pag 4 di 1021

Video demo BlackBerry Venice Slider con OS Android

Il BlackBerry Slider è l'assoluto protagonista delle nostre giornate. Vuoi per i tanti rumors che girano su questo device e vuoi perché sarà il prossimo smartphone che BlackBerry rilascerà sul mercato. Dopo aver visto il render della tastiera fisica QWERTY tocca ora a due video demo.

Video demo BlackBerry Venice Slider con OS Android

Chi conosce il brand canadese è a conoscenza che BlackBerry spesso include video su dispositivi come strumenti di aiuto (ad esempio: come inserire la SIM) o per mostrare le funzioni disponibili (come il Time Shift) e sembra che questi video siano stati estrapolati da un BlackBerry Slider.


BlackBerry Venice Slider, render della tastiera fisica

Seppur con il conta gocce, le notize sul BlackBerry Slider – conosciuto con il nome in codice di Venice – stanno piano piano venendo a galla. In rete è apparso un render di quella che dovrebbe essere il BlackBerry Slider con in evidenza la tastiera fisica QWERTY. Questa nuova immagine piuttosto chiara ci dà un assaggio di quello che potrebbe essere la tastiera fisica del BlackBerry Venice.

BlackBerry Venice Slider, render della tastiera fisica

Certo, è difficile dare più informazioni sulle caratteristiche, perché nessuna prova è stata fornita a questa pubblicazione. Si tratta di una tastiera standard come il BlackBerry Torch che, ricordiamo, anch'esso aveva una tastiera a scomparsa ? Oppure gode delle ultime tecnologie come il BlackBerry Passaport con tastiera touch capacitiva ?

BlackBerry 10 scontati fino al 40% su ShopBlackBerry

Come sappiamo ShopBlackBerry.com è il portale di BlackBerry attraverso il quale il brand canadese ha iniziato a vendere accessori e palmari. Attualmente è disponibile in USA, Canada, Inghilterra, Germania, Olanda, Italia e Francia. Se siete alla ricerca di un nuovo BlackBerry o semplicemente state cercando di aggiungere un nuovo modello alla vostra collezione già esistente, vi segnaliamo che ShopBlackBerry ha iniziato una campagna di sconti fino a quasi il 40%. 
   
Andando sul concreto il prezzo del BlackBerry Classic in colore nero è scontato da Euro 429 a Euro 385. Il BlackBerry Leap è scontato di 79 euro e lo si può acquistare a 210 euro disponibile in colore grigio. 

BlackBerry Slider con OS Android, un utente ne descrive l'utilizzo

Come sappiamo sono settimane che si parla di un possibile smartphone BlackBerry con OS Android. Internet è piena di voci e rumors che circolano a proposito di questo smartphone Android prodotto da BlackBerry che dovrebbe essere il BlackBerry Slider conosciuto anche con il nome in codice di Venice. Si tratta di uno smartphone che dovrebbe essere rilasciato a Novembre e che per il momento è apparso in rete attraverso un paio di foto.
BlackBerry Slider con OS Android, un utente ne descrive l'utilizzo
Al momento non vi è nulla di veramente specifico su questo dispositivo e solo chi ha pubblicato la prima foto ha voluto condividere con noi la sua esperienza. Questi sostiene di aver avuto per le mani il BlackBerry Slider ed ha pensato di condividere le sue impressioni dopo aver trascorso un'ora di tempo nell’utilizzo.

BlackBerry con OS Android, nuova possibilità di crescita ?

In questo nostro articolo disquisivamo sulla criticabile scelta che, secondo insistenti voci provenienti da internet e mai negate ufficialmente da parte della società, vedono il nuovo BlackBerry Slider Venice con OS Android. Guardiamo il tutto da un altro punto di vista, partendo dall’inizio della piattaforma BB10.
BlackBerry con OS Android, nuova possibilità di crescita ?
Come sappiamo tutti nel 2012 il neo eletto AD Heins, dopo un attento studio, confermò che la causa di tutti i mali di RIM fosse il BBOS7 e la sua inviolabilità, la sua complicata impostazione iniziale, la difficoltà o impossibilità di avere per quell’ambiente tutte quelle applicazioni presenti nella concorrenza (tante inutili al professionista ovvero il clienti tipo BlackBerry ma alcune effettivamente necessarie già allora).

BlackBerry Slider Venice, rilascio ufficiale il 16 novembre ?

