti di funzione e della trackpad.  
 
BlackBerry Classic ripreso in video
 
A tal proposito in questo video possiamo vedere il BlackBerry Classic e l'interazione dei tasti di funzione e della trackpad ottica. Ricordiamo come con il tasto BlackBerry si visualizza il menù, il pulsante esc permette di mettere un applicazione in backgroud mentre con il trackpad possiamo scorrere le voci nel BlackBerry Hub, nel Browser oppure navigare tra le applicazioni.

BlackBerry Classic, immagini in anteprima

Mercoledì 17 Dicembre il nostro brand preferito presenterà il BlackBerry Classic attraverso un evento live che si svolgerà a New York, Francoforte e Singapore. Nel frattempo, a poco meno di un mese dal rilascio ufficiale, sono apparse in rete delle nuove foto BlackBerry Classic con OS BB 10.3.1. Ricordiamo che il BlackBerry Classic è stata una delle prime misure prese dal CEO John Chen pochi mesi dopo il suo arrivo. Con questo device ha voluto ascoltare le richieste di moltissimi utenti BlackBerry che, con l’arrivo del BlackBerry Q10 e BlackBerry Q5, avevano visto a malo modo la scomparsa dei tasti di funzione e della tarckpad ottica.  
BlackBerry Classic, immagini in anteprima
 
In questa modo Chen ha avuto una considerazione del cliente come mai nessuno in BlackBerry aveva avuto in passato. Inoltre in BlackBerry si è sicuri di fare breccia in tutti gli utenti che, per un motivo o per un altro, non avevano digerito la scomparsa dei tasti di funzione inclusa la trackpad ottica e che, dopo quasi due anni dal lancio della piattaforma BB10, ancora utilizzano un BlackBerry Legacy con BBOS.

BlackBerry non investe in Cina

Normalmente la Cina è un obiettivo di espansione per tutte quelle aziende che cercano di penetrare in una delle economie più grandi del mondo. Questo per poter sfruttare il boom dell'economia cinese che, negli ultimi dieci anni, ha rinvigorito e non poco anche il mercato consumer. Con un PIL a 9240 miliardi di dollari e una crescita del 7,7% la Cina rappresenta un'opportunità per qualsiasi brand internazionale. 
BlackBerry non investe in Cina
A tal proposito sappiamo con certezza che nelle scorse settimane il CEO John Chen ha voluto fare dei colloqui privati con aziende cinesi per valutare tutte le possibilità di entratura in un mercato come quello cinese altamente competitivo ma dalle possibilità enormi.
pag 4 di 1880