pag 4 di 986

BlackBerry brevetta un palmare BB10 a conchiglia

BlackBerry non è di certo nuova nel mercato degli smartphone ma a livello di innovazione possiamo affermare che i suoi dispositivi sono tra i primi al mondo come dimostra l'ultimo BlackBerry Passport. Tutte le innovazioni concepite nella sede di Waterloo sono regolarmente brevettate per non perdere la propria identità e la propria forza intellettuale.

BlackBerry brevetta un palmare BB10 a conchiglia

A tal proposito vi segnaliamo che BlackBerry, ad inizio di aprile di quest'anno, ha voluto aggiornare un suo brevetto del 2011 per quanto riguarda un palmare a conchiglia. Detto in questo modo suona molto strano visto che oramai la moda, anche dopo l'avvento di iOS e Android, è tutta concentrata sugli smartphone rettangolari.


Video, BlackBerry presenta il Cloud per BES 12

Annunciato ufficialmente durante il Mobile World Congress 2015 e già disponibile in una versione beta chiusa, BlackBerry ha rilasciato proprio di recente il Cloud per BES12. Questi è disponibile per tutte le imprese e le organizzazioni di piccole e medie dimensioni che desiderano questo tipo di servizi.

Video, BlackBerry presenta il Cloud per BES 12

Si tratta di una soluzione di gestione della mobilità aziendale basato sul cloud che offrirà una facile gestione di smartphone e tablet iOS, Android, Windows Phone, BlackBerry 10 così come una vasta gamma di palmari Samsung KNOX.

BlackBerry rilascia un e-Book con i successi della propria clientela aziendale

BlackBerry ha rilasciato un e-Book attraverso il quale ha raccolto tutte le storie di successo della propria clientela che utilizza smartphone prodotti dal brand canadese. Questo soprattutto per evidenziare come BlackBerry continui a conquistare clienti aziendali nonostante quanto possa dire la stragrande maggioranza dei critici più feroci.

BlackBerry rilascia un e-Book con i successi della propria clientela aziendale

Con questo e-Book BlackBerry intende testimoniare e portare alla luce quali sono i clienti enterprise che stanno utilizzando la propria piattaforma EMM attraverso 240 pagine con più di 50 casi presi in esame.


Video BlackBerry Leap, download applicazioni da BlackBerry World e Amazon Appstore

BlackBerry ha rilasciato ufficialmente un nuovo video del BlackBerry Leap. Come sappiamo il BlackBerry Leap è un nuovo smartphone di fascia media che ha stupito un pò tutti visto che BlackBerry torna ai device fullscreen con tastiera touch predittiva. Questo senza abbandonare i device con tastiera fisica che rendono unico ed iconico il suo marchio in mezzo a tanti device Top di gamma tutti simili.
Video BlackBerry Leap, download applicazioni da BlackBerry World e Amazon Appstore
Donny Halliwell fa una rapida panoramica e, questa volta, mette in mostra gli store da cui possiamo attingere per scaricare ed utilizzare applicazioni e giochi. Lo possiamo fare dal nativo Blackberry World oppure dal porting Android Amazon Appstore che ogni giorno offre un’applicazione gratuita. Si tratta di un palmare di fascia media ideale per i giovani che si mettono in attività con una startup e che vogliono rimanere produttivi.

BlackBerry Messenger beta per BB10, disponibile la chat con utenti non presenti nei contatti BBM

Se siete tra i fortunati che stanno partecipando allo sviluppo del BlackBerry Messenger in beta privata, vi segnaliamo che BlackBerry ha rilasciato un nuovo aggiornamento attraverso la propria Beta Zone. Gli utenti coinvolti nello sviluppo riceveranno una email con tutte le istruzioni per accedere e scaricare la nuova versione beta del BlackBerry Messenger. 
BlackBerry Messenger beta per BB10, disponibile la chat con utenti non presenti nei contatti BBM
Se ancora non avete ricevuto la mail provate ad accedere alla BlackBerry Beta Zone per capire se è disponibile un nuovo aggiornamento. Questo si è reso necessario per testare delle nuove funzionalità ma anche per sviluppare meglio i messaggi a tempo ed i messaggi cancellabili.