Torniamo a parlare del BlackBerry Slider conosciuto anche con il nome in codice di Venice. Come sappiamo si tratta di un nuovo smartphone BB10 con la tastiera fisica QWERTY a scomparsa che BlackBerry ha presentato nel corso del Mobile World Congress 2015 svoltosi a Barcellona. Per la verità non abbiamo avuto modo di vederlo da vicino come si deve dato che BlackBerry lo ha mostrato al pubblico per pochi secondi come evidenziato in questo video. Di questo device abbiamo soltanto un paio di foto apparse pubblicate a questo link ma niente di più al momento.
BlackBerry Slider Venice, rilascio ufficiale il 16 novembre ?
Il CEO John Chen ha confermato che il BlackBerry Slider verrà messo in commercio entro la fine dell'anno. Sembra comunque che esista già una data ben fissata per il rilascio che dovrebbe essere il 16 novembre 2015. Questo sembra stando a voci e rumors che da tempo circolano attorno a questo nuovo device assieme alla possibilità che possa montare un OS Android.

Foto - BlackBerry Krakow, un Passport con tastiera QWERTY a comparsa

Come sappiamo il prossimo rilascio in fatto di smartphone BlackBerry sarà il BlackBerry Slider conosciuto anche con il nome in codice di Venice per il quale abbiamo visto qualche foto in rete. I dubbi che circondano questo device sono moltissimi. I più informati lo indicano avente un OS Android mentre altri affermano che BlackBerry lo fornirà in due versioni, una con OS BB 10 ed una con OS Android. E poi ? Quali altri smartphone saranno rilasciati da BlackBerry ?
Foto - BlackBerry Krakow, un Passport con tastiera QWERTY a comparsa
Difficile dirlo con certezza anche se in rete sta circolando la foto di uno smartphone BlackBerry conosciuto come BlackBerry Krakow. Controllate bene anche voi. Si tratta di finzione o di realtà ? I dubbi a tal proposito sono molti. 

BlackBerry Venice Slider catturato in foto

E’ passato circa una settimana da quando abbiamo pubblicato una prima foto del BlackBerry Slider conosciuto anche con il nome in codice di Venice. Una nuova immagine è apparsa in rete e, anche se sapientemente modificata, mostra questo dispositivo BlackBerry che dovrebbe essere rilasciato verso la fine del 2015.
BlackBerry Venice Slider catturato in foto
Come sappiamo ci sono molte voci e speculazioni che circondano questo palmare. Anche se la foto mostra la tastiera su schermo del BlackBerry Slider, i lettori più esperti noteranno un pulsante indietro che sembra avere un aspetto come quello che si vede nei dispositivi con OS Android.

BlackBerry Slider, render del primo BlackBerry con OS Android

Per quanto riguarda gli smartphone, dopo aver assistito al rilascio del BlackBerry Passport Silver Editon, è doveroso capire quale sarà la prossima mossa del brand canadese in ambito hardware. Come sappiamo il prossimo device ad essere rilasciato dovrebbe essere il BlackBerry Slider conosciuto anche con il nome in codice di Venice. Si tratta di uno smartphone con grande schermo touchscreen e tastiera fisica QWERTY a scomparsa come per il BlackBerry Torch 98xx. 
BlackBerry Slider, render del primo BlackBerry con OS Android
Stando ai ben informati si dovrebbe trattare del primo smartphone BlackBerry con OS Android oppure, come presumono in molto, sarà disponibile nei due sistemi operativi lasciando al cliente la possibilità di scegliere quello di Google o quello canadese. Nel frattempo sono apparsi in rete alcuni rendering di questo dispositivo così come una prima foto.

Amazon Appstore, in regalo oltre 70 euro di applicazioni e giochi per BlackBerry 10

Nel giugno dello scorso anno, BlackBerry attraverso un comunicato stampa aveva annunciato ufficialmente la disponibilità dell'Appstore di Amazon su BlackBerry 10 con il rilascio della versione del sistema operativo BlackBerry OS 10.3. Questo per avere accesso, attraverso uno store alternativo, ad oltre 240.000 applicazioni Android da far girare sull'omonimo emulatore mentre BlackBerry si focalizzava nello sviluppo di applicazioni native per utilizzo enterprise.
Amazon Appstore, in regalo oltre 70 euro di applicazioni e giochi per BlackBerry 10
Allora BlackBerry affermò che: “Con oltre 240.000 applicazioni Android contenute nell’Appstore di Amazon, gli utenti che utilizzano device BlackBerry 10 avranno accesso ad applicazioni note come Groupon, Netflix, Pinterest, Candy Crush Saga e Minecraft. Questa mossa strategica permetterà inoltre a BlackBerry di allineare il suo programma di sviluppo alla rifocalizzazione sulle soluzioni sicure ed end-to-end dedicate alle imprese, mettendo ancora più entusiasmo nello sviluppo di applicazioni fondamentali alle aziende e alla produttività.”
pag 4 di 1021