BlackBerry Blend, disponibile la versione 1.1.0.22 per PC ed 1.1.0.29 per Mac

Il BlackBerry® Blend è una nuova app che porta in maniera integrata la tua messaggistica e i tuoi contenuti dallo smartphone BlackBerry al computer e al tablet. Con BlackBerry Blend, gli utenti possono beneficiare della sicurezza della rete BlackBerry per integrare i propri contenuti e le conversazioni personali e professionali usando lo schermo che desiderano. Blend permette agli utenti di lavorare in maniera continua attraverso diversi device su cui girano sistemi operativi Windows®, iOS® Mac e Android™, rendendo semplice la collaborazione in contesti lavorativi, in qualunque posto ci si trovi.
BlackBerry Blend, disponibile la versione 1.1.0.22 per PC ed 1.1.0.29 per Mac
Ricevi notifiche istantanee, leggi e rispondi ai messaggi di lavoro e personali e accedi a documenti, calendario, contatti e contenuti multimediali in tempo reale su qualsiasi dispositivo.  Leggi e rispondi ai messaggi di testo e BBM immediatamente su computer e tablet. Inoltre possibile accedere ai file professionali e alle e-mail senza necessità di una VPN. Nessun bisogno di cavi, salvataggio su cloud o trasferimento di informazioni tra dispositivi, tutto è già a portata di mano. BlackBerry Blend richiede l'accesso con il BlackBerry ID associato allo smartphone* BlackBerry. 

Come monitorare l'utilizzo dei dati con la Gestione Dati nativa OS BlackBerry 10.3.1

Con il rilascio dell'ultimo aggiornamento al sistema operativo versione 10.3.1, BlackBerry ha introdotto la possibilità di monitorare l'utilizzo del monte dati previsto nella nostra tariffa internet. Prima di adesso si doveva fare uso di applicazioni di terze parti per monitorare l'uso dei dati mentre ora ne abbiamo una nativa che funziona molto bene.

Come monitorare l'utilizzo dei dati con la Gestione Dati nativa OS BlackBerry 10.3.1

Per accedere alla Gestione Dati nativa è sufficiente andare in Impostazioni > Gestione Dati. Qui verrà presentato un grafico che mostra l'utilizzo dei dati. Per impostare il nostro limite di utilizzo dobbiamo cliccare appena sotto il grafico dove notiamo la scritta 'Andare nella schermata impostazioni utilizzo dati per configurare le inform azioni sul limite di dati mensili, ciclo di utilizzo mensile e opzioni di notifica”.

Immagini BlackBerry Classic di colore bianco

Il BlackBerry Classic è stato uno smartphone molto atteso da chi non voleva abbandonare l’abitudine di controllare il palmare ttravervo una ‘cintura’ di tasti di funzione assieme al trackpad ottico. Si tratta di un terminale fortemente voluto da John Chen e dal suo Management per poter andare incontro alle esigenze degli utenti BlackBerry ancora legati ad un BB7 e che non vedevano di buon occhio il BlackBerry Q10 ed il BlackBerry Q5 per la mancanza proprio della trackpad ottica.  

Immagini BlackBerry Classic di colore bianco

A tal proposito sono apparse in rete alcune foto della versione bianca del BlackBerry Classic a testimonianza che a breve potremmo scegliere tra questa tonalità ed il classico colore nero. La disponibilità nel colore bianco dovrebbe essere prevista proprio in questi giorni anche se al momento nessun carrier o negozio online ne ha dato notizia.

BlackBerry rilascia le statistiche sull'utilizzo del Negozio BBM

BlackBerry, oltre a celebrare il sesto compleanno del BlackBerry World, festeggia pure il primo anno di vita del Negozio BBM. Per tale motivo, Matthew Talbot, Senior Vice President - Emerging Solutions di BlackBerry ha condiviso alcune statistiche sul livello di utilizzo del Negozio BBM così come l'acquisto e l'utilizzo degli adesivi per BBM.

BlackBerry rilascia le statistiche sull'utilizzo del Negozio BBM

Oramai non è un segreto che il CEO John Chen punta molto sul servizio di messaggistica istantaneo BlackBerry Messenger per poter aumentare i ricavi nel breve tempo. Questo attraverso tutta una serie di servizi premium con abbonamento.

BlackBerry 10, come risolvere il problema di errore con led blu

BlackBerry ci segnala che in maniera piuttosto casuale sta accadendo che ad un numero limitato di smartphone B10 tutti i dati vengono rimossi e viene visualizzato un led di colore blu quando il palmare viene riavviato manualmente.

BlackBerry 10, come risolvere il problema di errore con led blu

Questo problema dovrebbe essere stato ufficialmente risolto con il rilascio della versione 10.3.1 del sistema operativo BB10. Ciò nonostante BlackBerry ha rilasciato un fix grazie ad un documento Knowledge Base per tutti coloro che potrebbero avere questo tipo di problema. Nel resto dell'articolo le istruzioni per risolvere l'errore di led blu.

pag 4 di 986